Redazione di Hardware Upg
09-03-2022, 15:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/il-lavoro-ibrido-rimette-al-centro-la-stampante-ne-parliamo-con-hp_105438.html
Edge9 ha incontrato Rossella Campaniello di HP Italia per approfondire il tema l’importanza della stampante, e dello scanner integrato, negli scenari di lavoro ibrido
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ancora si va avanti con lo scam delle stampanti ad inchiostro?
Anche per me, che lavoro in smart poche volte al mese, la stampante in casa è insostituibile. Tuttavia, sono convinto che la tecnologia a getto di inchiostro sia ormai obsoleta. A inizio anni 2000 era tornata alla ribalta soprattutto grazie al colore e alla possibilità di farsi le " foto" in casa. Inoltre, continua ad esswre attraente per il costo di ingresso relativamente basso. Ma già sul breve periodo perde di significato, sia per i costi esagerati dei ricambi, sia per la fragilità delle cartucce che, se non utilizzate quasi quotidianamente, si seccano e sono da buttare.
Tutti problemi che scompaiono con una stampante laser che ha costi di esercizio infinitesimali ed è sempre disponibile. Nel mio caso posso stare settimane senza lanciare una stampa ed essere certo che quella successiva sarà perfetta.
L'unico difetto è l'assenza del colore, ma per i contenuti multimediali ormai ci si affida al cloud e se vuoi una stampa come si deve non puoi certo affidarti a un'economica getto di inchiostro
randorama
09-03-2022, 19:56
bah, ho comprato una laser 3in1 samsung (ormai hp...) più di 10 anni fa; i 69 euro meglio spesi della mia vita.
al netto del noto problema della colla del cuscinetto antirumore mai dato una rogna, due toner compatibili costano 30 euro e si sparano tranquillamente 1000 pagine.
inkjet? grazie no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.