View Full Version : Twitch mette al bando i superdiffusori di disinformazione, ecco le nuove regole
Redazione di Hardware Upg
04-03-2022, 08:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/twitch-mette-al-bando-i-superdiffusori-di-disinformazione-ecco-le-nuove-regole_105336.html
La piattaforma di video streaming dichiara guerra a coloro i quali diffondono disinformazione in maniera sistematica e continuativa, definendo tre precisi criteri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
04-03-2022, 08:12
Addio.. ormai palesata la censura nell'impero americano. preparo i pop corn e cerco un campo per piantare i pomodori.
demonsmaycry84
04-03-2022, 08:56
dovrebbero bloccare lo streaming di tutti i giochi dei develop russi e trasmettere solamente uno streaming ufficiale in russia di supporto alla pace ed al popolo ucraino....altro che stremmare giochi e content russo ...
la disinformazione è minima perchè ci sono grandi canali che fanno VERA informazione...
è merito dei content non davvero per quello che ha fatto twitch...se ha fatto qualcosa....come riconoscere magari una partner migliore agli streamer che fanno vera informazione?
no vabbè non ci si può aspettare troppo da twitch
b.u.r.o.87
04-03-2022, 09:26
dovrebbero bloccare lo streaming di tutti i giochi dei develop russi e trasmettere solamente uno streaming ufficiale in russia di supporto alla pace ed al popolo ucraino....altro che stremmare giochi e content russo ...
la disinformazione è minima perchè ci sono grandi canali che fanno VERA informazione...
guarda che l'UE ha già bloccato i media russi (Russia Today e Sputnik) su tutte le piattaforme ( e noi facciamo parte del cosidetto "mondo libero" )
Le informazioni che abbiamo provengono tute dallo stesso lato della barricata (intelligence USA, ucraina,EU).
Ritenerle affidabili e veritiere senza porsi dubbi, è quanto meno da ingenui
difatti i "grandi canali" e i tg hanno fanno tutti la stessa narrazione
hackaro75
04-03-2022, 09:31
diventa sempre più difficile avere libertà ... è davvero un periodo buio...
b.u.r.o.87
04-03-2022, 10:01
diventa sempre più difficile avere libertà ... è davvero un periodo buio...
e a quanto pare a molti va bene così :( :(
Davvero inquietante
ma pure qui i sostenitori del pazzo scatenato russo?
cr1st0 santissimo!!!
Steven1987
04-03-2022, 10:49
cr1st0 santissimo!!!
Quindi secondo te il solo porsi domande o esprimere un sacrosanto pensiero sul fatto oggettivo che la stampa e la tv diano notizie unilaterali è sufficiente per etichettare chi si pone questi dubbi come "sostenitori del pazzo scatenato russo"?. Compimentoni davvero.
Tedturb0
04-03-2022, 11:03
cr1st0 santissimo!!!
https://www.youtube.com/watch?v=IofEocm_BWI
https://www.youtube.com/watch?v=iz4KhdoVCyw
https://www.youtube.com/c/CoachRedPill/
https://www.youtube.com/watch?v=2tmIENFp5fM
e per altro basterebbe ascoltarsi i podcast di Limes, mica tanto.
Tuttavia devo spezzare una lancia in tuo favore: la campagna mediatica questa volta l'ho trovata *DEVASTANTE*. Credo che gli USA abbiano messo in campo piu di quanto mai fatto in precedenza. Leggendo i media anche solo nostrani sembra che sia arrivato Thanos sulla terra.
Quindi secondo te il solo porsi domande o esprimere un sacrosanto pensiero sul fatto oggettivo che la stampa e la tv diano notizie unilaterali è sufficiente per etichettare chi si pone questi dubbi come "sostenitori del pazzo scatenato russo"?. Compimentoni davvero.
Allora forse non ti è chiaro come funziona il mondo democratico, dove i giornalisti sono liberi di fare inchieste e informazioni e pubblicare quello che vogliono quando vogliono. Quindi no, l'informazione che ci arriva non è unilaterale, è semplicemente la più oggettiva possibile.
Poi ovvio che qualcosa sfuggirà sempre e che un giornalista occidentale tenderà ad avere un certo punto di vista sulle questioni, ma c'è un'immensa differenza rispetto a un paese dove tutta l'informazione è controllata, censurata e falsificata.
Io non capisco questo voler sempre fare i bastian contrari su ogni cosa, anche su quelle più evidenti...non è che diventate fighi in sto modo eh...
Avere dubbi è lecito
Inventarsi storie e falsità è una cosa diversa
Una cosa è dire "io avrei fatto questo o quello", un'altra è creare fake news ad arte e poi diffonderle tramite questi canali
https://www.butac.it/dezinformatsiya-e-donbass/
La libertà di opinione non è libertà di raccontare cose false.
In Russia intanto hanno arrestato dei bambini perché hanno messo dei fiori davanti all'ambasciata Ucraina ( notizia verificata ), hanno chiuso qualsiasi testata non allineata e hanno appena approvato una legge per cui chi diffonde "notizie false" si becca 15 anni di galera
Ma mi raccomando lamentatevi se si chiude il sito dove gli amici di Putin raccontano falsi fabbricati e li spacciano per veri
Steven1987
04-03-2022, 13:12
Allora forse non ti è chiaro come funziona il mondo democratico, dove i giornalisti sono liberi di fare inchieste e informazioni e pubblicare quello che vogliono quando vogliono. Quindi no, l'informazione che ci arriva non è unilaterale, è semplicemente la più oggettiva possibile.
Poi ovvio che qualcosa sfuggirà sempre e che un giornalista occidentale tenderà ad avere un certo punto di vista sulle questioni, ma c'è un'immensa differenza rispetto a un paese dove tutta l'informazione è controllata, censurata e falsificata.
Io non capisco questo voler sempre fare i bastian contrari su ogni cosa, anche su quelle più evidenti...non è che diventate fighi in sto modo eh...
Secondo me è proprio la tua premessa che è errata; se dai per scontato che i giornalisti in Italia siano totalmente liberi è chiaro che poi pensi che tutto ciò che arriva a noi sia oggettivo e corrispondente a verità. Io non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, me ne frego di fare il bastian contrario su questo o quell'altro. Dico solo che mi pare di notare una certa visione non totalmente "super partes" nei nostri mezzi di informazione principali. Al di là delle ragioni di una o dell'altra parte. Qui è evidente che la Russia ha aggredito, solo che nessuno ci dice perchè lo ha fatto, nessuno menziona il fatto che in Ucraina c'è una guerra che dura da ben 8 anni. L'antefatto di tutto ciò che è avvenuto nell'ultima settimana è ignoto alla maggior parte delle persone, e questo perchè i mezzi di informazione che tu reputi liberi si sono guardati bene dall'informarci sulla vicenda. Magari sapere qualcosa in più di ciò che è accaduto in Ucraina dal 2014 a oggi avrebbe potuto aiutare tante persone a farsi un'idea sul perchè si è giunti a questo epilogo.Poi ognuno la pensi come vuole ovviamente, ripeto, non voglio entrare in polemica con nessuno.
Secondo me è proprio la tua premessa che è errata; se dai per scontato che i giornalisti in Italia siano totalmente liberi è chiaro che poi pensi che tutto ciò che arriva a noi sia oggettivo e corrispondente a verità. Io non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, me ne frego di fare il bastian contrario su questo o quell'altro. Dico solo che mi pare di notare una certa visione non totalmente "super partes" nei nostri mezzi di informazione principali.
Nessuno è super partes, mai, tutto sta a capire da che parte tende.
Solo che qui c'è la possibilità di fare propaganda per tutte le parti, ad esempio abbiamo avuto fino all'anno scorso un presidente RAI spudoratamente putiniano.
Quello che vedo io è che in questi ultimi giorni a parte i casi più disperati tipo Fusaro, le grancasse degli estimatori di Putin si sono sgonfiate di fronte ai fatti che brutalmente sono apparsi.
Al di là delle ragioni di una o dell'altra parte. Qui è evidente che la Russia ha aggredito, solo che nessuno ci dice perchè lo ha fatto, nessuno menziona il fatto che in Ucraina c'è una guerra che dura da ben 8 anni. L'antefatto di tutto ciò che è avvenuto nell'ultima settimana è ignoto alla maggior parte delle persone, e questo perchè i mezzi di informazione che tu reputi liberi si sono guardati bene dall'informarci sulla vicenda. Magari sapere qualcosa in più di ciò che è accaduto in Ucraina dal 2014 a oggi avrebbe potuto aiutare tante persone a farsi un'idea sul perchè si è giunti a questo epilogo.Poi ognuno la pensi come vuole ovviamente, ripeto, non voglio entrare in polemica con nessuno.
Di spiegazioni sono piene le fosse, ad esempio
https://www.corriere.it/esteri/22_febbraio_14/motivazioni-crisi-russia-ucraina-b9269d60-8d6a-11ec-a91e-e98defcaa657.shtml
Ma ne trovi su tutti i giornali eh e ci sono pure trasmissioni in proposito
Non è che non hanno mai fatto speciali in proposito, sei tu che non li hai mai guardati.
Se non ti informi mica è colpa dei giornalisti.
randorama
04-03-2022, 16:25
Perchè in questo thread è consentito parlare di politica, oltrettutto schierandosi PALESEMENTE da una delle parti?
Per lo stesso motivo per cui nei thread su criptovalute si può parlare parla di finanza.
randorama
04-03-2022, 16:58
Per lo stesso motivo per cui nei thread su criptovalute si può parlare parla di finanza.
compaesano, finanza però non è esplicitamente vietata dal regolamento se non sbaglio.
Steven1987
04-03-2022, 17:05
Nessuno è super partes, mai, tutto sta a capire da che parte tende.
Solo che qui c'è la possibilità di fare propaganda per tutte le parti, ad esempio abbiamo avuto fino all'anno scorso un presidente RAI spudoratamente putiniano.
Quello che vedo io è che in questi ultimi giorni a parte i casi più disperati tipo Fusaro, le grancasse degli estimatori di Putin si sono sgonfiate di fronte ai fatti che brutalmente sono apparsi.
Di spiegazioni sono piene le fosse, ad esempio
https://www.corriere.it/esteri/22_febbraio_14/motivazioni-crisi-russia-ucraina-b9269d60-8d6a-11ec-a91e-e98defcaa657.shtml
Ma ne trovi su tutti i giornali eh e ci sono pure trasmissioni in proposito
Non è che non hanno mai fatto speciali in proposito, sei tu che non li hai mai guardati.
Se non ti informi mica è colpa dei giornalisti.
Veramente io ho piena contezza di questi fatti, cosa che non mi è sembrato di percepire ascoltando le chiacchiere in giro, in metro, dove oramai questo è l'argomento dominante, ma per carità, sarò stato sfortunato io che ho beccato solo inconsapevolezza, ci sta.
La libertà di opinione non è libertà di raccontare cose false.
Ah guarda sfondi una porta aperta con me, del resto i nostri media occidentali sono professionisti, non si sognerebbero mai di mandare in onda immagini di videogiochi spacciandoli per veri, o assembramenti in metropolitana vecchi di 4 anni scambiandoli per tutt'altro.......ah no aspè...
Veramente io ho piena contezza di questi fatti, cosa che non mi è sembrato di percepire ascoltando le chiacchiere in giro, in metro, dove oramai questo è l'argomento dominante, ma per carità, sarò stato sfortunato io che ho beccato solo inconsapevolezza, ci sta.
Quindi se la gente non vuole informarsi la colpa è dei giornalisti
Ah guarda sfondi una porta aperta con me, del resto i nostri media occidentali sono professionisti, non si sognerebbero mai di mandare in onda immagini di videogiochi spacciandoli per veri, o assembramenti in metropolitana vecchi di 4 anni scambiandoli per tutt'altro.......ah no aspè...
https://www.butac.it/screditare-i-media/
Steven1987
04-03-2022, 17:27
Quindi se la gente non vuole informarsi la colpa è dei giornalisti
https://www.butac.it/screditare-i-media/
Non ci stiamo capendo, ma non importa, come detto sopra, non voglio polemizzare con nessuno;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.