Zoronel
08-03-2022, 09:20
Un saluto a tutti voi. E' ormai da tanto che non scrivo su hwforum, diciamo che famiglia e lavoro assorbono davvero tanto. La cosa belle è, però che quando ho bisogno so sempre dove andare a leggere/chiedere. Ebbene per il mio studio tecnico, morta la mia olivetti d-copia 200mf, l'ho sostituite con la Olivetti d-COLOR MF2624. Come ben sappiamo olivetti rimarca le macchine di altri produttori, ed infatti si tratta di una kyocera m5526. Purtroppo mi sono lasciato trasportare dal prezzo che mi è sembrato abbastanza vantaggioso, ma inizio a temere di aver preso un bel granchio. I toner originali, 4000 pagine copertura al 5% costano uno sproposito, i compatibili sono quasi introvabili, o meglio, per l'equivalente kyocera non ci sono problemi ma per olivetti sto avendo qualche difficoltà. La mia domanda sarebbe, quindi, i toner tra le due macchine sono interscambiabili? a livello di "forma" sono assolutamente uguali immagino, ma in termini "software" la vedo davvero dura. Sto quasi valutando di darla indietro. Cosa mi cosnigliate?Grazie