PDA

View Full Version : Scelta stampante: HP Deskjet 845C o Lexmark Z33 ?

elessar
06-08-2002, 19:51
Salve a tutti! Dopo la morte prematura e stupidissima della mia Stylus Color 580 a causa dello sporco penetrato dall'inceppamento della carta (a qualcuno serve la testina, le cartucce, o qualsiasi altro pezzo di ricambio? Li regalo, se venite a prenderveli; altrimenti se volete se mi pagate in anticipo la spedizione + un paio di euro per il disturbo, ve li spedisco pure), e visto che era la seconda Epson che moriva cosi', ho deciso di cambiare.

Le mie esigenze sono minime; propenderei quindi per una stampante economica.

Le mie scelte sono cadute su:

Lexmark Z33 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=I19)8MYvis5GkLNMr)1tMw__&A_CodArt=60034&I_CdsRoot=1099882&I_AbsCodDesTec=5453664) , 58 euro su CHL

HP Deskjet 845C (http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/statico/miserve/prodotti/38915264.html) , 59 euro in un grosso negozio vicino a casa mia (Tecnostore).

Per entrambe ho verificato la disponibilita' degli inchiostri di ricarica presso Refill, con prezzi praticamente analoghi.

La 845C l'ho gia' provata: e' una stampante tranquilla, non mi ha dato problemi, stampa anche una caterva di fogli in sequenza senza incepparsi.

Invece e' dai tempi in cui le 24 aghi dominavano il mercato che non provo una Lexmark. A parte i costi spropositati delle cartucce originali, questa marca ha altri difetti? In particolare, al di fuori dei costi delle cartucce, ha proprio un consumo superiore in termini di quantita' di inchiostro?

La qualita' dichiarata della Lexmark e' parecchio superiore alla HP in quanto a risoluzione, e pure la tecnologia Lexmark per il nero mi dicevano essere non male... voi che ne pensate?

wricky
09-08-2002, 13:43
fra le due io prenderei HP!;)

elessar
09-08-2002, 14:14
Infatti ho comprato HP; ho letto fra i commenti su CHL che la Z33 tende ad incepparsi, anche se la qualita' fotografica e' molto alta. Siccome io stampero' circa 1-2 cose a qualita' fotografica in un anno, posso anche andare in stamperia :-) molto meglio una stampante solida che non si inceppi e che posso lasciare a stampare 100 fogli di seguito senza problemi.

Tnx!