View Full Version : Programma per personalizzare cuffie ...
Oggi ho comprato le cuffie per pc Epos H6 pro chiuse. Mi piaceva molto la linea e ne ho sentito parlare un gran bene a livello di audio. Essendo cuffie plug n' play non hanno un software dedicato, come ad esempio le mie vecchie e rotte logitech g633. Come posso rimediare a questa cosa? Esiste qualche buon e facile programma free che mi permetta, nel caso in cui lo desidero, di modificare l'audio?
Mi serve per musica rock e per un FPS su larga scala online
https://youtu.be/gP9CxOLogZ4
DelusoDaTiscali
04-03-2022, 06:01
Riguardo al gaming non ne conosco le esigenze, per quanto riguarda l'ascolto musicale necessita piuttosto una verifica della qualità della scheda audio interna ed eventualmente prenderne una esterna - non a caso la stessa Epos ne propone una (di cui a parte l'esistenza non so nulla) ed un player che supporti l'interfaccia wasapi per il bypass del mixer di windows e la gestione dinamica della risoluzione audio (di norma musica @44,1Khz, video @48Khz); questo tuttavia ha senso appunto con una scheda audio esterna con controllo del volume delle cuffie (nell' ascolto wasapi il volume digitale è bloccato al valore massimo per non inficiare la gamma dinamica).
Ho una scheda audio interna Soundblaster AE7 con un piccolo dac integrato. A me servirebbe, se mi servirà, un programma che mi permetta di scegliere vari profili musicali (rock, pop ecc)o nei giochi (fps, RPG ecc)
le cuffie lavorano molto bene sui bassi, mentre nei toni medi perdono un pò. A che frequenza si aggirano i toni medi che proverò a modificarli via equalizzatore, col software della soundlaster ae7? Ho provato già tutti ivari profili ma nessuno al momento mi convince appieno...
Inoltre è normale che durante un gioco io sento delle interferenze? Non mi succede con musica e film.. da cosa potrebbe dipendere?
DelusoDaTiscali
06-03-2022, 06:10
La butto lì: se con i giochi hai il microfono attivo prova a disattivarlo; se il disturbo proviene dall' esterno del computer si suppone che entri dove il segnale è più debole (microfono, suo cavetto, suo jack di ingresso, eventuale (pre)amplificazione analogica dello stesso nella scheda).
Frequenze "medie": la voce umana va dai 300 ai 3000Hz , trovi facilmente un video con il LA a 440Hz puoi decidere da solo se per te rientra o meno nei bassi tieni presente che una ottava è un raddoppio di frequenza per cui il LA successivo è 880 e così via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.