PDA

View Full Version : assistenza kobo per schermo rotto


^Niko^
16-03-2022, 12:00
ciao ragazzi, ho un kobo libra h2o ancora in garanzia; improvvisamente un giorno lo prendo e noto che lo schermo si è rotto, come se qualcuno lo avesse rotto fisicamente (il classico segno verticale);
il problema è che nessuno lo ha toccato, nè è caduto a terra, addirittura gli ho messo una cover bella robusta per ogni evenienza!


la mia domanda è quindi banale: come cazz è possibile che lo schermo si sia rotto così??
ma soprattutto: come faccio a dimostrare all'assistenza kobo che lo schermo non ha ricevuto botte nè cadute e farmi quindi cambiare in garanzia lo stesso???

la prima cosa che si legge sul sito kobo è infatti questa:
"Se lo schermo del tuo eReader presenta linee verticali, orizzontali o diagonali, significa che è fisicamente danneggiato. Ciò può essere dovuto a cadute o alla pressione esercitata sullo schermo. I danni fisici non sono coperti dalla garanzia."

boh, sono sinceramente basito.
PS sono CERTO che nessuno me l'ha fatto cadere e non me l'ha detto, dato che vivo da solo e nella mia casa non ci sono fantasmi :stordita:

^Niko^
23-03-2022, 11:07
nessuno ha avuto a che fare con l'assistenza?

DelusoDaTiscali
27-03-2022, 04:56
Guarda la foto in apertura alla discussione linkata, se ciò che vedi sul tuo schermo ci somiglia leggi l' "edit" del post n. 2 ("...sembra un problema sul controller o un contatto lento...").

https://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=255415

^Niko^
11-04-2022, 15:01
Guarda la foto in apertura alla discussione linkata, se ciò che vedi sul tuo schermo ci somiglia leggi l' "edit" del post n. 2 ("...sembra un problema sul controller o un contatto lento...").

https://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=255415

grazie per la risposta!
è simile ma boh, sto in chat con l'assistenza e senza manco ascoltarmi mi hanno linkato la discussione in cui dicono che se sta una linea verticale allora è sicuramente caduto
(e tral'altro mi ha risposto in olandese :stordita:).
assistenza pessima!