PDA

View Full Version : Attacchi hacker in Ucraina: oltre ai DDoS anche Data Wiper che eliminano dati

Redazione di Hardware Upg
24-02-2022, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/attacchi-hacker-in-ucraina-oltre-ai-ddos-anche-data-wiper-che-eliminano-dati_105124.html

Oltre ai tradizionali attacchi DDoS, gli hacker hanno usato strumenti di eliminazione dei dati capaci di rendere inservibili i sistemi in poco tempo

Click sul link per visualizzare la notizia.

sminatore
24-02-2022, 17:06
Sarcasmo inutile. Visto che Putin ha ripetuto mille volte di non voler invadere un bel nulla. Se tu hai visto video in cui Putin affermava di voler attaccare l'Ucraina, allora sono sicuramente falsi.

Piuttosto stiamo ancora aspettando le prove dagli americani. Ma meglio non trattenere il fiato...

I carri armati sono lì per le esercitazioni, come avviene ogni anno, Se vai a guardare i titoli dei giornaloni di Settembre 2020, sono identici a quelli attuali.

Ogni volta che la Russia fa manovra di esercitazione cominciano con l'isteria. Tutto per farci dimenticare delle bollette raddoppiate, delle restrizioni incostituzionali, del fatto che non ci fanno votare, del gradimento di Brandon colato a picco, della corruzione dei sinistri.

Pabloski, 17/02/22

Invecchiato male il tuo commento sotto una notizia simile eh?

Notturnia
24-02-2022, 17:17
e domani le sanzioni.. e l'europa in ginocchio.. bella mossa fra...

Axios2006
24-02-2022, 17:35
Tranquilli, gli aeroplanini di carta delle sanzioni UE rimetteranno in riga Putin. Talmente tanto bene che per la paura, la Cina invadera' Taiwan! :rolleyes:

E se le sanzioni non basteranno, i centri sociali in piazza a colpi di striscioni, megafoni e like su Facebook faranno sentire la voce dei radical chic europei. :muro:

dr-omega
24-02-2022, 17:39
Alcuni media già a dicembre davano per certa l'invasione a febbraio dell'Ucraina da parte dell'asse Putinia-Lukashenkia, probabilmente i servizi segreti di qualche Paese vicino al cosidetto occidente avevano già trovato tracce consistenti qualche mese prima.
Certo, il celodurismo degli americani e sopratutto di Biden con gente come Putin non funziona, devono capire che questa volta non stanno affrontando quattro cammellieri pazzi nel deserto.
Fossi nella UE farei pressioni affinchè gli USA abbassino un po' la cresta, ma oramai è tardi, spero solo non peggiorino ulteriormente le cose perché loro sono Maestri in questo.
:help:

Totix92
24-02-2022, 17:40
In molti ancora purtroppo non hanno capito che l'Ucraina è piena di milizie neonaziste che da anni massacrano cittadini russi per divertimento(qualcuno ricorda i Pravy Sektor?) esponendo anche in bella vista il simbolo delle SS con tanto di svastiche, e la NATO che vuole espandersi ad est a qualsiasi costo verso i confini russi ignorando i trattati stipulati dopo la guerra fredda, ma ovviamente ha stato Putin... è sempre colpa sua...

randorama
24-02-2022, 17:42
Sarcasmo inutile. Visto che Putin ha ripetuto mille volte di non voler invadere un bel nulla. Se tu hai visto video in cui Putin affermava di voler attaccare l'Ucraina, allora sono sicuramente falsi.

Piuttosto stiamo ancora aspettando le prove dagli americani. Ma meglio non trattenere il fiato...

I carri armati sono lì per le esercitazioni, come avviene ogni anno, Se vai a guardare i titoli dei giornaloni di Settembre 2020, sono identici a quelli attuali.

Ogni volta che la Russia fa manovra di esercitazione cominciano con l'isteria. Tutto per farci dimenticare delle bollette raddoppiate, delle restrizioni incostituzionali, del fatto che non ci fanno votare, del gradimento di Brandon colato a picco, della corruzione dei sinistri.

Pabloski, 17/02/22

non credo lo sentiremo a breve.

dr-omega
24-02-2022, 17:46
In molti ancora purtroppo non hanno capito che l'Ucraina è piena di milizie neonaziste che da anni massacrano cittadini russi per divertimento(qualcuno ricorda i Pravy Sektor?) esponendo anche in bella vista il simbolo delle SS con tanto di svastiche, e la NATO che vuole espandersi ad est a qualsiasi costo verso i confini russi ignorando i trattati stipulati dopo la guerra fredda, ma ovviamente ha stato Putin... è sempre colpa sua...

Boh, non so che tiggì hai visto, ma stamani sono state le forze armate russe a penetrare su suolo ucraino, non viceversa.
Non vorrei però che su FB o Telegram il geometra Mario Rossi gestore della pagina "Tutta la verità sugli ucraini brutti e cattivi" abbia scritto altro, nel qual caso io non essendo aggiornato chiedo venia.

Totix92
24-02-2022, 17:49
Boh, non so che tiggì hai visto, ma stamani sono state le forze armate russe a penetrare su suolo ucraino, non viceversa.
Non vorrei però che su FB o Telegram il geometra Mario Rossi gestore della pagina "Tutta la verità sugli ucraini brutti e cattivi" abbia scritto altro, nel qual caso io non essendo aggiornato chiedo venia.

Certo, e perché secondo te? da anni la Russia subisce attacchi e accerchiamenti della NATO che sfruttano l'Ucraina per i loro scopi, per non parlare dei neonazisti(ci sono tantissime foto e video che parlano chiaro, da giornali esteri ovviamente, in Italia non le passano), Putin giustamente non poteva stare ancora a guardare.
A parti inverse, se ci fosse stata una NATO baltica che accerchia sempre più gli USA vorrei proprio vedere cosa sarebbe accaduto.

k0nt3
24-02-2022, 17:54
Alcuni media già a dicembre davano per certa l'invasione a febbraio dell'Ucraina da parte dell'asse Putinia-Lukashenkia, probabilmente i servizi segreti di qualche Paese vicino al cosidetto occidente avevano già trovato tracce consistenti qualche mese prima.
Certo, il celodurismo degli americani e sopratutto di Biden con gente come Putin non funziona, devono capire che questa volta non stanno affrontando quattro cammellieri pazzi nel deserto.
Fossi nella UE farei pressioni affinchè gli USA abbassino un po' la cresta, ma oramai è tardi, spero solo non peggiorino ulteriormente le cose perché loro sono Maestri in questo.
:help:

Sono abbastanza sicuro che questa storia dell'espansione della NATO a est sia solo un pretesto, per due semplici motivi:
- Lituania, Lettonia e Estonia sono attaccate alla Russia fanno già parte della NATO e a quanto pare non sono un pericolo per la sicurezza della Russia
- l'Ucraina ha dichiarato interesse a far parte della NATO, ma nessuno ha detto che succederà, soltanto che garantire la sua esclusione significherebbe avere la certezza che farà parte del patto di Varsavia 2.0

La realtà è che Putin con o senza espansione della NATO avrebbe attaccato l'Ucraina, perchè il suo scopo è ricostruire l'URSS, il resto è propaganda.
Sai anche elaborare frasi non ripetute a pappagallo dalla propaganda russa?

s-y
24-02-2022, 17:55
incredibile che ancora si giustifichi. tralasciando l'ovvietà che nelle contese geopolitiche le motivazioni sono distribuite, non si può dire la stessa cosa delle scelte unilaterali definitive. un'invasione su larga scala è un massacro indiscriminato.

ma forse il tutto si spiega col fatto che il 'genio' in questione è il paladino degli euroscettici, che chissà forse qualcuno inizierà finalmente a capire cosa intende il personaggio per euroscetticismo.

CYRANO
24-02-2022, 17:56
Mah sicuramente imho torti e ragioni non stanno totalmente da una sola parte...

Dite che prima o poi Zio Vladimiro deciderà di utilizzare la Zar ?

Clmsl,smlsmlslsl,s

Totix92
24-02-2022, 17:57
La realtà è che Putin con o senza espansione della NATO avrebbe attaccato l'Ucraina, perchè il suo scopo è ricostruire l'URSS, il resto è propaganda.

Tu invece sai rielaborare la propaganda della NATO e compagni?
E' la verità che vi piaccia o no.
Che il suo scopo è ricostruire l'URSS immagino te l'abbia detto qualche fonte militare vero? o qualche tiggì con la sua propaganda?
In Ucraina ci sono milizie neonaziste che massacrano cittadini per gioco, e non è propaganda, è un dato di fatto, e anche una corruzione dilagante.

CYRANO
24-02-2022, 17:58
E pensare che quando Sivlio era al potere in Italia, Vladimiro faceva parte del G8...
bei vecchi tempi...

C,lsò,s,òs,òs,òsò,

k0nt3
24-02-2022, 18:01
incredibile che ancora si giustifichi. tralasciando l'ovvietà che nelle contese geopolitiche le motivazioni sono distribuite, non si può dire la stessa cosa delle scelte unilaterali definitive. un'invasione su larga scala è un massacro indiscriminato.

ma forse il tutto si spiega col fatto che il 'genio' in questione è il paladino degli euroscettici, che chissà forse qualcuno inizierà finalmente a capire cosa intende il personaggio per euroscetticismo.
Ecco non è un caso che sia il paladino degli euroscettici. E' vero che in europa siamo subissati da propaganda made in USA, ma da qualche tempo a questa parte anche quella russa fa la sua parte e guarda caso è sempre collegata agli euroscettici.
Chi potrà mai avantaggiarsi da un'europa indebolita da conflitti interni? 2+2? :fagiano:
Purtroppo c'è una buona parte della popolazione che va dietro a queste idiozie credendo di essersi liberati della propaganda, quando invece ha cambiato solo colore.

LL1
24-02-2022, 18:02
si fa presto a ritrovarsi tutti nella merda anzi, io l'odore lo avverto già forte..

k0nt3
24-02-2022, 18:05
Che il suo scopo è ricostruire l'URSS immagino te l'abbia detto qualche fonte militare vero? o qualche tiggì con la sua propaganda?
In Ucraina ci sono milizie neonaziste che massacrano cittadini per gioco, e non è propaganda, è un dato di fatto, e anche una corruzione dilagante.
In che modo ho rielaborato la propaganda della NATO? Non mi pare abbiano mai affermato cose simili. La NATO non mi sta affatto simpatica e sono sempre stato contrario agli interventi contraddittori del passato, ma se è l'unico modo di mantenere la pace in europa ben venga.
Non è che essere contro la NATO significa stendere il tappeto rosso a Putin, sarebbe come andare dalla padella alla brace.
Quanto alle milizie neonaziste è un'argomentazione ridicola. Se davvero fosse una questione di ideali dovrebbe smetterla di finanziare partiti di estrema destra, alcuni pure neofascisti dichiarati, tanto per iniziare.

Notturnia
24-02-2022, 18:09

quindi è stata l'Ucraina ad invadere la Russia.. adesso ho capito.. colpa della propaganda.. credevo che la RUSSIA avesse invaso una nazione libera e avesse fatto morti e distruzione...

invece mi dici che il cattivo è l'Ucraino che andava a casa dei russi a fare morti e devastazione..

capito capito.. che sbadati che siamo.. ma mi piace la tua teoria complottista che vede putin come salvatore dei poveri e indifesi russi a CASA ALTRUI.. mi piace.. se lo faceva l'America immagino che appoggiavi lo stesso l'invasione.. ma ok..

cattivi ucraini che a casa loro facevano i cattivi.. bravo Salvatore della terra e del cielo Putin che hai invaso e devastato i cattivi Ucraini ... si si.. giusto.. così va meglio.. cattiva europa che difende i confini.. lasciate entrare il pacificatore Putin lui porta pace e amore.. lo sanno bene i russi

Totix92
24-02-2022, 18:11
In che modo ho rielaborato la propaganda della NATO? Non mi pare abbiano mai affermato cose simili. La NATO non mi sta affatto simpatica e sono sempre stato contrario agli interventi contraddittori del passato, ma se è l'unico modo di mantenere la pace in europa ben venga.
Non è che essere contro la NATO significa stendere il tappeto rosso a Putin, sarebbe come andare dalla padella alla brace.
Quanto alle milizie neonaziste è un'argomentazione ridicola. Se davvero fosse una questione di ideali dovrebbe smetterla di finanziare partiti di estrema destra, alcuni pure neofascisti dichiarati, tanto per iniziare.

Infatti s'è visto come la NATO serve alla pace, ma è l'esatto opposto.
Putin sta difendendo il suo paese e i russi che ogni giorno vengono minacciati e uccisi dai neonazisti nel donbass, niente di più ne di meno.
Chi è che li finanzia? di certo non Putin, sono almeno 8 anni che l'Ucraina è piena di neonazisti, non mi scorderò mai quei video che vidi anni fa quando massacravano senza pietà gente innocente, e ovviamente UE, USA e company davano sempre la colpa a Putin, e non una parola contro i gruppi neonazisti.

quindi è stata l'Ucraina ad invadere la Russia.. adesso ho capito.. colpa della propaganda.. credevo che la RUSSIA avesse invaso una nazione libera e avesse fatto morti e distruzione...

invece mi dici che il cattivo è l'Ucraino che andava a casa dei russi a fare morti e devastazione..

capito capito.. che sbadati che siamo.. ma mi piace la tua teoria complottista che vede putin come salvatore dei poveri e indifesi russi a CASA ALTRUI.. mi piace.. se lo faceva l'America immagino che appoggiavi lo stesso l'invasione.. ma ok..

cattivi ucraini che a casa loro facevano i cattivi.. bravo Salvatore della terra e del cielo Putin che hai invaso e devastato i cattivi Ucraini ... si si.. giusto.. così va meglio.. cattiva europa che difende i confini.. lasciate entrare il pacificatore Putin lui porta pace e amore.. lo sanno bene i russi
Vuoi un paio di occhiali? sai leggere? io non ho mai detto che la Russia non sta attaccando l'Ucraina, ho detto che c'è un motivo per cui lo stanno facendo, hai scritto una marea di sciocchezze, in Ucraina sai quanti russi son morti? non certo a causa di Putin... ma a causa del governo criminale e neonazista ucraino, secondo te Putin doveva starsene buono? anzi ha cercato la diplomazia per tutto questo tempo, ma se quelli non la smettono doveva dire "Ma fate quel che volete".
Niente, non ci arrivate e vi bevete la solita propaganda bacera italiota e company, o avete già scordato del neonazista arrestato dai bielorussi tempo fa, da tutti i giornali etichettato come un "bravo ragazzo" e poi scopri che fa parte di gruppi neonazisti e scopri foto di lui con l'elmetto con il simbolo delle SS mentre con i suoi compari uccideva gente in Ucraina?

Notturnia
24-02-2022, 18:12
Putin sta difendendo il suo paese e i russi che ogni giorno vengono minacciati e uccisi dai neonazisti nel donbass, niente di più ne di meno.
Chi è che li finanzia? di certo non Putin, sono almeno 8 anni che l'Ucraina è piena di neonazisti, non mi scorderò mai quei video che vidi anni fa quando massacravano senza pietà gente innocente, e ovviamente UE, USA e company davano sempre la colpa a Putin, e non una parola contro i gruppi neonazisti.

:rolleyes:

k0nt3
24-02-2022, 18:17
Forse non hai capito. Putin ha dichiarato guerra all'Ucraina e iniziato un'invasione su larga scala, altro che milizie di neonazisti :doh:
Ascolta, vai a vivere in Russia visto che ti sta tanto simpatico Putin. Io conosco personalmente russi che sono dovuti letteralmente scappare, ma saranno dei "neonazisti" evidentemente..

k0nt3
24-02-2022, 18:20
Vuoi un paio di occhiali? sai leggere? io non ho mai detto che la Russia non sta attaccando l'Ucraina, ho detto che c'è un motivo per cui lo stanno facendo, hai scritto una marea di sciocchezze, in Ucraina sai quanti russi son morti? non certo a causa di Putin... ma a causa del governo criminale e neonazista ucraino, secondo te Putin doveva starsene buono? anzi ha cercato la diplomazia per tutto questo tempo, ma se quelli non la smettono doveva dire "Ma fate quel che volete".
Niente, non ci arrivate e vi bevete la solita propaganda bacera italiota e company.
Parla quello che si beve la propaganda russa :rolleyes:

Notturnia
24-02-2022, 18:20
Forse non hai capito. Putin ha dichiarato guerra all'Ucraina e iniziato un'invasione su larga scala, altro che milizie di neonazisti :doh:
Ascolta, vai a vivere in Russia visto che ti sta tanto simpatico Putin. Io conosco personalmente russi che sono dovuti letteralmente scappare, ma saranno dei "neonazisti" evidentemente..

lascialo stare.. se non è un troll è uno che non ha ben chiaro cosa voglia dire invadere una nazione sovrana a casa propria..

uno che è felice perchè la russia minacci l'europa con l'arsenale nucleare se non si fa i cavoli suoi mentre invade una nazione non capisce che è come un se un criminale violentasse una donna e dicesse agli altri di farsi gli affari propri altrimenti li ammazza.. lui probabilmente troverebbe valide le argomentazioni del maniaco..

Totix92
24-02-2022, 18:21

No io ho capito benissimo, voi non avete capito, a parte che non è su larga scala, ma su punti specifici, e poi quello che stanno facendo è colpire e demilitarizzare obbiettivi strategici, chi è che finanzia quei neonazisti? :rolleyes: di certo non da soli, l'Ucraina è un paese estremamente corrotto.

Totix92
24-02-2022, 18:24
lascialo stare.. se non è un troll è uno che non ha ben chiaro cosa voglia dire invadere una nazione sovrana a casa propria..

uno che è felice perchè la russia minacci l'europa con l'arsenale nucleare se non si fa i cavoli suoi mentre invade una nazione non capisce che è come un se un criminale violentasse una donna e dicesse agli altri di farsi gli affari propri altrimenti li ammazza.. lui probabilmente troverebbe valide le argomentazioni del maniaco..

Perché non me lo dici direttamente quello che hai da dirmi? so benissimo cosa vuol dire entrare in una nazione sovrana, sono contrario, ma qui le cose sono ben diverse, sono anni che la NATO minaccia la Russia, e sono anni che la situazione nel Donbass è veramente abominevole, doveva stare a guardare mentre la gente muore? doveva sbattersene quindi :rolleyes:
Quindi dal tuo punto di vista, se un maniaco violenta una Donna in un paese dove il maniaco viene anche aiutato, io che sto d'altra parte devo stare a guardare lo spettacolo.
Lasciamo stare.

Notturnia
24-02-2022, 18:26
No io ho capito benissimo, voi non avete capito, a parte che non è su larga scala, ma su punti specifici, e poi quello che stanno facendo è colpire e demilitarizzare obbiettivi strategici, chi è che finanzia quei neonazisti? :rolleyes: di certo non da soli, l'Ucraina è un paese estremamente corrotto.

è Putin che ha detto che l'Ucraina è estremamente corrotto.. anche qua siamo in una nazione corrotta.. domani viene anche qua ad aiutarci ?..

punti specifici ?.. tutte le basi militari, i centri di potere, le centrali elettriche, gli aeroporti .. tattica militare per invadere una nazione.. senza armi, senza occhi, senta aiuti e via di fuga.. non mi pare punti specifici visto che ha sferrato attacchi in oltre 203 obbiettivi in tutta la nazione e adesso ha assediato la capitale..

suvvia.. prosciutto in abbondanza ?.. capisco difenderlo ma pure la cina ha detto che non gli serve un aiuto a Putin che tanto farà il macello che vuole e loro sono pronti per Taiwan appena gli danno il via libera.. ma è propaganda :-D

k0nt3
24-02-2022, 18:27

Il problema è che non è un caso isolato, Putin ha molti proseliti in europa, frutto di anni di propaganda silenziosa attraverso canali non convenzionali. Gente che crede di essersi liberata della propaganda e di aver scoperto la verità, quello che i poteri forti non vogliono che tu sappia ecc... non sottovalutarlo perchè onestamente lo trovo molto preoccupante.

Ah e la Russia non è un paese corrotto invece? :doh:
Ripeto: smettila di ripetere a pappagallo la propaganda russa, quello non significa capire.
Adesso si chiama "demilitarizzazione di obiettivi specifici". Una volta si chiamava semplicemente guerra contro un paese sovrano.

Totix92
24-02-2022, 18:29
è Putin che ha detto che l'Ucraina è estremamente corrotto.. anche qua siamo in una nazione corrotta.. domani viene anche qua ad aiutarci ?..

punti specifici ?.. tutte le basi militari, i centri di potere, le centrali elettriche, gli aeroporti .. tattica militare per invadere una nazione.. senza armi, senza occhi, senta aiuti e via di fuga.. non mi pare punti specifici visto che ha sferrato attacchi in oltre 203 obbiettivi in tutta la nazione e adesso ha assediato la capitale..

suvvia.. prosciutto in abbondanza ?.. capisco difenderlo ma pure la cina ha detto che non gli serve un aiuto a Putin che tanto farà il macello che vuole e loro sono pronti per Taiwan appena gli danno il via libera.. ma è propaganda :-D

Forse non hai capito che ci sono cittadini russi in pericolo di vita e che da anni se la vedono brutta da 8 anni... da quando la NATO insieme ai compagni hanno architettato il colpo di stato, altrimenti se ne sarebbe anche fregato.
La questione Cina-Taiwan è cosa completamente diversa, è come mischiare mele e pere.

Notturnia
24-02-2022, 18:30
Il problema è che non è un caso isolato, Putin ha molti proseliti in europa, frutto di anni di propaganda silenziosa attraverso canali non convenzionali. Gente che crede di essersi liberata della propaganda e di aver scoperto la verità, quello che i poteri forti non vogliono che tu sappia ecc... non sottovalutarlo perchè onestamente lo trovo molto preoccupante.

Ripeto: smettila di ripetere a pappagallo la propaganda russa, quello non significa capire.
Adesso si chiama "demilitarizzazione di obiettivi specifici". Una volta si chiamava semplicemente guerra contro un paese sovrano.

dici di non sottovalutare Putin o totix92 ?..
putin purtroppo o per fortuna non l'ho sottovalutato e molti clienti sono contenti dei miei consigli da ieri..
totix non so che si fuma per credere alle baggianate dello zar.. capisco che in europa ci siano problemi ma credere che la russia sia il paradiso è come credere alle fregnacce del coreano pazzo..

Totix92
24-02-2022, 18:30

Dal mio punto di vista sei tu che ripeti a pappagallo la propaganda nostrana.
putin purtroppo o per fortuna non l'ho sottovalutato e molti clienti sono contenti dei miei consigli da ieri..
totix non so che si fuma per credere alle baggianate dello zar.. capisco che in europa ci siano problemi ma credere che la russia sia il paradiso è come credere alle fregnacce del coreano pazzo..
Io non fumo, ma voi non state messi meglio per credere alle castronerie che vi propinano qui.

Notturnia
24-02-2022, 18:32
Forse non hai capito che ci sono cittadini russi in pericolo di vita e che da anni se la vedono brutta da 8 anni... da quando la NATO insieme ai compagni hanno architettato il colpo di stato, altrimenti se ne sarebbe anche fregato.

e perchè non sono andati in russia se avevano tutti questi problemi ?.. stanno in ucraina ..

suvvia.. 8 anni ?.. ma se sono anni che la russia vuole riprendersi l'ucraina per motivi militari.. dalla crimea etc.. donbass e dintorni serve per per lo sbocco tranquillo dei sommergibili nucleari.. non mi stupirebbe che questa fosse solo una prima mossa della sua guerra a scacchi.. è un pazzo pericoloso perchè è molto intelligente.. a tal punto che c'è chi gli crede pur vivendo in nazioni dove si puo' usare il cervello..

Notturnia
24-02-2022, 18:32

Io non fumo, ma voi non state messi meglio per credere alle castronerie che vi propinano qui.

ma se in russia stanno tutti bene perchè non sono andati in russia a vivere al posto di restare nella cattiva ucraina ?.. se un russo sta male in italia viene putin a farci la guerra ?.. mi sfugge la tua logica..

k0nt3
24-02-2022, 18:34
Intendevo di non sottovalutare tutto il movimento a favore di Putin che si è creato in europa, spero che oggi molte persone si ricredano, ma come vedi non è detto. Non c'è limite alle arrampicature di specchi :mc:
Fino a prova contraria sto esprimendo mie idee originali. Tu invece parlando di "milizie neonaziste" e "demilitarizzazione di obiettivi specifici" dimostri che stai leggendo pari pari dalla propaganda russa.

Totix92
24-02-2022, 18:34
ma se in russia stanno tutti bene perchè non sono andati in russia a vivere al posto di restare nella cattiva ucraina ?.. se un russo sta male in italia viene putin a farci la guerra ?.. mi sfugge la tua logica..

Forse perché magari hanno li tutta la loro famiglia? le loro case? ci hai mai pensato? o pensi sia facile per tutti abbandonare il posto in cui si vive?
E non mi pare che in Italia i russi vengono uccisi. :wtf:
Fino a prova contraria sto esprimendo mie idee originali. Tu invece parlando di "milizie neonaziste" e "demilitarizzazione di obiettivi specifici" dimostri che stai leggendo pari pari dalla propaganda russa.

Assolutamente no, io ho esposto quello che ho visto con i miei occhi, tu invece, anzi voi la propaganda nostrana, o vi devo mostrare immagini e video di quei maledetti nazisti che massacrano la gente?

barzokk
24-02-2022, 18:45
Mi aspettavo di leggere commenti tecnici sul software, invece leggo inutili commenti politici.

Ma chiudete sto thread :rolleyes:

k0nt3
24-02-2022, 18:46
Assolutamente no, io ho esposto quello che ho visto con i miei occhi, tu invece, anzi voi la propaganda nostrana, o vi devo mostrare immagini e video di quei maledetti nazisti che massacrano la gente?
La "demilitarizzazione di obiettivi specifici" l'hai vista con i tuoi occhi? :asd:
Cosa c'entra il video dei neonazisti, se vuoi ti faccio vedere che fine fanno quelli che manifestano contro Putin in Russia. Quello non è un comportamento fascista?
Qui si sta parlando di una guerra, non di un gruppo di folli che picchiano dei malcapitati, se permetti sono cose un pelino diverse.

Dark_Lord
24-02-2022, 18:51
Putin è un pazzo omicidia, è passato nel torto nel momento in cui ha scelto di invadere, gli ucraini non hanno fatto niente di male, la loro unica colpa era volersi avvicinare politicamente all'europa e a migliori condizioni di vita, e come paese libero e indipendente dovevano essere liberi di poterlo fare, tutto il resto sono discussioni stupide e inutili.

Notturnia
24-02-2022, 18:53
Putin è un pazzo omicidia, è passato nel torto nel momento in cui ha scelto di invadere, gli ucraini non hanno fatto niente di male, la loro unica colpa era volersi avvicinare politicamente all'europa e a migliori condizioni di vita, e come paese libero e indipendente dovevano essere liberi di poterlo fare, tutto il resto sono discussioni stupide e inutili.

:cincin:

WarDuck
24-02-2022, 18:55

Considerata l'assenza politica, diplomatica e militare della così detta "unione" europea, io fossi un europeista convinto qualche dubbio me lo porrei comunque, specie da oggi. Per me, personalmente, appare evidente che l'unione semplicemente NON esiste.

L'euro-scetticismo non solo è più che legittimo, ma sarebbe anche doveroso, arrivati a questo punto.

Detto questo, certamente l'operazione di Putin è da condannare, ma è anche un (grosso) fallimento della diplomazia occidentale. Non mi pare infatti che ci sia stato chissà quale sforzo diplomatico per impedire il conflitto. Putin non voleva la NATO alle porte, era semplice il concetto, che poi fosse un pretesto ormai non lo sapremo mai... Semplicemente molti pensavano bluffasse. Nessuno pensava realmente che avrebbe invaso l'Ucraina, quantomeno non in questi termini, non arrivando a Kiev.

E le sanzioni, secondo me serviranno a poco, come la storia insegna.

Totix92
24-02-2022, 18:56
La "demilitarizzazione di obiettivi specifici" l'hai vista con i tuoi occhi? :asd:
Immagino che tu abbia visto il contrario allora... :asd: :sbonk:
Cosa c'entra il video dei neonazisti
Ah... quindi non c'entra nulla... quindi i massacri che avvengono sono robetta da niente... Ok :mbe: se vuoi ti faccio vedere che fine fanno quelli che manifestano contro Putin in Russia. Quello non è un comportamento fascista?
Questa è propaganda nostrana e dei compagni ad esempio :rolleyes:
Perché una cosa è il dissenso di gente che non approva l'operato, più che legittimo, una cosa ben diversa sono manifestazioni anche violente finanziate con l'obbiettivo di rovesciare un paese, è un film già visto tante volte, la NATO e la CIA sono degli esperti in questo.
Qui si sta parlando di una guerra, non di un gruppo di folli che picchiano dei malcapitati, se permetti sono cose un pelino diverse.
Ah... quindi secondo te quei nazistelli sono dei semplici pincopallini che picchiano con delle mazze dei malcapitati, ergo robetta da poco.
E' chiaro che non conoscete com'è realmente la situazione, quelli sono armati.
Poi credete quel che volete, anzi salverò questo thread per i posteri.

Notturnia
24-02-2022, 18:57
è talmente piaciuta tanto la guerra di invasione della russia per proteggere i poveri russi dell'ucraina che in BORSA RUSSA:

La Borsa di Mosca resta sotto pressione dopo l'annuncio da parte della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, di "sanzioni massicce e mirate" che "avranno un impatto molto pesante sull'economia russa". Le perdite dell'indice Moex si mantengono attorno al 35% mentre si sgretolano le quotazioni dei grandi gruppi quotati russi, in gran parte a partecipazione statale. I colossi dell'energia Gazprom, Rosneft e Lukoil perdono rispettivamente il 40%, 44,5% e 26% mentre si dimezzano i valori di Sberbank, la più grande banca russa (-51%), del gruppo finanziario Tcs (-53%,) e Vtb Bank (-47%).

forse ai russi piaceva vendere e comprare europeo e non interessava molto delle manie di grandezza dello zar..

CYRANO
24-02-2022, 18:59
Sembra che a Mosca e Sanpietroburgo ( dove dovrebbe disputarsi la finale di Champions fra la Juve e un'altra ) ci siano manifestazioni antiguerra in piazza...

Clmsl,msmksmlkslkms

Notturnia
24-02-2022, 19:02
Considerata l'assenza politica, diplomatica e militare della così detta "unione" europea, io fossi un europeista convinto qualche dubbio me lo porrei comunque, specie da oggi. Per me, personalmente, appare evidente che l'unione semplicemente NON esiste.

L'euro-scetticismo non solo è più che legittimo, ma sarebbe anche doveroso, arrivati a questo punto.

Detto questo, certamente l'operazione di Putin è da condannare, ma è anche un (grosso) fallimento della diplomazia occidentale. Non mi pare infatti che ci sia stato chissà quale sforzo diplomatico per impedire il conflitto. Putin non voleva la NATO alle porte, era semplice il concetto, che poi fosse un pretesto ormai non lo sapremo mai... Semplicemente molti pensavano bluffasse. Nessuno pensava realmente che avrebbe invaso l'Ucraina, quantomeno non in questi termini, non arrivando a Kiev.

E le sanzioni, secondo me serviranno a poco, come la storia insegna.

ricordando che l'Ucraina non è ne nella NATO ne nella UE.. i tuoi pensieri sono però condivisibili..

l'EU è inutile per queste cose.. blaterano e cianciano.. vedremo se adesso avranno almeno la forza economica di rovinare l'economia russa o meno..
la Nato invece ha certamente sbagliato a insistere con unire l'Ucraina alla Nato ma non ha nessuna giustificazione l'invasione di una nazione libera e sovrana come ha fatto Putin..

sul podio delle schifezze e dei più deplorevoli metterei Putin al primo posto, al secondo la Nato (Biden) e al terzo l'inattiva ed inutile EU..

questo si..

ma non c'è santi.. non c'è un solo motivo per un'invasione militare di una nazione.. se domani l'America invadesse il messico perchè trattano male gli americani in messico non credo che qualcuno direbbe che hanno fatto bene come adesso qualcuno dice che putin è il buono..

l'errore è stato europeo nel non far entrare l'ucraina nell'EU perchè ci faceva comodo.. e sempre nostro nel non dire a Biden di farsi i caxxi suoi e idem a Putin di farsi i caxxi suoi a casa sua ma l'Europa non ha un esercito.. non ha una leadership.. non ha molto.. è il vecchio MEC rimesso a lucido.. ma zero come decisioni militari.. se vuole putin domani arriva a Roma senza fatica.. ora che noi pianifichiamo e decidiamo lui è arrivato..

WarDuck
24-02-2022, 19:02

Non è solo questo, e non è certo per questo che ha invaso l'Ucraina. Putin forse poteva pure sopportare che l'Ucraina entrasse nella UE (anche se non so come si possa affermare che questo avrebbe portato migliori condizioni di vita :asd: ), ma di certo non avrebbe mai e poi mai accettato che entrasse in una cosa chiamata NATO, consentendo a basi americane di piazzarsi lì.

Dopodiché la teoria è una cosa, così come il diritto internazionale, la pratica è ben altra come purtroppo stiamo osservando in queste ore.

Dark_Lord
24-02-2022, 19:03
Sembra che a Mosca e Sanpietroburgo ( dove dovrebbe disputarsi la finale di Champions fra la Juve e un'altra ) ci siano manifestazioni antiguerra in piazza...

Clmsl,msmksmlkslkms

Ci sono manifestazioni in tutta la Russia, ma li arrestano subito.

Notturnia
24-02-2022, 19:03

Clmsl,msmksmlkslkms

si ma è solo la propaganda occidentale che lo dice.. sembra anche che la polizia picchi i manifestanti per mandarli a casa ma sono tutti ucraini nazisti quelli che manifestano e vengono usati solo manganelli gommosi.. in realtà i russi veri stanno festeggiando con putin..

Notturnia
24-02-2022, 19:04
Ci sono manifestazioni in tutta la Russia, ma li arrestano subito.

no.. li difendono dalle idee sbagliate :-D

k0nt3
24-02-2022, 19:05
Immagino che tu abbia visto il contrario allora... :asd: :sbonk:

Ah... quindi non c'entra nulla... quindi i massacri che avvengono sono robetta da niente... Ok :mbe:
Questa è propaganda nostrana e dei compagni ad esempio :rolleyes:
Perché una cosa è il dissenso di gente che non approva l'operato, più che legittimo, una cosa ben diversa sono manifestazioni anche violente finanziate con l'obbiettivo di rovesciare un paese, è un film già visto tante volte, la NATO e la CIA sono degli esperti in questo.

Ah... quindi secondo te quei nazistelli sono dei semplici pincopallini che picchiano con delle mazze dei malcapitati, ergo robetta da poco.
E' chiaro che non conoscete com'è realmente la situazione, quelli sono armati.
Sì rispetto a una guerra è robetta da poco, è così difficile da capire? Pure il presidente della Repubblica Ceca ha condannato l'invasione, e non è certo uno allineato alla NATO.
Ma chiudiamola qui, tanto non serve a migliorare la situazione.

Totix92
24-02-2022, 19:06

:sbonk: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sì rispetto a una guerra è robetta da poco, è così difficile da capire? Pure il presidente della Repubblica Ceca ha condannato l'invasione, e non è certo uno allineato alla NATO.
Ma che vuoi che sia il massacro di cittadini innocenti... pffui. :doh:

Notturnia
24-02-2022, 19:06

anche il vecchio amico Erdogan ha condannato quello che ha combinato la Russia in Ucraina..

Notturnia
24-02-2022, 19:07

ti è andata di traverso la propaganda puttiniana ?

Dark_Lord
24-02-2022, 19:07
Non è solo questo, e non è certo per questo che ha invaso l'Ucraina. Putin forse poteva pure sopportare che l'Ucraina entrasse nella UE (anche se non so come si possa affermare che questo avrebbe portato migliori condizioni di vita :asd: ), ma di certo non avrebbe mai e poi mai accettato che entrasse in una cosa chiamata NATO, consentendo a basi americane di piazzarsi lì.

Dopodiché la teoria è una cosa, così come il diritto internazionale, la pratica è ben altra come purtroppo stiamo osservando in queste ore.

Estonia Lettonia e Lituania sono nella NATO, e sono molto più vicine a Mosca, oltre ad essere direttamente confinanti. Quindi se il pretesto è quello, è un pretesto stupido e senza senso.

Più probabile che voglia far risorgere una sorta di impero.

Totix92
24-02-2022, 19:08
ti è andata di traverso la propaganda puttiniana ?

Tu a quanto pare ti sei ingoiato per bene quella nostrana :)

Dark_Lord
24-02-2022, 19:11

Tu hai dei grossi problemi.

v1doc
24-02-2022, 19:12

Putin vuole "denazificare l'Ucraina", perccato che l'Ucraina è l'unico paese, oltre a Israele, a essere guidato da un presidente e da un premier ebrei.
Ti rendi conto della gravità delle tue affermazioni?

Smetti di credere alla propaganda di Putin e informati, l’Europa sta vivendo il periodo più buio dalla fine della seconda guerra mondiale, non possiamo essere così ignoranti su temi di fondamentale importanza.

Totix92
24-02-2022, 19:14
Tu hai dei grossi problemi.

Offendere non ti da ragione, ti risponderei ma non mi voglio abbassare al tuo livello.
Putin vuole "denazificare l'Ucraina", perccato che l'Ucraina è l'unico paese, oltre a Israele, a essere guidato da un presidente e da un premier ebrei.

Smetti di credere alla propaganda di Putin e informati, l’Europa sta vivendo il periodo più buio dalla fine della seconda guerra mondiale, non possiamo essere così ignoranti su temi di fondamentale importanza.
Allora dimmi come mai i neonazisti la fanno da padrone lì... siete voi che vi bevete le panzane e la propaganda della Nato e compagni di merende.

ryan78
comunque sarà difficile - da qua - conoscere realmente le motivazioni che stanno dietro a questo conflitto che è stato preparato accuratamente.

In ogni caso il problema parte dal 2014/2015

https://www.patriaindipendente.it/cronache-antifasciste/donbass-ucraina-e-nazifascisti/

(ma anche questo è certamente un sito di parte, l'ho messo solo perché la storia ha sempre molteplici facce)

Dark_Lord
Smettete di rispondergli, non è capace di intendere e di volere.

Totix92
24-02-2022, 19:16
Smettete di rispondergli, non è capace di intendere e di volere.

Ne sono più capace di te, sai solo offendere? è certamente solo il meglio che sai fare, offendere chi la pensa diversamente.

Notturnia
24-02-2022, 19:18
Tu a quanto pare ti sei ingoiato per bene quella nostrana :)

no io semplicemente non apprezzo un dittatore a casa altrui che fa quello che vuole..

a scuola li chiamano BULLI.. per strada DELINQUENTI.. in russia non so.. dimmelo tu..

ma l'atteggiamento di Putin è lo stesso dei bulli a scuola.. e il tuo comportamento è lo stesso dei fiancheggiatori..

avrà tutte le ragioni del mondo.. ma chi usa la violenza passa dalla parte del torto.. lo dicevano i nonni ed è ancora valido in occidente.. da te non lo so.. evidentemente no.. ma nei paesi civilizzati le aggressioni le fanno solo i delinquenti e non le persone normali..

io non mi bevo la pubblicità russa o americana.. vedo solo truppe russe non in russia che sparano missili a strutture non russe.. nel mondo civilizzato si chiama guerra e non gioco.. come vuoi farlo passare tu.. mi spiace ma la tua propaganda qua non attacca.. la gente ha un cervello e non gli piace il ladro che ti entra in casa e ti distrugge il frigo perchè gli dava fastidio e ti ammazza il cane perchè era pericoloso.. stattene a casa tua se casa mia non ti piace

Dark_Lord
24-02-2022, 19:20
Ne sono più capace di te, sai solo offendere? è certamente solo il meglio che sai fare.

L'unica offesa che vedo è la tua, rivolta a tutti quei poveri ucraini che stanno morendo e non avranno più una vita normale.

Allora dimmi come mai i neonazisti la fanno da padrone lì... siete voi che vi bevete le panzane e la propaganda della Nato e compagni di merende.

Non sono questioni che riguardano te, e men che meno la Russia, i problemi interni dell'Ucraina, sono appunto, problemi interni.

Notturnia
24-02-2022, 19:21

non dovremmo essere così ignoranti.. ma come vedi c'è chi puo'..

hai ragione.. ma ripeto.. pure Erdogan gli ha dato contro.. il che la dice lunga..

purtroppo il benessere rende la gente cieca.. è accaduto ai romani prima che alle repubbliche marittime e adesso all'europa.. è sempre successo che il bullo violento vincesse perchè gli altri dormivano il sonno dei giusti..

speriamo che ci si svegli per tempo perchè qua scoppia la terza guerra mondiale.. il pazzo ha già detto che userà il suo arsenale nucleare su cui gli si opporrà.. e da li sarà un mondo molto più ecologico di prima.. si..

Totix92
24-02-2022, 19:21
no io semplicemente non apprezzo un dittatore a casa altrui che fa quello che vuole..

a scuola li chiamano BULLI.. per strada DELINQUENTI.. in russia non so.. dimmelo tu..

ma l'atteggiamento di Putin è lo stesso dei bulli a scuola.. e il tuo comportamento è lo stesso dei fiancheggiatori..

avrà tutte le ragioni del mondo.. ma chi usa la violenza passa dalla parte del torto.. lo dicevano i nonni ed è ancora valido in occidente.. da te non lo so.. evidentemente no.. ma nei paesi civilizzati le aggressioni le fanno solo i delinquenti e non le persone normali..

io non mi bevo la pubblicità russa o americana.. vedo solo truppe russe non in russia che sparano missili a strutture non russe.. nel mondo civilizzato si chiama guerra e non gioco.. come vuoi farlo passare tu.. mi spiace ma la tua propaganda qua non attacca.. la gente ha un cervello e non gli piace il ladro che ti entra in casa e ti distrugge il frigo perchè gli dava fastidio e ti ammazza il cane perchè era pericoloso.. stattene a casa tua se casa mia non ti piace

E normalmente sarei d'accordo con le tue affermazioni, ma stavolta faccio un'eccezione, perché le cose non stanno andando esattamente come le descrivete e come giornali, TV, NATO e diversi altri raccontano.
E' inutile, voi la pensate in un modo, io in un altro, chiudiamo sta diatriba che è meglio.

Totix92
24-02-2022, 19:22
L'unica offesa che vedo è la tua, rivolta a tutti quei poveri ucraini che stanno morendo e non avranno più una vita normale.
Ah si? e i poveri russi nel donbass che da anni vengono massacrati? tu hai offeso il sottoscritto, non io, si può essere d'accordo o meno con qualcuno, ma passare alle offese dimostra solo bassezza, quindi vedi di piantarla.

Notturnia
24-02-2022, 19:24
E normalmente sarei d'accordo con le tue affermazioni, ma stavolta faccio un eccezione, perché le cose non stanno andando esattamente come le descrivete e come giornali, TV, NATO e diversi altri raccontano.
E' inutile, voi la pensate in un modo, io in un altro, chiudiamo sta diatriba che è meglio.

quindi neghi che il dittatore sia entrato a casa ALTRUI con l'esercito ?.. no perchè fino a prova contraria è la russia che ha invaso e distrutto l'esercito ucraino e non viceversa per cui l'aggressore è lui e non l'ucraina .. che aveva 98 aerei in croce..

fra l'altro non sto guardando i giornali etc.. leggo le news dai portali di economia ed è ovvio che non siano russi visto che la loro economia fa un filo acqua da tutte le parti ma questo non vuol dire che siano notizie false solo perchè non ti piacciono e mi pare che nessuno, neanche la russia, neghi che ha invaso l'ucraina.. anche al consiglio dell'onu ha detto di averla invasa per motivi pacifici.. sbagliando pure l'articolo delle nazioni unite.. anche perchè NON esisteva una risoluzione valida da usare per quello che ha fatto.. a parte la cina nessuno gli ha dato ragione.. e si sa.. la cina.. altro posto di democrazia come la russia..

Dark_Lord
24-02-2022, 19:25
Ah si? e i poveri russi nel donbass che da anni vengono massacrati? tu hai offeso il sottoscritto, non io, quindi vedi di piantarla.

Noto con piacere che eviti di quotare le parti a cui non sai come rispondere.

Notturnia
24-02-2022, 19:25
Ah si? e i poveri russi nel donbass che da anni vengono massacrati? tu hai offeso il sottoscritto, non io, si può essere d'accordo o meno con qualcuno, ma passare alle offese dimostra solo bassezza, quindi vedi di piantarla.

i poveri russi del donbass sono la scusa usata da putin e non altro..

e i poveri nigeriani ? .. andiamo anche li ?.. e le povere donne arabe ?.. e i poveri XXX in YYY ?.. e i poveri omosessuali in russia ?.. questi non li difendiamo ? no perchè li ammazzano..

Totix92
24-02-2022, 19:26
quindi neghi che il dittatore sia entrato a casa ALTRUI con l'esercito ?

Vabbè dopo questa... o scrivo in arabo o non sapete leggere, vabbuò.:mbe:
Essì, certo certo, c'hai raggione TU, chi vivrà vedrà.

Dark_Lord
24-02-2022, 19:27

e i poveri nigeriani ? .. andiamo anche li ?.. e le povere donne arabe ?.. e i poveri XXX in YYY ?.. e i poveri omosessuali in russia ?.. questi non li difendiamo ? no perchè li ammazzano..

Aggiungo, i poveri manifestanti Russi che nelle loro città vengono arrestati, e fatti sparire. Come anche gli oppositori politici.

Totix92
24-02-2022, 19:29
Noto con piacere che eviti di quotare le parti a cui non sai come rispondere.

Evito di risponderti oltre, tanto ormai s'è capita la bassezza dei tuoi post, anzi viste le offese gratuite vai in ignore list.

ryan78
24-02-2022, 19:31
Strage di Odessa nel 2014

https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Odessa

k0nt3
24-02-2022, 19:33

Che poi qualcuno mi deve spiegare in che modo conquistare Chernobyl e marciare in direzione di Kiev serva a "proteggere" il Donbass :rolleyes:

Totix92
24-02-2022, 19:33

Sembra che molti abbiano la memoria corta, e all'epoca la cara UE appoggiava tutto questo, nessuna parola spesa contro i neofascisti e neonazisti.
Se non ricordo male anche a Kiev ci furono massacri da parte di questi criminali.
Inoltre sono curiosissimo di capire cosa ne pensavano costoro qui presenti all'epoca quando gli USA esportavano "democrazia" ovunque a suon di bombe con chissà quanti incalcolabili morti... immagino che per loro andava bene visto che sono i buoni, almeno i russi per ora non hanno preso di mira i civili.

k0nt3
24-02-2022, 19:37

Gli errori commessi dagli altri non costituiscono una giustificazione per i propri errori.
Più o meno quello che ha detto il presidente della Repubblica Ceca oggi. Come non dargli ragione.

ryan78
24-02-2022, 19:38
Sembra che molti abbiano la memoria corta, e all'epoca la cara UE appoggiava tutto questo, nessuna parola spesa contro i neofascisti e neonazisti.

non è così semplice quella zona... ciò non significa che Putin faccia bene a fare quello che fa, ma -per l'appunto- non è facile comprendere da qua i problemi di quella parte dell'Ucraina. Quando mi faccio raccontare un po' di storia direttamente da persone di quei luoghi, nemmeno loro sanno bene come sono andate le cose perché fanno parte delle zone ovest, quelle polacche-rumene (visto che quelle erano zone appartenenti a Polonia e Grande Romania).
Una cosa certa è che in Ucraina sia molto difficile lavorare perché sono tutti concordi che i vari governi non abbiano fatto molto per favorire la prosperità della nazione.

ryan78
24-02-2022, 19:40
Gli errori commessi dagli altri non costituiscono una giustificazione per i propri errori.
Più o meno quello che ha detto il presidente della Repubblica Ceca oggi. Come non dargli ragione.

no, però non è tutto così trasparente come molti qua dentro vogliono farla sembrare (sia una lato che dall'altro).

È molto complessa la questione ucraini-filorussi che vivono nella stessa nazione da anni.

k0nt3
24-02-2022, 19:47
no, però non è tutto così trasparente come molti qua dentro vogliono farla sembrare (sia una lato che dall'altro).

È molto complessa la questione ucraini-filorussi che vivono nella stessa nazione da anni.
E' una faccenda complessa, anche perchè l'Ucraina ha subito un processo di russificazione durante la dominazione russa. Indubbiamente sono due popoli con molto in comune, ma una guerra è una guerra, non si può paragonare a quegli eventi.
L'unico dato di fatto è che la Russia sta espandendo i propri confini come nessun altro paese in europa osa da decenni.

k0nt3
24-02-2022, 20:01
Inoltre sono curiosissimo di capire cosa ne pensavano costoro qui presenti all'epoca quando gli USA esportavano "democrazia" ovunque a suon di bombe con chissà quanti incalcolabili morti... immagino che per loro andava bene visto che sono i buoni, almeno i russi per ora non hanno preso di mira i civili.
Ero contro la guerra in Kosovo, contro la guerra in Iraq, contro quella in Afganistan e contro quella di oggi in Ucraina. Si chiama coerenza.

randorama
24-02-2022, 20:07
ma... solo a me "denazistificazione" ricorda tanto "dekulakizzazione"?

Dark_Lord
24-02-2022, 20:10

Questioni interne che sono di competenza del governo ucraino, di sicuro questi problemi non li risolvi dichiarando guerra, invadendo e occupando. L'odio creerà altro odio, e 44 milioni di ucraini saranno duri da gestire per putin, possono anche prendere il governo e occuparli, ma tenerli al guinzaglio per un lungo periodo sarà insostenibile.

Possono eventualmente instaurare un governo fantoccio, ma anche in quel caso non passerà molto prima che scoppino rivolte e guerre civili.

cudido
24-02-2022, 20:12
Dai ma Totix92 è un trollone.

Eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=2Z4m4lnjxkY&ab_channel=DavidSkipEverling

Totix92
24-02-2022, 20:14
Dai ma Totix92 è un trollone.

Eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=2Z4m4lnjxkY&ab_channel=DavidSkipEverling
Se io sono un troll allora tu cosa sei? ma mi faccia il piacere. :rotfl:

randorama
24-02-2022, 20:15
Questioni interne che sono di competenza del governo ucraino, di sicuro questi problemi non li risolvi dichiarando guerra, invadendo e occupando. L'odio creerà altro odio, e 44 milioni di ucraini saranno duri da gestire per putin, possono anche prendere il governo e occuparli, ma tenerli al guinzaglio per un lungo periodo sarà insostenibile.

Possono eventualmente instaurare un governo fantoccio, ma anche in quel caso non passerà molto prima che scoppino rivolte e guerre civili.

oddio, l'hanno fatto per 60 anni buoni.

Dark_Lord
24-02-2022, 20:22
oddio, l'hanno fatto per 60 anni buoni.

Si ma il mondo è andato avanti nel mentre, non siamo negli anni 60, la Russia ormai non conta più nulla nell'economia globale, il suo prodotto interno lordo è inferiore a quello dell'Italia, cosa che probabilmente sta dando molto fastidio a putin; l'aver perso influenza e potere sulla scena internazionale.

Vuole semplicemente ricordare al mondo che hanno ancora le atomiche.

randorama
24-02-2022, 20:26
Si ma il mondo è andato avanti nel mentre, non siamo negli anni 60, la Russia ormai non conta più nulla nell'economia globale, il suo prodotto interno lordo è inferiore a quello dell'Italia, cosa che probabilmente sta dando molto fastidio a putin; l'aver perso influenza e potere sulla scena internazionale.

Vuole semplicemente ricordare al mondo che hanno ancora le atomiche.

sono d'accordo; eppure ho l'impressione che gli ucraini siamo meno incazzosi dei ceceni.

poi, al di là di questo mi sto facendo una mezza idea che farebbe impallidire il più sfegatato complottista-novax-terrapiattista ma...sto zitto.

Dark_Lord
24-02-2022, 20:34
sono d'accordo; eppure ho l'impressione che gli ucraini siamo meno incazzosi dei ceceni.

I russi non ammetteranno mai che la fonte del loro stesso male sono loro stessi e le loro fallimentari politiche e del loro stesso governo corrotto e criminale, no, preferiscono additare l'esterno e invadere nazioni che non centrano un bel niente.

Piccolo esempio:

https://imgur.com/gallery/ljaIcnk

Fanno quasi pena.

poi, al di là di questo mi sto facendo una mezza idea che farebbe impallidire il più sfegatato complottista-novax-terrapiattista ma...sto zitto.

Ha a che fare con gli alieni? :asd:

randorama
24-02-2022, 20:42
Ha a che fare con gli alieni? :asd:

no...
solo epidemie, nazioni hanno usato un vaccino loro (e numero di morti mai ufficialmente riscontrato), elezione di un presidente completamente inetto, che improvvisamente hanno tolto il vincolo al numero di figli, altre che hanno cominciato a occuparsi del (terzo) sesso degli angeli ... cose così.
ma, ripeto, è materia da complottisti allo stadio terminale.

Dark_Lord
24-02-2022, 20:45
no...
solo epidemie, nazioni hanno usato un vaccino loro (e numero di morti mai ufficialmente riscontrato), elezione di un presidente completamente inetto, che improvvisamente hanno tolto il vincolo al numero di figli, altre che hanno cominciato a occuparsi del (terzo) sesso degli angeli ... cose così.
ma, ripeto, è materia da complottisti allo stadio terminale.

Ah...

Alcuni sostengono che putin abbia un qualche tipo di malattia terminale e semplicemente voglia portarsi tutto il resto del mondo con sè. :stordita:

s-y
24-02-2022, 20:56
io fossi un europeista convinto

ah, non lo sei? l'avrei detto
btw neanche io lo sono, ma ci sono limiti che se si superano non conta più avere ragione o torto, per altro in un thread di un forum

lucale
24-02-2022, 21:01
Stasera ho ascoltato il delirante discorso di Biden con livelli di ipocrisia da medaglia d'oro.
Ricordiamo che il tizio in questione votò a favore dell'invasione degli USA e Regno Unito nel 2003 in Iraq, con un attacco motivato da prove false, condannato dall'ONU e come oggi da praticamente tutti i paesi con piazze piene di manifestazioni contro la guerra.
Ma guarda caso nessuno che all'epoca si sognò di sanzionarli come si fa oggi contro la Russia. In quella guerra ci furono più di un milione di morti dei quali moltissimi civili uccisi grazie alle "bombe intelligenti" americane.

Senza considerare poi tutte le altre guerre di invasione che hanno fatto in giro per il mondo dalla fine della seconda guerra mondiale, più tutti gli interventi mirati per piazzare i loro governi fantoccio soprattutto in America Latina.

Tra l'altro in un pezzo del discorso di Biden mi è parso dicesse tipo: "noi non possiamo fare una guerra di attacco contro la Russia perché i nostri soldati sanno fare solo guerre di difesa". Si, come no :asd:

Per me sono una grande democrazia all'interno del loro paese, ma oltre i loro confini non possono dare lezioni di libertà a nessuno. Agiscono come qualsiasi altro paese con politiche espansionistiche e non si dimostrano tanto diversi da altri paesi considerati canaglia dai media.

Ovviamente non voglio in nessun modo difendere Putin e neanche mi interessa dì fare il gioco come tanti di schierarsi con questo o quello, tanto si sa che solo nei film esistono i buoni e cattivi, dove i buoni vincono sempre. Quando spegni la tv capisci che è tutto molto più semplice ed è la cara e vecchia Realpolitik a vincere sempre...

Dark_Lord
24-02-2022, 21:09
Sembra che le proteste dei manifestanti russi stiano iniziando a crescere:

https://imgur.com/gallery/ATkoHl8 Mosca
https://imgur.com/gallery/lR8gpGY San Pietroburgo
https://imgur.com/gallery/wKxhVZU 1km dal cremlino
https://imgur.com/gallery/09tnPzw Novosibirsk

cut

Si può discutere per giorni su chi ha fatto cosa quando, questo non giustifica in nessun modo l'aggressione all'Ucraina e la totale e unanime indignazione internazionale che si sta attirando contro ne è la prova lampante, perfino paesi generalmente simpatizzanti del dittatore Russo stanno prendendo le distanze.

v1doc
24-02-2022, 21:28

Gli ucraini hanno vari motivi per covare rancore nei confronti dei russi, uno di questi è il genocidio della loro popolazione:
https://it.wikipedia.org/wiki/Holodomor
in italia non è molto conosciuto, è considerato un genocidio di serie B perchè è stato compiuto dai "buoni".

Conoscendo la storia si può tracciare un filo conduttore fra quello che avvenne prima della seconda guerra mondiale e gli eventi degli ultimi anni: Hitler intraprese una politica espansionistica annettendo regioni e nazioni in rapida successione (Austria, Sudeti ,Cecoslovacchia, ...) e riuscì in questo intento grazie ad una politica arrendevole da parte dei governi europei, UK in primis (Chamberlain).

Il Padawan di Hitler sta ripercorrendo le sue orme, ha invaso territori e instaurato governi fantoccio (Abcasia, Ossezia del Sud, Crimea,Cecenia...) , tutto questo mentre l’Europa faceva finta di non vedere.
Se guardate le forze che la NATO ha dispiegato ai confini dell’Europa dobbiamo solo pregare che Putin si accontenti (per adesso) dell’Ucraina perché allo stato attuale non abbiamo niente che possa opporsi alla sue armate.

ryan78
24-02-2022, 21:32
Il problema è che Biden non è la persona adatta per trovare una soluzione diplomatica. Ora che il latte è versato però non è facile tornare indietro. L'Europa ha forse una possibilità di mediare in qualche modo, ma ormai l'unico che potrà cambiere idea o concludere il suo progetto è proprio Putin. Il problema è capire fin dove vuole arrivare.

rattopazzo
24-02-2022, 21:33
Certo, e perché secondo te? da anni la Russia subisce attacchi e accerchiamenti della NATO che sfruttano l'Ucraina per i loro scopi, per non parlare dei neonazisti(ci sono tantissime foto e video che parlano chiaro, da giornali esteri ovviamente, in Italia non le passano), Putin giustamente non poteva stare ancora a guardare.
A parti inverse, se ci fosse stata una NATO baltica che accerchia sempre più gli USA vorrei proprio vedere cosa sarebbe accaduto.

I contesti sono molto differenti ovviamente ma era accaduto qualcosa di simile con la crisi dei missili di Cuba
Alla fin fine, nessuno vuole dei missili nel proprio giardino dietro casa, forse la guerra fredda non è mai realmente finita.

Dark_Lord
24-02-2022, 21:43
Se guardate le forze che la NATO ha dispiegato ai confini dell’Europa dobbiamo solo pregare che Putin si accontenti (per adesso) dell’Ucraina perché allo stato attuale non abbiamo niente che possa opporsi alla sue armate.

Non ti opponi alle sue armate, dovesse scoppiare una guerra vera tra NATO e Russia, non serve mobilitare neanche un'uomo, fai tutto dalla plancia di comando di qualche bunker governativo, e lanci missili nucleari estremamente precisi e potenti nei punti chiave, anche questa storia che Putin non vuole i missili dietro casa non sta in piedi, ormai un qualunque sottomarino è in grado di lanciare missili a testata nucleare che possono arrivare ovunque.

ryan78
24-02-2022, 21:55
Non ti opponi alle sue armate, dovesse scoppiare una guerra vera tra NATO e Russia, non serve mobilitare neanche un'uomo, fai tutto dalla plancia di comando di qualche bunker governativo, e lanci missili nucleari estremamente precisi e potenti nei punti chiave, anche questa storia che Putin non vuole i missili dietro casa non sta in piedi, ormai un qualunque sottomarino è in grado di lanciare missili a testata nucleare che possono arrivare ovunque.

e dove li lanci?

Così?

https://www.youtube.com/watch?v=B7GjVh0EjRk&t=287s

Notturnia
24-02-2022, 21:57
Ah...

Alcuni sostengono che putin abbia un qualche tipo di malattia terminale e semplicemente voglia portarsi tutto il resto del mondo con sè. :stordita:

speriamo di no.. è matto già di suo..

ci sono oltre 250 navi da guerra nel mediterraneo.. di missili e giocattoli è piena la polveriera..

Dark_Lord
24-02-2022, 22:01
e dove li lanci?

Così?

https://www.youtube.com/watch?v=B7GjVh0EjRk&t=287s

La dottrina della distruzione mutua assicurata scoraggerebbe qualunque governo ad usare l'atomica, ma Putin è un uomo solo con in mano l'intero arsenale nucleare russo, e rappresenta anche il punto di inizio e di fine percorso decisionale se usare tali armi o no. Se gli gira il cervello e intende usarle, cosa gli racconti?

Io ho il timore che in Ucraina, come gran finale ne utilizzi una... e lì son dolori.

ryan78
24-02-2022, 22:06
La dottrina della distruzione mutua assicurata scoraggerebbe qualunque governo ad usare l'atomica, ma Putin è un uomo solo con in mano l'intero arsenale nucleare russo, e rappresenta anche il punto di inizio e di fine percorso decisionale se usare tali armi o no. Se gli gira il cervello e intende usarle, cosa gli racconti?

Io ho il timore che in Ucraina, come gran finale ne utilizzi una... e lì son dolori.

e tutti gli oligarchi russi miliardari che vedranno svuotarsi il portafogli grazie alle sue bravate staranno zitti e in silenzio? Il potere non è infinito e lui è solo un uomo. Quindi le azioni che vedremo saranno frutto di scelte prese in concerto con altri. Più persone = minori possibilità di valutare un olocausto nucleare come soluzione ai problemi. Se vuole realmente ricostruire la URSS sa benissimo che dovrà fare attacchi mirati in Ucraina, per poi iniziare rapidamente a ricostruire un percorso di coesistenza con la popolazione.

Dark_Lord
24-02-2022, 22:09
e tutti gli oligarchi russi miliardari che vedranno svuotarsi il portafogli grazie alle sue bravate staranno zitti e in silenzio?

Non mi sembra abbiano avuto grande voce in capitolo fin ad ora, e le cose per loro non stanno andando bene.

https://imgur.com/gallery/1mzSKVr

Speriamo sia così comunque.

ryan78
24-02-2022, 22:20
Non mi sembra abbiano avuto grande voce in capitolo fin ad ora, e le cose per loro non stanno andando bene.

https://imgur.com/gallery/1mzSKVr

Speriamo sia così comunque.

io non ho idea di come venga gestito il poter di lanciare delle atomiche in Russia, ma dubito fortemente che il potere venga dato in mano ad un solo uomo. Anche in USA sarebbe drammatico se fosse quel demente di Biden ad avere la facoltà di lanciare atomiche in autonomia.

Il presidente comanda sì, ma ci vuole poco a fargli accadere qualcosa quando gli parte il cervello e inizia a fare caxxate. E sono proprio i "secondi" in comando che possono fermare gli eventi. Soprattutto se le motivazioni sono di carattere personale o derivate da malattie terminali.

CYRANO
24-02-2022, 22:30
Cavolo qui mi sa che bisogna cominciare a fare scorta di vodka russa prima che finisca ...

Ciasnxnxnxjsjsnssnsnsjsjxnxjsj

s-y
24-02-2022, 22:30
io non ho idea di come venga gestito il poter di lanciare delle atomiche in Russia, ma dubito fortemente che il potere venga dato in mano ad un solo uomo. Anche in USA sarebbe drammatico se fosse quel demente di Biden ad avere la facoltà di lanciare atomiche in autonomia.

Il presidente comanda sì, ma ci vuole poco a fargli accadere qualcosa quando gli parte il cervello e inizia a fare caxxate. E sono proprio i "secondi" in comando che possono fermare gli eventi. Soprattutto se le motivazioni sono di carattere personale o derivate da malattie terminali.

oh, se tornà el castigamatti, si sentiva la mancanza

ps: unsuscribe, penose le lezioncine anche in questo momento

ryan78
24-02-2022, 22:37
oh, se tornà el castigamatti, si sentiva la mancanza

ps: unsuscribe, penose le lezioncine anche in questo momento

deprimente come sempre

;)

p.s. quando finisce l'effetto del prozac mi spieghi quale sarebbe la lezioncina

s-y
24-02-2022, 22:42
deprimente come sempre

;)

p.s. quando finisce l'effetto del prozac mi spieghi quale sarebbe la lezioncina

incommentabile, addio

ryan78
24-02-2022, 22:45
incommentabile, addio

poi sono io che creo flame...
arriva... spara sentenze e battutine... fugge come un bianconiglio
corri alice!

ryan78
24-02-2022, 23:31
Holodomor (https://it.gariwo.net/educazione/approfondimenti/holodomor-3502.html)

sì ok la conosco 'sta storia, ma cosa c'entra con Putin? Manco era nato. Bisogna invece ricercare dei motivi che lui sostiene di utilizzare per giustificare il suo intervento. Direi che il 1933 è un po' old. Comunque qualcosa di simile con ciò che stiamo facendo in Italia da mesi c'è: Il 27 dicembre 1932 venne imposto l'obbligo del "passport", il passaporto destinato agli spostamenti interni,
Anche da noi stanno portando alla fame le persone (levandogli il lavoro) che non accettano di sottostare alle puttanate del governo. Chi verrà a salvare l'Italia?

v1doc
24-02-2022, 23:51
sì ok la conosco 'sta storia, ma cosa c'entra con Putin? Manco era nato. Bisogna invece ricercare dei motivi che lui sostiene di utilizzare per giustificare il suo intervento. Direi che il 1933 è un po' old. Comunque qualcosa di simile con ciò che stiamo facendo in Italia da mesi c'è: Il 27 dicembre 1932 venne imposto l'obbligo del "passport", il passaporto destinato agli spostamenti interni,
Anche da noi stanno portando alla fame le persone (levandogli il lavoro) che non accettano di sottostare alle puttanate del governo. Chi verrà a salvare l'Italia?

Cosa centra Putin? Ma almeno hai ascoltato il discorso che ha fatto quel dittatore sanguinario sulla storia dell’Ucrania?

P.S.
“'sta storia,“ come tu la definisci in modo riduttivo e dispregiativo, non è una “storia” ma un genocidio, è una evento reale che ha causato la morte di milioni di persone, non è una evento immaginario come le varie cospirazioni inventate da qualche no-vax/no-pax con il Q.I. inferiore a quello di un pesce rosso.

Dark_Lord
24-02-2022, 23:52
Gli eserciti più potenti al mondo: la classifica del 2022 (https://www.forzeitaliane.it/gli-eserciti-piu-potenti-al-mondo-classifica-aggiornata-2022)

Non sapevo che l'Italia fosse militarmente più forte della Germania.

Fico.

Comunque in rete spuntano video di proteste Russe ovunque.

https://i.imgur.com/x2hP0E7.jpeg

Putin potrebbe essere arrivato al capolinea, perfino il suo stesso paese gli si sta rivoltando contro.

ryan78
25-02-2022, 00:01
Cosa centra Putin? Ma almeno hai ascoltato il discorso che ha fatto quel dittatore sanguinario sulla storia dell’Ucrania?

P.S.
“'sta storia,“ come tu la definisci in modo riduttivo e dispregiativo, non è una “storia” ma un genocidio, è una evento reale che ha causato la morte di milioni di persone, non è una evento immaginario come le varie cospirazioni inventate da qualche no-vax/no-pax con il Q.I. inferiore a quello di un pesce rosso.

Sai già tutto tu quindi cosa posso dire? Sai anche come definisco "'sta storia" e cosa volevo dire, quindi per quale motivo dovrei continuare a parlare con uno come te visti i modi con cui ti esprimi? Chiaramente hai problemi di rabbia repressa e di comprensione del testo. Poi ci si stupisce sul perché nascano i conflitti...

rattopazzo
25-02-2022, 00:11

Fico.

https://i.imgur.com/x2hP0E7.jpeg

Putin potrebbe essere arrivato al capolinea, perfino il suo stesso paese gli si sta rivoltando contro.

Se è per questo, moltissime proteste ci sono state in tutto il mondo a causa dell'obbligo vaccinale o dei pass sanitari, ma non mi pare che in nessuno di questi paesi ci sia stato un solo leader che si sia dimesso.
In canada i camionisti hanno persino bloccato Ottawa, facendo letteralmente scappare il primo ministro Trudeau, ma nonostante tutto è ancora li a legiferare, così come Draghi, Macron e compagnia bella, figuriamoci se Putin che detiene un potere quasi assoluto in Russia possa essere scalfito da queste proteste.

v1doc
25-02-2022, 00:19
Sai già tutto tu quindi cosa posso dire? Sai anche come definisco "'sta storia" e cosa volevo dire, quindi per quale motivo dovrei continuare a parlare con uno come te visti i modi con cui ti esprimi? Chiaramente hai problemi di rabbia repressa e di comprensione del testo. Poi ci si stupisce sul perché nascano i conflitti...

Ok, stai trolleggiando, mi rifiuto di credere che tu non sia in grado di comprendere la gravità della tua affermazione.

[CUT]

Aimè non è cosi, i numeri di queste manifestazioni non sono per niente incoraggianti, penso che la maggior parte dei russi appoggi il dittatore (e non potrebbe essere altrimenti visto che quasi tutti i media sono controllati dal governo o da oligarchi amici del dittatore).
Anche le sanzioni economiche avranno un effetto limitato, tutti gli oligarchi non fedeli a Putin sono in esilio (quelli più fortunati), morti oppure in prigione.

Non penso che Putin debba preoccuparsi del fronte interno, senza contare che gode dell’appoggio di importanti alleati (Cina in primis)

ryan78
25-02-2022, 00:38
Ok, stai trolleggiando, mi rifiuto di credere che tu non sia in grado di comprendere la gravità della tua affermazione.

ma se non ho manco espresso nulla in merito a ciò che sostieni? Hai letto tu, grazie al potere della tua shenza possente, il mio pensiero in due parole.
Ho forse detto che Putin sia un bravo ragazzo? Ormai siete talmente agitati e prevenuti che non ha senso scrivere. Tanto nella vostra testa aleggia una agrafia, che voi pensate sia latero pensiero, che vi ottenebra la mente ancora prima di chiedere spiegazioni al prossimo :asd:

Si parla di ricercare collegamenti che possono aver aiutato e favorito il discorso di Putin e tu vai a prendere fatti accaduti quasi 100 anni fa. Solamente partendo dal suo discorso si possono ricostruire i motivi per cui, LUI, ritiene corretto fare quello che sta facendo. Lo so è complicato, ma almeno provaci.

------------------------
Comunque
Già qualche settimana fa ci sono stati tentativi di hackerare servizi informatici ucraini. Questo per dire che le varie intelligence, molto probabilmente, avevano già la certezza che avrebbe attaccato. Il problema, più preoccupante, è che oltre agli obiettivi ucraini pare esistano altre mappe con obiettivi sensibili di altre nazioni. Ovviamente sono notizie che non hanno alcuna valenza fino a quando non saranno confermate con evidenze reali.

Totix92
25-02-2022, 00:47
Il Times di Londra giorni fa ha pubblicato foto di soldati ucraini che addestrano cittadini a sparare con gli Ak-47... i soldati hanno addosso lo stemma delle SS naziste... Eh ma i neonazisti non c'entrano nulla :rolleyes:
Certo, il giornale si guarda bene dal farlo notare e scrive che sono povere persone che vengono addestrate a difendersi dal "terribile Putin". :asd:

ryan78
25-02-2022, 01:00
Il Times di Londra giorni fa ha pubblicato foto di soldati ucraini che addestrano cittadini a sparare con gli Ak-47... i soldati hanno addosso lo stemma delle SS naziste... Eh ma i neonazisti non c'entrano nulla :rolleyes:
Certo, il giornale si guarda bene dal farlo notare e scrive che sono povere persone che vengono addestrate a difendersi dal "terribile Putin". :asd:
https://imgur.com/a/oOkC2sV
https://imgur.com/a/duICfdH

questo video?
https://www.rferl.org/a/far-right-ukrainian-military-unit-teaches-children-and-pensioners-to-defend-their-country/31703267.html

Totix92
25-02-2022, 01:02
questo video?
https://www.rferl.org/a/far-right-ukrainian-military-unit-teaches-children-and-pensioners-to-defend-their-country/31703267.html

https://i.imgur.com/Wlx606q.jpeg
In particolare sono il battaglione Azov, cioè militari neonazisti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglione_Azov

ryan78
25-02-2022, 01:05
https://i.imgur.com/Wlx606q.jpeg

non è facile stabilire se questo possa essere o meno un video di propaganda russa o un reale video ucraino. Sono settimane che l'intelligence USA sostiene che Mosca stesse preparando video fake da usare come propaganda. Con questo non voglio dire che sia falso, ma che forse è un po' poco per avere certezze granitiche sull'autenticità.

tra l'altro mettiamo anche il caso che sia tutto vero. Perché attaccare tutte le città importanti (anche quelle a ovest) se il problema è un gruppo di neonazisti operanti nel donbass?
Se sarà una guerra lampo allora si potranno cominciare a tirare le somme, però perché colpire tutta la nazione e non solo i luoghi del battaglione incriminato?

Totix92
25-02-2022, 01:07
non è facile stabilire se questo possa essere o meno un video di propaganda russa o un reale video ucraino. Sono settimane che l'intelligence USA sostiene che Mosca stesse preparando video fake da usare come propaganda. Con questo non voglio dire che sia falso, ma che forse è un po' poco per avere certezze granitiche sull'autenticità.

Che ci sono i nazisti è un dato di fatto, se fosse stata "propaganda russa" o la vorrebbero far passare come tale, il Times penso l'avrebbe scritto a caratteri cubitali, invece scrivono solo che vengono addestrati alla difesa, che aspettano Putin, quelli sono chiaramente degli Azov, e il loro simbolo è quello delle SS.

ryan78
25-02-2022, 01:09
Che ci sono i nazisti è un dato di fatto.

non lo metto in dubbio perché ci sono un po' ovunque in molti Paesi. Poi ho editato e aggiunto un paragrafo.

Totix92
25-02-2022, 01:13
tra l'altro mettiamo anche il caso che sia tutto vero. Perché attaccare tutte le città importanti (anche quelle a ovest) se il problema è un gruppo di neonazisti operanti nel donbass?
Se sarà una guerra lampo allora si potranno cominciare a tirare le somme, però perché colpire tutta la nazione e non solo i luoghi del battaglione incriminato?

Questo non ci è dato sapere per ora, vedremo, ma non credo che questi stiano solo lì nel donbass, sono ben radicati per quel che ne so, anche perché 8 anni fa i massacri non li hanno compiuti solo lì, ma anche ad Odessa, a Kiev e penso altre zone.
Ricordo ancora gli orrori di quei giorni... gente inerme massacrata peggio che al macello, immagini che farebbero rivoltare lo stomaco persino a gente dura.
Tra l'altro questi neonazisti, Azov in particolare sono direttamente collegati con le forze armate ucraine... la guardia nazionale dice Wikipedia.
Edit: https://europa.today.it/fake-fact/chi-sono-nazisti-ucraini.html
Qui c'è un discreto articolo che ne parla, per fortuna non totalmente di parte, che spiega addirittura che questo battaglione Azov neonazista viene addestrato dalla NATO e di come sia connesso al governo ucraino, di come hanno commesso enormi atrocità, la cosa assurda è che dicono di non essere nazisti.

Dark_Lord
25-02-2022, 02:11
Non è comunque una motiviazione valida per invadere, qualunque cosa abbiano fatto entro i propri confini è giustamente affar loro, e ogni paese ha i propri scheletri nell'armadio, nessuno escluso.

Poi venire qua e far passare i russi come le vittime :rolleyes: , e certo, loro sono buoni, rispettano i diritti umani, non sparisce mai nessuno, non sono stati arrestati 2000 russi questa sera per aver manifestato contro la guerra. Non sono spariti gli oppositori. Non hanno un dittatore che è diventato il villain del mondo intero minacciando tutti di "conseguenze mai viste", non hanno diffuso video finti per propaganda e per giustificare l'invasione, non hanno mentito, assolutamente no.

Probabilmente anche i video che girano degli arresti sono propaganda NATO, cittadini russi che probabilmente spariranno per sempre, e certo. :D

Giustamente però è casa loro e sono affari loro.

L'invasore deve essere punito. Lasciarli fare equivale a tornare allo stato selvaggio dove pesce grande mangia pesce piccolo, buttando nel cesso secoli di civilizzazione e le regole basilari che tengono insieme gli stati.

CYRANO
25-02-2022, 04:43
Sintesi perfetta. :)

Sì...come turista. ;) Perché se arriva con i carri armati qualche problemuccio lo avrà. L'Italia (senza NATO e senza armi nucleari proprie) pur non essendo una "superpotenza" su 195 stati Sovrani si colloca all'undicesimo posto al mondo come forza militare.

Gli eserciti più potenti al mondo: la classifica del 2022 (https://www.forzeitaliane.it/gli-eserciti-piu-potenti-al-mondo-classifica-aggiornata-2022)

L’Italia si trova all’11esimo posto con:

60.359.546 popolazione complessiva;
297.000 personale militare;
862 forza aerea;
200 carri armati;
184 unità flotta navale;
29.198.401.050 miliardi di dollari per la Difesa.

Eh???

Cjdndnsjsnsndjdhfhfhdhdeieksm

rokis
25-02-2022, 05:01

Pabloski, 17/02/22

il vigliacco sarà scappato con la coda tra le gambe :rolleyes:

rokis
25-02-2022, 05:03
Sono abbastanza sicuro che questa storia dell'espansione della NATO a est sia solo un pretesto, per due semplici motivi:
- Lituania, Lettonia e Estonia sono attaccate alla Russia fanno già parte della NATO e a quanto pare non sono un pericolo per la sicurezza della Russia
- l'Ucraina ha dichiarato interesse a far parte della NATO, ma nessuno ha detto che succederà, soltanto che garantire la sua esclusione significherebbe avere la certezza che farà parte del patto di Varsavia 2.0

Quoto al 100%

rokis
25-02-2022, 05:09

:mano: :cincin:

rokis
25-02-2022, 05:13
Offendere non ti da ragione, ti risponderei ma non mi voglio abbassare al tuo livello.

Ma link di news dove i nazisti massacrano la popolazione russa inerme ci sono? O è solo roba ripetuta a pappagallo uscita dalla bocca di Putin?
Ah questo il link?
https://it.wikipedia.org/wiki/Holodomor

rokis
25-02-2022, 05:27
Non è comunque una motiviazione valida per invadere, qualunque cosa abbiano fatto entro i propri confini è giustamente affar loro, e ogni paese ha i propri scheletri nell'armadio, nessuno escluso.

Poi venire qua e far passare i russi come le vittime :rolleyes: , e certo, loro sono buoni, rispettano i diritti umani, non sparisce mai nessuno, non sono stati arrestati 2000 russi questa sera per aver manifestato contro la guerra. Non sono spariti gli oppositori. Non hanno un dittatore che è diventato il villain del mondo intero minacciando tutti di "conseguenze mai viste", non hanno diffuso video finti per propaganda e per giustificare l'invasione, non hanno mentito, assolutamente no.

Probabilmente anche i video che girano degli arresti sono propaganda NATO, cittadini russi che probabilmente spariranno per sempre, e certo. :D

Giustamente però è casa loro e sono affari loro.

L'invasore deve essere punito. Lasciarli fare equivale a tornare allo stato selvaggio dove pesce grande mangia pesce piccolo, buttando nel cesso secoli di civilizzazione e le regole basilari che tengono insieme gli stati.

Quoto anche la punteggiatura :D :mano: :cincin:

CYRANO
25-02-2022, 05:36
https://www.corriere.it/esteri/22_febbraio_24/ci-fermeremo-soltanto-quando-sparira-l-ucraina-attuale-torna-cortina-ferro-fa1492bc-95af-11ec-ae45-371c99bdba95.shtml

Interessante

Cjshsdgdyusudhfgfysussnsnskdfnfjd

CYRANO
25-02-2022, 06:05
https://youtu.be/mzloWn1EZN4

:O

Cjxhdgshshsbdndjsjsjs

Brightblade
25-02-2022, 06:39
Fondamentalmente Putin ha scommesso sul fatto che l'occidente, dopo aver simpatizzato per anni con l'Ucraina, non avrebbe fatto un'emerita fava, non era difficile da prevedere, non è la prima volta che succede. Il conflitto globale è solo rimandato, dubito si fermi all'Ucraina con un occidente così debole, persino le sanzioni ci si ritorceranno contro. Russia pronta a tutto fino alla minaccia nucleare e noi preoccupati di non sanzionare il comparto energetico per non far la doccia al freddo.

rokis
25-02-2022, 06:55
È il solito problema di quando si ha a che fare con un pazzo. Immagina uno che inizi a minacciare te e la tua famiglia, a danneggiare la tua casa, le tue proprietà. Tu non sei un ragazzino, ma conosci i limiti che è meglio non superare, lui no. Tu non lo affronteresti faccia a faccia, perché avresti paura di perdere tutto e non vuoi farlo, lui no. Tu avresti paura delle conseguenze, lui no.

Siamo così sicuri che Putìn non arriverebbe a lanciare missili nucleari? Possiamo correre il rischio di sapere se è così folle? Perché che sia folle lo sappiamo già, il punto è solo “quanto”. Ci conviene rischiare una guerra nucleare? O anche solo una guerra contro una nazione così potente, senza sapere cosa farà un’altra nazione altrettanto potente come la Cina (che non si schiera e che è “amica” della Russia)?

Ti conviene aizzare quel tizio che sta minacciando te e è la tua famiglia?

Le democrazie hanno dei limiti. Le dittature no. Agiscono più velocemente. Non discutono per giorni. Basta un ordine. E se non sei d’accordo con quell’ordine (fossi anche il capo dei servizi segreti) la tua opinione vale zero e ti pieghi.

Se qualcuno rimpiange tutto ciò, che ci vada a vivere e la smetta di pontificare da nazioni dove puoi farlo. Io mi tengo la nostra (imperfetta) democrazia.

Quoto al 100%

Notturnia
25-02-2022, 07:40
Fondamentalmente Putin ha scommesso sul fatto che l'occidente, dopo aver simpatizzato per anni con l'Ucraina, non avrebbe fatto un'emerita fava, non era difficile da prevedere, non è la prima volta che succede. Il conflitto globale è solo rimandato, dubito si fermi all'Ucraina con un occidente così debole, persino le sanzioni ci si ritorceranno contro. Russia pronta a tutto fino alla minaccia nucleare e noi preoccupati di non sanzionare il comparto energetico per non far la doccia al freddo.

ni..

tocchi il mio mondo con l'ultima frase..
ammetto che la prima volta che ho letto dell'invasione è quello a cui ho pensato ma poi, avendo a disposizione molte più informazioni del cittadino medio ho sfruttato il mio lavoro e ho notato delle cose particolari..

1. aumento dell'import da LNG in alcune nazioni passando da 2 GWh/giorno a 4 GWh/giorno a ridosso della guerra
2. riduzione del reverseflow da germania a polonia sullo yamal
3. aumento del riempimento degli stoccaggi europei

etc etc

in realtà sembra che l'europa si appresti a poter staccare la spina al gas russo.. non so con che costi.. ma sembra che ci si stia preparando all'eventualità di bloccare anche il loro gas tagliandoli di fatto fuori dall'europa.

non so se è una giusta misura preventiva o se è l'inizio di qualcosa ma vedo che a livello tecnico le cose si sono mosse il 22 stesso (quasi in anticipo...) lasciando presumere che la politica stesse già preparandosi sotto sotto al problema.

ho anche visto tutte le dichiarazioni di blocco fatte da UK, Canada, America e quelle che stanno per uscire oggi dall'Europa (se confermate) ed effettivamente se gli chiudiamo il gas fra 15 giorni di fatto gli fermiamo il flusso di soldi in ingresso.. certo che in questi 12 mesi gli abbiamo dato abbastanza soldi per prosperare senza di noi per almeno 12-18 mesi alla grande in attesa del raddoppio dei gasdotti cinesi..

la russia non avrà grossi contraccolpi potendo contare sull'"amico" cinese purtroppo ma di fatto la guerra fredda iniziata nell'era biden adesso è alla luce del sole e la cosa non andrà bene per noi che gli abitiamo di fianco..

ma non sarei così sicuro che il metano russo resterà importante ancora a lungo.. anche Troll torna in funzione a breve (7-8 marzo) per l'europa e altri hanno garantito metano all'europa per cui forse qualcosa si muoverà..

[corretto unità di misura.. sono GWh/giorno e non TWh/giorno.. andavo a memoria ma poi mi è sembrato strano..)

Notturnia
25-02-2022, 07:42
È il solito problema di quando si ha a che fare con un pazzo. Immagina uno che inizi a minacciare te e la tua famiglia, a danneggiare la tua casa, le tue proprietà. Tu non sei un ragazzino, ma conosci i limiti che è meglio non superare, lui no. Tu non lo affronteresti faccia a faccia, perché avresti paura di perdere tutto e non vuoi farlo, lui no. Tu avresti paura delle conseguenze, lui no.

Siamo così sicuri che Putìn non arriverebbe a lanciare missili nucleari? Possiamo correre il rischio di sapere se è così folle? Perché che sia folle lo sappiamo già, il punto è solo “quanto”. Ci conviene rischiare una guerra nucleare? O anche solo una guerra contro una nazione così potente, senza sapere cosa farà un’altra nazione altrettanto potente come la Cina (che non si schiera e che è “amica” della Russia)?

Ti conviene aizzare quel tizio che sta minacciando te e è la tua famiglia? Sei sicuro al 100% di batterlo? Saresti pronto a perdere tutto?

Le democrazie hanno dei limiti. Le dittature no. Agiscono più velocemente. Non discutono per giorni. Basta un ordine. E se non sei d’accordo con quell’ordine (fossi anche il capo dei servizi segreti) la tua opinione vale zero e ti pieghi. Se manifesti il tuo dissenso finisci in Siberia.

Se qualcuno rimpiange tutto ciò (non mi riferisco a te), che ci vada a vivere e la smetta di pontificare da nazioni dove si può farlo. È troppo comodo parlare di diritti facendolo da una nazione che permette persino quello di opinione. No, ci vuole coerenza: farlo direttamente da uno dove quei diritti non sono garantiti. Io, invece, mi tengo la nostra (imperfetta) democrazia.

il problema è.. come lo fermi il balordo che ti minaccia se le leggi lui non le rispetta ?.. ti do perfettamente ragione perchè è la mia stessa paura.. ma non conosco una soluzione accettabile visto che lui la guerra totale probabilmente l'ha già messa in conto.. noi non la vogliamo perchè abbiamo da perdere più di lui e perchè siamo molli e civilizzati.. lui è un dittatore e di far morire la gente non gli è mai fregato niente durante la sua carriera..

Fabryce
25-02-2022, 07:51

Ti conviene aizzare quel tizio che sta minacciando te e è la tua famiglia? Sei sicuro al 100% di batterlo? Saresti pronto a perdere tutto?

Le democrazie hanno dei limiti. Le dittature no. Agiscono più velocemente. Non discutono per giorni. Basta un ordine. E se non sei d’accordo con quell’ordine (fossi anche il capo dei servizi segreti) la tua opinione vale zero e ti pieghi. Se manifesti il tuo dissenso finisci in Siberia.

Se qualcuno rimpiange tutto ciò (non mi riferisco a te), che ci vada a vivere e la smetta di pontificare da nazioni dove si può farlo. È troppo comodo parlare di diritti facendolo da una nazione che permette persino quello di opinione. No, ci vuole coerenza: farlo direttamente da uno dove quei diritti non sono garantiti. Io, invece, mi tengo la nostra (imperfetta) democrazia.

esatto!! quoto tutto!!

randorama
25-02-2022, 08:13
L’Italia si trova all’11esimo posto con:

60.359.546 popolazione complessiva;
297.000 personale militare;
862 forza aerea;
200 carri armati;
184 unità flotta navale;
29.198.401.050 miliardi di dollari per la Difesa.

Eh???

Cjdndnsjsnsndjdhfhfhdhdeieksm

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/03/Aybabtu.png

Fabryce
25-02-2022, 08:13
il problema è.. come lo fermi il balordo che ti minaccia se le leggi lui non le rispetta ?.. ti do perfettamente ragione perchè è la mia stessa paura.. ma non conosco una soluzione accettabile visto che lui la guerra totale probabilmente l'ha già messa in conto.. noi non la vogliamo perchè abbiamo da perdere più di lui e perchè siamo molli e civilizzati.. lui è un dittatore e di far morire la gente non gli è mai fregato niente durante la sua carriera..

c'è da tenere conto anche della situazione interna della Russia... Putin è un dittatore, ma gli oligarchi hanno molto potere, è per questo che Putin se li è tenuti buoni corrompendoli e facendoli diventare ricchissimi.... è un discorso complesso e non si sa bene quale sia il rapporto di potere tra Putin e gli oligarchi, ma sicuramente quest'ultimi una qualche influenza ce l'hanno e secondo me, sono loro che potrebbero fermare Putin

Notturnia
25-02-2022, 08:24
c'è da tenere conto anche della situazione interna della Russia... Putin è un dittatore, ma gli oligarchi hanno molto potere, è per questo che Putin se li è tenuti buoni corrompendoli e facendoli diventare ricchissimi.... è un discorso complesso e non si sa bene quale sia il rapporto di potere tra Putin e gli oligarchi, ma sicuramente quest'ultimi una qualche influenza ce l'hanno e secondo me, sono loro che potrebbero fermare Putin

gli hanno già congelato i conti a molti oligarchi.. ma hanno anche immense riserve economiche fatte dalla guerra di Crimea.. hanno imparato il peso delle sanzioni e si sono messi a lavorare per non avere lo stesso problema.
Reuter ha fatto due conti e ha stabilito che nel breve periodo il castello di 670 miliardi che hanno non è attaccabile ma nel medio periodo le sanzioni previste dovrebbero velocemente erodere le entrate e iniziare a farsi sentire.. solo che parliamo di 4-5 ani perchè in Russia si accorgano di aver perso i loro soldi..

dalla guerra di crimea hanno recuperato 250 miliardi di dollari per preparare la guerra di oggi per cui ci vorrà pazienza per farlo fermare.

randorama
25-02-2022, 08:25

è così.
così come dopo la prima guerra mondiale (la bismark e la tirpiz erano state ideate per rispettare i limiti di tonnellaggio imposti dalle nazioni vincitrici), dopo la secondo l'esercito tedesco è stato pesantemente sottodimensionato.
per parecchi anni inoltre i tedeschi non hanno partecipato attivamente alle azioni promosse dalla nato.

randorama
25-02-2022, 08:30
al contempo la cina ha calato la maschera e ha annunciato che comprerà il grano russo.
stai a vedere che quando straparlavo del megacomplotto-tutto-tranne-i-rettiliani-da-zeta-reticuli, tutto sommato non sbagliavo.

barzokk
25-02-2022, 08:46
al contempo la cina ha calato la maschera e ha annunciato che comprerà il grano russo.
stai a vedere che quando straparlavo del megacomplotto-tutto-tranne-i-rettiliani-da-zeta-reticuli, tutto sommato non sbagliavo.
Stai sereno e vediamo se la Cina inizia a tirare missili su Taiwan :rolleyes:

Comunque questo thread era su un malware :asd: Diventa il nuovo thread di cazzeggio come il Coronavirus ? Aspè, allora anche partecipo anche io

https://www-berliner--zeitung-de.translate.goog/news/impffolgen-krankenkasse-bkk-schreibt-brief-an-paul-ehrlich-institut-li.213676?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=en&_x_tr_hl=en&_x_tr_pto=wapp
The health insurance company BKK has evaluated millions of insured data. The number of cases given by the Paul Ehrlich Institute for the consequences of vaccination are therefore too low.
A large German health insurance company has recorded figures on the side effects of Covid vaccines. The result was "a significant alarm signal". According to BKK ProVita, the number of side effects is many times higher than those officially announced by the Paul Ehrlich Institute (PEI). A letter to the PEI (available to the Berliner Zeitung) states: "In our opinion, there is a significant underreporting of the side effects of vaccination". The board of directors of BKK ProVita, Andreas Schöfbeck, said to the world: "According to our calculations, we consider 400,000 visits to the doctor by our insured persons due to vaccination complications to be realistic to date."

Brightblade
25-02-2022, 09:01
ni..

tocchi il mio mondo con l'ultima frase..
ammetto che la prima volta che ho letto dell'invasione è quello a cui ho pensato ma poi, avendo a disposizione molte più informazioni del cittadino medio ho sfruttato il mio lavoro e ho notato delle cose particolari..

1. aumento dell'import da LNG in alcune nazioni passando da 2 GWh/giorno a 4 GWh/giorno a ridosso della guerra
3. aumento del riempimento degli stoccaggi europei

etc etc

in realtà sembra che l'europa si appresti a poter staccare la spina al gas russo.. non so con che costi.. ma sembra che ci si stia preparando all'eventualità di bloccare anche il loro gas tagliandoli di fatto fuori dall'europa.

non so se è una giusta misura preventiva o se è l'inizio di qualcosa ma vedo che a livello tecnico le cose si sono mosse il 22 stesso (quasi in anticipo...) lasciando presumere che la politica stesse già preparandosi sotto sotto al problema.

ho anche visto tutte le dichiarazioni di blocco fatte da UK, Canada, America e quelle che stanno per uscire oggi dall'Europa (se confermate) ed effettivamente se gli chiudiamo il gas fra 15 giorni di fatto gli fermiamo il flusso di soldi in ingresso.. certo che in questi 12 mesi gli abbiamo dato abbastanza soldi per prosperare senza di noi per almeno 12-18 mesi alla grande in attesa del raddoppio dei gasdotti cinesi..

la russia non avrà grossi contraccolpi potendo contare sull'"amico" cinese purtroppo ma di fatto la guerra fredda iniziata nell'era biden adesso è alla luce del sole e la cosa non andrà bene per noi che gli abitiamo di fianco..

ma non sarei così sicuro che il metano russo resterà importante ancora a lungo.. anche Troll torna in funzione a breve (7-8 marzo) per l'europa e altri hanno garantito metano all'europa per cui forse qualcosa si muoverà..

[corretto unità di misura.. sono GWh/giorno e non TWh/giorno.. andavo a memoria ma poi mi è sembrato strano..)

Ma speriamo, fondamentalmente ce la suoniamo e ce la cantiamo perche' siamo delle democrazie, ma strutturalmente basiamo il nostro stile di vita su fonti energetiche delle dittature e facendo affari con loro, poi pero' non muoviamo un dito militarmente perche' la democrazia deve prevalere sulla guerra. Sempre che non si vada ad attingere a nuove fonti forniteci da altre dittature. Fondamentalmente stiamo a guardare perche' senza gli americani non muoviamo un dito, la Russia probabilmente asfalterebbe l'europa in un conflitto attualmente e al momento gli americani non hanno interesse a muoversi per l'Ucraina, come in fondo la Russia ha fatto ben poco per impedire agli USA di esportare la democrazia dove ha tentato di esportarla. Putin ha fatto pure il verso agli USA definendo l'invasione "peace keeping" e missione speciale.

randorama
25-02-2022, 09:55
Stai sereno e vediamo se la Cina inizia a tirare missili su Taiwan :rolleyes:

e chi ti dice che ne abbia bisogno?

comunque

Comunque questo thread era su un malware Diventa il nuovo thread di cazzeggio come il Coronavirus ? Aspè, allora anche partecipo anche io
hai ragione... rientro nei ranghi.

barzokk
25-02-2022, 10:06
hai ragione... rientro nei ranghi.
:D
dopo 8 pagine e nemmeno 1 commento, UNO, da parte di nessuno, sull'argomento della news,
questo thread potrebbe essere un record :asd:

ryan78
25-02-2022, 10:11
Ma speriamo, fondamentalmente ce la suoniamo e ce la cantiamo perche' siamo delle democrazie, ma strutturalmente basiamo il nostro stile di vita su fonti energetiche delle dittature e facendo affari con loro, poi pero' non muoviamo un dito militarmente perche' la democrazia deve prevalere sulla guerra. Sempre che non si vada ad attingere a nuove fonti forniteci da altre dittature. Fondamentalmente stiamo a guardare perche' senza gli americani non muoviamo un dito, la Russia probabilmente asfalterebbe l'europa in un conflitto attualmente e al momento gli americani non hanno interesse a muoversi per l'Ucraina, come in fondo la Russia ha fatto ben poco per impedire agli USA di esportare la democrazia dove ha tentato di esportarla. Putin ha fatto pure il verso agli USA definendo l'invasione "peace keeping" e missione speciale.

Se per questo - aggiungerei - siamo anche sostenitori del mercato bellico per i conflitti su altri territori. Anche produttori di armi usate nelle "guerre" degli altri. Avrei qualche dubbio a definirci democratici. Siamo semplicemente più furbi perché la guerra la lasciamo a casa degli altri, noi gli forniamo le armi e le bende.

Le sanzioni? Roba già vista in passato che non sortiscono alcun effetto, anzi:

Il 18 novembre il Regno d'Italia fu colpito dalle sanzioni economiche, approvate da 50 stati appartenenti alla Società delle Nazioni, con il solo voto contrario dell'Italia e l'astensione di Austria, Ungheria e Albania[6]. Le sanzioni risultarono inefficaci perché numerosi Paesi, pur avendone votato l'imposizione, continuarono a mantenere buoni rapporti con l'Italia, rifornendola di materie prime[7]. Fu in questa fase che cominciò un progressivo avvicinamento tra la Germania di Adolf Hitler e l'Italia di Mussolini.

L'unico che potrà far cessare la guerra è proprio Putin, quindi quello che possiamo fare - per non peggiorare le cose - a livello mondiale è dare supporto pacifico alla popolazione ucraina, eventualmente ai profughi, sperando che sia una guerra lampo mirata solo alla rimozione del governo attuale. Se avesse voluto colpire la popolazione lo avrebbe già fatto direttamente, però la popolazione è anche una risorsa. Attaccare i civili farebbe cambiare le sorti di tutto il mondo che farebbe più fatica a restare a guardare (per paura). Questo non toglie che abbia violato il diritto internazionale, ma dal suo punto di vista lo ha fatto per "necessità".

ryan78
25-02-2022, 10:12
:D
dopo 8 pagine e nemmeno 1 commento, UNO, da parte di nessuno, sull'argomento della news,
questo thread potrebbe essere un record :asd:

io l'ho fatto ieri notte :O

ferste
25-02-2022, 10:14

Che tradotto for dummies significa? Ho provato a cercare ma non ho capito.

ryan78
25-02-2022, 10:22
Il fatto stesso che tu possa esprimere questa opinione, vuol dire che vivi in uno stato democratico che tutela anche il tuo diritto di opinione.

Ciò non vuol dire che siamo perfetti. Anzi, l'esser democratici ci rende imperfetti per definizione. Ogni democrazia sarà sempre più imperfetta di ogni dittatura.

anche in Russia in tanti lo stanno dicendo (tralasciando quelli arrestati in strada). Anche personaggi televisivi hanno espresso contrarietà alla guerra in corso. Quindi è democratica anche la Russia?

https://www.open.online/2022/02/24/guerra-ucraina-russia-ivan-urgant-conduttore-ciao/

!fazz
25-02-2022, 10:24
adesso chiudo poi pulisco

sminatore
Notturnia
Axios2006
dr-omega
Totix92
randorama
k0nt3
s-y
CYRANO
LL1
Dark_Lord
WarDuck
v1doc
lucale
Phoenix2005
rattopazzo
rokis
Brightblade
cavaliereombra
Fabryce

5G La sezione Storia Politica ed Attualità è chiusa e News & Articoli non ne fà le veci