PDA

View Full Version : Facebook cambia le regole: si può incitare alla violenza contro gli invasori russi e Putin

Redazione di Hardware Upg
11-03-2022, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-cambia-le-regole-si-puo-incitare-alla-violenza-contro-gli-invasori-russi-e-putin_105542.html

Secondo quanto riferisce la Reuters, alcune piattaforme appartenenti a Meta come Facebook e Instagram permetteranno senza censure i messaggi di odio contro l'invasione russa e Vladimir Putin

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
11-03-2022, 12:41
non so se durerà molto questo thread

Sp3cialFx
11-03-2022, 12:42
per l'ambasciata russa ammazzare la gente è ok, ma dire sui social "putin schiatta" no

sta quindi dicendo di farlo, ma di non dirlo sui social?

ferste
11-03-2022, 12:43
La trovo una decisione assurda.

L'odio non deve mai essere giustificato o incoraggiato o tollerato.

aqua84
11-03-2022, 12:49
ma povero Putin, che avrà mai fatto di male...

Axios2006
11-03-2022, 12:51

Ragionamento corretto ed apprezzabile. Purtroppo, dubito sia qualche post a scatenare guerre ed odio... L'umanita' e' da sempre maestra in ghettizzare, far odiare ed uccidere anche senza i social... Ultimo, Facebook e' solo un singolo sito... basta andare altrove...

the_joe
11-03-2022, 12:56
Non vedo perchè contribuire a fomentare odio.

Poi i RUSSI come popolo non hanno certo colpa per quello che fa un dittatore.

Diciamo che il ragazzo intervistato che ha detto "Voglio Netflix non il Donbas" ha tutte le ragioni.

AlexSwitch
11-03-2022, 13:02

Quoto... una decisione così cretina ed idiota e talmente controproducente che batte tutte le altre!!
Un conto è contrastare, con tutti i mezzi possibili, una politica dissennata e aggressiva come quella del governo russo, un altro è incitare ciecamente all'odio, fomentarlo, soffiare sul fuoco.
Ma cosa si può pretendere da una società come Meta, alias Facebook, che non ha nessun valore morale, specializzata nell'allevare e gestire pollai per poi farci miliardi di dollari con i dati estrapolati.
Più i pollastri si azzuffano più ne attirano altri; più si raglia più arrivano altri asini ad aggiungersi al coro.

giugas
Spero si tratti di una sciocchezza, non ne capirei proprio il senso.

omerook
facebook ancora una volta si dimostra essere il peggio del peggio, fortuna che i ragazzini non bazzicano quella fogna

cata81
11-03-2022, 13:13
I "due minuti d'odio" finalmente sdoganati!

Opteranium
11-03-2022, 13:14
è ovvio che sia una decisione politica..

Apix_1024
11-03-2022, 13:52

bingo ;)

frankie
11-03-2022, 13:56
Chiaramente contro il governo russo che sta liberando l'ucraina dai nazisti tramite i canali umanitari.
L'ho letto dai sottotitoli di un TG russo trafugato.
Perchè non cielo dikonoh.

Oh sto scherzando. In ogni caso decisione politica e biased.

vraptus
11-03-2022, 14:06
Su Putin la penso come Timur Sardarov e gli auguro tutto il male possibile, ma a parte il fatto che fomentare odio è sbagliato a prescindere non vedo come cambiare le regole a seconda del caso possa essere una cosa approvabile da chicchessia. Poi la piattaforma è la loro e ci fanno quello che gli pare, starà agli utenti regolarsi di conseguenza

pistillo
11-03-2022, 14:14
filosofia spicciola: l'uomo ha deciso che ciò che cade sotto l'etichetta bene è giusto e ciò che cade sotto l'etichetta male è ingiusto ma nell'universo non c'è corretto o sbagliato c'è soltanto presenza o assenza moto o quiete azione e reazione

randorama
11-03-2022, 14:17
senza entrare nel merito del percettore delle attenzioni, che qui non non si può.

spesso la fornitura di una valvola di sfogo in realtà contribuisce a far calare la pressione contro il destinatario dell'odio stesso.

è un po' il motivo per cui quasi mai i regimi - quelli furbi almeno - stroncano completamente i giornali o la satira di opposizione

io78bis
11-03-2022, 14:29
Direi che è un comportamento a dir poco stupido.

TorettoMilano
11-03-2022, 14:33
mi chiedo se tra gli indignati ci sia pure chi fosse a favore del ban di trump di facebook, magari davvero credevano facebook avesse bannato trump per fornirci una migliore informazione :D

Hiei3600
11-03-2022, 14:39
Voglio dire solo una cosa:

"Ahahahahhahahahhahahaha"

*clown world intensifies*

Gnubbolo
11-03-2022, 15:01
Facebook in un anno ha perso metà del valore in borsa, corre verso l'irrilevanza ed è shortabile che è un piacere, è come scrollare l'albero della cuckagna.

nebuk
11-03-2022, 15:01
che vergogna, roba da anni '30

leggo che è valido solo per alcuni Paesi.. forse avevano paura che mezzo mondo considerasse gli USA come invasori :asd:

mi chiedo se tra gli indignati ci sia pure chi fosse a favore del ban di trump di facebook, magari davvero credevano facebook avesse bannato trump per fornirci una migliore informazione :D

no io contestai anche quel ban

biometallo
11-03-2022, 15:26
ma a parte il fatto che fomentare odio è sbagliato a prescindere non vedo come cambiare le regole a seconda del caso possa essere una cosa approvabile da chicchessia. Poi la piattaforma è la loro e ci fanno quello che gli pare, starà agli utenti regolarsi di conseguenza

Sono piuttosto d'accordo, ma sarei comunque curioso di sentire, qual ora fosse confermato, una giustificazione ufficiale per questa scelta.

Anche nel caso di Trump per me il problema non è stato tanto averlo bannato quando avergli concesso fino all'ultimo la licenza di violare il regolamento.

Unax
11-03-2022, 15:38

intendi dire i 2 post d'odio :D

ferste
11-03-2022, 15:39

ehm, veramente il paradosso sarebbe stato essere favorevoli al ban di Trump perchè diffondeva odio e favorevoli a diffondere odio verso i russi.

Saturn
11-03-2022, 16:03
Ma queste decisioni chi le prende ai vertici di Meta ?

Paperoga sotto effetto di crack ?

:rolleyes:

Perseverance
11-03-2022, 16:38
Ma queste decisioni chi le prende ai vertici di Meta ?

Paperoga sotto effetto di crack ?

:rolleyes:

Chi ha il potere vuole che sia così! E va bene così, mi piace questo spettacolo in tutte le sue farse. Xkè è l'ennesima farsa. La NATO voleva giocare a bombe? Eccola accontentata da Putin. Il resto è il gustoso condimento a questo spettacolo dell'orrore.

Bartsimpson
11-03-2022, 16:47
ma vi volete svegliare e mettere tutti gli adblock su pc e smartphone android (si, si può anche li)? Non lo vedete che tutte queste porcate servono solo a far guadagnare i siti tramite visualizzazione dei banner? Per me possono chiudere tutti o trovarsi un lavoro vero

Saturn
11-03-2022, 16:49
ma vi volete svegliare e mettere tutti gli adblock su pc e smartphone android (si, si può anche li)? Non lo vedete che tutte queste porcate servono solo a far guadagnare i siti tramite visualizzazione dei banner? Per me possono chiudere tutti o trovarsi un lavoro vero

Tranqullo...;)

ryan78
11-03-2022, 17:42
https://i.postimg.cc/ZqwJx4cw/poe.png

Ahhhhhh finalmente aria fresca! Vedo che anche in mia assenza non vi fate mancare nulla a livello qualitativo :asd:

I messaggi di odio saranno, inoltre, consentiti rispetto ai soggetti indicati solo se non includono dettagli specifici sul momento o il luogo in cui avverrebbero le azioni di violenza.

Inoltre, non si possono attaccare i soldati russi in maniera generica, ma solo all'interno del contesto specifico dell'invasione dell'Ucraina, così come non possono essere indirizzati messaggi di odio nei confronti dei prigionieri di guerra.

blobb
11-03-2022, 17:58
per l'ambasciata russa ammazzare la gente è ok, ma dire sui social "putin schiatta" no

sta quindi dicendo di farlo, ma di non dirlo sui social?

ma quelle sono regolamenti di FB , in poche parole i regolamenti valgono solo a chi sta antipatico a FB

Sandro kensan
11-03-2022, 18:31
e Facebook sarebbe il fior fiore della democrazia? Poi è ovvio che dietro a Meta ci siano volontà politiche. Non si vergognano neppure più ad essere ipocriti.

zappy
11-03-2022, 18:41
Quoto... una decisione così cretina ed idiota e talmente controproducente che batte tutte le altre!!
Un conto è contrastare, con tutti i mezzi possibili, una politica dissennata e aggressiva come quella del governo russo, un altro è incitare ciecamente all'odio, fomentarlo, soffiare sul fuoco.

le azioni erano calate e doveva far parlare di sè... :rolleyes:

lucale
12-03-2022, 01:26
Hanno creato un bel precedente, così presumo che alla prossima invasione fatta ad esempio dagli USA (come sempre per esportare la democrazia) verrà applicato lo stesso metodo, lasciando la libertà in alcuni paesi di incitare alla morte degli invasori americani. Però ho come la sensazione che questo non accadrà :asd:

Mexicola
12-03-2022, 09:23
Bella mossa! Intanto la Russia ha chiuso gli accessi a Facebook e Instagram

ryan78
12-03-2022, 11:09

beh ha fatto un favore alla popolazione

matsnake86
12-03-2022, 11:53
Mi viene da vomitare.

Cosa aspettiamo a vietare questa fogna anche in italia?

aqua84
12-03-2022, 12:10

È senza dubbio L UNICA cosa buona fatta dalla Russia in questi giorni

biometallo
12-03-2022, 12:20
È senza dubbio L UNICA cosa buona fatta dalla Russia in questi giorni

LOL Però da quello che ho capito i russi usano più che altro il loro Facebook che dovrebbe essere tale VK.com e dove immagino la propaganda russa (che da quel poco che ho visto è davvero abominevole) può continuare indisturbata.

Perseverance
12-03-2022, 12:47
LOL Però da quello che ho capito i russi usano più che altro il loro Facebook che dovrebbe essere tale VK.com e dove immagino la propaganda russa (che da quel poco che ho visto è davvero abominevole) può continuare indisturbata.

Che cosa si può pensare dopo aver letto questo?
https://contropiano.org/news/politica-news/2022/03/11/e-anche-il-manifesto-si-allinea-al-ministero-della-verita-0147366

Mi prendo il tempo di leggerlo più accuratamente ed approfondire ulteriormente; mi sembra che risalendo i fili delle marionette prima o poi si arriva a capire chi sono quelli che le fanno muovere; facebook è una marionetta come twitter o altre.

biometallo
12-03-2022, 13:15
"Contropiano.org: Giornale Comunista Online."
E niente fa già ridere così com'è, e farebbe ridere anche la Russia che nega non solo che ci sia la guerra (minacciando con 15 anni di galera chiunque dica il contrario) ma anche che abbiano invaso l'ucraina... se solo non ci fossero di mezzo milioni di vite spezzate.

Sandro kensan
13-03-2022, 04:18
Ho letto che ci sono diverse instagrammer che stanno piangendo in Russia.

Comunque è vergognoso che una istituzione aizzi all'odio. Certo Zuk ha molte pressioni per adeguarsi alla volontà del Governo ma comunque è vergognoso. Non è dissimile alle pressioni che riceve la nostra RAI per adeguarsi al potente di turno. Si vede che la stampa o i media o i social media sono sempre quelli dei paesi delle banane.

k0nt3
13-03-2022, 08:17
https://contropiano.org/news/politica-news/2022/03/11/e-anche-il-manifesto-si-allinea-al-ministero-della-verita-0147366

Mi prendo il tempo di leggerlo più accuratamente ed approfondire ulteriormente; mi sembra che risalendo i fili delle marionette prima o poi si arriva a capire chi sono quelli che le fanno muovere; facebook è una marionetta come twitter o altre.
Perchè VK non è una marionetta? Hai una visione del mondo piuttosto di parte, se vuoi veramente risalire i fili delle marionette approfondisci questi: https://independentaustralia.net/politics/politics-display/alexander-dugin-a-russian-fascist-who-helped-convinced-putin-to-invade,16145
https://tec.fsi.stanford.edu/docs/aleksandr-dugins-foundations-geopolitics

roccia1234
13-03-2022, 08:29

A una testata che si autodefinisce "giornale comunista online" non do più credito di quanto ne darei all'ubriacone del bar che fa colazione con la grappa.

Gabro_82
13-03-2022, 10:17
ma povero Putin, che avrà mai fatto di male...

Una cliente l'altra sera mi ha detto:

-Ma Putin non sarà mica così cattivo.. Poi ho sentito che le bombe sugli ospedali sono Fake News, non lo sapevi??!!

-....

omerook
13-03-2022, 12:08
pensa te se la propaganda russa attecchisce qui in occidente pensa ai poveri russi che effetto devastante gli fa! i russi saranno convinti che in ucraina stanno facendo un operazione di salvataggio come minimo.

Perseverance
13-03-2022, 12:27
Perchè VK non è una marionetta? Hai una visione del mondo piuttosto di parte, se vuoi veramente risalire i fili delle marionette approfondisci questi: https://independentaustralia.net/politics/politics-display/alexander-dugin-a-russian-fascist-who-helped-convinced-putin-to-invade,16145

Di quale parte ?

ryan78
13-03-2022, 15:20

Alexander Dugin: una specie di Jagger che convince (Put)Shin :asd:

http://www.hokutonoken.it/special/jagger/PDVD_008.jpeg

Perseverance
13-03-2022, 20:32
Alexander Dugin: una specie di Jagger che convince (Put)Shin :asd:

È gente razzista. Lontana parecchio dal comunismo. Qualunque eventuale azione fatta in nome o in virtù di un passato in tal senso altro non è che becero revisionismo. Ma si vede!