PDA

View Full Version : DivX ... questo sconosciuto ! :O

Gandalf The White
06-08-2002, 20:35
Allora ... è da ieri sera che mi arrovello il cervello per cercare di imparare ad usare per bene questo benedetto codec ! :D

Per ora i risultati sono abbastanza buoni, sto facendo un pò di prove partendo da uno dei miei pochi dvd (sigh, ho comprato il lettore da poco ... :() e i risultati sono incoraggianti ! :)

Se non altro sono riuscito a convertire un cinque minuti di filmato in avi con audio mp3 (per la cronaca, sto lavorando su Final Fantasy !) ... mi è piaciuto il risultato, forse ho l'occhio e l'orecchio poco allenato ancora, ma non noto alcun peggioramento nella qualità di ciò che vedo e sento ... :) ... per adesso non mi metto a elaborare l'intero film, mi accontento di sperimentare i vari settaggi ! :cool:

Vorrei riceve qualche consiglio da voi esperti ! :)

Ad esempio, una cosa che mi piacerebbe mantenere è la lingua originale ... nel senso: italiano o inglese selezionabili. E' possibile ?

( magari con una delle due di qualità più bassa, in modo da far entrare comunque in qualche modo il tutto in due cd )

Qual'é la versione di codec migliore e i programmi più utili che dovrei procurarmi ?

( per ora mi limito a Smartripper e Flaskmpeg, sono proprio livello terra terra )

... una cosa che vorrei fare è aggiungere il filmato di presentazione "DivX" all'inizio dei film al posto di quello della casa cinematografica ... :D

... beh ...

GRAZIE PER LA PAZIENZA !!! :D
( anche solo per aver letto ... :p )

albyz
06-08-2002, 20:59
Qual'è il filmato di presentazione Divx? :confused:

Gandalf The White
06-08-2002, 21:25
Qui ! :D

http://www.freedivx.it/video.htm

Lo so che è una scemata ... ma mi ha fatto troppo ridere l'idea di sostituirlo a "Universal" o simili ! :cool:

... hem ...

... ok, vado a nascondermi ... :(

albyz
06-08-2002, 21:50
Grazie:)

riaw
06-08-2002, 22:18
mi sà che domani quando mi porti il p4 ti faccio il discorsetto e ti spiego...

Gandalf The White
06-08-2002, 23:21
Oddio, già da ora suona complicato ... :D

Gordon
06-08-2002, 23:31
http://come.to/dvdoncd

lo devo aggiornare, cmq intanto è un buon inizio :D

byz

Gandalf The White
06-08-2002, 23:59
... hem ... broken link ... :o

Ora a nanna però, 'notte ! ;)

mephisto
07-08-2002, 00:06
Ciao,
se vuoi mettere piu' tracce audio in un divx, basta che tu scelga tutte quelle che vuoi in fase di rippaggio (ad esempio con SmartRipper). Poi in fase di codifica (ad esempio con Flask) ti ritroverai un file ac3 piu' grande a seconda del numero di lingue che hai scelto. Un programmino fenomenale per selezionare l'una o l'altra traccia audio, e' BSPLAY. Se invece le vuoi sentire contemporaneamente basta usare il MediaPlayer di Windows, che ha in un suo inspiegabile bug questa funzione...
Ciao ciao.

Gordon
07-08-2002, 01:36
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]... hem ... broken link ... :o

Ora a nanna però, 'notte ! ;)

corretto :D

byz

Gandalf The White
07-08-2002, 18:30
Ho scaricato Gordian Knot ... fantastico ! :cool: