Redazione di Hardware Upg
08-03-2022, 06:51
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/stangata-alle-plug-in-hybrid-anche-in-corea-del-sud-via-dagli-incentivi-al-loro-posto-gli-scooter-elettrici_105413.html
Dopo i dubbi emersi in altri Paesi, anche la Corea del Sud ha deciso che eliminerà le auto plug-in hybrid dagli incentivi statali. Verranno invece introdotti veicoli a due ruote
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-03-2022, 07:18
così facendo però tagliano fuori chi ha più bisogno degli incentivi, cioé quelli che non hanno (o non vogliono) spendere 30.000 euro o più per cambiare l'auto.
E Ami e Smart elettrica non sono una alternativa...
finalmente si sono accorti che la GGente compra l'ibrida solo per sentirsi green (e poter entrare in ztl) ma poi si stufa di ricaricarla tutti i giorni come un cell. Inoltre se usate solo a benzina consumano uno sproposito a causa del maggior peso (vedo la jeep 4xe di mio padre).
Il fatto che li aboliscano non subito ma tra qualche anno, e continuino a darli ai produttori (che senso ha??), mostra quanto siano azzerbinati alle lobby dell'auto.
così facendo però tagliano fuori chi ha più bisogno degli incentivi, cioé quelli che non hanno (o non vogliono) spendere 30.000 euro o più per cambiare l'auto.
E Ami e Smart elettrica non sono una alternativa...
esistono ibride plug-in sotto i 30k?
mail9000it
08-03-2022, 12:50
Il fatto che li aboliscano non subito ma tra qualche anno, e continuino a darli ai produttori (che senso ha??), mostra quanto siano azzerbinati alle lobby dell'auto.
La cosa ha senso. I produttori devono cambiare le linee produttive perchè l'obiettivo è azzerare la produzione di auto termiche.
Dopo il cambio delle linee produttive ci saranno margini per abbassare i prezzi per gli utenti.
Altrimenti se dai solo incentivi agli utenti i produttori non cambiano le linee produttive e i prezzi rimangono alti perche gli utenti hanno più capacità di spesa e non c'è la necessità di ridurre i costi di produzione.
Le persone che non hanno 40k per comprare un auto elettrica troveranno una alternativa. Come i mezzi pubblici e le due ruote. Oppure si indirizzaranno verso auto meno costose e verso l'usato (termico e/o elettrico).
Paganetor
08-03-2022, 13:17
esistono ibride plug-in sotto i 30k?
forse al netto degli incentivi (e sono comunque dei bei soldi)
La mia toyota yaris fa 30 km/l di media …un acquisto intelligente, un suv ibrido non è un acquisto green! Non ancora se non full electric!
Paganetor
09-03-2022, 08:18
La mia toyota yaris fa 30 km/l di media …un acquisto intelligente, un suv ibrido non è un acquisto green! Non ancora se non full electric!
mi sembra tanto 30 km/l di media... lo premi l'acceleratore o vai solo in discesa? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.