PDA

View Full Version : Cartella Libreria Utente. chflags nohidden ~/Library

^[H3ad-Tr1p]^
05-03-2022, 15:50
ciao a tutti

ho bisogno di avere la cartella Libreria dell'utente nel Finder

ho Monterey 12.2.1

se nel Finder vado nel menu Vai e premo il pulsante Option, la cartella viene mostrata e posso accedervi

avrei bisogno di renderla sempre visibile nel Finder per questioni di praticita'

ho provato a dare il comando chflags nohidden ~/Libreria

che mi restituisce : No such file o directory

ho provato a fare allora chflags nohidden ~/Library

e non mi restituisce alcun output . quindi penso che ill comando sia andato a buon fine ma se vado nel Finder la cartella Libreria non la vedo, devo sempre accedervi tramite Vai e pulsante options per farla comparire nel menu

cosa devo fare ?

grazie

Trystero
06-03-2022, 07:12
Eppure il comando, anche in Monterey, dovrebbe essere quello:

chflags nohidden ~/Library/

https://it.moyens.net/mac-os/come-mostrare-in-modo-permanente-la-cartella-libreria-utente-su-macos/

^[H3ad-Tr1p]^
06-03-2022, 09:54
Eppure il comando, anche in Monterey, dovrebbe essere quello:

chflags nohidden ~/Library/

https://it.moyens.net/mac-os/come-mostrare-in-modo-permanente-la-cartella-libreria-utente-su-macos/

e come mai a me non funziona? a te funziona? hai provato?

^[H3ad-Tr1p]^
06-03-2022, 10:09
dunque la cartella libreria non la vedo a meno che non vada nel menu del Finder Vai> tasto option

se voglio vedere tutti i file nascosti premo Maiusc + Command + punto
stesso comando per nascondere

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -boolean true; killall Finder

questo dovrebbe mostrare tutte le cartelle e file nascosti da terminale ma non lo so

ma non c'e' un menudove posso attivare e disattivare tutte ste cose? poi quando mi serve va a finire che le scorciatoie da tastiera non me le ricordo....

nohidden invece non mi funziona e non so perche'

spaccacervello
06-03-2022, 12:37
ma non c'e' un menudove posso attivare e disattivare tutte ste cose? poi quando mi serve va a finire che le scorciatoie da tastiera non me le ricordo....

È un po' imboscato: da Finder vai nella cartella Home (~), menù Vista > Mostra opzioni Vista (⌘ + J) l'ultima voce Mostra cartella Libreria e funziona indipendentemente dal flag hidden.

^[H3ad-Tr1p]^
06-03-2022, 15:12
È un po' imboscato: da Finder vai nella cartella Home (~), menù Vista > Mostra opzioni Vista (⌘ + J) l'ultima voce Mostra cartella Libreria e funziona indipendentemente dal flag hidden.

grande

grazie