Redazione di Hardware Upg
08-03-2022, 13:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/shetech-e-fortitude-il-mondo-stem-ha-bisogno-di-piu-figure-femminili_105432.html
In ambito STEM la sottorappresentazione femminile è evidente, soprattutto in settori come il cloud computing, l’intelligenza artificiale e l’ingegneria, dove le donne rappresentano rispettivamente il 14%, il 32% e il 20% della forza lavoro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Approfitto dell'argomento per proporre una nuova idea innovativa foriera di novità.
E se a fare ogni lavoro ci mettessimo persone competenti? Persone che sono capaci nello svolgere il lavoro che dovrebbero svolgere?
Io la butto lì eh...
https://c.tenor.com/e1osiQ2sGhkAAAAM/bill-johnson-meme.gif
La cosa peggiore il tormentone su questo tema per un solo giorno all'anno
Approfitto dell'argomento per proporre una nuova idea innovativa foriera di novità.
E se a fare ogni lavoro ci mettessimo persone competenti? Persone che sono capaci nello svolgere il lavoro che dovrebbero svolgere?
Io la butto lì eh...
https://c.tenor.com/e1osiQ2sGhkAAAAM/bill-johnson-meme.gif
Semplicemente GENIALE!!!! Peccato tu non sia donna e quindi per il periodo in cui siamo la tua intuizione verrà ritenuta superficiale
La cosa peggiore il tormentone su questo tema per un solo giorno all'anno
Magari fosse solo 1 giorno all'anno.
Negli ultimi 5 anni ho visto almeno 10promozioni guidate più dal politically correct che dalla competenza:muro:
Io la butto lì eh...
Eh...
MAGARI...
Purtroppo OGGI invece va di moda fare il falso buonista moralista ipocrita che parla delle donne come le migliori del mondo, ovviamente molto molto piu meglio migliori di noi sporchi uomini.
Per non parlare dei gay... ah quelli è probabile siano ancora migliori delle donne
--Solo il 10% dei CV ricevuti da Fortitude arriva da donne
quindi, e la butto lá, magari l'assenza di molte donne in determinati ruoli/mestieri non é necessariamente colpa della societá patriarcale e sessista, ma magari é semplicemente... che quei lavori non gli interessano?
La butto la, eh...
perché non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca... se dai pari opportunitá di scegliere la propria strada, poi non puoi arrabbiarti che le strade non sono quelle che avresti voluto.
Alla compagna di mio cugino é stato offerto un lavoro da 3000 euro al mese (piú di quello che mai arriveró a guadagnare io). In cambio? Responsabilitá su un team, disponibilitá costante anche nei weekend.
Lei, che aveva appena avuto una figlia, si é detta: sai cosa? Preferisco godermi mia figlia in questi primi anni (e io, da padre, condivido appieno, avrei fatto la stessa scelta).
Morale? Forse i "problemi" di gender gap non sempre sono "problemi". E in quei pochi casi in cui lo sono, le leggi anti discriminazione giá esistono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.