PDA

View Full Version : Vapochill 2 o cosa? A me sembra figo!!q

AMD-ATHLON
07-08-2002, 02:16
Scorrazzando per supersaratoga (:D) ho trovato sta roba:
http://ecommerce10.crypto.it/supersilicon/images/prodotti/99462.jpg
A me piacerebbe crearlo! voi dite ke si puo? qualcuno l'ha gia fatto? secondo voi se po fa?

ciauz

MARDOCK
08-08-2002, 01:42
nn è difficile da fare sempre che tu abbia tutto il necessario
ti serve un compressore per frigorifero meglio se di quei mini frigo
una valvola di espansione (molto piu facile da regolare rispetto ad un capillare) un condensatore (radiatore) ed un evaporatore
come evaporatore puoi utilizzare un waterblock a canaline un po di tubi di rame e sei a posto
io me lo sto facendo però nn utilizzo l'evaporatore direttamente sulla CPU ma raffreddo l'H2o e la mando in circolo con una pompa cosi facendi posso raffreddare piu parti nn solo la cpu

m&m\'s
08-08-2002, 19:20
mardok quando hai finito mi fai un paio di foto cosi magari prendo spunti , per curiosita quanto ti sta venendo a costare quel gioiellino?

MARDOCK
08-08-2002, 19:37
niente è tutta roba che trovo con facilita e a costo zero

m&m\'s
08-08-2002, 20:04
be se hai dei doppioni be se me li spedisci ti pago volentieri le ss e qualcosa per il disturbo ma dimmi un po che dimensione viene il tutto a tuo parere che mi sembri molto esperto !

MARDOCK
08-08-2002, 20:42
nn sono poi cosi esperto
cmq penso di farlo piu o meno grande come un case middle
per quanto riguarda i pezzi mi dispiace ma ho gia diversi amici che lo vogliono fare e penso che un po di roba serva anche a loro
cmq se avanza qualcosa vedo un po

Lifeisoutside
08-08-2002, 21:01
io ho un frigo che non usiamo (forse due) il radiatore di una macchina e di un trattore :D
ma leggevo di uno che diceva (giustamente) che il motore del frigo è creato per avere cicli di lavoro e cicli di stop e che poi scalda abbastanza.... che dici?

MARDOCK
08-08-2002, 22:07
tutto dipende da che temperatura vuoi raggiungere sempre nei limiti del possibile naturalmente
piu è bassa la temperatura piu lunghi saranno i cicli di lavoro e piu brevi i cicli di stop
anche nel frigorifero funziona cosi difatti se imposti una temp molto bassa il frigo starà in funzione piu a lungo
in pratica devi impostare una temp che ti permetta di rispettare questi cicli
per quanto riguarda il calore di un compressore da frigo è vero scalda parecchio
per i radiatori nn credo vadano bene perche nn ci devi far passare l'h2o ma il gas

Lifeisoutside
08-08-2002, 22:40
ma che tempi di reazione ha il motore rispetto al raggiungigmento della temperatura critica? ma che gas si usa?

MARDOCK
08-08-2002, 23:05
per quanto riguarda i tempi nn te li so dire penso che dipendano dal compressore che utilizzi
per temperatura critica che che temp intendi?
prima si utilizzava R22 ora mi sembra il 104 ma nn ne sono sicuro

Lifeisoutside
08-08-2002, 23:15
intendevo la temperatura a cui imposti l'accensione del compressore.

MARDOCK
08-08-2002, 23:34
volevi sapere quanto tempo impiega a raggiungere le temperature impostata?

Lifeisoutside
09-08-2002, 00:04
No no, volevo sapere quanto tempo ci mette il compressore ad attivarsi dopo che la temperatura che tu hai impostato è stata raggiunta, cioè ad esempio se tu imposti a 35 gradi... una volta raggiunti i 35 gradi, quanto passa prima che il compressore diventi effettivamente operativo? perchè metti magari che ci metta 10 secondi, allora la temp di attivazione deve essere un tot, metti invece che ci metta un minuto, allora la temperatura di accensione dovrà essere minore. Il tempo insomma che ci mette per passare da "allertato" ad acceso.

MARDOCK
09-08-2002, 02:47
ho capito il compressore nn centra nulla lo attivi tu tramite un termostato dove andrai a impostrare a che temp farlo partire esempio tu vuoi l'h2o a 10° qundo questa arriva a 10° il compressore si ferma poi se tu esempio hai impostato il differenziale del termostato a 12° quando l'h2o arriva a 12° il compressore riparte fino a riportarla alla temp prestabilita

Gianfry24
09-08-2002, 20:59
Peccato che quello della foto porta la cpu a -17° :D :eek: :D

Lifeisoutside
09-08-2002, 21:19
anche io se avessi 2 milioni da buttare la porterei a -17, ma il superenallotto esce domani sera... :D

Lifeisoutside
09-08-2002, 21:19
1000 euro :rolleyes: non 2 milioni di euro :D

spaceboy
13-08-2002, 02:02
http://www.blargoc.co.uk/reviews/prometeia/

650€..