PDA

View Full Version : Asus Prime Z690-P D4 driver?

batfab
06-03-2022, 11:32
Mi sta per arrivare la su scritta MB, ho scaricato dal sito:
1 LAN Realtek lan driver
2 Chipset Intel ME driver
3 Audio Realtek audio driver
4 VGA intel graphics accelerator driver
5 SOFT AI Suite 3
6 Firmware USB PD controller
7 SATA intel rapid storage driver
8 Utility Armoury create e Aura

Devo installarli tutti o qualcosa non serve?
Si aggiornano da soli?
C'è un ordine di installazione preferenziale?
:old: sono ormai vecchio per queste cose...

alecomputer
06-03-2022, 14:41
I driver e meglio se li installi tutti , non c' e un ordine particolare di installazione . Poi in teoria windows potrebbe funzionare lo stesso utilizzando solo i suoi driver interni , ma di solito e sempre consigliato installare quelli forniti dal produttore della scheda .
I driver forniti con la scheda madre non si aggiornano da soli , a volte vengono forniti programmi che fanno questa operazione in automatico ma non so se ci sono per la tua scheda madre . Anche windows update a volte puo fornire aggiornamenti , ma non sempre lo fa e non con tutti i driver , quindi e meglio scaricarsi e installare quelli aggiornati .
Per i programmi e utility se non li usi e meglio se non li installi , a volte creano problemi .

batfab
06-03-2022, 15:54
ok grazie.
Quindi non installerei 5 - AI Suite 3 e 8 - Utility Armoury.
il 4 - VGA immagino sia per la parte video a bordo.
:mano:

gico750
09-10-2023, 13:42
Salve amici, ho installato la stessa scheda madre, purtroppo ho due triangolini gialli in gestione periferiche per quanto riguarda le periferiche PCI...
I driver originali su cd sono stati installati tutti.... avete qualche help da darmi? grazie

gico750
10-10-2023, 09:56
Ieri ho dovuto rifare tutto.... provando ad usare Driver Booster si è bloccato il pc.
Negli slot PCI non ho nulla, solo la scheda video Sapphire RX560 e i driver sono stati installati... ma i due triangoli gialli sono sempre lì.

- Controller acquisizione dati e elaborazione segnali PCI, "i driver non sono stati
installati cod.28"
- Controller RAID,"i driver non sono stati installati cod.28"

Help....

gico750
10-10-2023, 10:40
foto del secondo triangolo giallo

alecomputer
10-10-2023, 15:47
Per gico750
Dovresti dire che sistema operativo hai installato sul pc , e verificare che sul sito della scheda madre ci siano gli aggiormaneti compatibili con il tuo sistema operativo .

Non so se lo hai gia fatto , dovresti provare a fare gli aggiornamenti di windows , a volte risolvono i problemi con i driver .
Lascia il pc collegato a internet , e vai su windows update , poi clicca su verifica disponibilita aggiornamenti .
Su Windows update controlla se hai il pulsante aggiornamenti facoltativi >> driver . Se c' e il pulsante devi selezionare tutte le caselle relative ai tuoi driver e cliccare su scarica .

Strano che driver booster si sia bloccato , potrebbe indicare che hai qualche problema hardware o software sul pc , se hai la possibilita prova anche Snappy driver installer e vedi se ti funziona .