Redazione di Hardware Upg
04-03-2022, 13:18
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban-mobility/monopattini-elettrici-ecco-le-nuove-regole-slitta-l-obbligo-degli-indicatori-di-direzione_105354.html
Dall'1 marzo sono effettive le nuove regole per la circolazione dei monopattini elettrici. Posticipato l'obbligo degli indicatori di direzione, e c'è il nuovo dettaglio delle strade consentite
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah.. non vedo tutta sta impennata di sicurezza nell'aggiunta delle frecce sul monopattino.. sa piuttosto di cazzata a caso perchè non si sa cosa fare.
I freni su entrambe le ruote li vedo addirittura peggiorativi.. :mbe:
Su un trabbicolo che non peesa niente ci metti il freno sulla ruotina davanti?? Secondo vio cosa mai potrebbe accadere?? :stordita:
Ma soprattutto chi li ha già come fa ad adeguarsi? Credo gli costi più l'adeguamento che non fare la stupidata di comprarne uno nuovo.
Prevedo venite a picco e aumento dei prezzi. Voglio vedere le società di noleggio
demonsmaycry84
04-03-2022, 15:18
non sono pinza idrauliche.....e sono studiati anche i dischi mi pare abbiano un trattamento per evitare la cosa...
però frenano la differenza si sente...il mio ha 2 freni più quello motore e quando butta male fanno la differenza.
Mexicola
04-03-2022, 15:27
Sarebbe necessario l'obbligo di lampeggiante rotante sul casco da accendersi dopo il tramonto.
Nulla.
Il baricentro resta comunque basso e la potenza della pinza in rapporto al disco non riesce a farti ribaltare in avanti e neppure riesce a bloccare la ruota.
È un po di giorni che ne guido uno a noleggio con i freni su entrambe le ruote e ti assicuro che riesci ad arrestarti i spazi ristretti. In città ad esempio, dove i pedoni non ti sentono arrivare, arrestarsi in un metro diventa fondamentale.
Se hai provato e non ti ribalti ok.
Perchè con la bici (coi freni seri) se pinzi forte con la ruota davanti ti giri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.