Fedemils
07-03-2022, 21:55
Ciao a tutti ho dei problemi con la rete di casa e non riesco a trovare una soluzione. Fino a poco tempo fa avevo un modem router Netgear D6200, e dal televisore (Panasonic Viera ET60) vedevo un hard disk collegato su quel modem router, e potevo leggerne i contenuti.
Poi sono passato a FTTC e ho cambiato modem router, un TP-link VX220, e adesso il televisore vede lo stesso hard disk collegato su questo, ci naviga in tutti i suoi sottomenù, ma al momento di riprodurre un filmato o una foto non riesce a farlo, se invece dal TV provo a vedere filmati o foto dalle cartelle del PC ci riesce tranquillamente.
Per un certo periodo sono riuscito a usare la funzione 'trasmetti nel dispositivo', andando dal PC a cercare i file sull'hard disk esterno, ma da circa due settimane non riesco più a farlo, nel senso vedo i files sul supporto (e da PC li apro senza problemi), mi da l'opzione trasmetti nel dispositivo, facendomi anche selezionare il TV sopra citato, ma poi mi da 'il dispositivo non risponde' e finisce lì.
Come sistema operativo ho Win10 aggiornato (credo) alla ultima versione :
Edizione Windows 10 Home
Versione 21H2
Data installazione: 23/06/2020
Build sistema operativo 19044.1566
Esperienza Windows Feature Experience Pack 120.2212.4170.0
Il modem router è un TP-LINK VX220 G2V Versione Firmware:2.0.0 0.9 v603c.0 Build 201127 Rel.51511n (credo l'ultima)
Il TV è un Panasonic Viera TX L47 ET60
Ho provato diverse 'soluzioni' trovate in internet ma senza risolvere nulla.
Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo
Poi sono passato a FTTC e ho cambiato modem router, un TP-link VX220, e adesso il televisore vede lo stesso hard disk collegato su questo, ci naviga in tutti i suoi sottomenù, ma al momento di riprodurre un filmato o una foto non riesce a farlo, se invece dal TV provo a vedere filmati o foto dalle cartelle del PC ci riesce tranquillamente.
Per un certo periodo sono riuscito a usare la funzione 'trasmetti nel dispositivo', andando dal PC a cercare i file sull'hard disk esterno, ma da circa due settimane non riesco più a farlo, nel senso vedo i files sul supporto (e da PC li apro senza problemi), mi da l'opzione trasmetti nel dispositivo, facendomi anche selezionare il TV sopra citato, ma poi mi da 'il dispositivo non risponde' e finisce lì.
Come sistema operativo ho Win10 aggiornato (credo) alla ultima versione :
Edizione Windows 10 Home
Versione 21H2
Data installazione: 23/06/2020
Build sistema operativo 19044.1566
Esperienza Windows Feature Experience Pack 120.2212.4170.0
Il modem router è un TP-LINK VX220 G2V Versione Firmware:2.0.0 0.9 v603c.0 Build 201127 Rel.51511n (credo l'ultima)
Il TV è un Panasonic Viera TX L47 ET60
Ho provato diverse 'soluzioni' trovate in internet ma senza risolvere nulla.
Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo