PDA

View Full Version : Gaben come Babbo Natale: le prime Steam Deck consegnate dal presidente di Valve

Redazione di Hardware Upg
28-02-2022, 13:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gaben-come-babbo-natale-le-prime-steam-deck-consegnate-dal-presidente-di-valve_105210.html

Valve celebra il lancio globale di Steam Deck con un'iniziativa alquanto originale: ha affidato a Gabe Newell il compito di consegnare le prime console portatili. Stando alle testimonianze, Gaben si è presentato alla porta di alcuni fortunati utenti americani.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
28-02-2022, 13:57
Ma quanti chili ha perso? :eek:

egounix
28-02-2022, 15:55

non li ha persi, li lascia a casa per divincolarsi nel traffico piu' agilmente

stanno sempre lì davanti alla telecamera

ningen
28-02-2022, 16:47
Non c'è che dire Gaben è proprio un personaggio :asd:
Comunque vedendo le prime recensioni dello steam deck, il risultato non sembra per niente male, con tutti i limiti del caso.
Vederci girare Gow, Horizon Zero dawn, Forza Horizon 5, Control, Doom Eternal e Shadow of the tomb raider con buoni risultati è tutto sommato un buon inizio.
Essendo nella pratica un PC si può pure usare come una postazione Desktop con Windows installato e si potranno fare belle cosine con gli emulatori.
L'unico grosso limite sembra essere l'autonomia, che inevitabilmente cala se si spinge con le impostazioni.
Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione e se questo farà dimenticare il mega flop delle steam machine.

marcram
28-02-2022, 17:24
Essendo nella pratica un PC si può pure usare come una postazione Desktop con Windows installato e si potranno fare belle cosine con gli emulatori.
E tu vai a installare Windows, perdere le ottimizzazioni, per farci andare emulatori che invece puoi installare direttamente?

Sandro kensan
28-02-2022, 19:13
Tirando a indovinare penso che il S.O. installato sia firmato per cui non credo sia possibile installare un altro S.O. al suo posto. Sarebbe ingenuo credere che questo Gabel lasci scappare la sua Deck senza opporsi.

In alternativa potrebbe essere che non ci siano i driver per fare funzionare la Deck con un altro S.O. come Windows. Certo si possono fare con il reverse engineering ma sarebbe un rimedio.

Secondo me Gabe ha lasciato la porta aperta solo a programmi aggiuntivi e quindi anche alle virtual machine su cui intallare Windows.

marcram
28-02-2022, 19:20
No, no, è aperta, se vuoi ci installi anche Windows...
Mi pare che adesso, appena uscita, non abbiano ancora rilasciato alcuni driver, ma tra qualche mese potrai farlo liberamente...

ningen
28-02-2022, 20:46
E tu vai a installare Windows, perdere le ottimizzazioni, per farci andare emulatori che invece puoi installare direttamente?

Non intendevo che serve installare Windows per gli emulatori. In effetti rileggendo quello che ho scritto si può fraintendere, ma intendevo che puoi installare entrambe le cose, ma non necessariamente entrambe se lo si desidera. Insomma era per evidenziare un'ottima personalizzazione dell'esperienza del dispositivo.

marcram
28-02-2022, 21:01
Non intendevo che serve installare Windows per gli emulatori. In effetti rileggendo quello che ho scritto si può fraintendere, ma intendevo che puoi installare entrambe le cose, ma non necessariamente entrambe se lo si desidera. Insomma era per evidenziare un'ottima personalizzazione dell'esperienza del dispositivo.
Sì, in effetti sembrava proprio che intendessi installare Windows per poi installarci gli emulatori :D
Diciamo ci sono proprio pochi motivi per volerci installare Windows, non penso si voglia usare Autocad, Photoshop, ecc...
Ma c'è comunque la possibilità, per chi lo vuole proprio...

Max_R
28-02-2022, 21:11
No, no, è aperta, se vuoi ci installi anche Windows...
Mi pare che adesso, appena uscita, non abbiano ancora rilasciato alcuni driver, ma tra qualche mese potrai farlo liberamente...

Si può fare anche ora ma non essendo drivers specifici per l'apu non ci si può giocare :D
Come un qualsiasi pc ci si può installare quel che si vuole

fraussantin
28-02-2022, 21:49

Ha fatto benissimo!

Ho 1500 giochi su steam , deve campare a lungo :asd:

Scherzi a parte superata una certa età è necessario riguardarsi

biometallo
01-03-2022, 08:14
Tirando a indovinare penso che

E invece fin dal primo annuncio fatto ormai diversi mesi fa sappiamo che su steam deck si può installare qualsiasi os...