View Full Version : Nonostante la guerra, la Stazione Spaziale Internazionale opera normalmente
Redazione di Hardware Upg
01-03-2022, 14:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nonostante-la-guerra-la-stazione-spaziale-internazionale-opera-normalmente_105250.html
La guerra in Ucraina ha avuto diverse conseguenze anche sui programmi spaziali di Russia (Roscosmos) e Unione Europea (ESA). La Stazione Spaziale Internazionale attualmente è un'oasi di pace dove la collaborazione sta proseguendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
01-03-2022, 14:46
Come è giusto che sia..
Si, non vedo perchè fermare queste cooperazioni ...
quindi niente shopping a Milano per i russi, niente aerei russi in tutto il mondo a parte la Cina, niente scambi finanziari con la Russia, niente partite di calcio con la Russia, niente esportazioni tecnologiche e spaziali con la Russia, ma però i russi nella stazione orbitale sì?
ahahah che pagliacci 'sti occidentali....
bonzoxxx
01-03-2022, 19:46
quindi niente shopping a Milano per i russi, niente aerei russi in tutto il mondo a parte la Cina, niente scambi finanziari con la Russia, niente partite di calcio con la Russia, niente esportazioni tecnologiche e spaziali con la Russia, ma però i russi nella stazione orbitale sì?
ahahah che pagliacci 'sti occidentali....
Si perché lo spazio deve essere neutrale, li ci sono in gioco vite umane e la collaborazione è essenziale, altrimenti torniamo ai tempi della guerra fredda e bruciamo 70 anni di storia e di progresso.
Steven1987
01-03-2022, 20:16
Si perché lo spazio deve essere neutrale, li ci sono in gioco vite umane e la collaborazione è essenziale, altrimenti torniamo ai tempi della guerra fredda e bruciamo 70 anni di storia e di progresso.
Perchè invece quaggiù le vite umane non lo sono affatto in pericolo no?
Perseverance
01-03-2022, 20:17
Certe usanze restano anche mentre stai bombardato.
Ucraina, le associazioni umanitarie denunciano: "Neri devono dare precedenza ai bianchi su bus e treni"
Prima gli ucraini, ma quelli bianchi.
https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/fuga-dalla-guerra-le-associazioni-denunciano-neri-devono-dare-precedenza-ai-bianchi-su-bus-e-treni/409354/410059?ref=RHTP-BS-I339021822-P5-S5-T1
Uno schifo nello schifo.
bonzoxxx
01-03-2022, 20:26
Perchè invece quaggiù le vite umane non lo sono affatto in pericolo no?
Non mi fraintendere.
Lo spazio deve rimanere il più possibile neutrale perché in gioco ci sono progresso, ricerca, e non meno importanti vite di persone e investimenti.
Sulla Terra e nello spazio le vite hanno lo stesso valore ma la gente può scappare o difendersi sulla Terra, sulla ISS no per questo è importante che la collaborazione vada avanti come prima.
Certe usanze restano anche mentre stai bombardato.
Ucraina, le associazioni umanitarie denunciano: "Neri devono dare precedenza ai bianchi su bus e treni"
Prima gli ucraini, ma quelli bianchi.
https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/fuga-dalla-guerra-le-associazioni-denunciano-neri-devono-dare-precedenza-ai-bianchi-su-bus-e-treni/409354/410059?ref=RHTP-BS-I339021822-P5-S5-T1
Uno schifo nello schifo.
lupus est homo homini, non homo. Non impareremo mai, mai..
progresso? non vorrei deluderti, ma si sta decidendo in queste ore se potremmo assistere al siparietto di gente che va con la propria auto elettrica nuova fiammante al lavoro in miniera di carbone per scaldarci il culetto l'inverno prossimo...
spazio neutrale? collaborazione? tornare alla guerra fredda? mi sa che ti sei perso un bel po' di più degli ultimi 10 giorni...
https://www.youtube.com/watch?v=bgXu9CpDRBU
bonzoxxx
01-03-2022, 22:13
Non ti rispondo, non voglio alimentare flame.
Addio.
Io spero di no, ma mi sa che ci torneremo presto
bonzoxxx
02-03-2022, 08:48
Io spero di no, ma mi sa che ci torneremo presto
La situazione è molto complessa.
La NATO non può intervenire.
La Russia come membro permanente del consiglio delle Nazioni Unite ha, giustamente, posto il veto sull'intervento.
L'Europa è divisa, punta sulle sanzioni e ogni stato sta decidendo come intervenire singolarmente.
L'America fottesega, loro sono bravissimi a fare la guerra col culo degli altri.
Gli attacchi vanno avanti insieme ai trattati che non portano a nulla.
Non per essere pessimista ma il tutto mi ricorda tanto il '38, la vigilia della seconda guerra mondiale quando baffetto invase l'Austria; Francia e Inghilterra furono immobili non credendo che baffetto avrebbe continuato e invece lo fece: come è andata lo conosciamo tutti.
Baffetto però non aveva 6000 testate nucleari......
Comunque mi riferivo all'aspetto dell'esplorazione spaziale e basta
bonzoxxx
02-03-2022, 10:13
Le analogie con Hitler lasciano il tempo che trovano.
Oggi ci sono intere Nazioni coalizzate e pronte a fare il culo all'Hitler di turno.
E lo dimostra il fatto che ogni Ucraino ha in mano armi facili da usare nello scontro 1 a 1 e che gli ha fornito l'Europa UNITA.
Tutto bello fino a quando hai i tuoi carri armati nelle distese bianche al di fuori della città, ma appena metti i piedi all'interno di una città dove può partire un missile anticarro da ogni finestra che vedi, voglio vedere come andrà a finire...:asd:
Ciò detto, chi ha innescato la guerra farà la fine di tutti gli altri dittatori: la democrazia storicamente ha sempre prevalso su tutto.
Azz sei pure stratega militare :D :D :Prrr: :Prrr:
Le analogie con baffetto ci stanno tutte, entrambi hanno manie di grandezza e no, l'Europa non è proprio del tutto unita ma almeno gli stiamo fornendo armamenti e veicoli, quello si.
Putin si aspettava una guerra facile ma gli ucraini hanno le palle d'acciaio e sono parecchio incazzosi, dovremmo imparare da loro.
Spero che tu abbia ragione riguardo i dittatori, anzi sicuramente hai ragione, speriamo il costo in vite umane non sia alto :)
Baffetto però non aveva 6000 testate nucleari......
Comunque mi riferivo all'aspetto dell'esplorazione spaziale e basta
Le testate sono l'unico motivo per cui non siamo ancora andati li a piallare Mosca, al contrario si stanno cercando tutti i modi possibili per risolvere la cosa con le buone. Un'ulteriore escalation non farebbe bene a nessuno.
bonzoxxx
02-03-2022, 10:48
Sono un EX paracadutista dell'esercito (le forze speciali, dove ti fai il culo veramente e non la scuola militare di paracadutismo) e conosco il missile anticarro molto bene visto che ci ho sparato...:asd:
Cerca sul web "operazione provide comfort"....;)
Il bello dei forum: non sai mai chi ti trovi davanti....;)
Ah lo vedi che allora sei del mestiere! :mano:
bonzoxxx
02-03-2022, 11:52
Speriamo non mi richiamino...:eek:
Dipende.. ma non credo richiamino personale a meno di gravi situazioni di sicurezza nazionale..
Io ho già ampiamente dato nel '91...:cool:
Azz.. no no, il tuo l'hai gia dato :mano:
Cmq si hai ragione, non si sa mai chi c'è dietro un nick name :D
bonzoxxx
02-03-2022, 13:26
Si ma adesso non vorrei mi fraintendessi...
Sono amico di tutti qua dentro (bhe...a parte quello con l'avatar della Mercedes..:asd:).
Non è che lancio missili anticarro.....:D
Ma no ma no, era in senso buono :)
Spe che vado a cercare chi ha l'avatar della mercedes :D:D
C'è la notizia di un cambio di missione per la nostra Samantha che non sarà più comandante della ISS...
Parlano di modifiche alla rotazione delle missioni non credo sia legato a motivi esterni ma non si può mai dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.