PDA

View Full Version : Stangata alle plug-in hybrid anche in Corea del Sud. Via dagli incentivi, al loro posto gli scooter elettrici

Redazione di Hardware Upg
08-03-2022, 06:51
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/stangata-alle-plug-in-hybrid-anche-in-corea-del-sud-via-dagli-incentivi-al-loro-posto-gli-scooter-elettrici_105413.html

Dopo i dubbi emersi in altri Paesi, anche la Corea del Sud ha deciso che eliminerà le auto plug-in hybrid dagli incentivi statali. Verranno invece introdotti veicoli a due ruote

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
08-03-2022, 07:18
così facendo però tagliano fuori chi ha più bisogno degli incentivi, cioé quelli che non hanno (o non vogliono) spendere 30.000 euro o più per cambiare l'auto.

E Ami e Smart elettrica non sono una alternativa...

sbaffo
08-03-2022, 07:36
finalmente si sono accorti che la GGente compra l'ibrida solo per sentirsi green (e poter entrare in ztl) ma poi si stufa di ricaricarla tutti i giorni come un cell. Inoltre se usate solo a benzina consumano uno sproposito a causa del maggior peso (vedo la jeep 4xe di mio padre).

Il fatto che li aboliscano non subito ma tra qualche anno, e continuino a darli ai produttori (che senso ha??), mostra quanto siano azzerbinati alle lobby dell'auto.

acerbo
08-03-2022, 12:21
così facendo però tagliano fuori chi ha più bisogno degli incentivi, cioé quelli che non hanno (o non vogliono) spendere 30.000 euro o più per cambiare l'auto.

E Ami e Smart elettrica non sono una alternativa...

esistono ibride plug-in sotto i 30k?

mail9000it
08-03-2022, 12:50
Il fatto che li aboliscano non subito ma tra qualche anno, e continuino a darli ai produttori (che senso ha??), mostra quanto siano azzerbinati alle lobby dell'auto.

La cosa ha senso. I produttori devono cambiare le linee produttive perchè l'obiettivo è azzerare la produzione di auto termiche.
Dopo il cambio delle linee produttive ci saranno margini per abbassare i prezzi per gli utenti.
Altrimenti se dai solo incentivi agli utenti i produttori non cambiano le linee produttive e i prezzi rimangono alti perche gli utenti hanno più capacità di spesa e non c'è la necessità di ridurre i costi di produzione.

Le persone che non hanno 40k per comprare un auto elettrica troveranno una alternativa. Come i mezzi pubblici e le due ruote. Oppure si indirizzaranno verso auto meno costose e verso l'usato (termico e/o elettrico).

Paganetor
08-03-2022, 13:17
esistono ibride plug-in sotto i 30k?

forse al netto degli incentivi (e sono comunque dei bei soldi)

axxex
08-03-2022, 18:39
La mia toyota yaris fa 30 km/l di media …un acquisto intelligente, un suv ibrido non è un acquisto green! Non ancora se non full electric!

Paganetor
09-03-2022, 08:18
La mia toyota yaris fa 30 km/l di media …un acquisto intelligente, un suv ibrido non è un acquisto green! Non ancora se non full electric!

mi sembra tanto 30 km/l di media... lo premi l'acceleratore o vai solo in discesa? :stordita: