PDA

View Full Version : Il lavoro ibrido rimette al centro la stampante? Ne parliamo con HP


Redazione di Hardware Upg
09-03-2022, 15:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/il-lavoro-ibrido-rimette-al-centro-la-stampante-ne-parliamo-con-hp_105438.html

Edge9 ha incontrato Rossella Campaniello di HP Italia per approfondire il tema l’importanza della stampante, e dello scanner integrato, negli scenari di lavoro ibrido


Click sul link per visualizzare la notizia.

niky89
09-03-2022, 18:03
Ancora si va avanti con lo scam delle stampanti ad inchiostro?

LucaZar
09-03-2022, 18:50
Anche per me, che lavoro in smart poche volte al mese, la stampante in casa è insostituibile. Tuttavia, sono convinto che la tecnologia a getto di inchiostro sia ormai obsoleta. A inizio anni 2000 era tornata alla ribalta soprattutto grazie al colore e alla possibilità di farsi le " foto" in casa. Inoltre, continua ad esswre attraente per il costo di ingresso relativamente basso. Ma già sul breve periodo perde di significato, sia per i costi esagerati dei ricambi, sia per la fragilità delle cartucce che, se non utilizzate quasi quotidianamente, si seccano e sono da buttare.

Tutti problemi che scompaiono con una stampante laser che ha costi di esercizio infinitesimali ed è sempre disponibile. Nel mio caso posso stare settimane senza lanciare una stampa ed essere certo che quella successiva sarà perfetta.

L'unico difetto è l'assenza del colore, ma per i contenuti multimediali ormai ci si affida al cloud e se vuoi una stampa come si deve non puoi certo affidarti a un'economica getto di inchiostro

randorama
09-03-2022, 19:56
bah, ho comprato una laser 3in1 samsung (ormai hp...) più di 10 anni fa; i 69 euro meglio spesi della mia vita.
al netto del noto problema della colla del cuscinetto antirumore mai dato una rogna, due toner compatibili costano 30 euro e si sparano tranquillamente 1000 pagine.
inkjet? grazie no.