PDA

View Full Version : NVIDIA, le misure anti-mining (e non solo) nelle mani degli hacker? Sembra di sì

Redazione di Hardware Upg
28-02-2022, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/nvidia-le-misure-anti-mining-e-non-solo-nelle-mani-degli-hacker-sembra-di-si_105218.html

Il gruppo di malintenzionati che ha attaccato NVIDIA dice di avere moltissime informazioni sensibili, tra cui ciò che serve per aggirare le misure anti-mining implementate dall'azienda sulle GPU GeForce RTX 3000. Il pacchetto è in vendita, in attesa che NVIDIA decida di scendere a patti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
28-02-2022, 15:43
tutta questa storia sembra davvero una barzelletta, che chiedano il riscatto in ethereum per concluderla in bellezza

Cfranco
28-02-2022, 16:01
tutta questa storia sembra davvero una barzelletta, che chiedano il riscatto in ethereum per concluderla in bellezza

:asd:

Tanto comunque anche se nVidia paga poi i dati li rivendono lo stesso per cui non vale neanche la pena cacciare i $oldi

egounix
28-02-2022, 16:24
:asd:

Tanto comunque anche se nVidia paga poi i dati li rivendono lo stesso per cui non vale neanche la pena cacciare i $oldi

essssssssssssssssssssssssattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

frankie
28-02-2022, 16:39
perchè guadagnare una volta se puoi farlo due volte?

sniperspa
28-02-2022, 17:09
ho avuto un pò di difficoltà a leggere il testi di questa news....sono l'unico?

Manolo De Agostini
28-02-2022, 18:23
ho avuto un pò di difficoltà a leggere il testi di questa news....sono l'unico?

Ciao, può essere visto che ci sono diversi incisi per via del fatto che la cosa si trascina da qualche giorno e per amor di completezza ho provato a inserire un po' di tutto. Se c'è qualche passaggio ostico che posso migliorare o spiegarti non esitare a farmelo sapere, si può sempre migliorare un testo. ;) :)

sniperspa
28-02-2022, 20:39
Ciao, può essere visto che ci sono diversi incisi per via del fatto che la cosa si trascina da qualche giorno e per amor di completezza ho provato a inserire un po' di tutto. Se c'è qualche passaggio ostico che posso migliorare o spiegarti non esitare a farmelo sapere, si può sempre migliorare un testo. ;) :)

Era per capire se sono io che alle 18 del lunedì già non connettevo più o meno :asd:

Avevo fatto un pò fatica con la parte dove inizia il virgolettato dopo gli screen:

"Se rimuoveranno il limitatore LHR ci dimenticheremo della cartella HW - si tratta di una grande cartella"

forse perchè c'è un pezzo in grassetto e uno no che mi ha confuso un pò...magari sarebbe stato più semplice per il mio cervello con le dichiarazioni in corsivo e in lingua originale :)

fraussantin
28-02-2022, 22:09
Ma dai ...

Sicuro che Nvidia si sarà accertata che i file fossero completi e non protetti da pw prima dell'attacco. Proprio ora che le vendite stanno un po' rallentando..

Manolo De Agostini
01-03-2022, 05:24
Era per capire se sono io che alle 18 del lunedì già non connettevo più o meno :asd:

Avevo fatto un pò fatica con la parte dove inizia il virgolettato dopo gli screen:

forse perchè c'è un pezzo in grassetto e uno no che mi ha confuso un pò...magari sarebbe stato più semplice per il mio cervello con le dichiarazioni in corsivo e in lingua originale :)

Guarda, mi sembra tutto in ordine, ma ognuno ha le sue preferenze in termini di stili di scrittura e anche "grafici". L'ho fatta rileggere anche a un collega prima di pubblicarla, proprio perché non sei il solo a essere cotto dopo una certa ora... :D :p :p :p

CrapaDiLegno
01-03-2022, 09:51
Se fossi in loro non starei tanto tranquillo.
Non credo che Nvidia si fermi al "no non ti pago, amici come prima", oppure "ma certo, ti do un miliardo in bitcoin e facciamo finta che non sia successo nulla".
Nvidia ha i mezzi per scovarli (prende un server dei suoi, ci mette il DB di bitcoin e traccia le transazioni da oggi fino alla fine dei giorni, per quante migliaia ne faranno pur di far perdere le loro tracce in mille rivoli). E se li trovano (basta anche uno solo), anche fosse tra 2 o 3 anni, mi sa che parte una causa miliardaria, altro che milionaria.
Questi rischiano di passare la loro vita e quelli dei loro eredi per una decina di generazioni a lavorare gratis per pagare Nvidia del danno che le hanno procurato.

sniperspa
01-03-2022, 17:58
Bah non capisco su quali basi tu faccia queste supposizioni/affermazioni

Solo perchè nvidia ha i soldi?