View Full Version : NVIDIA, le misure anti-mining (e non solo) nelle mani degli hacker? Sembra di sì
Redazione di Hardware Upg
28-02-2022, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/nvidia-le-misure-anti-mining-e-non-solo-nelle-mani-degli-hacker-sembra-di-si_105218.html
Il gruppo di malintenzionati che ha attaccato NVIDIA dice di avere moltissime informazioni sensibili, tra cui ciò che serve per aggirare le misure anti-mining implementate dall'azienda sulle GPU GeForce RTX 3000. Il pacchetto è in vendita, in attesa che NVIDIA decida di scendere a patti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
28-02-2022, 15:43
tutta questa storia sembra davvero una barzelletta, che chiedano il riscatto in ethereum per concluderla in bellezza
tutta questa storia sembra davvero una barzelletta, che chiedano il riscatto in ethereum per concluderla in bellezza
:asd:
Tanto comunque anche se nVidia paga poi i dati li rivendono lo stesso per cui non vale neanche la pena cacciare i $oldi
:asd:
Tanto comunque anche se nVidia paga poi i dati li rivendono lo stesso per cui non vale neanche la pena cacciare i $oldi
essssssssssssssssssssssssattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
perchè guadagnare una volta se puoi farlo due volte?
sniperspa
28-02-2022, 17:09
ho avuto un pò di difficoltà a leggere il testi di questa news....sono l'unico?
Manolo De Agostini
28-02-2022, 18:23
ho avuto un pò di difficoltà a leggere il testi di questa news....sono l'unico?
Ciao, può essere visto che ci sono diversi incisi per via del fatto che la cosa si trascina da qualche giorno e per amor di completezza ho provato a inserire un po' di tutto. Se c'è qualche passaggio ostico che posso migliorare o spiegarti non esitare a farmelo sapere, si può sempre migliorare un testo. ;) :)
sniperspa
28-02-2022, 20:39
Ciao, può essere visto che ci sono diversi incisi per via del fatto che la cosa si trascina da qualche giorno e per amor di completezza ho provato a inserire un po' di tutto. Se c'è qualche passaggio ostico che posso migliorare o spiegarti non esitare a farmelo sapere, si può sempre migliorare un testo. ;) :)
Era per capire se sono io che alle 18 del lunedì già non connettevo più o meno :asd:
Avevo fatto un pò fatica con la parte dove inizia il virgolettato dopo gli screen:
"Se rimuoveranno il limitatore LHR ci dimenticheremo della cartella HW - si tratta di una grande cartella"
forse perchè c'è un pezzo in grassetto e uno no che mi ha confuso un pò...magari sarebbe stato più semplice per il mio cervello con le dichiarazioni in corsivo e in lingua originale :)
fraussantin
28-02-2022, 22:09
Ma dai ...
Sicuro che Nvidia si sarà accertata che i file fossero completi e non protetti da pw prima dell'attacco. Proprio ora che le vendite stanno un po' rallentando..
Manolo De Agostini
01-03-2022, 05:24
Era per capire se sono io che alle 18 del lunedì già non connettevo più o meno :asd:
Avevo fatto un pò fatica con la parte dove inizia il virgolettato dopo gli screen:
forse perchè c'è un pezzo in grassetto e uno no che mi ha confuso un pò...magari sarebbe stato più semplice per il mio cervello con le dichiarazioni in corsivo e in lingua originale :)
Guarda, mi sembra tutto in ordine, ma ognuno ha le sue preferenze in termini di stili di scrittura e anche "grafici". L'ho fatta rileggere anche a un collega prima di pubblicarla, proprio perché non sei il solo a essere cotto dopo una certa ora... :D :p :p :p
CrapaDiLegno
01-03-2022, 09:51
Se fossi in loro non starei tanto tranquillo.
Non credo che Nvidia si fermi al "no non ti pago, amici come prima", oppure "ma certo, ti do un miliardo in bitcoin e facciamo finta che non sia successo nulla".
Nvidia ha i mezzi per scovarli (prende un server dei suoi, ci mette il DB di bitcoin e traccia le transazioni da oggi fino alla fine dei giorni, per quante migliaia ne faranno pur di far perdere le loro tracce in mille rivoli). E se li trovano (basta anche uno solo), anche fosse tra 2 o 3 anni, mi sa che parte una causa miliardaria, altro che milionaria.
Questi rischiano di passare la loro vita e quelli dei loro eredi per una decina di generazioni a lavorare gratis per pagare Nvidia del danno che le hanno procurato.
sniperspa
01-03-2022, 17:58
Bah non capisco su quali basi tu faccia queste supposizioni/affermazioni
Solo perchè nvidia ha i soldi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.