PDA

View Full Version : Elden Ring: più del 70% dei giocatori ha sconfitto il primo (difficilissimo) boss

Redazione di Hardware Upg
15-03-2022, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/elden-ring-piu-del-70-dei-giocatori-ha-sconfitto-il-primo-difficilissimo-boss_105635.html

Secondo le statistiche di Steam, molti giocatori si stanno impegnando parecchio per "domare" il nuovo soulslike di FromSoftware

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redvex
15-03-2022, 16:09
Ma difficile cosa? È andato giù al secondo tentativo dopo che i pattern erano talmente chiari e lenti che lo potevi punire praticamente sempre. Tra l’altro puoi usare le ceneri per evocare un aiuto che lo tanki. La danzatrice della valle boreale: quello sì che era uno dei primi boss veramente tosti (dark souls 3)

matsnake86
15-03-2022, 16:20
È difficile se lo affronti al livello 15 come potenzialmente potresti fare se segui solamente la storia....

Io l'ho affrontato giusto ieri sera con pg di livello 35 ed è andato giù al secondo try.... Si ho usato la medusa.

Gello
15-03-2022, 16:31
Difficile se giocato senza mani ?

bagnino89
15-03-2022, 16:50
Ma difficile cosa? È andato giù al secondo tentativo dopo che i pattern erano talmente chiari e lenti che lo potevi punire praticamente sempre. Tra l’altro puoi usare le ceneri per evocare un aiuto che lo tanki. La danzatrice della valle boreale: quello sì che era uno dei primi boss veramente tosti (dark souls 3)

Come sempre, dipende molto anche dal proprio stile di gioco. Per dire, con stregone e piromante ho trovato la danzatrice sempre piuttosto semplice, mentre il re senza nome... Un incubo.

Redvex
15-03-2022, 17:17
Si ma il re senza nome era abbastanza avanti nel gioco . La danzatrice la potevi affrontare subito.

paolo cavallo
15-03-2022, 17:17
io appena inziato elden appena visto e provato a combattere il primo nemico che mi attacca appena uscito dalla cappella iniziale .. visto la dififcolta' e mi ha ucciso ho disinstallato troppo difficile, ma molto bello graficamente

bagnino89
15-03-2022, 18:01
io appena inziato elden appena visto e provato a combattere il primo nemico che mi attacca appena uscito dalla cappella iniziale .. visto la dififcolta' e mi ha ucciso ho disinstallato troppo difficile, ma molto bello graficamente

Ahahahah, sei uno di quelli che ha capito proprio lo spirito del gioco :asd:

matsnake86
15-03-2022, 18:35
sta trollando dai :D

aleforumista
15-03-2022, 19:16
poi ci sono io che ci sto bestemmiando sopra da una settimana

paolo cavallo
15-03-2022, 20:46
no non sto trollando è che ero incuriosito dal parlare che e facevano, ma non mi aspettavo quella difficolta' anche se la grafica mi aveva molto colpito, pero' io non sono bravo come voi con quel genere di giochi e mi abbatto di morale velocemente, se gia al primo scontro mi fanno la pelle senza tanti problemi....

ningen
15-03-2022, 21:14
Sento storie di gente che sconfigge il primo boss dopo 40-50 ore... Ma è davvero così difficile o semplicemente questa gente ha preferito fare altro prima di sconfiggerlo?

silvanotrevi
16-03-2022, 03:47
ma per favore! Margit e Godrick sono una passeggiata e si sconfiggono al primo tentativo. Quello veramente difficile è il generale Radahn a Caelid che vi farà sudare e spara fulmini potentissimi e velocissimi da un chilometro di distanza uccidendovi in un millesimo di secondo appena inizia la battaglia. Per farlo ho dovuto impegnarmi parecchio e dopo di lui tutti gli altri boss sono come bere un bicchiere d'acqua in confronto.

tony73
16-03-2022, 05:05

Tranquillo siamo in due! Lvl 26 confessore e con l’aiuto di Roger il mago e i lupi arrivo per ora al massimo a toglierli il 70% della vita. Al momento sto girando la mappa in cerca di avventure, conto di riprovarci intorno al 30…

Redvex
16-03-2022, 06:18
Io sto andando piano e sono a livello 102. Sto cercando qualcosa che dovrebbe essere in un posto ma non c’è e sto accumulando rune a go go

lucasantu
16-03-2022, 07:04
io sono arrivato al boss finale a liv 141 .
Cmq senza l'evocazioni delle ceneri diventa mooolto difficile buttar giù i boss.
Anche il penultimo , senza il mimic a livello 9 non riuscivo minimamente a buttarlo giù , e sono praticamente con equip maxato

bonzoxxx
16-03-2022, 07:20
Io sto andando piano e sono a livello 102. Sto cercando qualcosa che dovrebbe essere in un posto ma non c’è e sto accumulando rune a go go

io sono arrivato al boss finale a liv 141 .
Cmq senza l'evocazioni delle ceneri diventa mooolto difficile buttar giù i boss.
Anche il penultimo , senza il mimic a livello 9 non riuscivo minimamente a buttarlo giù , e sono praticamente con equip maxato

:eek: :eek: :eek: Ma se è uscito da pochissimo.. come fate a stare a livelli cosi alti, avete partecipato a qualche beta?

futu|2e
16-03-2022, 07:28

La danzatrice rispetto ad una moltitudine di boss di elden ring è una cazzata e non è obbligatorio farla subito.

futu|2e
16-03-2022, 07:30
no non sto trollando è che ero incuriosito dal parlare che e facevano, ma non mi aspettavo quella difficolta' anche se la grafica mi aveva molto colpito, pero' io non sono bravo come voi con quel genere di giochi e mi abbatto di morale velocemente, se gia al primo scontro mi fanno la pelle senza tanti problemi....

E' il gioco che ti sta chiedendo di essere un pochetto acuto: E' un open world,
se il sentinel tree ti stempia con un colpo, forse è il caso che ti orienti verso
altro e torni quando hai più esperienza.

Redvex
16-03-2022, 08:25
:eek: :eek: :eek: Ma se è uscito da pochissimo.. come fate a stare a livelli cosi alti, avete partecipato a qualche beta?

No ma figurati. Ho comunque 70 ore in elden ring. Alla fine basta evitare di morire/perdere le rune e riconoscere dei buoni posti per farmarle (e cene sono tanti). Poi comunque se uno ha esperienza con i souls va veramente liscio

bonzoxxx
16-03-2022, 08:28
No ma figurati. Ho comunque 70 ore in elden ring. Alla fine basta evitare di morire/perdere le rune e riconoscere dei buoni posti per farmarle (e cene sono tanti). Poi comunque se uno ha esperienza con i souls va veramente liscio

Ammetto di essere completamente "vergine" del genere ma mi interessa, lo prenderò tra qualche mese, grazie delle info :)

Redvex
16-03-2022, 08:30
La danzatrice rispetto ad una moltitudine di boss di elden ring è una cazzata e non è obbligatorio farla subito.

Ti dirò sono a buon punto di ER e boss difficili non ne vedo per ora fatto salvo per quel maledettissimo cavaliere della prima galera appena fuori dal cimitero (ma ero under equipaggiato e livellato). Poi magari quello finale mi apre, ma il fatto di poter usare dei "bot" ti facilita molto le boss fight(nelle galere non ho capito perchè non si può). In Dark souls 3 Midir Lothic & Lorian, Gael e Friede in solo erano degli incubi. Midir in particolare avrò fatto un centinaio di tentativi.
Penso che il gioco in assoluto più difficile di from sia Sekiro.

Redvex
16-03-2022, 08:31
Ammetto di essere completamente "vergine" del genere ma mi interessa, lo prenderò tra qualche mese, grazie delle info :)

Vale tutti i soldi spesi dal primo all'ultimo. Ma come consigliava Falconero forse conviene iniziare dai dark souls...perchè la libertà che ti concede ER non la troverai negli altri e magari il fatto di sentirti limitato te li farà abbandonare. invece son tutti belli (a parte il due....che vabbè)

matsnake86
16-03-2022, 11:12

Che livello sei? Sotto al 30 non conviene sbatterci troppo il muso.
C'è tutta l'area iniziale ed anche la penisola a sud per i primi livelli da esplorare.

ER per me è il primo gioco from. È chiaro che quel gigante a cavallo davanti alla prima grazia è una trappola.
Lo devi aggirare e fare altro.
Tranquillo che il gioco è accessibilissimo. Sì è difficile, ma non ingiusto. Ti punisce duramente se sbagli, ma è assolutamente godibile e gratificante.

Sento storie di gente che sconfigge il primo boss dopo 40-50 ore... Ma è davvero così difficile o semplicemente questa gente ha preferito fare altro prima di sconfiggerlo?

Io l'ho sconfitto due giorni fà a livello 35 e il mio orologio di gioco era sulle 14 ore.

tony73
16-03-2022, 11:33
E si devono essere gli anni ad avermi arrugginito perché io sono lvl 26 e 25 ore di gioco 😅 ma a me piace così non mi rincorre nessuno 😁

cronos1990
16-03-2022, 12:08
:eek: :eek: :eek: Ma se è uscito da pochissimo.. come fate a stare a livelli cosi alti, avete partecipato a qualche beta?Io sono al 97 :fagiano:
La danzatrice rispetto ad una moltitudine di boss di elden ring è una cazzata e non è obbligatorio farla subito.Difatti la danzatrice su DS3 è tarata per essere fatta più avanti nel gioco, se ti incaponisci a farla ad inizio partita con un personaggio oltremodo sottolivellato è chiaro che diventi molto complicata.

cronos1990
16-03-2022, 12:11
Ammetto di essere completamente "vergine" del genere ma mi interessa, lo prenderò tra qualche mese, grazie delle info :)Insieme al gioco ti consiglio di prendere in "bundle" anche questo gadget fondamentale:

https://www.studio87shop.it/public/zoom_24640485_calendario-padre-pio.jpg

:asd:
In Dark souls 3 Midir Lothic & Lorian, Gael e Friede in solo erano degli incubi. Midir in particolare avrò fatto un centinaio di tentativi.Io invece quei boss li ho trovati ben alla mia portata, pensa te :fagiano: Friede e Gael in particolare mi ci trovo a meraviglia ad affrontarli.

Vero che le evocazioni qui facilitano gli scontri. Ma sinceramente io evito di usarle, lo faccio solo per i boss doppi/tripli (che proprio non sopporto anche solo a livello concettuale).
Che livello sei? Sotto al 30 non conviene sbatterci troppo il muso.
C'è tutta l'area iniziale ed anche la penisola a sud per i primi livelli da esplorare.Il livello "corretto" per Godrick è (come tra l'altro ipotizzato a me :O ) intorno al 30-35 e armi +2/+3. Per cui Margit è strutturato per un PG di livello intorno al 25.

mrk-cj94
01-05-2022, 17:27
Vale tutti i soldi spesi dal primo all'ultimo. Ma come consigliava Falconero forse conviene iniziare dai dark souls...perchè la libertà che ti concede ER non la troverai negli altri e magari il fatto di sentirti limitato te li farà abbandonare. invece son tutti belli (a parte il due....che vabbè)

perché?