PDA

View Full Version : Equipmake annuncia un nuovo inverter SiC: consente di ridurre le batterie del 10%


Redazione di Hardware Upg
07-03-2022, 14:23
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/equipmake-annuncia-un-nuovo-inverter-sic-consente-di-ridurre-le-batterie-del-10_105406.html

La britannica Equipmake presenta un nuovo inverter a carburo di silicio, con una efficienza elevata, grazie alla quale si può migliorare l'autonomia dei veicoli elettrici, oppure utilizzare batterie più piccole e leggere

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ombra77
07-03-2022, 20:54
"..commutare corrente fino a 20 kHz. La tecnologia SiC permette di passare a potenze più elevate, come in questo caso, con corrente fino a 40 kHz..".

Da quando gli hertz sono una misura della potenza?

supertigrotto
08-03-2022, 11:25
Che possa anche essere utilizzato in una versione per industria con potenze da 0,75 1,5 3 4,5 6 e vari kW di potenza per gestire motori trifase o brushless o comunque integrata questa tecnologia nei driver per motori passo passo o brushless di precisione?
Sarebbe interessante,gli inverter purtroppo dissipano una certa quantità di corrente e hanno bisogno di essere adeguatamente raffreddati ,non solo per i transistor e i condensatori ma anche per non ridurre l'efficienza.