PDA

View Full Version : Nuovi laptop con tasto invio piccolo

Andr3w85
03-03-2022, 20:22
Ciao a tutti,
ho notato che sia il mio nuovo notebook HP 255 G8 che molti in commercio hanno il tasto [invio] molto piccolo e tutto su una linea della tastiera.
io sono abituato a premere [invio] con il mignolo digitando un po' in alto e vado molto spesso a beccare il tasto ù messo nello spazio dove appunto di solito c'e' [invio].

Mi domando se si trovi ancora qualche laptop con il tasto [invio] tradizionale e se sia una nuova moda adottata da tutti i produttori per qualche motivo, anzi quale sarebbe il motivo?

per me questa novita' e' una vera seccatura, digito molto io! :muro:

Xeno665
07-03-2022, 09:25
Ciao a tutti,
ho notato che sia il mio nuovo notebook HP 255 G8 che molti in commercio hanno il tasto [invio] molto piccolo e tutto su una linea della tastiera.
io sono abituato a premere [invio] con il mignolo digitando un po' in alto e vado molto spesso a beccare il tasto ù messo nello spazio dove appunto di solito c'e' [invio].

Mi domando se si trovi ancora qualche laptop con il tasto [invio] tradizionale e se sia una nuova moda adottata da tutti i produttori per qualche motivo, anzi quale sarebbe il motivo?

per me questa novita' e' una vera seccatura, digito molto io! :muro:

Anche a me non piace questa soluzione, che ho riscontrato di più sui portatili HP di fascia medio bassa. Preso un 255 per mio padre ed un 15s per mia sorella, entrambi con il pulsante invio in stile Shift.

Purtroppo è una soluzione che stanno adottando per uniformare il layout fisico, risparmiando soldi, e modificare solo quello logico (cioé i simboli stampati sui tasti).
Le tastiere escono tutte allo stesso modo per i vari mercati e si modifica solo la stampa sui tasti.
Noi italiani ci perdiamo anche il tasto "<>" minore/maggiore, a sinistra della lettera Z.