View Full Version : [Thread Ufficiale][PS5-PS4] Gran Turismo 7
Abituato col volante da anni, se provo col pad mi sembra impossibile giocare :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Io gioco stravaccato su due poltrone col pad sulla panza, figurati quanto io possa essere competitivo
:asd:
Comunque che odio i ds4 e le loro batterie che durano 3 ore ! :muro:
Cissffsdgghbdsghyjgdbhug
Al Café mi manca il menu 39, è l’ultimo?
hanno differenziato in multiplayer tra chi ha il pad e chi volante?
Al Café mi manca il menu 39, è l’ultimo?
Si
Cjxndnsnsnsnsjssn
StrixyRoG
14-04-2022, 08:07
Adesso che sto provando un po' di cose, a parte la difficoltà sballata, ha davvero una fisica imbarazzante, altro che real drive simulator. Mannaggia a me che ci ho voluto credere dopo tanti anni che non compravo un GT, disinstallato e amen.
Adesso che sto provando un po' di cose, a parte la difficoltà sballata, ha davvero una fisica imbarazzante, altro che real drive simulator. Mannaggia a me che ci ho voluto credere dopo tanti anni che non compravo un GT, disinstallato e amen.
Io per farmi male ho da poco preso Asetto Corsa Competizione in offerta per XbxSS :asd: :asd:
C,ls,ll,,ll,ssl,,sòsò,ò,s,sò,òs,
Criminal Viper
16-04-2022, 07:57
Sfatiamo questa moda del web in cui hater e troll da strapazzo continuano a dire che GT non è simulativo. Chiariamolo una volta per tutte: Gran Turismo 7 È un simulatore di guida, così come lo sono tutti i precedenti capitoli, e fanno benissimo a inserire il sottotitolo The Real Driving Simulator. Nel senso che simula la fisica e tutti i comportamenti di un'auto, come il consumo del carburante, l'aderenza in base alla mescola delle gomme utilizzate, le sospensioni, il peso, la deportanza, il comportamento della macchina in base alla velocità e direzione del vento (in GT7 c'è l'indicatore del vento), ecc ecc, e questo non lo si può negare perché sono elementi oggettivi.
Poi SE poi ci sono altri titoli che simulano ancora meglio è un altro discorso, ma questo NON rende GT7 un non simulatore e nemmeno arcade, che ha una fisica ulteriormente migliorata rispetto a GT Sport e simula perfino l'Aquaplaning (ricordiamo che il termine arcade non ha alcuna accezione negativa, ma è semplicemente un genere videoludico stile cabinato da sala giochi). Ci sono diversi giocatori di GT che poi sono diventati piloti reali professionisti.
GT7 è anche fin troppo simulativo per i miei gusti.
StrixyRoG
16-04-2022, 08:49
Sfatiamo questa moda del web in cui hater e troll da strapazzo continuano a dire che GT non è simulativo. Chiariamolo una volta per tutte: Gran Turismo 7 È un simulatore di guida, così come lo sono tutti i precedenti capitoli, e fanno benissimo a inserire il sottotitolo The Real Driving Simulator. Nel senso che simula la fisica e tutti i comportamenti di un'auto, come il consumo del carburante, l'aderenza in base alla mescola delle gomme utilizzate, le sospensioni, il peso, la deportanza, il comportamento della macchina in base alla velocità e direzione del vento (in GT7 c'è l'indicatore del vento), ecc ecc, e questo non lo si può negare perché sono elementi oggettivi.
Poi SE poi ci sono altri titoli che simulano ancora meglio è un altro discorso, ma questo NON rende GT7 un non simulatore e nemmeno arcade, che ha una fisica ulteriormente migliorata rispetto a GT Sport e simula perfino l'Aquaplaning (ricordiamo che il termine arcade non ha alcuna accezione negativa, ma è semplicemente un genere videoludico stile cabinato da sala giochi). Ci sono diversi giocatori di GT che poi sono diventati piloti reali professionisti.
GT7 è anche fin troppo simulativo per i miei gusti.
Se per te frenare in rettilineo senza toccare nulla, o fare una staccata come funziona nella realtà, e la macchina che si gira di 360 gradi in continuazione è simulativo, allora non ho capito niente io. Poi evita di offendere con termini come "Hater o Troll da strapazzo", stiamo parlando di un gioco e ci possono essere opinioni diverse di cui si può discutere tranquillamente.
E per la cronaca provai ai tempi anche Assetto Corsa e Project Cars, che vengono considerati simulativi, e le auto non avevano certi comportamenti da quel che ricordo.
Se per te frenare in rettilineo senza toccare nulla, o fare una staccata come funziona nella realtà, e la macchina che si gira di 360 gradi in continuazione è simulativo, allora non ho capito niente io. Poi evita di offendere con termini come "Hater o Troll da strapazzo", stiamo parlando di un gioco e ci possono essere opinioni diverse di cui si può discutere tranquillamente.
E per la cronaca provai ai tempi anche Assetto Corsa e Project Cars, che vengono considerati simulativi, e le auto non avevano certi comportamenti da quel che ricordo.
Che auto ti fa il 360°.???
Guarda, Assetto corsa ha i suoi difetti, non si riuscirà mai a riprodurre esattamente un’auto. Hai mai visto una Lamborghini da gara fare una curva a gomito ai 30 km/h e scivolare via con ruote sterzate fino a fermarsi? Io si, ma con la neve
Campionato 800 PP.... porcaccia, ho solo la R8 all'altezza della situazione, ma ha un difetto fastidiosissimo che non riesco a sistemare: ogni volta che alzo l'accelleratore (senza usare il freno) sbanda col retrotreno e poi hai voglia a controllare il sovrasterzo e ripartire con gli aiuti disattivati.
Ovviamente non voglio attivarli
Ho pure la F8 Tributo che elaborata arriva tranquilla a 800 PP però è una cagna, molto nervosa...
Comprare una GT apposta mi girano le scatole.... c'è qualche modo a parte prendere oro in tutte le patenti?
Cosa avete usato?
StrixyRoG
16-04-2022, 16:43
Che auto ti fa il 360°.???
Guarda, Assetto corsa ha i suoi difetti, non si riuscirà mai a riprodurre esattamente un’auto. Hai mai visto una Lamborghini da gara fare una curva a gomito ai 30 km/h e scivolare via con ruote sterzate fino a fermarsi? Io si, ma con la neve
Se non ricordo male era una Ford, e quella cosa della curva a gomito è davvero ridicola. Non puoi fare una curva piano che sembra davvero di essere sulla neve. Non mi pare molto realistico :D
Miracooooo , sarà la pasqua che incombe :asd: ma prima la lotteria mi ha dato un milioncino :sofico:
Fra quello e il farming fra 100k mi prendo la mazda del 91 da corsa che è in vendita fra le leggendarie...
C,ls,llss,òlò,s
Da ieri giro in catalogna nel Ferrrari Challenge, in 10 min sono 142k crediti con bonus.
Sto usando la 458 gr4 ma voglio passare alla gt3 depotenziata.
Certo non posso girare con soli 2 neuroni attivi come a Daytona :asd:
Cichdnsosnsdhchchdushsbdudhs
Se non ricordo male era una Ford, e quella cosa della curva a gomito è davvero ridicola. Non puoi fare una curva piano che sembra davvero di essere sulla neve. Non mi pare molto realistico :D
Si, ma parlavo di assetto corsa
In realtà io sono un piccolo appassionato di gare e auto, ma la stragrande maggioranza dei comportamenti dei simulatori, così chiamati, sono ridicoli
A basse/medie velocità mi sembra quasi più realistico GT, ne pecca su alcuni comportamenti in alta velocità. Ricordando che GT, a parte il sottotitolo, non è mai stato considerato un simulatore pieno
StrixyRoG
18-04-2022, 14:44
Si, ma parlavo di assetto corsa
In realtà io sono un piccolo appassionato di gare e auto, ma la stragrande maggioranza dei comportamenti dei simulatori, così chiamati, sono ridicoli
A basse/medie velocità mi sembra quasi più realistico GT, ne pecca su alcuni comportamenti in alta velocità. Ricordando che GT, a parte il sottotitolo, non è mai stato considerato un simulatore pieno
Io parlavo di GT, e succedono sempre cose strane. In ogni caso a chi piace ci gioca e amen, io non mi ci trovo proprio, contando anche il discorso difficoltà che è gestito davvero male, come scrissi in un altro post.
Io parlavo di GT, e succedono sempre cose strane. In ogni caso a chi piace ci gioca e amen, io non mi ci trovo proprio, contando anche il discorso difficoltà che è gestito davvero male, come scrissi in un altro post.
La difficoltà è gestita male su questo GT7, a mio avviso per la volontà di aiutare i bimbominkia, senza offesa, si scherza
Nei precedenti capitoli era più difficile avere delle auto nuove e valide, dovevi sudartele. Adesso decisamente no, te ne cadono addosso a valanghe.
Adesso sta a noi fare cosi: hai una gara con 700 PP consigliati. Entri e la cominci con un'auto da 600. vedi che non ce la puoi proprio fare e quindi la potenzi leggermente, o cambi auto.
Ho preso postazione + g29. E' davvero un altro mondo, per ora la difficoltà
maggiore sta nelle frenate perchè ho tolto l'abs. Sono un pò indeciso se
continuare così o inserire l'abs. Purtroppo non avendo ritorno di forza nel
pedale del freno faccio fatica a dare la giusta dose di freno necessaria e
alcune staccate vado in bloccaggio delle ruote.
Ho preso postazione + g29. E' davvero un altro mondo, per ora la difficoltà
maggiore sta nelle frenate perchè ho tolto l'abs. Sono un pò indeciso se
continuare così o inserire l'abs. Purtroppo non avendo ritorno di forza nel
pedale del freno faccio fatica a dare la giusta dose di freno necessaria e
alcune staccate vado in bloccaggio delle ruote.
Difatti l’unico aiuto che uso è abs al minimo
Le vecchie leggende degli anni 80 - 90 super car sono quasi inguidabili
alle prime armi, in prima e seconda hanno talmente poco grip che dosare
l'acceleratore va fatto come un chirurgo.
Le vecchie leggende degli anni 80 - 90 super car sono quasi inguidabili
alle prime armi, in prima e seconda hanno talmente poco grip che dosare
l'acceleratore va fatto come un chirurgo.
Si, vero… non le sopporto
Simulazione ridicola. Mezzo centimetro di gas e giri tre giorni. Ridicolo
Ah ok pensavo di essere io non capace. Adesso sono un pò nella merda
perchè devo fare il giro completo del nurburging con una 996.
Mi sa che provo usando un gt3 usato appena preso, forse così è un mezzo
incubo e non totale.
RoUge.boh
23-06-2022, 22:03
Il gioco non va...la PP non va la simulazione non va ed infatti:
https://www.eurogamer.it/news-gran-turismo-7-valerio-gallo-fia-nations-cup-esport
Io non capisco perchè non c'è qualche gara in più in modalità sport. Non è
possibile che ci siano 3 gare in loop per N giorni (1 settimana?).
Per monomarca? Per categorie un pò più varie? Rally? E' vuoto da far
schifo.
GrayBeard
15-08-2022, 08:42
Per il campionato 600pp cosa mi consigliate? Il gioco consiglia la supra '20 ma non riesco ad essere competitivo con quella, la migliore tra quelle che ho provato e' la 4C
Per il campionato 600pp cosa mi consigliate? Il gioco consiglia la supra '20 ma non riesco ad essere competitivo con quella, la migliore tra quelle che ho provato e' la 4C
Io sono fuori gioco per qualche tempo… così senza gioco non mi ricordo che auto usai…
RoUge.boh
16-08-2022, 09:51
Non ricordo ma a me sembra di aver usato proprio la supra..
mi spiace ma anche io ho lasciato il gioco..
Criminal Viper
16-08-2022, 12:21
Io ho usato la Nissan GT-R R34 elaborata leggermente.
GrayBeard
19-08-2022, 23:18
Alla fine ho usato la supra con le gomme intermedie.
Ora sono al campionato 700pp, per questo pensavo di usare la Nismo '17 da strada con un pò di riduzione peso, cambio da gara, gomme da gara e centralina modificata per depotenziarla leggermente a 700
Io purtroppo sto ristrutturando il mio appartamento in centro città, quindi mi sono trasferito nella casa di campagna… per altri 4 mesi non ho condizioni di usare il volante… qualunque piccolo spazio è stato occupato da scatoloni
lo_smanettone
13-09-2022, 13:04
Qualcuno sa se c'é modo di utilizzare una periferica datata con il G27 che non é ufficialmente supportato?
A qualcuno sa come mai sono stati eliminati tutti i contenuti collegati al marchio DeWALT? Mi hanno cancellato livree di auto, caschi e tute e la ricerca adesivi con tag dewalt dà ZERO risultati.
Ho ricreato una livrea ma senza condivisione e finora sembra tenere. Però giorni fa ho pubblicato una foto che mi è sparita sia dalla condivisione che dai miei oggetti. Ora ho caricato un adesivo, vediamo che succede...
GrayBeard
07-12-2022, 16:33
Qualcuno sa se c'é modo di utilizzare una periferica datata con il G27 che non é ufficialmente supportato?
Qualcuno lo fa, ma non so come funzioni, interessa saperlo anche a me
GrayBeard
07-12-2022, 16:39
Sto facendo un pò di crediti con la pista sardegna, in 25 minuti si fanno 700k+ crediti. Poi devo dire che provando settings diversi ci si diverte. La macchina con cui faccio tempi migliori è la nismo gr2 '16, chiudo 15 giri in circa 25'.
Ho anche una C9, che è leggermente più veloce, ma con questa mi diverto meno.
Voi quale pista preferite per fare soldi?
Io non gioco da giugno, porcaccia la zoccola! Sto ristrutturando casa e dove mi sono provvisoriamente trasferito non ho molto posto :(
perché no nva ? e il g29 ?
Qualche domanda per gli esperti GT.
Premetto che è la prima volta visto che ho da poco una PS5 ed ho sempre avuto xbox.
1) Sono al campionato GT, menu 39. ma davvero dopo questo è finito??? Assurdo! Troppo breve!
2) Il multiplayer locale non ha possibilità di preparare l'auto come nella "campagna singolo"? Cioè, giochi con quelle poche tra le scelte e basta??
3) Una volta terminato il menu 39 uno cosa fa?? Sembra una domanda assurda ma non mi viene in mente altri motivi per continuare a giocarci. Se nel multiplayer non si possono modificare le auto, pompare, settare, che senso ha?
Scusate se trovate assurde queste domande, non ho esperienza...sinceramente molto bello ma molto molto breve.
Qualche domanda per gli esperti GT.
Premetto che è la prima volta visto che ho da poco una PS5 ed ho sempre avuto xbox.
1) Sono al campionato GT, menu 39. ma davvero dopo questo è finito??? Assurdo! Troppo breve!
2) Il multiplayer locale non ha possibilità di preparare l'auto come nella "campagna singolo"? Cioè, giochi con quelle poche tra le scelte e basta??
3) Una volta terminato il menu 39 uno cosa fa?? Sembra una domanda assurda ma non mi viene in mente altri motivi per continuare a giocarci. Se nel multiplayer non si possono modificare le auto, pompare, settare, che senso ha?
Scusate se trovate assurde queste domande, non ho esperienza...sinceramente molto bello ma molto molto breve.
L'endgame di questo GT è il multiplayer, c'è poco da fare. Che oltretutto è la fiera della
scorrettezza e incazzatura.
NighTGhosT
29-03-2023, 13:41
L'endgame di questo GT è il multiplayer, c'è poco da fare. Che oltretutto è la fiera della
scorrettezza e incazzatura.
Oppure comprarsi un VR2 e rigiocarselo da capo........dato che praticamente e' un'esperienza completamente diversa come fosse un'altro gioco....ovviamente in MOLTO meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.