Redazione di Hardware Upg
08-03-2022, 14:37
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/gogoro-presenta-la-svolta-per-le-batterie-stato-solido-scambiabili-con-capacita-+40_105439.html
Gogoro ha di fatto inventato uno standard per le batterie sostituibili nei piccoli veicoli elettrici, ed ora innova ancora. Ecco il modulo a stato solido, identico nella forma ma con il 40% in più di capacità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Incredibile come un idea tanto banale sia stata ignorata da tutti i big
Opteranium
08-03-2022, 15:00
dopo la scelta scellerata (ma non per i produttori) di eliminare la batteria interscambiabile negli smartphone, non mi stupisco che si ostinino a ignorare queste soluzioni
softkarma
08-03-2022, 15:14
dopo la scelta scellerata (ma non per i produttori) di eliminare la batteria interscambiabile negli smartphone, non mi stupisco che si ostinino a ignorare queste soluzioni
Cambiare una batteria da 2,5kw è semplice e veloce, cambiarla in un'auto è molto più complesso e devi prevedere delle stazioni di scambio automatizzate e quindi molto più spazio... Ci vorrebbe uno standard per scooter ma anche per bici elettriche
randorama
08-03-2022, 15:19
sostituibile? ma non è possibile. se non è integrata nel telaio è sicuramente una vaccata
pitagoras
08-03-2022, 17:58
Tutto si può fare, basta volerlo.
Si crea uno slot sotto il pianale accessibile lateralmente. Solo così l'auto elettrica inizia ad avere un senso
Beh i consumatori trovavano figo avere smartphone sottili, poi ora magari comprano foldable spessi il doppio.
Ad ogni modo io non sono mai arrivato a dover cambiare cellulare causa batteria e lo cambio ogni 4 anni in media
Cambiare una batteria da 2,5kw è semplice e veloce, cambiarla in un'auto è molto più complesso e devi prevedere delle stazioni di scambio automatizzate e quindi molto più spazio... Ci vorrebbe uno standard per scooter ma anche per bici elettriche
Nio l'infrastruttura l'ha pensata.
Lo standard delle batterie scooter/bici credo lo stia facendo un consorzio di cui fa parte anche la Piaggio. È un mistero sul perché non ci pensino prima a fare gli standard invece di perdere in mille progetti individuali soldi e ore
totalblackuot75
08-03-2022, 21:04
scusate ma ste batterie che stanno in questi distributori nn possono essere oggetto di atti vandalaci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.