PDA

View Full Version : La polizia di Mosca ferma i civili russi e controlla messaggi e foto sui loro telefoni | VIDEO

Redazione di Hardware Upg
07-03-2022, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-polizia-di-mosca-ferma-i-civili-russi-e-controlla-messaggi-e-foto-sui-loro-telefoni-video_105410.html

Come riporta una giornalista russa, la polizia di Mosca fermerebbe gli abitanti della città e controllerebbe i loro smartphone. I civili sono obbligati a mostrare i loro messaggi e le loro foto, in caso di rifiuto non verrebbero lasciati andare.

Click sul link per visualizzare la notizia.

v10_star
07-03-2022, 15:46
Non so se é piu inquietante la prima parte dell'articolo o la fine. Vlady ha veramente sbroccato ormai. Siamo nella melma.

randorama
07-03-2022, 15:56
è tutto normale.
lo fa perchè vuole essere sicuro che sui telefoni dei suoi amati concittadini (russi da quanto? non è che uno dei trisnonni era ebr... ucraino?) si annidi un pericoloso virus che gli distrugga le foto della loro famiglia di pura razza caucasica.

CrapaDiLegno
07-03-2022, 15:59
Ma i nazisti per Putin non erano quelli che ha attaccato?
:rolleyes:

StylezZz`
07-03-2022, 16:02
https://thumbs.gfycat.com/TimelyCornyBats-size_restricted.gif

dado1979
07-03-2022, 16:02
Ricordiamo i fatti inequivocabili che succedono in Russia da sempre:

https://it.wikipedia.org/wiki/Giornalisti_uccisi_in_Russia

Ogni anno muoiono 21 giornalisti (quasi tutti di opposizione).
Poi ognuno ha le sue ragioni e di "buoni" non ne esistono, ma Putin e la sua banda fanno veramente vomitare.
La verità é che la Russia non ha MAI conosciuto la democrazia e il pluralismo: non lo conosceva con gli zar, non lo conosceva con l'URSS e non lo conosceva con Eltsin e non lo conosce con Putin (Medvedev non é mai esistito).

randorama
07-03-2022, 16:04

Poi ognuno ha le sue ragioni e di "buoni" non ne esistono, ma Putin e la sua banda fanno veramente vomitare.
La verità é che la Russia non ha MAI conosciuto la democrazia e il pluralismo: non lo conosceva con gli zar, non lo conosceva con l'URSS e non lo conosceva con Eltsin e non lo conosce con Putin (Medvedev non é mai esistito).

edita la 4a riga... prenderti dei giorni di sospensione per avere riportato un dato di fatto non è na cosa furba ;)

Saturn
[...]

Chi si (ri)vede ! K.J. (u) - ma è una foto vecchia però ! :nonsifa:

Ora è sensibilmente dimagrito ! :O

pistillo
sante parole dado soprattutto in questo momento di opacità per non dire ben altro dell'informazione italiana mainstream di cui mi sto vergognando profondamente

DaMastaBragga
15 anni di galera a tutti dai.

Tanto ci sarà sempre il povero coglione italiano che dirà "E' TUTTO FALZZOOOO!!111 IMMAGINI DI ALTRE GUERRE!!1111 I CADAVERI SONO MANICHINI PER QUESTO SONO COPERTI AHAHAAHAH!!!11111"

E manco pagato, proprio convinto.

DaMastaBragga
07-03-2022, 16:08
Lui è come Stalin, un nazionalista volto all'autarchia russa culturale ed economica.....ma proprio russo^2 (diversamente da Stalin che era georgiano e di "Madre Russia" non gli interessava nulla a livello mistico)
Diversamente dai nazi a Putin non interessa espandersi oltre le regioni di cultura slava ed ortodossa (tipo tutte le ex repubbliche URSS ad est del Caucaso gli interessano ben poco pur essendo veri e propri depositi di armi)

Presente un marito geloso (ma a cui non interessano altre donne) che si chiude in casa con la moglie e una bombola di gas (.....)? Ecco, la situazione è questa.
"Ti sto salvando da Satana, o stai con me o stai con me e così saremo una cosa sola".

LL1
07-03-2022, 16:21
La polizia di Mosca ferma i civili russi e controlla messaggi e foto sui loro telefoni
strano, ma siete sicuri?? :mbe: :asd:

randorama
07-03-2022, 16:24
Lui è come Stalin, un nazionalista volto all'autarchia russa culturale ed economica.....ma proprio russo^2 (diversamente da Stalin che era georgiano e di "Madre Russia" non gli interessava nulla a livello mistico)
Diversamente dai nazi a Putin non interessa espandersi oltre le regioni di cultura slava ed ortodossa (tipo tutte le ex repubbliche URSS ad est del Caucaso gli interessano ben poco pur essendo veri e propri depositi di armi)

sono sicuro che i polacchi stanno tirando sospironi di sollievo...

randorama
07-03-2022, 16:28
video ripreso da rivoltosi ucraino-nazisti mentre l'infaticabile polizia russa compie il suo eroico dovere

https://www.youtube.com/shorts/HEZuH7ux5sk

chissà che fine faranno, poveretti.

dado1979
07-03-2022, 16:33
edita la 4a riga... prenderti dei giorni di sospensione per avere riportato un dato di fatto non è na cosa furba ;)
Immagino tu intenda la sesta riga.
No, aspetto il "giudizio" anche questa volta.

DaMastaBragga
07-03-2022, 17:04
sono sicuro che i polacchi stanno tirando sospironi di sollievo...
I polacchi sono slavi sui generis, soprattutto a livello linguistico.

Ci sarebbe il problema cmq di "denazificare" la Polonia come la Romania.....ma lì effettivamente per le ragioni geopolitiche che Putin tira in ballo per l'Ucraina, cioè per avere di nuovo il cuscinetto. Ma gli ucraini li considera russi, punto e basta, figli che Madre Russia deve "riabbracciare" volenti o nolenti.

E' davvero tutto qua, altrimenti non si sarebbe messo a tirare in ballo Lenin e l'URSS come causa prima del problema (l'URSS concesse indipendenza formale all'Ucraina, poi diventata "disgraziatamente reale" dopo il 1991 - disgraziatamente per i nazionalisti russi che non hanno mai digerito la cosa anche durante il Comunismo)

randorama
07-03-2022, 17:09
I polacchi sono slavi sui generis, soprattutto a livello linguistico.

Ci sarebbe il problema cmq di "denazificare" la Polonia come la Romania.....ma lì effettivamente per le ragioni geopolitiche che Putin tira in ballo per l'Ucraina, cioè per avere di nuovo il cuscinetto. Ma gli ucraini li considera russi, punto e basta, figli che Madre Russia deve "riabbracciare" volenti o nolenti.

E' davvero tutto qua, altrimenti non si sarebbe messo a tirare in ballo Lenin e l'URSS come causa prima del problema (l'URSS concesse indipendenza formale all'Ucraina, poi diventata "disgraziatamente reale" dopo il 1991 - disgraziatamente per i nazionalisti russi che non hanno mai digerito la cosa anche durante il Comunismo)

pensavo alla religione, a dire il vero.
chissà se li salverà.

!fazz
07-03-2022, 17:11
occhio che state uscendo dal seminato

[?]
07-03-2022, 17:40
Io è dal primo giorno che mi chiedo "perchè".
Lui ha invaso e ha dato le sue motivazione.
Gli altri Leader mondiali dicono le loro.
Premesso che non è ovviamente possibile che lui decide da solo ma ha una serie di uomini di governo, consiglieri ecc. attorno... non posso nemmeno pensare che il motivo sia che è impazzito perchè non saremmo arrivati a questi punto non essendo solo.
Quindi mi chiedo: Ma prima di fare quello che ha fatto, dove ci saranno stati mesi di preparazione, come è possibile che non si siano resi conto che tutto questo avrebbe portato la Russia al Default?
Nel giro di 10 giorni si ritrovano fuori da tutto, l'economia è morta, quale è il senso di tutto questo?
Pensavano di chiudersi stile Korea e sopravvivere?
Ammesso che ritirino le truppe, ovviamente la NATO non si dimenticherà di quello che è successo...

carloUba
07-03-2022, 17:45
strano, ma siete sicuri?? :mbe: :asd:

Per fortuna non è vero.
Ci sono 200 video simili su un noto sito che smaschera bufale.

aqua84
07-03-2022, 17:47
;47773955']Io è dal primo giorno che mi chiedo "perchè".
Premesso che non è ovviamente possibile che lui decide da solo ma ha una serie di uomini di governo, consiglieri ecc. attorno... non posso nemmeno pensare che il motivo sia che è impazzito perchè non saremmo arrivati a questi punto non essendo solo.
Quindi mi chiedo: Ma prima di fare quello che ha fatto, dove ci saranno stati mesi di preparazione, come è possibile che non si siano resi conto che tutto questo avrebbe portato la Russia al Default?
Nel giro di 10 giorni si ritrovano fuori da tutto, l'economia è morta, quale è il senso di tutto questo?
Ammesso che ritirino le truppe, ovviamente la NATO non si dimenticherà di quello che è successo...

è quello che sinceramente mi chiedo anche io ogni giorno
un pazzo alla Hitler ci può ovviamente essere, ma alla fine è SOLO UN UOMO
possibile che quelli intorno a lui non hanno minimamente dubitato?

e se non hanno dubitato prima, possibile che non dubitino adesso che le cose stanno come stanno?

voglio dire, farlo fuori da qualcuno dell'interno sarebbe una delle cose piu facili del mondo, se volessero...

Gnubbolo
07-03-2022, 18:00
;47773955']come è possibile che non si siano resi conto che tutto questo avrebbe portato la Russia al Default?

in economia di guerra i soldi sono solo pezzi di carta, non esiste il default.

randorama
07-03-2022, 18:05
in economia di guerra i soldi sono solo pezzi di carta, non esiste il default.

più in generale, se comunque parti dal presupposto di non avere più intenzione di rivolgerti al mercato del credito internazionale, anche in tempo di pace.

o anche se conti di rivolgerti, per il futuro, a nuovi creditori che se ne fregano del tuo passato.

DaMastaBragga
07-03-2022, 18:07

e se non hanno dubitato prima, possibile che non dubitino adesso che le cose stanno come stanno?

voglio dire, farlo fuori da qualcuno dell'interno sarebbe una delle cose piu facili del mondo, se volessero...
Toh, usa Google Translate e capirai come stanno le cose:

https://kvakusha.ru/izborskii-klub-kak-sekta-svidetelei-velikoi-rusi-o-klube.html

Prima che tutto il web .ru venga filtrato

Perseverance
07-03-2022, 21:09

Non ridurre la questione Ucraina solo a ciò che è accaduto nelle ultime settimane. La Crimea è strategica per la Russia ed il colpo di stato in Ucraina messo in atto dalla Nato fù probabilmente fatto apposta x scatenare quello che poi successe, col senno di poi. Da lì sono partite le sanzioni contro la Russia e siamo arrivati fino ad oggi.

Riavvolgendo il nastro dei ricordi al 2014, mi pare proprio che si sia giocata una seconda guerra fredda fra russia e nato giocata con gli attori ucraini. Stavolta xò è sfociata in un conflitto.

--edit--

un pazzo alla Hitler
Se cadi nella retorica della ricostruzione del teatrino bellico non puoi vedere cosa ci stà dietro la scena. La cornice ormai dipinta è quella classica del pazzo inumano nemico che è Putin, da una parte, contro la povera vittima umile nobile mesta rappresentata dall'ucraina, dall'altra. Le cose non stanno proprio così, questa è una semplificazione che fa comodo solo a chi inventa informazione. Semplifica la vita del giornalista e crea nell'opinione pubblica l'idea di chi è il nemico da combattere.

Il fatto è che non è solo lui ma qui entra in gioco l'ipocrisia degli attori che stanno portando avanti questo conflitto; sostenendolo sia in armamenti sia a discorsi.

rockroll
07-03-2022, 22:29
Come no, Perseverance, è un teatrino tutto falso costruito dai cattivi occidentali, non c'è stata alcuna invasione, ne' guerra , ne' vittime civili, ne' esodi di massa, ne' minaccia atomica ....

Veramente si parlava di repressione della libertà di informazione ... a già ma anche questo è un teatrino di menzogne, vero?

DaMastaBragga
07-03-2022, 22:58
Non ridurre la questione Ucraina solo a ciò che è accaduto nelle ultime settimane. La Crimea è strategica per la Russia ed il colpo di stato in Ucraina messo in atto dalla Nato fù probabilmente fatto apposta x scatenare quello che poi successe, col senno di poi. Da lì sono partite le sanzioni contro la Russia e siamo arrivati fino ad oggi.

Riavvolgendo il nastro dei ricordi al 2014, mi pare proprio che si sia giocata una seconda guerra fredda fra russia e nato giocata con gli attori ucraini. Stavolta xò è sfociata in un conflitto.
Ma per piacere, la questione è immensamente più complicata e risale al 2004 con Yushenko e la Rivoluzione Arancione. La Crimea è stata un colpo di culo che nessuno si aspettava eh (parole dei circoli russi di nazionalisti). Lì hanno preso forza e iniziato a preparare quello che vedi oggi.
Il problema è uno solo: QUANTO HANNO AVUTO COME BUDGET.

DaMastaBragga
07-03-2022, 23:04
Il fatto è che non è solo lui ma qui entra in gioco l'ipocrisia degli attori che stanno portando avanti questo conflitto; sostenendolo sia in armamenti sia a discorsi.
Se vabbè. Lasciamo perdere gli omicidi come quello di Netmsov, eh.....

https://it.wikipedia.org/wiki/Boris_Nemcov

Ma pensate davvero che l'abbiano ucciso i 2 ceceni poi morti anche loro in carcere :fagiano: e non per questioni attinenti alle sue attività in Ucraina GIA' PRIMA del 2014?

Durante le elezioni presidenziali ucraine del 2004, Nemcov si dichiara forte sostenitore del candidato Viktor Juščenko, che risulta vincitore, mentre il governo russo appoggia il leader dell'opposizione. Subito dopo la Rivoluzione arancione (le elezioni e la serie di proteste che ne sono seguite) in Ucraina, Juščenko nomina Nemcov consigliere economico (Dow Jones International News, 14 febbraio 2005). Nemcov si prefigge come obiettivo principale quello di migliorare le relazioni economiche fra Ucraina e Russia, deterioratesi dopo il sostegno dato dal governo Putin all'oppositore di Juščenko durante le elezioni presidenziali. La nomina di Nemcov da parte di Juščenko ha suscitato molto scalpore sia in Russia sia in Ucraina.

Alla metà del 2005, le relazioni tra Nemcov e il governo ucraino divengono instabili quando un gruppo di legislatori ultra nazionalisti chiede a Juščenko la destituzione del consigliere russo, accusato di aver criticato le decisioni del gabinetto ucraino (Dow Jones International News, 3 giugno 2005). Nonostante le critiche, Nemcov continua a ricoprire l'incarico di consigliere economico di Juščenko fino all'ottobre del 2006, mese in cui il presidente dell'Ucraina annuncia che Nemcov è stato "sollevato dai suoi incarichi come consigliere presidenziale indipendente".[9]

Il 25 novembre 2007 Nemcov viene arrestato dalla polizia durante una protesta non autorizzata contro il presidente Putin, secondo le dichiarazioni dello stesso alla stampa,[10] e viene liberato il giorno stesso.

DaMastaBragga
07-03-2022, 23:11
Come no, Perseverance, è un teatrino tutto falso costruito dai cattivi occidentali, non c'è stata alcuna invasione, ne' guerra , ne' vittime civili, ne' esodi di massa, ne' minaccia atomica ....

Veramente si parlava di repressione della libertà di informazione ... a già ma anche questo è un teatrino di menzogne, vero?
1.5 milioni di profughi e i russi che aprono i corridoi A NORD, verso di loro.

"Venite che vi russifichiamo i bambini, certo che li vogliamo VIVI" (come si fece qui nel Ventennio con gli slavi del Friuli)

Holodomor dimenticato? :asd:

Qui ancora non si vuole accettare che il vero perno della guerra SFUGGE alla geopolitica occidentalmente intesa (equilibri, relazioni, ecc. ecc. ecc. ) ma è una questione etnica legata a quelli che Putin (estremamente religioso e nazionalista) vede come errori del comunismo internazionalista pre-Stalin dove si diede indipendenza - sotto forma di repubbliche dei soviet - alle regioni del vecchio Impero Russo.

Non c'è alcun conflitto reale con l'Occidente a livello geopolitico (ci sarebbe stato anche nel 2004 allora, con tanto di Romania entrata nella NATO), non possono dire "noi russi ci sentiamo suprematisti panslavi anche quando eravamo comunisti.....adesso il comunismo ce lo siamo tolti di mezzo, ora tocca a voi ritornare E ORA ABBIAMO LA FORZA per convincervi". (nel 2004 no)

Axios2006
08-03-2022, 00:49
La polizia di Mosca ferma i civili russi e controlla messaggi e foto sui loro telefoni

ah... e' una notizia del canale

TELEFONIA :asd: E di quale smartphone si parla? Operatori telefonici? Tecnologie di telefonia?

Ricordo male o "Storia, politica e attualità" sono (forum chiusi)? :rolleyes:

I poliziotti 'obbligano' i cittadini a mostrare i loro smartphone, controllando messaggi, mail e foto, senza nessun tipo di mandato. Nel caso le persone si rifiutassero di mostrare i contenuti privati sui loro telefoni, la polizia non li avrebbe lasciati andare.

Toh guarda, pure "Scuola, lavoro e diritto" sono (forum chiusi) :rolleyes:

Mexicola
08-03-2022, 08:37
Sono sempre più convinto che sia una manovra per indebolire l'UE dal punto vista finanziario. L'invasione è scattata proprio quando i contagi COVID erano in netto calo e le previsioni di ripresa economica si attestavano per quest'anno attorno a 5/6 %. Con la guerra perdite miliardarie in borsa e previsioni 2022 in ribasso. Ieri sera uno dei nostri "generaloni" ha detto in TV che la Russia ha attuato questa operazione al risparmio utilizzando pochi uomini rispetto a quelli disponibili, carri armati vecchi, pochi aerei.
D'altro canto con questa guerra gli stati europei si sono decisi, dopo anni di veti, a progettare una difesa unitaria permanente (dicono).

Esagerao
08-03-2022, 08:40
Ieri ho visto un calo di streaming di Russe anche in chaturbate non so se è nella black list degli ip, ma essendo americano il sito la risposta si confeziona da sola.

supertigrotto
08-03-2022, 11:49
@esagerao
Mi hai fatto fare una bella e grassa risata.
Purtroppo le pupattole russe,per via del modo di pensare del paese,sono viste come delle bambolotte da divertimento.
Le donne in Russia dovrebbero essere le prime a protestare contro il regime e contro il modo di pensare comune.
Mi ricordo che lessi sui giornali di una ragazza o donna russa violentata,il violentatore è stato sanzionato per una miseria di rubli,roba che qui in Italia farebbe infuriare pure al più accanito dei maschilisti misogeni, perché a tutto c'è un limite.
Alle volte la Russia sembra un paese islamico radicale ma senza il dictatum coranico.

Personaggio
08-03-2022, 11:59
...

è quello che sinceramente mi chiedo anche io ogni giorno...

Ma per piacere, la questione è immensamente più complicata e risale al 2004 con Yushenko e la Rivoluzione Arancione...

Non ridurre la questione Ucraina solo a ciò che è accaduto nelle ultime settimane...

Sono sempre più convinto che sia una manovra per indebolire l'UE dal punto vista finanziario...

Il mio parere, per quanto vale è solo per una questione di opportunità per provare ad evitare il fallimento, non tanto della Russia ma del sistema oligarchico stesso che governa il paese.
La Russia è un paese di 100 Mln di abitanti con un PIL di circa 700MLD 1/3 dell'Italia.
Di questi 700MLD il 90% finisce a meno dell'1% della popolazione e per il 70% è dovuta all'esportazione di GAS e Petrolio.
Entro il 2035 Putin sa benissimo che l'Europa non importerà più GAS e petrolio dalla Russia, il suo miglior cliente per oltre il 90%. Se non fa niente la Russia avrà un PIL inferiore all'Ucraina stessa in 10 anni
Il suo obbiettivo è allargare i confini russi per diversificare la produzione interna. L'Ucraina ha un PIL di 160MLD e in particolare una fiorente industria dell'acciaio. La Cina non può aiutarlo perché ha già il suo gas. hanno appena fatto un accordo il primo gasdotto di appena 10MSMC un piccola goccia. E sarà pronto non prima di 5 anni.
Insomma Putin cerca di rimandare l'inevitabile, almeno finche comanda lui.

demonsmaycry84
08-03-2022, 12:03
non vedete lo sguardo minaccioso e l'abbigliamento che hanno...è chiaramente indice che sono un commando ben organizzato..dei killer ... appena usciti dal continental

madonna ma come sono vestiti i poliziotti per strada...che schifo...aiutami a dire che schifo e tutti i giorni abbiamo e stiamo pompando soldi nei suoi conti correnti.

Esagerao
08-03-2022, 13:10
@supertigrotto
concordo... sento il loro lamento senza fine ora che gli hanno chiuso il rubinetto dei guadagni;
in era covid ho visto dei profitti equivalenti di 3000-4000€ al giorno...
Per me non la danno pù a nessuno per protesta.

DaMastaBragga
08-03-2022, 13:29
Alle volte la Russia sembra un paese islamico radicale ma senza il dictatum coranico.
Buongiorno.
Guardate che è tutto qui, davvero.

State a scomodare la NATO e la geopolitica (vista all'OCCIDENTALE come applicazione della teoria dei giochi) ma le cause della situazione sono culturali.
Pure i "comunisti" russi sono tradizionalisti eh (non perchè ci credano - altrimenti mutano direttamente in fasci :asd: - ma perchè sono convinti che la tradizione sia l'unico strumento per manovrare il popolo "per il suo bene" )
E' il comunismo di Stalin ed è per questo che Putin è "sopportato" (supportato?) pure dai suoi avversari politici per quanto concerne l'occupazione milit.....OPERAZIONE SPECIALE :)

Sentito cosa ha detto KIRILL ieri, no? GUERRA SANTA CONTRO LE LOBBY GAY (che non esistono se non come strumento di altre tra l'altro, ma fa niente, tanto abbiamo appena scoperto che i Nazi non erano sul lato oscuro della Luna come ci aveva illuso Iron Sky ma erano.....a Mariupol :asd: )

Sono come certi FILOSOFONI HEGELIANI ospiti sempre nelle trasmissioni tivvù che si spacciano per ammiratori di Marx......poi l'account instagram di moglie e/o compagna dice altro.

DaMastaBragga
08-03-2022, 13:36
non vedete lo sguardo minaccioso e l'abbigliamento che hanno...è chiaramente indice che sono un commando ben organizzato..dei killer ... appena usciti dal continental

madonna ma come sono vestiti i poliziotti per strada...che schifo...aiutami a dire che schifo e tutti i giorni abbiamo e stiamo pompando soldi nei suoi conti correnti.
A pestare civili ci vuole poco.

blobb
08-03-2022, 17:38

i nazisti facevano cose ben peggiori

blobb
08-03-2022, 17:39

perchè non ti vai a leggere la causa della morte ?