PDA

View Full Version : problema dimensioni scheda madre

lopissimo
03-03-2022, 19:41
salve, ho scoperto che la mia scheda madre modello asus prime b450 plus in realtà non ha le dimensioni di una atx in quanto mancano ben 4 centimetri, il problema è che quando metto una scheda pcie non va bene nello slot non agganciandosi bene nel case, posso ovviare a questo ? c'è una sorta di adattatore o altro per risolvere ? Grazie.

celsius100
03-03-2022, 20:43
Ciao
Che scheda video stai provando a montare?
Comunque no nn fa differenza la dimensione della scheda madre

lopissimo
03-03-2022, 20:49
Ciao
Che scheda video stai provando a montare?
Comunque no nn fa differenza la dimensione della scheda madre
veramente è una scheda audio, la creative soundblaster z se, non va bene inserita nello slot, non so perché.

DANY 76
03-03-2022, 23:11
salve, ho scoperto che la mia scheda madre modello asus prime b450 plus in realtà non ha le dimensioni di una atx in quanto mancano ben 4 centimetri, il problema è che quando metto una scheda pcie non va bene nello slot non agganciandosi bene nel case, posso ovviare a questo ? c'è una sorta di adattatore o altro per risolvere ? Grazie.

scusa ma su che slot stai installando la scheda audio?
nn è che per caso la stai mettendo sugli slot pci-e x16?(cioè quelli lunghi)
magari facci una foto.

lopissimo
03-03-2022, 23:16
no, l'ho montata sullo slot in basso pcie_x1

DANY 76
03-03-2022, 23:44
no, l'ho montata sullo slot in basso pcie_x1

cioè montandola nello slot x1 in basso la scheda poi nn arriva ad agganciarsi al case?

lopissimo
04-03-2022, 08:14
esatto, ma anche negli altri slot succede che non si aggancia bene la scheda.

DANY 76
04-03-2022, 12:28
esatto, ma anche negli altri slot succede che non si aggancia bene la scheda.

mi sembra molto strano c'è qualcosa che nn quadra,potresti delle una foto da varie angolazioni con la scheda inserita?

kelion
05-03-2022, 08:41
esatto, ma anche negli altri slot succede che non si aggancia bene la scheda.La scheda madre e'fissata correttamente? Il retro del case e' dritto? Con i case economici succede pure questo... Hai tolto il copriforo dal retro della scheda madre che copre la fessura di installazione?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk