View Full Version : Nuovo iPhone SE ufficiale: stesso design super compatto, ma con Apple A15 Bionic
Redazione di Hardware Upg
08-03-2022, 18:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-iphone-se-ufficiale-stesso-design-super-compatto-ma-con-apple-a15-bionic_105447.html
Non ha più segreti il nuovo iPhone SE, lo smartphone più economico della line-up di Apple. All'interno di un design già visto (più volte) abbiamo un hardware tutto nuovo e potentissimo
Click sul link per visualizzare la notizia.
sniperspa
08-03-2022, 18:55
Non ho capito le dimensioni del display/telefono, comunque se non fosse Apple ci farei un pensiero
totalblackuot75
08-03-2022, 19:02
C'è scritto display 4'7 come sono tutti gli iPhone SE
chichino84
08-03-2022, 19:20
Il telefono dei miei sogni con l'os dei miei incubi... :cry:
filippo1980
08-03-2022, 21:15
Certo che definirlo economico ... solo perché è Apple lo si può capire ... (e parlo da felice possessore del 4° iphone consecutivo)
giovanni69
08-03-2022, 21:41
Ma perchè quelle due presentatrici (Coleen Novielli e Nicole Kordes) stavano con quella postura a gambe larghe ?!
Posso capire gli uomini che si sono succeduti nel video ufficiale. Ma vedere le donne in quella postura da ricezione in battuta da tennis, con i piedi distanziati una volta e mezza la larghezza delle spalle, è ridicolo. :O
Capisco essere assertivi, autorevoli ecc per una responsabile Worldwide Product Marketing - Mac ma... capperi! :O
Questo per dire invece della postura di Angellina Kyazike, del tutto altrettanto efficace ma non da tennista in difesa.
ci sta, c'è ancora chi preferisce il tasto home tipo mio padre, a una certa età si è restii ai cambiamenti
aspetto che cali di prezzo poi fra 1-2 anni lo prendo in sostituzione del suo 6s, così tira avanti per anni a con un telefono che gli è familiare
a parte le dimensioni è anche molto più leggero di telefoni tipo il 13 pro, ho fatto il confronto di recente e il mio senza cover era decisamente più pesante di un 6s con cover, inoltre è più compatto e sta comodo in tasca dei pantaloni
peccato solo per 4.7 di display ma volendo tenere il tasto home c'era poco da fare
TorettoMilano
09-03-2022, 08:18
l'obiettivo è reggere col fidato iphone8 fino all'iphone15 mini senza notch altrimenti prenderò l'SE e farò upgrade vari di iphone in famiglia per poi prendermi iphone15 mini :oink:
Portocala
09-03-2022, 08:20
peccato solo per 4.7 di display ma volendo tenere il tasto home c'era poco da fare
Ni. Volere il tasto home ma anche la simmetria tra la parte alta e la parte bassa. Potevano benissimo limare 1cm dal top.
l'obiettivo è reggere col fidato iphone8 fino all'iphone15 mini senza notch altrimenti prenderò l'SE e farò upgrade vari di iphone in famiglia per poi prendermi iphone15 mini :oink:
15 mini?
Il 13 sarà l'ultimo dei mini.
TorettoMilano
09-03-2022, 08:33
Ni. Volere il tasto home ma anche la simmetria tra la parte alta e la parte bassa. Potevano benissimo limare 1cm dal top.
è un iphone "contentino", apple ha fatto il minimo indispensabile. se non hanno aggiornato le fotocamere figuriamoci quanto interesse avesse a creare un nuovo schermo
15 mini?
boh se saranno tutti padelloni allora prenderò il nuovo SE e fine
sì ma allora lo avrebbero fatto ai tempi del iPhone 7 o ancora prima quando c'erano i bestioni di Plus che erano enormi con solo 5.5", ai tempi mi chiedevo il motivo di quei cavolo di bordi giganti ma è chiaro che avevano in mente iPhone X e quindi volevano tenere il design nuovo per quella generazione
ormai questo design non lo toccano più, vanno al risparmio sostituiscono due cose sulla logic board e finita lì
una possibile alternativa era un display senza notch con TouchID sul tasto di spegnimento come su iPad, però sarebbe stato un telefono completamente nuovo e non avrebbe più avuto il tasto home e probabilmente è più comodo il tasto centrale piuttosto che un laterale per sbloccare
credo comunque che il telefono presentato ieri sarà l'ultimo come questo design e il prossimo SE sarà magari il Mini rivisitato
s0nnyd3marco
09-03-2022, 10:16
15 mini?
Calma, non facciamo scherzi. Questo dove l'hai letto? Io ho preso un SE per evitare di spendere troppi soldi per un OS che non conoscevo, ma se il 13 mini sara' l'ultimo della serie, ne prendo uno e cerco di farlo durare il piu' possibile.
Calma, non facciamo scherzi. Questo dove l'hai letto? Io ho preso un SE per evitare di spendere troppi soldi per un OS che non conoscevo, ma se il 13 mini sara' l'ultimo della serie, ne prendo uno e cerco di farlo durare il piu' possibile.
https://www.telefonino.net/notizie/iphone-13-mini-e-stata-una-delusione-non-ci-sara-un-erede/
s0nnyd3marco
09-03-2022, 11:06
https://www.telefonino.net/notizie/iphone-13-mini-e-stata-una-delusione-non-ci-sara-un-erede/
Avevo letto la stessa cosa per iPhone 12 mini, e poi eccoci qua con il 13 mini. Credevo ci fosse una dichiarazione ufficiale di Apple. Le statistiche poi fanno riferimento solo al mercato Cinese, e li si sa che dominano le padelle. Sarebbe da vedere i dati del resto del mondo.
Avevo letto la stessa cosa per iPhone 12 mini, e poi eccoci qua con il 13 mini. Credevo ci fosse una dichiarazione ufficiale di Apple. Le statistiche poi fanno riferimento solo al mercato Cinese, e li si sa che dominano le padelle. Sarebbe da vedere i dati del resto del mondo.
C'è un mucchio di articoli che affermano ciò in oltre l'iphone 14 è uscito ma del mini non vè traccia
Semplicemente di mini non ne vendevano abbastanza , personalmente mi piacciono i compatti ma il mini non era neppure un 5,4 pollici ma con quella barra nera immensa per un display del genere avevi in mano un 5,1 se andava bene, in più senza pulsanti a sto punto la gente comprava l'SE 2 che è più pratico e la differenza di display è quasi nulla contando che ha i tasti "esterni" al display (questa è la mia opinione).
Non ho capito che senso ha prendere un telefono con lo schermo piccolo ma con quei bordi giganti, solo loro possono vendere una cosa del genere
Non sono riportate le dimensioni ma probabilmente un moderno telefono da 6" senza bordi ha un ingombro simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.