View Full Version : Blocco PC durante codifica con TMPGEnc
Premesso che non ho nessuna scheda di acquisizione analogica/digitale installata (solo una firewire), ho riscontrato problemi di blocco del PC durante la codifica con TMPGEnc 2.57 Plus :( :e' mai capitato a qualcuno di voi?
Avevo precedentemente provato la versione 2.54, e non ricordo avessi avuto problemi del genere.:confused:
Ma sono cosi' sfigato???
voglio aiutarti cmq visto che sul forum a parte te bed io siamo altri 3 gatti.......
Mi butto: sei sicuro di non avere qualsiaisi altra applicazione che giri nel sistema????Screen saver, applicazioni varie in esecuzione automatica????
fabius62
08-08-2002, 13:39
..come ultimo dei tre gatti, proseguo...
...banalmente, ma spazio su disco ne hai a sufficienza?
cosa intendi per blocchi ?
mi ricordo che quanto ancor sano e vispo utilizzavo Tmpegenc kil PC all'inizio della codifica ed alla fine faceva delle strane pause di riflessione che duravano a volte più un minuto.
E poi tutto tornava normale.
Hai provato ad aspettate "tanticchia" ? (citazione dotta presa dal Commissario Montalbano)
milhaus
:cool: :cool: :cool: :cool:
No, non ho processi e programmi piu' o meno strani che girano in background; lo spazio e' quello di un disco da 80GB NTFS.
Per blocco intendo che non risponde piu' a nessun comando, ne tantomeno si muove il cursore del mouse...reagisce solo allo spegnimento coatto! :(
Devo dedurre dalle vostre domande che sono il classico caso senza speranza della serie "capita solo a me"? :( :( :(
Avevo pensato di fare alcune modifiche all'impostazione del sistema, tipo:
- doppio SO: uno con i programmi per il video editing e l'altro con i restanti tipo Office, etc (pensavo a W2K per Office e XP per editing, che ne dite?)
- una partizione per ogni SO;
- una partizione per la memoria virtuale all'inizio fisico del disco, in comune tra i due SO (mi sembra di avere capito che sia possibile);
- una partizione per i dati (comune ad entrami i SO);
- tutto questo sul HD primario (40GB), con formattazione FAT32;
- sul secondo disco da 80GB NTFS i video da lavorare.
Credo che comunque il sistema potrebbe funzionare meglio, in senso assoluto...o no?! :confused:
Purtroppo tra vari problemi sono ancora alle prese con quello riportato nel 3D :(
Ho notato una cosa: se a TMPGEnc faccio codificare un MPEG-2 standard (2550kb/s), tutto va a buon fine, con file di qualunque dimensione.
Ma se gli richiedo di codificare con un bitrate maggiore, tipo 4000kb/s, si pianta tutto. Riprovo lo stesso bitrate alto con un file dimensioni minori e un po' va e un po' no.
Insomma...a qualcuno sono noti limiti dello Tsunamy di rapporto tra dimensione del file da codificare e bitrate applicabile :confused: :confused: :confused:
Ciao
avevo letto,sul sito ufficiale, di possibili incompatibilità tra TMPGen e processori AMD. In pratica dopo un tot di codifica il software si bloccava ma compariva anche un messaggio di errore.
E' ciò che praticamente capitava ad un amico con un XP1800+. Lo stesso file codificato su un P4 non dava alcun problema. Invece a te non compare alcun messaggio di errore?
No, nessun messaggio di warning o altro; semplicemente mi si blocca tutto e "reagisce" solo allo spegnimento coatto...BOH!
Se e' come dici e' proprio una bella sfiga: ho aggiornato il sistema non troppo tempo fa e comunque per diversi motivi ho abbandonato Intel diversi anni fa.
Ho un AMD 1700xp problemi con TMpeg : NESSUNO.
Mio COgnato AMD 1600xp problemi con TMpeg : NESSUNO.
COntrolla anche la difettosità (eventuale), della tua ram.....
Ciao nuntro
Originariamente inviato da nuntro
[B]Ho un AMD 1700xp problemi con TMpeg : NESSUNO.
Mio COgnato AMD 1600xp problemi con TMpeg : NESSUNO.
COntrolla anche la difettosità (eventuale), della tua ram.....
Si grazie, fortuna che monto sempre due chip, cosi' riesco a provarli uno per volta.
Ciao nuntro
Vabbe', ho quotato da cani, ma si capisce no?!?!? :D
Se e' come dici e' proprio una bella sfiga: ho aggiornato il sistema non troppo tempo fa e comunque per diversi motivi ho abbandonato Intel diversi anni fa.
non è detto che tutti debbano soffrire degli stessi problemi: è questo d'altronde il bello( o la vera noia:D?) dei PC, e la risposta di Nuntro ne è la conferma.
Comunque prima ho dimenticato di dire che il problema si presentava solo sotto XP e non sugli altri SO.
X Nuntro
hai avuto esperienze con Steinberg Nuendo?
ciao
Ciao Ave.....si e anche coi suoi Plug-in Dolby digital e Dolby Sourround.....ma ci avrò smanettato una decina di minuti...l'ho trovato un pò ostico......
concordi??
l'ho trovato un pò ostico
mi hai tolto le parole di bocca:D
Tuttavia sembra molto potente
ah dimenticavo....
nuendo può importare file EDL generati da Premiere. Altri software di editing audio offrono questa possibilità?
nuendo può importare file EDL generati da Premiere.
Qualsiasi sw DIRECT-x compatibile (sound forge, Acid, Cool edit, etc....) e i Plug-in audio direct-x si interfacciano con premiere....installati li trovi nella cartella effetti audio, sotto la voce direct-x.....una figata....no???
Quanto a Nuendo è un sw x professionisti...(il manuale d'uso e circa 600 pagine in inglese)....devo smanettare un'altro pò...poi ti faccio sapere...;)
anch'io sto smanettando con Nuendo, ma praticamente è immenso
Infatti....
IO per il multitracce preferisco Cubase e Cakewalk...mentre per editare singole tracce SoundForge.....vediamo..purtroppo non ho molto tempo :(
A che st'ora staje ancora scetat??
I software che a primo impatto ti uncuotono un certo timore :D mi piacciono, poichè si rivelano poi delle miniere inesauribili
PS: sto aggiornando il sito di un amico e tra un'operazione e l'altra vi vengo a disturbare sul forum:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.