PDA

View Full Version : Windows 11, Microsoft fa dietro front sui banner in Esplora file: 'E' stato un errore'

Redazione di Hardware Upg
16-03-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-microsoft-fa-dietro-front-sui-banner-in-esplora-file-e-stato-un-errore_105655.html

Alcuni utenti Insider avevano ricevuto delle pubblicità su Esplora file, all'interno di Windows 11, ma Microsoft ha assicurato che si è trattato solo di un errore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
16-03-2022, 12:05
Tranquilla Microsoft tanto se non ci pensavi tu, ci pensavamo noi ! :asd:

demon77
16-03-2022, 12:13
Per la serie.. c'ho provato.
...ma non è detto che non ci riprovo un domani.. :ciapet:

matsnake86
16-03-2022, 12:14
C'han provato... han visto lo shitstorm e ci hanno rinunciato..

s0nnyd3marco
16-03-2022, 12:18
Fanno pena. Primo non capisco come una compagnia cosi grossa abbia bisogno di questi mezzucci per fare soldi. Secondo, se decidi, porta avanti la tua linea. Questo "per sbaglio" mi ricorda tanto l'iPhone prototipo dimenticato in un bar.

demon77
16-03-2022, 12:20
Fanno pena. Primo non capisco come una compagnia cosi grossa abbia bisogno di questi mezzucci per fare soldi. Secondo, se decidi, porta avanti la tua linea. Questo "per sbaglio" mi ricorda tanto l'iPhone prototipo dimenticato in un bar.

Come non quotare.

acerbo
16-03-2022, 12:30
come ho già scritto in un altro post, lo facessero pure, ma in una versione freeware di windows.

bonzoxxx
16-03-2022, 12:43
come ho già scritto in un altro post, lo facessero pure, ma in una versione freeware di windows.

Quoto assolutamente.

Già win è piano di monnezza, ci manca solo la pubblicità in esplora risorse..

Ah, quanto amo il mio serverino con 10 IoT LTSC..

marcram
16-03-2022, 12:44
Fanno pena. Primo non capisco come una compagnia cosi grossa abbia bisogno di questi mezzucci per fare soldi.

Tra aggiornamenti gratuiti tra una versione e l'altra, versioni non attivate che funzionano lo stesso, e licenze rivendute a pochi euro su internet, probabilmente l'obiettivo è quello.
Licenze gratuite supportate da pubblicità. Probabilmente faranno più soldi che non vendendo le licenze...

bonzoxxx
16-03-2022, 13:02
beh per un uso home potrebbe andare tanto il traffico di rete c'è comunque, se si fa un netstat su un win10 appena installato ci saranno almeno 30 connessioni a server in giro per il mondo, un po' come fa Amaz per i kindle, la pubblicità non da fastidio.

Per le versioni pro no, devono togliere tutta la monnezza sono stufo di disinstallare roba a mano.

BLACK-SHEEP77
16-03-2022, 13:15
se w11 con i banner fosse gratis non ci sarebbe stato niente di male, magari ne fanno una versione gratis con i banner e una a pagamento senza banner.

cronos1990
16-03-2022, 13:23
Credo che Microsoft contempli solo una versione con banner a pagamento :asd:

schwalbe
16-03-2022, 13:49
ne fanno una versione gratis con i banner e una a pagamento senza banner.
Niente di nuovo. È un'idea che circola dall'8...
Ah, non parlavano di gratis per la prima, ma sicuramente basso.

argez
16-03-2022, 13:49
A me w11 ha fatto schifo per altre cose, una spazzatura che mi ha ricordato molto sVista, credo che al massimo passerò a w10 ltsc se sarà il caso.

Douglas Mortimer
16-03-2022, 14:20
Io 11 non l'ho ancora provato.
Su un PC desktop nuovo mi consigliate 10 o 11 ?

bonzoxxx
16-03-2022, 15:17
A me w11 ha fatto schifo per altre cose, una spazzatura che mi ha ricordato molto sVista, credo che al massimo passerò a w10 ltsc se sarà il caso.
LTSC tanta roba, occhio che una volta provato non si torna indietro è come la droga :D :D

Io 11 non l'ho ancora provato.
Su un PC desktop nuovo mi consigliate 10 o 11 ?

Lo sto installando sui notebook al lavoro.
Ti dirò, da la sensazione di essere più reattivo ma credo sia tutto merito dell'interfaccia, alla fine sotto sotto 11 non è altro che 10 con una veste grafica diversa se non erro.
Una cosa che ho notato per esempio è che gestisce meglio i drive USB, la stessa chiavetta che uso su 10 su 11 è più veloce sia in lettura che in scrittura, chissà come mai.

Personalmente non mi piace, è troppo giocoso, io adoro i sistemi operativi ridotti all'osso che facciano solo i SO senza altri cazzi inutili che girano in backgroud, il SO deve fare il SO e occuparsi di gestire l'hw e tutto il resto poi gli applicativi ce li metto io volentieri, infatti la 10 IoT LTSC che ho messo sul serverino ha poco e nulla che gira sotto, quel poco che c'era di inutile l'ho disabilitato da servizi, gli aggiornamenti sono solo per feature di sicurezza e bon, niente store, niente giochini, niente di niente win10 nudo e crudo e va una bellezza.

Saturn
16-03-2022, 15:33
LTSC tanta roba, occhio che una volta provato non si torna indietro è come la droga :D :D

LTSC con o senza store (manually added) ? Risposta sincera ! :D

Qualche app è utile alla fine...

bonzoxxx
16-03-2022, 15:42

Non lo uso ma se serve perchè no :)

Per il resto va un amore, l'ho messo su un nuc con j3455 e me lo sono dimenticato va e basta.

paolo cavallo
16-03-2022, 15:47
windows 11 mi piace poco, non mi piace che quando premo il tasto dx mouse mi da poche opzioni e per averle tutte come prima devo cliccare in basso per averle tutte, è un doppio passaggio che fa pedere tempo...

Saturn
16-03-2022, 15:56
windows 11 mi piace poco, non mi piace che quando premo il tasto dx mouse mi da poche opzioni e per averle tutte come prima devo cliccare in basso per averle tutte, è un doppio passaggio che fa pedere tempo...

Startallback, risolvi e ripristini pure il menu di windows7 - merita, sia che si utilizzi w10 che w11. Lo provi 30 giorni e valuti.
Passato quel periodo funzionerà comunque solo che nel menù apparirà una "faccina triste" che ti ricorderà che stai "sforando"...:read:

Douglas Mortimer
16-03-2022, 16:06
Su Windows 11 adesso è possibile personalizzare la barra delle applicazioni semplicemente trascinando l'icona di un software dal desktop e dal menù start?

O personalizzare il desktop mettendo le icone dei software installati?

Avevo letto che mesi fa non si poteva, cambiato qualcosa ?

bonzoxxx
16-03-2022, 16:13
Startallback, risolvi e ripristini pure il menu di windows7 - merita, sia che si utilizzi w10 che w11. Lo provi 30 giorni e valuti.
Passato quel periodo funzionerà comunque solo che nel menù apparirà una "faccina triste" che ti ricorderà che stai "sforando"...:read:

ah il menu di 7.. che ricordi..

biffuz
16-03-2022, 16:20
negli ultimi anni Microsoft ha ascoltato parecchio il feedback di utenti e tester

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ah, eravate seri? No perché rido ancora più forte...

Una piccola lista di cose che stiamo aspettando:

- Nessuna pubblicità o tracciamento, di nessun tipo, da nessuna parte, manco l'opzione ci deve essere
- Nessun avviso fastidioso quando cerco di scaricare o cambiare browser
- Se uso Edge, poter cambiare la new tab page
- Nessun avviso fastidioso quando installo un addon per sostituire la new tab page di Edge
- Poter disabilitare download e installazione aggiornamenti
- Poter impostare l'ambito della ricerca da Start (ergo, non deve andare automaticamente su Internet)
- Poter impostare il motore di ricerca da Start
- Ricerche e siti aperti da Start devono essere aperti con il browser scelto
- Svecchiare tutte le parti della UI rimaste al 1995
- Compattare la nuova UI, è assurdo che in un monitor UHD non ci stiano i controlli che stavano in un monitor VGA del 1995

Questo tanto per cominciare.

Saturn
16-03-2022, 16:23
ah il menu di 7.. che ricordi..

Che insieme al predecessore erano - de facto - i migliori.

Lo "start" di 8 andava bene per i devices mobile. Lo "start" di 10 è già una roba più umana ma comunque dispersiva. Per me il miglior compromesso è quello di Windows 7. Non si batte ! Anche pure quello di XP non mi dispiaceva. ;)

bonzoxxx
16-03-2022, 16:25

Lo "start" di 8 andava bene per i devices mobile. Lo "start" di 10 è già una roba più umana ma comunque dispersiva. Per me il miglior compromesso è quello di Windows 7. Non si batte ! Anche pure quello di XP non mi dispiaceva. ;)

Al momento ho tutti e 4 i sistemi davanti a me, xp, 7 10 e 11 installati fisicamente + una vm con ubuntu e retropie che sto installando a tempo perso :D :D

Concordo, barra di 7 top, 8 e 8.1 un'oscenità ancora me li trovo davanti sui server con win 2012 e 2012R2, provo ribrezzo ogni volta che mi collego :cry: :D

- Nessuna pubblicità o tracciamento, di nessun tipo, da nessuna parte, manco l'opzione ci deve essere
- Nessun avviso fastidioso quando installo un addon per sostituire la new tab page di Edge
- Poter impostare l'ambito della ricerca da Start (ergo, non deve andare automaticamente su Internet)
- Compattare la nuova UI, è assurdo che in un monitor UHD non ci stiano i controlli che stavano in un monitor VGA del 1995

Praticamente hai descritto 7 con qualche ottimizzazione :D:D:D

Capisco perfettamente che Microsoft stia creando nel tempo un suo ecosistema molto diversificato e windows ne faccia parte (una grossa parte), quello che dico io, che non conto una ceppa, MS del menga fai tutte le sperimentazioni che vuoi sulla versione home mentre la versione pro lasciala pulita, che mi metti tiktok su win 10 pro chi ce deve da lavorà ma che je frega, non lo mettere e possibilmente evita di contare anche i peli del ciulo che 10 e 11 hanno un brusio di fondo impressionante

Saturn
16-03-2022, 16:29
Al momento ho tutti e 4 i sistemi davanti a me, xp, 7 10 e 11 installati fisicamente + una vm con ubuntu e retropie che sto installando a tempo perso :D :D

Concordo, barra di 7 top, 8 e 8.1 un'oscenità ancora me li trovo davanti sui server con win 2012 e 2012R2, provo ribrezzo ogni volta che mi collego :cry: :D

Anche Windows ME, (la cui unica colpa era quella che la gente lo "alimentava" a driver di Windows 98/98SE) ? Sei un grande.

p.s. per quanto riguarda i windows server 2012-2012R2...installo il vecchio menu pure li...pure che il grosso si fa tutto da gpedit o da powershell...

bonzoxxx
16-03-2022, 16:34
Anche Windows ME, (la cui unica colpa era quella che la gente lo "alimentava" a driver di Windows 98/98SE) ? Sei un grande.

p.s. per quanto riguarda i windows server 2012-2012R2...installo il vecchio menu pure li...pure che il grosso si fa tutto da gpedit o da powershell...

No purtroppo, ho il cd di Me da qualche parte e andava pure bene imho non mi dispiaceva, sostituito appena possibile da XP che al tempo fu una vera e propria rivelazione.

Sui server.. se possibile metto in piedi 2016 o 2019 addirittura, i 2012 li lascio come sono e quando moriranno moriranno tanto li uso poco per fortuna.

Saturn
16-03-2022, 16:42
No purtroppo, ho il cd di Me da qualche parte e andava pure bene imho non mi dispiaceva, sostituito appena possibile da XP che al tempo fu una vera e propria rivelazione.

Sui server.. se possibile metto in piedi 2016 o 2019 addirittura, i 2012 li lascio come sono e quando moriranno moriranno tanto li uso poco per fortuna.

Ah se parliamo di server nuovi...no problem. Quando devi operare sui vecchietti...ti lascio immaginare. Ho server di alcuni clienti che ormai sono diventati maggiorenni ! (e non li cambiano !)
Altro che Windows Server 2012, parliamo di roba ancora con il 2003 installato ! Il 2008 è già un lusso ! :rolleyes:

bonzoxxx
16-03-2022, 16:50
Ah se parliamo di server nuovi...no problem. Quando devi operare sui vecchietti...ti lascio immaginare. Ho server di alcuni clienti che ormai sono diventati maggiorenni ! (e non li cambiano !)
Altro che Windows Server 2012, parliamo di roba ancora con il 2003 installato ! Il 2008 è già un lusso ! :rolleyes:

Spero non siano connessi a internet...

Saturn
16-03-2022, 16:57
Spero non siano connessi a internet...

La maggior parte no, quei pochi che purtroppo hanno accesso alla rete internet ovviamente lo hanno "a senso unico", tradotto, e non ce n'è assolutamente motivo di farlo, se aprissi un browser da uno di questi relitti, potenzialmente potrebbe navigare, ma ovviamente me ne guardo bene. Ma non hanno assolutamente nessun servizio aperto o esposto sull'ip pubblico... :mbe:

bonzoxxx
16-03-2022, 17:26
E allora si può fare..

demon77
16-03-2022, 17:40

Io senza.
Mai usato.

randorama
16-03-2022, 17:58

lo tolgo anche dalla versione corporate... figurati se lo aggiungo alla ltsc :D

bonzoxxx
16-03-2022, 18:42
:D:D mi avete fatto venire voglia di un formattone con conseguente installazione di 10 IoT pure sul pc..

marcram
16-03-2022, 19:12

Adesso, con tanti che vorrebbero che Linux fosse come Windows, tu vorresti Windows come Linux? :D

argez
17-03-2022, 00:19

Basta mettere openshell se volete il menu di w7.

matsnake86
17-03-2022, 12:41
Quello che scrivete è molto condivisibile.
Purtroppo a microsoft chiaramente non interessa.

Se volete quel tipo di esperienza dovete rivolgervi al mondo open source.

schwalbe
17-03-2022, 14:35
Purtroppo a microsoft chiaramente non interessa.
Se no avrebbero lasciato possibilità tra UI vecchio stile e nuovo. Con l'8 han forzato la mano per display touch, ma al di fuori di smartphone e tablet, chi li vuole monitor padellati dalle dita!
E visto che OneDrive su 7 è andato out dal 1 marzo, son migrato al 10 (11 non mi va) e Office 2021 (da 7 e 2010), e continua a non piacermi. Ok che da sensazione di modernità e alcuni pregi li ha, ma è piatto e più piatto che non si può. Continua a piacermi di più 7, mentre come grafica ancor di più Vista. Anche Ribbon mi piace poco, che a trovare alcune opzioni è tutto fuor che intuitivo.
Tutte cose segnalate a MS (non dico da me, ma da una bella fetta dei beta tester e utenti), ma chi comanda ha deciso di farsene un baffo.
Come la pubblicità. È un'idea che hanno da un po', ma il fronte è compatto per il no. Personalmente è no, preferisco pagare, naturalmente il giusto, e non averne. E non mi piace il nolo, altra idea malsana che si sta attaccando a tutti i software...