Redazione di Hardware Upg
26-02-2022, 07:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/airbus-aereo-a-zero-emissioni-con-motore-a-idrogeno-pronto-a-volare-nel-2035_105150.html
Airbus sta lavorando alla realizzazione di un aereo con motore a idrogeno pronto a volare nel 2035. L'azienda francese, insieme ai suoi partner, faranno un test nel 2025 con un A380 modificato per verificarne il funzionamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
26-02-2022, 10:47
Il primo problema di carattere economico per le compagnie aeree è il costo di mantenimento della flotta aerea.
Il primo problema invece per la qualità del servizio sono le ore di attesa al terminal che vanifica quasi completamente il vantaggio della tempistica rispetto agli altri mezzi.
In tutto questo sono riusciti a dare priorità alle emissioni, bè complimenti !
Adesso dategli una medaglia e poi incentivate la costruzione di nuovi binari o tunnel in modo da rimpiazzare sempre di più sti aerei con treni veloci.
2035?
Praticamente è gia pronto!
harlock10
26-02-2022, 13:41
Con l’avvento dell’alta velocità ferroviaria le rotte a corto raggio non hanno più senso a meno di raggiungere isole o zone sperdute.
Rimane il medio e il lungo raggio.
Cornelius_Astutus
26-02-2022, 17:09
Ma che problemi avete? E' un'iniziativa pioneristica e lungimirante. Sempre a rompere i c******i con la vostra negatività e a spalare m***a.
nickname88
26-02-2022, 17:19
Ma che problemi avete? E' un'iniziativa pioneristica e lungimirante. Sempre a rompere i c******i con la vostra negatività e a spalare m***a.
Si visto che suppongo si siano spesi molti soldi per arrivarci ma i problemi principali da risolvere non erano quelli.
Senza contare che si parla di 2035, forse a quel punto ci sarà l'elettrico. :asd:
DevilsAdvocate
28-02-2022, 07:39
Idrogeno prodotto da...
Esattamente. Questa roba è zero emissioni al terminale e scambiarla per ecosostenibile è un errore da allocchi.
Andrea Zanier
01-03-2022, 07:02
Stiamo parlando di ricerca e voi qui a criticare.
Nessuno ancora sa se fra 20 anni sugli aerei si userà idrogeno o motori elettrici.
Quindi meglio sviluppare entrambi.
Poi sugli aerei a differenza delle auto il peso batterie e fondamentale quindi non darei l'idrogeno perso in partenza.
gsorrentino
01-03-2022, 10:44
Rimane il medio e il lungo raggio.
Questo è in genere il target delle ricerche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.