PDA

View Full Version : Apple: evento ufficiale in arrivo il prossimo 8 marzo! Parola d'ordine? ''Peek performance''

Redazione di Hardware Upg
02-03-2022, 17:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-evento-ufficiale-in-arrivo-il-prossimo-8-marzo-parola-d-ordine-peek-performance_105293.html

Ufficiale il primo evento dell'anno di Apple. L'azienda ha mandato gli inviti e ha fissato la data: sarà il prossimo 8 marzo e la parola d'ordine che ha utilizzato sembra indirizzare a senso unico l'evento su quelli che saranno i nuovi device.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
02-03-2022, 18:04
Potrebbero lanciare degli Apple Store con un ingresso identico a quello del nuovo logo; così da poterlo scambiare per una discoteca! :p

bonzoxxx
02-03-2022, 18:11
Potrebbero lanciare degli Apple Store con un ingresso identico a quello del nuovo logo; così da poterlo scambiare per una discoteca! :p

:D :D :D

carloUba
02-03-2022, 19:46
Spero in un air che faccia concorrenza in tutto al pro 11" .
Dell'M1 senza un vero OS non me ne faccio nulla quindi penso a risparmiare qualcosina.
Una Pencil 3 come la Samsung Pen sarebbe la ciliegina sulla torta.
Sempre che si riescano a comprare :muro:

bonzoxxx
02-03-2022, 19:55
Spero in un air che faccia concorrenza in tutto al pro 11" .
Dell'M1 senza un vero OS non me ne faccio nulla quindi penso a risparmiare qualcosina.
Una Pencil 3 come la Samsung Pen sarebbe la ciliegina sulla torta.
Sempre che si riescano a comprare :muro:

la samsung pen è stato migliore?
L'M1 su un ipad non serve a molto in effetti, ci sono molti video di comparativa tra tutti i pro e la differenza non è netta.

Ho preso un gen 9 base e ne sono molto contento (l'ho regalato, non lo uso io) ma quelle volte che mi capita di usarlo devo dire che va veramente molto bene.

Anche a me piacerebbe prendere un air ma sarebbe sprecato per i miei usi

carloUba
02-03-2022, 20:13
la samsung pen è stato migliore?
L'M1 su un ipad non serve a molto in effetti, ci sono molti video di comparativa tra tutti i pro e la differenza non è netta.

Ho preso un gen 9 base e ne sono molto contento (l'ho regalato, non lo uso io) ma quelle volte che mi capita di usarlo devo dire che va veramente molto bene.

Anche a me piacerebbe prendere un air ma sarebbe sprecato per i miei usi

Si è molto migliore ma non posso prendere un tablet Samsung perché ho comprato le app che mi servono sul vecchio pro che uso ora e di certo non voglio spendere di nuovo. Sempre che ci siano tutte. :rolleyes:

bonzoxxx
02-03-2022, 20:29
Ma pensa.. eppure la l'apple pencil 2 dicono sia ottima.. credo vada anche a sensazione personale.

carloUba
02-03-2022, 20:38
Ma pensa.. eppure la l'apple pencil 2 dicono sia ottima.. credo vada anche a sensazione personale.

E' ottima, io ho avuto la 1 e ora ho la 2, però per disegnare ad un certo livello la S Pen è molto meglio.
Ma Amen, mi "accontento" nel caso della 2 e risparmio 120€ :D :D :D :D

Marco71
03-03-2022, 08:30
...da molti lati tramite ogni mezzo anche mediatico si vorrebbe spingere le masse, la gente a risparmiare, essere ecologica, ecosostenibile ecc. ecc. dall'altro si continua ad alimentare un mondo vorace fatto di consumismo sfrenato.
E poi non è proprio possibile usare la lingua italiana vero ?
E' necessario essere esterofili, anglofili con quel "device" ?
"Dispositivi" ormai è troppo fuori moda ?

Marco71

Cappej
03-03-2022, 09:13
visto il "biglietto" d'invito penserei più a VR/AR
cmq non era imminente l'uscita del Mac Mini con M2?

bho.. con tutti questi rumors si diventa scemi.

l'8 si vedrà

sbeng
03-03-2022, 09:14
Il più grande limite di iPad è il sistema operativo, troppo blindato. Se decidi di fornire strumenti di input come la costosissima tastiera, devi permettere la scrittura e la compilazione di codice. iPad deve iniziare ad essere un dispositivo adatto a tutte le tipologie di utenti, non solo "disegnatori" o universitari che per prendere 2 appunti spendono almeno 800 euro.

Cappej
03-03-2022, 09:26
...da molti lati tramite ogni mezzo anche mediatico si vorrebbe spingere le masse, la gente a risparmiare, essere ecologica, ecosostenibile ecc. ecc. dall'altro si continua ad alimentare un mondo vorace fatto di consumismo sfrenato.
E poi non è proprio possibile usare la lingua italiana vero ?
E' necessario essere esterofili, anglofili con quel "device" ?
"Dispositivi" ormai è troppo fuori moda ?

Marco71

purtroppo, sul consumismo, ti do perfettamente ragione. l'Obsolescenza programmata non dovrebbe essere contemplata e combattuta dai vari uffici in difesa del consumatore e , adesso, anche dell'ambiente.
Faccio notare che in ufficio i c.a. 7-8 PC risalgono a più di anni da, acquistati come refurbished con licenza WINDOWS 10 originale, fanno il loro sporco lavoro office-base egregiamente!
Con Windows 11 quanti finiranno in discarica in quanto non compatibili con il sistema? lo stesso per Apple che addirittura chiude l'update del S.O. molto prima.
A mio parere è ridicolo questo percorso, ma siccome nessuno si lamenta, va bene così... o forse no... altro che "B" PLANET

DjLode
03-03-2022, 09:28
Il più grande limite di iPad è il sistema operativo, troppo blindato. Se decidi di fornire strumenti di input come la costosissima tastiera, devi permettere la scrittura e la compilazione di codice. iPad deve iniziare ad essere un dispositivo adatto a tutte le tipologie di utenti, non solo "disegnatori" o universitari che per prendere 2 appunti spendono almeno 800 euro.

Ce la vedo Apple a proporre un iPad che fa le stesse cose di un Air a qualche centinaia di € in meno :asd:

Bluknigth
03-03-2022, 17:30
purtroppo, sul consumismo, ti do perfettamente ragione. l'Obsolescenza programmata non dovrebbe essere contemplata e combattuta dai vari uffici in difesa del consumatore e , adesso, anche dell'ambiente.
Faccio notare che in ufficio i c.a. 7-8 PC risalgono a più di anni da, acquistati come refurbished con licenza WINDOWS 10 originale, fanno il loro sporco lavoro office-base egregiamente!
Con Windows 11 quanti finiranno in discarica in quanto non compatibili con il sistema? lo stesso per Apple che addirittura chiude l'update del S.O. molto prima.
A mio parere è ridicolo questo percorso, ma siccome nessuno si lamenta, va bene così... o forse no... altro che "B" PLANET

Secondo me state facendo un ragionamento sbagliato sia per il Focus dell’articolo che in generale.
I dispositivi Apple sono tra i più longevi, gli stessi consumesti rivendono o riutilizzano il vecchio e questo spesso dura oltre il suo periodo di previsto utilizzo.

Riguardo ai PC ricondizionati nessuno ti vieta di continuare a utilizzarli ancora per 3 anni con l’OS attuale.
Se hai un pc senza tp2 probabilmente ha almeno 5 anni