Redazione di Hardware Upg
09-03-2022, 10:31
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/samsung-the-freestyle-ecco-il-proiettore-portatile-da-550-ansi-lumen-la-prova_105444.html
Ecco Samsung The Freestyle, piccolo proiettore portatile da 550 ANSI Lumen, connesso e dotato di sistema audio integrato da 5W. Basato sullo stesso sistema operativo dei TV Samsung mette a disposizione tutte le app di streaming e la possibilità di connessione wireless. Eccone pregi e difetti
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
09-03-2022, 15:19
Peccato per il prezzo,io ho usato il proiettore integrato del mio Lenovo yoga tablet 2 pro per guardarmi serie TV,giocate con qualche Mame e altro,steso sul letto,proiettando l'immagine sul soffitto.
Questo proiettore lo vedrei bene per fare cose simili ma costa un po' troppo.
Le alternative cinesi sono tutte 720p ,mi chiedo come mai nel 2022 siamo ancora inchiodati a questa risoluzione e per avere una semplice risoluzione full HD bisogna spendere un bel po' di soldini.
Se costasse 500 soldini o anche meno,sarebbe perfetto.
Ecco Samsung The Freestyle, piccolo proiettore portatile da 550 ANSI Lumen
Attenzione a non fornire dati errati: quel proiettore non ha (e nemmeno dichiara) 550 ANSI lumen, piuttosto ha e dichiara 550 LED lumen. La differenza è sostanziale perché ANSI lumen è la misura della luce che raggiunge lo schermo mentre i "LED lumen" misurano il flusso luminoso prodotto dalla sorgente, che in gran parte non raggiunge lo schermo. Sono trucchi del marketting ma dovreste conoscerli pure voi.
Il proiettore che avete recensito produce 240 ANSI lumen, non 550, e per questo motivo è inadatto a qualsiasi uso che non sia proiettare su una piccola diagonale al buio.
Per il resto, basta vedere qualche test indipendente per capire che è un accrocchio ultrasovraprezzato: https://www.youtube.com/watch?v=-DQjdLu9a18
Le alternative cinesi sono tutte 720p ,mi chiedo come mai nel 2022 siamo ancora inchiodati a questa risoluzione e per avere una semplice risoluzione full HD bisogna spendere un bel po' di soldini.
In realtà ci sono già cineserie FullHD da poco più di 200 euro, e direi anche sostanzialmente migliori di questo.
GaryMitchell
09-03-2022, 20:58
Ma una nota approfondita su risoluzione, interpolazione, nitidezza e profondità di colore no? Sai com'e' ...sono cosucce secondarie in un videoproiettore ... Quello che conta in effetti e' l'assistente vocale Bixby :doh:
Ill greco
23-01-2023, 10:46
Buongiorno. Sono un possessore di questo dispositivo. Sono convinto di aver riscontrato un difetto di fabbrica piuttosto fastidioso, ma non trovo sul web nessuno che ne parli. Nemmeno su questo forum sto riuscendo a trovare un thread su cui poterne discutere. Sapreste indicarmi come muovermi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.