PDA

View Full Version : Arriva in Italia tutta la gamma Neo QLED 2022 di Samsung: da 43 a 85 pollici, fino a € 10.999

Redazione di Hardware Upg
16-03-2022, 16:02
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/arriva-in-italia-tutta-la-gamma-neo-qled-2022-di-samsung-da-43-a-85-pollici-fino-a-10999_105667.html

Con in cima la punta di diamante Samsung QN900B, la gamma sarà declinata in cinque serie con dimensioni che spaziano dai 43” fino a 85” e risoluzioni 4K e 8K: da 1.799 € a 10.999 €

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
16-03-2022, 18:38
Prezzi di lancio come al solito fuori dal mondo, si abbasseranno del 30% tempo qualche mese. Spero abbiano allungato il cavo dell'hub perché sulla versione 2021 era una soluzione davvero idiota, impossibile di prendere una TV samsung per chi come me ha la tv attaccata sopra al camino o semplicemente al muro e gli servono almeno 2.5 metri di filo per arrivare a destinazione. La soluzione di avere le connessioni dentro uno scatolotto esterno é un'ottima idea, ma realizzata in maniera demenziale.

kamon
17-03-2022, 01:22
Prezzi di lancio come al solito fuori dal mondo, si abbasseranno del 30% tempo qualche mese. Spero abbiano allungato il cavo dell'hub perché sulla versione 2021 era una soluzione davvero idiota, impossibile di prendere una TV samsung per chi come me ha la tv attaccata sopra al camino o semplicemente al muro e gli servono almeno 2.5 metri di filo per arrivare a destinazione. La soluzione di avere le connessioni dentro uno scatolotto esterno é un'ottima idea, ma realizzata in maniera demenziale.

Ma è un buon posto per mettere il tv sopra il camino? Ho visto che c'è molta gente che lo fa ma non si rovina con calore e fuligine?

aqua84
17-03-2022, 06:36
Io invece sono ancora “tradizionale” e la tv la preferisco con i suoi piedini appoggiata su un mobile.
Attaccata al muro mi sà di Hotel

Darkon
17-03-2022, 07:13
Io invece sono ancora “tradizionale” e la tv la preferisco con i suoi piedini appoggiata su un mobile.
Attaccata al muro mi sà di Hotel

Dipende da che stanze hai e dalle dimensioni della TV.

Ci sono dei casi in cui salvo avere stanze gigantesche attaccarla al muro è praticamente un obbligo altrimenti ti porta via uno spazio talmente grande che è ingestibile.

acerbo
17-03-2022, 07:31
Ma è un buon posto per mettere il tv sopra il camino? Ho visto che c'è molta gente che lo fa ma non si rovina con calore e fuligine?

No per il calore nessun problema la temperatura al di sopra del camino é praticamente identica a quella della stanza, il calore forte ce l'hai solo davanti. La fuligine se il camino tira bene non esce, dopo due giornate con il fuoco acceso al massimo trovo una microscopica presenza di polvere sopra la sound bar che stando sotto la tv é più vicina al camino.
Avessi avuto una disposizione diversa del salone probabilmente avrei evitato, ma non avendo scelta la soluzione per me é obbligata.
Ormai sono quasi 5 anni che abbiamo traslocato e non ho nessun problema, la tv tra l'altro ha quasi 10anni. Credo che tutto dipende da come é fatto il camino.

aqua84
17-03-2022, 08:58
Dipende da che stanze hai e dalle dimensioni della TV.

Ci sono dei casi in cui salvo avere stanze gigantesche attaccarla al muro è praticamente un obbligo altrimenti ti porta via uno spazio talmente grande che è ingestibile.

65" in sala
55" in camera da letto

è vero, per necessità ci sono casi che è meglio attaccarla al muro
ma come ho già detto a me darebbe un senso di Hotel (e anche Ospedale...)