View Full Version : Acer Aspire 7741g HELP
AngelOfEviL
25-02-2022, 14:36
Ciao a tutti mi sono ritrovato questo pc che non usavo da svariati anni "" circa 6 anni""
volevo uppare la scheda video ma non riesco a sapere che tipo di scheda video è... ma sopratutto se è integrata o meno !
GPU-z mi rileva solo HD 5000 series
da task manager non si vede nulla
da periferiche hardware non dice nulla
ho provato ad andare nel sito ACER ma immettendo il S/N o il SNID mi dice che sono sbagliati
grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-02-2022, 16:39
Ciao a tutti mi sono ritrovato questo pc che non usavo da svariati anni "" circa 6 anni""
volevo uppare la scheda video
Curiosità: cosa intendi con uppare la scheda video?
ma non riesco a sapere che tipo di scheda video è... ma sopratutto se è integrata o meno !
GPU-z mi rileva solo HD 5000 series
da task manager non si vede nulla
da periferiche hardware non dice nulla
ho provato ad andare nel sito ACER ma immettendo il S/N o il SNID mi dice che sono sbagliati
Cercando sul web potrebbe essere una AMD Mobility Radeon HD 5650 o una AMD Radeon HD 5470, sicuramente sono state prodotte diverse versioni di quel notebook con CPU e GPU diverse. Ad ogni modo fattelo dire da HWInfo che lui solitamente ci prende:
https://www.hwinfo.com/
AngelOfEviL
26-02-2022, 10:25
scusa il ritardo
e niente...
Ho installato hw e dice che è un hd5650
Uppare intendevo che se potevo e se era possibile sostituire la scheda hd5650 con una piu nuova e performante ma sopratutto compatibile
AngelOfEviL
08-03-2022, 13:24
Ho clokkato un bel po' la scheda video...
pero se è possibile sostituire la scheda video se non è integrata sarebbe meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.