PDA

View Full Version : Consiglio case senza vetro

Lodin
04-03-2022, 21:22
Salve,
dopo aver avuto una brutta esperienza con un Corsair 4000D che amavo particolarmente (il pannello anteriore è stupendo, facile da rimuove e robustissimo), ho necessità di comprare un case per pc senza pannelli di vetro temprato... non ho voglia di rischiare che esplodano senza apparente motivo.

Requisiti:
- Compatibile con mobo ATX
- Almeno 2 slot hdd e 1 slot ssd
- Grata per ventole sul "tetto" in modo da inserire un radiatore Artic Liquid Freezer II 240
- Vorrei spendere meno di 130 euro
- Provenienza Amazon
- Stile minimale, non tamarro

Avete qualche consiglio? ormai sembra sia impossibile trovare un case senza sto benedetto vetro temprato...:muro:

Marsil_Novitio
12-03-2022, 10:26
ormai sembra sia impossibile trovare un case senza sto benedetto vetro temprato...:muro:

Ti capisco..non vedo l'ora che finisca questa "moda".
Spesso trovo case che mi interessano per come sono progettati, ma hanno solo la versione con vetro. Soprattutto nella fascia medio bassa (dai 30 ai 70 euro).

Qualche settimana fa' cercavao un case atx senza vetro, sobrio e che fosse poco profondo. Purtroppo non sono riuscito a trovare un compromesso con la profondità ma, escludendo quest'ultima, i modelli minimal e senza vetro son comunque pochi.
Se non avessi avuto problemi di profondità, avrei preso questo:
Corsair Carbide Series 275Q (80€ spedito da amazoz)

Sasquatch
14-03-2022, 21:19
Be Quiet! e Phanteks producono buoni case anche senza vetro.

E dimenticavo anche fractal design, e forse son quelli che cerchi.

Sasquatch
14-03-2022, 21:23
Salve,
dopo aver avuto una brutta esperienza con un Corsair 4000D che amavo particolarmente (il pannello anteriore è stupendo, facile da rimuove e robustissimo), ho necessità di comprare un case per pc senza pannelli di vetro temprato... non ho voglia di rischiare che esplodano senza apparente motivo.

Requisiti:
- Compatibile con mobo ATX
- Almeno 2 slot hdd e 1 slot ssd
- Grata per ventole sul "tetto" in modo da inserire un radiatore Artic Liquid Freezer II 240
- Vorrei spendere meno di 130 euro
- Provenienza Amazon
- Stile minimale, non tamarro

Avete qualche consiglio? ormai sembra sia impossibile trovare un case senza sto benedetto vetro temprato...:muro:
Comunque puoi mica farti un pannello in vetro sintetico per il 4000D? è la soluzione piu' economica...