PDA

View Full Version : Iliad, ridotte del 60% le tariffe delle chiamate verso l'Ucraina per tutti gli utenti

Redazione di Hardware Upg
25-02-2022, 09:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-ridotte-del-60-le-tariffe-delle-chiamate-verso-l-ucraina-per-tutti-gli-utenti_105145.html

Per mezzo di una nota stampa l'operatore ha annunciato alcune novità rivolte a chi ha familiari, amici o conoscenti in Ucraina. Le nuove tariffe sono attive sin da subito

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
25-02-2022, 10:09
Business is business... eh!
E non venitemi a dire che è un favore che fa Iliad agli utenti che hanno parenti ed amici in Ucraina. :O

Sabbiamo bene che serve per ottenere nuove attivazioni di SIM per un periodo poco superiore ad un mese o... fino a quando ne converrà ad Iliad tra saldo vantaggi nuove attivazioni vs minori introiti con il taglio tariffe.

Chi ha veramente bisogno di effettuare quelle chiamate verso l'Ucraina l'avrebbe fatto al costo attuale.

sisko214
25-02-2022, 10:40
Anche se abbassano le tariffe servirà a poco. I Russi hanno bloccato tutte le telecomunicazioni in Ucraina. Telefonare o internet verso e dall' Ucraina è di fatto impossibile. L'unico modo sono solo le trasmissioni radio amatoriali.

capodistria
25-02-2022, 10:46
la tariffa standard che applicavano è da ladri
gli altri gestori offrono a meno anche senza la riduzione iliad

aqua84
25-02-2022, 10:52
Chi ha veramente bisogno di effettuare quelle chiamate verso l'Ucraina l'avrebbe fatto al costo attuale.

appunto, quindi quello che hai scritto prima non ha nessun valore
poteva benissimo non fare niente e lasciare tutto così

forse tu sei uno di quelli che ha la tariffa "Lamentarsi Sempre & Comunque"

giovanni69
25-02-2022, 11:26
appunto, quindi quello che hai scritto prima non ha nessun valore
poteva benissimo non fare niente e lasciare tutto così

forse tu sei uno di quelli che ha la tariffa "Lamentarsi Sempre & Comunque"

Invece è esattamente la ratio con cui ho argomentato: visto che chi ha bisogno ed ha già Iliad avrebbe continuato a fare quel che fa (cioè pagare la tariffe esistente non scontata), e visto che altri gestori hanno prezzi uguali o inferiori (vedi altro commento di capodistria), questi mosse di marketing servono per acquisire nuovi clienti o evitare che già clienti interessati a quel tipo di traffico verso Ucraina emigrino verso altri gestori.

Se poi fosse pur vero quanto asserito da sisko214, sarebbe marketing ipocrita bello e buono.

jepessen
25-02-2022, 11:36
Invece è esattamente la ratio con cui ho argomentato: visto che chi ha bisogno ed ha già Iliad avrebbe continuato a fare quel che fa (cioè pagare la tariffe esistente non scontata), e visto che altri gestori hanno prezzi uguali o inferiori (vedi altro commento di capodistria), questi mosse di marketing servono per acquisire nuovi clienti o evitare che già clienti interessati a quel tipo di traffico verso Ucraina emigrino verso altri gestori.

Se poi fosse pur vero quanto asserito da sisko214, sarebbe marketing ipocrita bello e buono.

O magari servono a famiglie povere a risparmiare quei pochi euro di telefonate e poterle fare comunque... Ma oh, se qualcuno fa qualcosa bisogna vederci sempre il male... Sono meglio TIM e Vodafone che invece non fanno niente per aiutare immagino, sono piu' buone...

aqua84
25-02-2022, 12:08

Scusa ma proprio non riesco a capire il tuo ragionamento / lamentela.

Iliad comunica che TUTTI i clienti iliad da oggi fino al 30 aprile possono chiamare in Ucraina a 0,21 invece che 0,57.
E questo senza dover fare richiesta o attivare una nuova tariffa.

Non mi sembra una cosa rivolta solo per "chi passa a iliad" in questi giorni, in quel caso si avrei capito il tuo messaggio.

A me sembra solamente una riduzione fatta per ovvie circostanze.

Ma poteva benissimo nn fare nulla come dici tu e continuare a guadagnare 0,57 al minuto invece di 0,21.

Ma davvero bisogna lamentarsi anche di questo?

randorama
25-02-2022, 13:13
Scusa ma proprio non riesco a capire il tuo ragionamento / lamentela.

Iliad comunica che TUTTI i clienti iliad da oggi fino al 30 aprile possono chiamare in Ucraina a 0,21 invece che 0,57.
E questo senza dover fare richiesta o attivare una nuova tariffa.

Non mi sembra una cosa rivolta solo per "chi passa a iliad" in questi giorni, in quel caso si avrei capito il tuo messaggio.

A me sembra solamente una riduzione fatta per ovvie circostanze.

Ma poteva benissimo nn fare nulla come dici tu e continuare a guadagnare 0,57 al minuto invece di 0,21.

Ma davvero bisogna lamentarsi anche di questo?

secondo me è il classico tipo che se uno gli augura "buongiorno" gli va sotto a muso duro a chiedergli "ma che ca**o vuoi da me?!?"

giovanni69
25-02-2022, 13:23
Vabbè a me pare che gli estremismi sia sufficienti... lascio perdere la cosa visto che vengono fatte delle mistificazioni sul mio ragionamento (che era di marketing e non di lamentela) o le argomentazioni non c'entrano con quanto ho scritto o addirittura sul mio presunto comportamento. Buon divertimento! :)

aqua84
25-02-2022, 13:56
Vabbè a me pare che gli estremismi sia sufficienti... lascio perdere la cosa visto che vengono fatte delle mistificazioni sul mio ragionamento (che era di marketing e non di lamentela) o le argomentazioni non c'entrano con quanto ho scritto o addirittura sul mio presunto comportamento. Buon divertimento! :)

Ma il tuo ragionamento “di marketing” non sta in piedi.

Primo, lo sconto non é pubblicizzato in home page di Iliad ma devi andarlo a cercare nelle comunicazioni, cosa che la maggior parte di noi non fa mai.
Secondo, lo sconto é valido PER TUTTI i clienti iliad, e non si tratta di una promozione per attirare nuovi clienti.

Significa che TU giovanni69 se sei già cliente iliad e devi chiamare in Ucraina paghi 0,21 invece di 0,57. Senza dover attivare niente, senza dover triangolare per ritornare ad iliad.

Per assurdo potrebbero esserci ZERO nuove attivazioni iliad, lo sconto c é comunque.

Non so come fai a dire che sono discorsi estremisti i nostri, o che si fanno mistificazioni sui tuoi commenti.