View Full Version : Lugano diventerà la capitale europea di Bitcoin. Svelato il progetto crypto
Redazione di Hardware Upg
24-02-2022, 15:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/lugano-diventera-la-capitale-europea-di-bitcoin-svelato-il-progetto-crypto_105119.html
Bitcoin avrà presto una nuova patria: Lugano. La città svizzera è pronta a diventare la capitale europea della regina delle criptovalute grazie ad un progetto realizzato con l'aiuto di Tether.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
24-02-2022, 16:15
Ma quando si accorgeranno che sta roba si è dimostrata un totale fallimento?
Gringo [ITF]
24-02-2022, 17:31
@Ginopilot
Russia o nuova URSS userà Bitcoin come alternativa al Rublo, di fatto hanno legalizzato tutto casualmente ora, El Salvador sarà la futura capitale economica mondiale, ma solo dopo che la Cina avrà annesso Taiwan, come vedi ci sbagliavamo su tutto anche se probabilmente dovremmo imparare presto a leggere il Cirillico, per i nuovi cartelli stradali in Europa.
MikTaeTrioR
24-02-2022, 17:34
Ma quando si accorgeranno che sta roba si è dimostrata un totale fallimento?
e quando invece tu ti metterai l'anima in pace?
commenti più tu sotto agli articoli riguardanti questo "totale fallimento" che chiunque altro...a che pro?
pensi la Federazione Elvetica possa prendere in considerazione le tue ipotesi??
pensi che la Federazione Elvetica non sia in grado di valutare autonomamente questioni di tipo economico finanziario?
Hiei3600
24-02-2022, 18:42
Nonostante tutti questi paesi / città a favore del Bitcoin, il valore di quest'ultimo è sceso nell'utlimo anno del 20%....
https://i.imgur.com/tJXV9g0.png
bonzoxxx
24-02-2022, 19:01
sai quanti -20% ho visto fino ad ora? uff anche di più.
BTC arriverà e sfondera agile i 100.000 usd che piaccia o meno.
Aspetta che posto un altro grafico:
https://i.ibb.co/PNxfyQH/btc.png (https://ibb.co/hystNfz)
Ricordo ogi pump e successivo dump. Questo è il momento di comprare
MikTaeTrioR
24-02-2022, 19:58
Nonostante tutti questi paesi / città a favore del Bitcoin, il valore di quest'ultimo è sceso nell'utlimo anno del 20%....
https://i.imgur.com/tJXV9g0.png
che analisi impeccabile :asd:
Hiei3600
24-02-2022, 20:00
che analisi impeccabile :asd:
Si lo so, ho la laurea in Bitcoin :mc:
Com'è magnanimo lei. :asd:
bonzoxxx
24-02-2022, 20:23
:D :D :D :D
E giuro, ogni picco me lo ricordo benissimo perché sono l'unico coglione che non ha fatto soldi coi BTC, davvero ho fatto DI TUTTO per non farne :D:D
PS: il tuo avatar è fantastico
Hiei3600
24-02-2022, 20:46
:D :D :D :D
E giuro, ogni picco me lo ricordo benissimo perché sono l'unico coglione che non ha fatto soldi coi BTC, davvero ho fatto DI TUTTO per non farne :D:D
PS: il tuo avatar è fantastico
Il problema è che con l'esplodere di popolarità degli NFT il mercato si è molto diluito, gente che pensava di fare soldi con le varie cripto ha spostato i propri... "Investimenti" negli NFT, quindi dubito che ci sarà una ripresa del mercato delle cripto, non paragonabile ai livelli del passato e di certo non nel breve periodo(e per breve periodo intendo almeno 1-2 anni).
bonzoxxx
24-02-2022, 20:54
Il problema è che con l'esplodere di popolarità degli NFT il mercato si è molto diluito, gente che pensava di fare soldi con le varie ha spostato i propri... "Investimenti" negli NFT, quindi dubito che ci sarà una ripresa del mercato delle cripto, non paragonabile ai livelli del passato e di certo non nel breve periodo(e per breve periodo intendo almeno 1-2 anni).
Probabile.
Sempre che... sti NFT imho sono una bella bolla, ma magari mi sbaglio.
Ginopilot
24-02-2022, 21:28
L'andamento di questi giorni conferma che non si tratta di bene rifugio, riserva di valore, ma di banalissimo strumento finanziario altamente speculativo, come tanti altri. Ma i criptofili non se ne accorgeranno prima che sia troppo tardi.
Ginopilot
24-02-2022, 21:34
Da questo grafico non si vede un gran che, tranne che siamo su un supporto e che se scende ancora lo aspetta il baratro. Resta pero' uno strumento finanziario fondamentalmente inutile e rischioso. Son finiti i bei tempi, colti dai fortunati ed ignoranti nerd 10 anni fa. Anche arrivasse a 100.000, cosa che escludo, non sarebbe niente di che.
Hiei3600
24-02-2022, 21:34
L'andamento di questi giorni conferma che non si tratta di bene rifugio, riserva di valore, ma di banalissimo strumento finanziario altamente speculativo, come tanti altri. Ma i criptofili non se ne accorgeranno prima che sia troppo tardi.
Certo perché invece dollaro / euro negli ultimi 10 anni ne hanno guadagnato di valore eh? no, invece continuano a perderlo nel tempo, almeno le crypto (quelle maggiori) tendono nel lungo periodo ad aumentarlo; Senza contare che i "Soldi tradizionali" non sono nemmeno più supportati da una riserva aurea, quindi per me hanno tanta sostanza quanto ne ha qualsiasi crypto...
bonzoxxx
24-02-2022, 21:40
Concordo, la differenza tra crypto e fiat si sta lentamente assottigliando, nei soli USA negli ultimi 2 anni hanno stampato dollari come se piovesse idem in Europa, mi sembra si vedere Tether con i loro USDT.
L'oro è salito molto ultimamente ma pure li si, bene rifugio quanto vuoi ma va venduto, insomma bisogna gestirlo.
Imho l'unico vero bene rifugio è la terra, la nuda terra che se tutto va a donnine perlomeno qualcosa mangi.
Ginopilot
24-02-2022, 22:06
Certo perché invece dollaro / euro negli ultimi 10 anni ne hanno guadagnato di valore eh? no, invece continuano a perderlo nel tempo, almeno le crypto (quelle maggiori) tendono nel lungo periodo ad aumentarlo; Senza contare che i "Soldi tradizionali" non sono nemmeno più supportati da una riserva aurea, quindi per me hanno tanta sostanza quanto ne ha qualsiasi crypto...
Appunto dicevo, ve ne accorgerete troppo tardi.
Hiei3600
24-02-2022, 22:09
Appunto dicevo, ve ne accorgerete troppo tardi.
Bel modo di passare come furbo senza dire niente...
Ginopilot
24-02-2022, 22:10
Concordo, la differenza tra crypto e fiat si sta lentamente assottigliando, nei soli USA negli ultimi 2 anni hanno stampato dollari come se piovesse idem in Europa, mi sembra si vedere Tether con i loro USDT.
Cioe' le cripto assomiglierebbero alle fiat tanto piu' queste subiscono inflazione?
E come le due cose dovrebbero essere legate? :doh:
Ginopilot
24-02-2022, 22:12
Sei tu che mi hai risposto fischi per fiaschi. Confermando quello che penso di chi come te ha fiducia cieca in questa roba.
Hiei3600
24-02-2022, 22:17
Sei tu che mi hai risposto fischi per fiaschi. Confermando quello che penso di chi come te ha fiducia cieca in questa roba.
Ah okay quindi hai "Dedotto" che io avrei una "Fiducia cieca" in questa roba okay, ora sono sicuro al 100% che non sai quello che dici (visto che so meglio di te, fino a prova contraria, quello che credo e quello che non).
bonzoxxx
24-02-2022, 22:25
Gino mi chiedo cosa tu ci faccia sotto ogni santa notiIa che parla di crypto.
Credi che siano una truffa? Perfetto l'abbiamo capito che la pensi cosi.
Se hai altre informazioni da condividere ben venga altrimenti sei un pochino ridondante, fattelo dire :)
Ginopilot
24-02-2022, 22:57
Gino mi chiedo cosa tu ci faccia sotto ogni santa notiIa che parla di crypto.
Credi che siano una truffa? Perfetto l'abbiamo capito che la pensi cosi.
Se hai altre informazioni da condividere ben venga altrimenti sei un pochino ridondante, fattelo dire :)
Non ho chiesto un tuo parere sull’opportunità o meno dei miei interventi.
Shotokhan
24-02-2022, 23:41
ragazzi, è importante che ci siano ancora persone che non accettano le crypto altrimenti non ci sarebbero più tutte le fluttuazioni che fanno guadagnare quelli che ci sono dentro da anni.
Notturnia
25-02-2022, 05:53
Solo a me fa strano che venga adottata solo da nazioni in crisi ?
Se la Russia la adotterà adesso è una strana coincidenza.. arriva l’embargo e quindi usano una valuta che supera i confini per continuare ad avere transazioni che diventano illegali fregandomene quindi di tutti..
Avvalorerebbe il fatto che siano un sistema di danaro usato principalmente per evadere tasse e leggi/sanzioni..
Crimea 2014.. btc nato poco prima ? Sai che ridere se sto satoshi fosse un’organizzazione russa..
Ps la Svizzera ci sta.. è la banca degli evasori e dei segreti.. vuoi che non ne approfitti ? Chissà quanti soldi ha Putin qui dentro
bonzoxxx
25-02-2022, 06:03
Non ho chiesto un tuo parere sull’opportunità o meno dei miei interventi.
Hai ragione è colpa mia che ancora non ti ho messo in ignore list, ma provvedo subito.
Se la Russia la adotterà adesso è una strana coincidenza.. arriva l’embargo e quindi usano una valuta che supera i confini per continuare ad avere transazioni che diventano illegali fregandomene quindi di tutti..
Avvalorerebbe il fatto che siano un sistema di danaro usato principalmente per evadere tasse e leggi/sanzioni..
Crimea 2014.. btc nato poco prima ? Sai che ridere se sto satoshi fosse un’organizzazione russa..
Ps la Svizzera ci sta.. è la banca degli evasori e dei segreti.. vuoi che non ne approfitti ? Chissà quanti soldi ha Putin qui dentro
Questa di btc e crypto da parte della Russia è stata imho una mossa calcolata a tavolino: prima hanno detto che li avrebbero bannati, il prezzo è sceso parecchio, secondo me hanno comprato e guarda caso poi hanno dichiarato di accettare le crypto addirittura come valuta..
Sul discorso evasione ni, BTC è tracciabile per sua natura per via della blockchain anche se ci sono metodi alla portata di tutti per nascondere le transazioni, tipo hai letto la notizia di poco tempo fa che sono riusciti a recuperare 3.5 miliardi di dollari in BTC rubati da Bitfinex nel 2014? Ecco quello non sarebbe stato possibile senza una blockchain :)
Satoshi russo... Perché no, tutto può nessere.
Ginopilot
25-02-2022, 06:57
ragazzi, è importante che ci siano ancora persone che non accettano le crypto altrimenti non ci sarebbero più tutte le fluttuazioni che fanno guadagnare quelli che ci sono dentro da anni.
Pensa quelli che invece le tengono perche' tudemun :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ginopilot
25-02-2022, 06:59
E' un'ottima occasione per vietarne l'utilizzo e la detenzione in tutti i paesi civili. Anche se non ufficialmente, verra' usata sempre di piu' proprio dalla russia per superare le varie sanzioni che via via saranno comminate.
Ginopilot
25-02-2022, 07:01
Hai ragione è colpa mia che ancora non ti ho messo in ignore list, ma provvedo subito.
Questa notizia mi devasta.
MikTaeTrioR
25-02-2022, 07:39
La volpe e l'uva 2.0 ....
Ne più ne meno :)
mah insomma ormai ci sono dentro anche le balene. rimane un asset speculativo senza una funzione se non quella di asset speculativo. importante sarà vedere se anche dopo la regolamentazione - che presto o tardi ci sarà - se questa situazione verrà confermata...
le monete fiat sono supportate dalla legalità (e non è certo poco). il supporto della riserva aurea c'è stato solo nominalmente per il dollaro nominalmente fino al 71. per le altre monete non c'è della prima guerra. considerato che il gold standard è stato introdotto nell'800 direi che il valore delle monete non poggia più nè sulla materia di cui son fatte nè su una riserva di valore che le garantisca dal almeno 50 e questo non è stato un problema finora...
la svizzera era la banca degli evasori e dei segreti, ormai il segreto bancario non c'è più (gli stati stanno raschiando il fondo del barile ma era diventato anche un problema per gli stessi svizzeri dato che determinava un appesantimento del franco rispetto alle altre valute)...
bitcoin difficilmente verrà usato come moneta alternativa (proprio per la sua supposta natura di riserva di valore sarà difficile che la gente sia disposta a spenderla)...le altre crypto le vedo meglio in questo senso soprattutto quelle che non sono limitate nel quantitativo totale (non so perchè ma mi viene in mente litecoin e quindi dogcoin:) )...
ovviamente sono usate da stati e popolazioni che non possono fare diversamente perchè non hanno accesso al sistema bancario (per sanzioni oppure più semplicemente perchè non c'è un servizio bancario o è molto costoso, cfr. africa)... questo non vuol dire che siano evasori e/o altro ...
cmq per quanto riguarda la russia avevo sentito dire che c'era un sistema di pagamenti internazionali alternativo accettato anche dalla Cina da utilizzare alla bisogna...
Ginopilot
25-02-2022, 07:49
La volpe e l'uva 2.0 ....
Ne più ne meno :)
In effetti e' difficilissimo, direi impossibile, acquistare sta robaccia. Che per altro in quantita' ridicole, ho.
In effetti e' difficilissimo, direi impossibile, acquistare sta robaccia. Che per altro in quantita' ridicole, ho.
:D :D :D
MikTaeTrioR
25-02-2022, 07:53
Volpone... :asd:
Ginopilot
25-02-2022, 07:54
mah insomma ormai ci sono dentro anche le balene. rimane un asset speculativo senza una funzione se non quella di asset speculativo. importante sarà vedere se anche dopo la regolamentazione - che presto o tardi ci sarà - se questa situazione verrà confermata...
Si spera che cio' non avvenga ma che vengano bloccate tutte. Forse questa guerra servira' a qualcosa.
TorettoMilano
25-02-2022, 07:56
...
Sul discorso evasione ni, BTC è tracciabile per sua natura per via della blockchain anche se ci sono metodi alla portata di tutti per nascondere le transazioni, tipo hai letto la notizia di poco tempo fa che sono riusciti a recuperare 3.5 miliardi di dollari in BTC rubati da Bitfinex nel 2014? Ecco quello non sarebbe stato possibile senza una blockchain :)
...
bonzoxxx se fosse così mi aspetto i ransomware diminuiscano, se non diminuiscono e anzi aumentano esponenzionalmente forse non è proprio tutto così bello come vuoi far passare
bonzoxxx
25-02-2022, 08:06
bonzoxxx se fosse così mi aspetto i ransomware diminuiscano, se non diminuiscono e anzi aumentano esponenzionalmente forse non è proprio tutto così bello come vuoi far passare
Quella purtroppo è una piaga che difficilmente si risolverà.
La blockchain è li, consultabile da chiunque, il fatto è viene usata spesso per scopi illeciti questo è innegabile.
Si spera che cio' non avvenga ma che vengano bloccate tutte. Forse questa guerra servira' a qualcosa.
ci sono dietro le balene....
speranza vana:fagiano:
già una regolamentazione ne renderebbe più difficile l'uso per scopi illeciti o fraudolenti (e contemporaneamente potrebbe ridurne l'appetibilità )
MikTaeTrioR
25-02-2022, 08:51
"Ginopilot che vuole vietare cose" is the new "la volpe e l'uva"
:rotfl:
Ginopilot
25-02-2022, 09:24
"Ginopilot che vuole vietare cose" is the new "la volpe e l'uva"
:rotfl:
Ma almeno hai capito cosa si intende per "la volpe e l'uva"?
MikTaeTrioR
25-02-2022, 10:04
Ma almeno hai capito cosa si intende per "la volpe e l'uva"?
si, piu o meno significa "gino e le crypto" :asd:
che sei riuscito a prendere solo qualche acino acerbo e adesso spali M dicendo che tanto è tutta acerba e puoi stare in pace con te stesso...
edit:
ma anche tu sai che l'unico modo per cui questo si verifichi è che i governi di tutto il mondo ti ascoltino e cerchino in qualche modo di vietarle...ma purtroppo per la povera volpe questo difficilmente accadrà.
Informative
25-02-2022, 10:39
No in realtà, l'andamento di questi giorni non cambia una mazza (peraltro nulla di nuovo): chi la considera come riserva di valore lo fa su un timeframe abbastanza ampio da rendere irrilevanti le fluttuazioni di price discovery.
Mentre per chi lo considera mera speculazione ovviamente a maggior ragione questo andamento non cambia nulla.
Sempre quei discorsi. Sempre :asd:
Informative
25-02-2022, 10:44
E' uno strumento di libertà finanziaria, con tutti i pro e contro. Anche qui, sempre i soliti discorsi :asd:
C'è la situazione in Canada che dovrebbe far riflettere anche i detrattori più livorosi (e infatti lo fa -> https://world.hey.com/dhh/i-was-wrong-we-need-crypto-587ccb03), A PRESCINDERE DA QUELLO CHE SI PENSI DI TALE PROTESTA, lo premetto cercando di schivare i soliti idioti che non riescono a separare adeguatamente le questioni di problemi complessi. Ma che tanto arriveranno comunque :asd:
Ginopilot
25-02-2022, 10:46
si, piu o meno significa "gino e le crypto" :asd:
che sei riuscito a prendere solo qualche acino acerbo e adesso spali M dicendo che tanto è tutta acerba e puoi stare in pace con te stesso...
Nella favola per bambini, la volpe dice che l'uva e' acerba perche' non riesce a prenderla. Le cripto chiunque puo' prenderne quante ne vuole. Quindi non ti sembra un'analogia stupida?
Magari prosegui con "nocoiner", cosi' si ride di te ugualmente ma non per l'errore logico.
Ginopilot
25-02-2022, 10:48
No in realtà, l'andamento di questi giorni non cambia una mazza (peraltro nulla di nuovo): chi la considera come riserva di valore lo fa su un timeframe abbastanza ampio da rendere irrilevanti le fluttuazioni di price discovery.
Mentre per chi lo considera mera speculazione ovviamente a maggior ragione questo andamento non cambia nulla.
Sempre quei discorsi. Sempre :asd:
L'andamento di questi giorni puo' non cambiar nulla per chi non vuol vedere.
Informative
25-02-2022, 10:56
E' un'ottima occasione per vietarne l'utilizzo e la detenzione in tutti i paesi civili. Anche se non ufficialmente, verra' usata sempre di piu' proprio dalla russia per superare le varie sanzioni che via via saranno comminate.
Non si può fare, se non sulla carta: si può limitare il fenomeno, agendo sulle fiat on/off-ramps ma sarà sempre possibile utilizzarle e scambiarle p2p, figuriamoci detenerle. L'unico risultato sarebbe un restringimento del mercato nel breve termine e un suo andare più underground nel lungo, diventando molto più difficile da tracciare e controllare poi. La proverbiale zappa sui piedi. Non dico che non ci proveranno eh, anzi lo spero perchè è un test inevitabile e necessario per la maturazione di queste tecnologie.
Informative
25-02-2022, 11:01
L'andamento di questi giorni puo' non cambiar nulla per chi non vuol vedere.
"Chi non vuol vedere" o "chi ci ha sempre visto giusto" è questione di punti di vista. Conosciamo le nostre rispettive visioni è inutile rivangarci.
Ti ho solo ribadito che ovviamente il movimento attuale non è una discriminante per chi ha quella posizione.
MikTaeTrioR
25-02-2022, 11:15
Nella favola per bambini, la volpe dice che l'uva e' acerba perche' non riesce a prenderla. Le cripto chiunque puo' prenderne quante ne vuole. Quindi non ti sembra un'analogia stupida?
Magari prosegui con "nocoiner", cosi' si ride di te ugualmente ma non per l'errore logico.
eh si, adesso allora vado a prendermi 1000 BTC..che sarà mai......meno male che non ho ascoltato le fandonie tue e di altri volponi come te anni addietro che reputavano tutto sempre acerbo/fallimentare.......
la tua palese difficoltà nell'interpretare la morale di una delle più famose favole per bambini indica chiaramente che le tue analisi su argomenti sì complessi valgono un shiba bucato... :D
Ginopilot
25-02-2022, 12:22
Non si può fare, se non sulla carta: si può limitare il fenomeno, agendo sulle fiat on/off-ramps ma sarà sempre possibile utilizzarle e scambiarle p2p, figuriamoci detenerle. L'unico risultato sarebbe un restringimento del mercato nel breve termine e un suo andare più underground nel lungo, diventando molto più difficile da tracciare e controllare poi. La proverbiale zappa sui piedi. Non dico che non ci proveranno eh, anzi lo spero perchè è un test inevitabile e necessario per la maturazione di queste tecnologie.
Non e' una zappa sui piedi, tutt'altro, la messa al bando ridurrebbe drasticamente l'interesse e annullerebbe l'esposizione delle aziende. Sino all'annullamento totale.
Ginopilot
25-02-2022, 12:25
eh si, adesso allora vado a prendermi 1000 BTC..che sarà mai......meno male che non ho ascoltato le fandonie tue e di altri volponi come te anni addietro che reputavano tutto sempre acerbo/fallimentare.......
la tua palese difficoltà nell'interpretare la morale di una delle più famose favole per bambini indica chiaramente che le tue analisi su argomenti sì complessi valgono un shiba bucato... :D
Eh niente, non ci sei ancora arrivato :doh:
bonzoxxx
25-02-2022, 12:46
Non e' una zappa sui piedi, tutt'altro, la messa al bando ridurrebbe drasticamente l'interesse e annullerebbe l'esposizione delle aziende. Sino all'annullamento totale.
Si certo come no, la storia insegna che più vieti una cosa e più essa assume "valore" leggasi ad esempio il proibizionismo.
Ma finiscila co sta tiritera hai stancato, sembri un disco rotto, dall'alto dei tuoi 50 anni ti poni con saccenza sopra gli altri, ma la vuoi smettere?
MikTaeTrioR
25-02-2022, 13:26
Eh niente, non ci sei ancora arrivato :doh:
all'uva??
io si.. :D
Informative
25-02-2022, 14:06
Ridurrebbe l'interesse speculativo (forse, spesso invece storicamente questo aspetto è cresciuto proprio in seguito a ban). Lo "zoccolo duro" che le detiene per i casi d'uso immediati o potenziali/percepiti continuerebbe ad operarci p2p. E' sostanzialmente quanto già successo in Cina, che dispone di sistemi di monitoraggio/limitazione delle libertà individuali ben superiori.
L'unico effetto netto e immediato sarebbe la riduzione dei business/servizi correlati, con conseguente danno all'economia, ingiustificabile (a parte con le solite narrative smentite dai dati e che nascondono tutt'altro).
Ginopilot
25-02-2022, 14:34
Si certo come no, la storia insegna che più vieti una cosa e più essa assume "valore" leggasi ad esempio il proibizionismo.
Ma finiscila co sta tiritera hai stancato, sembri un disco rotto, dall'alto dei tuoi 50 anni ti poni con saccenza sopra gli altri, ma la vuoi smettere?
La storia insegna tutt'altro, questo si chiama bias cognitivo.
Ginopilot
25-02-2022, 14:37
Ridurrebbe l'interesse speculativo (forse, spesso invece storicamente questo aspetto è cresciuto proprio in seguito a ban). Lo "zoccolo duro" che le detiene per i casi d'uso immediati o potenziali/percepiti continuerebbe ad operarci p2p. E' sostanzialmente quanto già successo in Cina, che dispone di sistemi di monitoraggio/limitazione delle libertà individuali ben superiori.
Bene cosi', 1/10.000 o piu' degli scambi attuali, fino a zero.
L'unico effetto netto e immediato sarebbe la riduzione dei business/servizi correlati, con conseguente danno all'economia, ingiustificabile (a parte con le solite narrative smentite dai dati e che nascondono tutt'altro).
Quali business e servizi? :sofico: Oggi sta roba non serve fondamentalmente a nulla.
MikTaeTrioR
25-02-2022, 15:08
Bene cosi', 1/10.000 o piu' degli scambi attuali, fino a zero.
Quali business e servizi? :sofico: Oggi sta roba non serve fondamentalmente a nulla.
non hai idea di quanti progetti siano ormai in essere.....impossibile elencarteli, fatti una bella ricerchina dai fa il bravo ...
ma tu sei il tipico che si è accorto di internet solo dopo che Google è diventata una delle più ricche aziende al mondo... :asd:
bonzoxxx
25-02-2022, 15:10
La storia insegna tutt'altro, questo si chiama bias cognitivo.
Perfetto, fammi un esempio o sei solo capace di sparare sentenze a destra e a manca? Dimmi, elevami dal mio stato ignorante nel senso che ignoro e mostrami la verità
Gundam1973
25-02-2022, 16:20
Certo cher leggere Ginopilotino che scrive di bias cognitivi....non ha prezzo! :D :D :D
Informative
25-02-2022, 16:31
Vari servizi che non mi metto certo ad elencarti (se vuoi ti sbatti, come tutti :) ) che permettono di fare buona parte di quello che fai coi sistemi tradizionali MA tramite sistemi in varia misura decentralizzati, con tutte le conseguenze, quindi di nuovo i soliti discorsi che tocca riesumare ogni singolo thread: meno frizione e burocrazia, meno censura e in certi contesti meno commissioni per via della disintermediazione. Inoltre molti di questi servizi facilitano la redistribuzione delle commissioni agli utenti, piuttosto che arricchire immensamente pochi (buona parte della defi, brave browser, presearch).
Tutta roba che magari (almeno in questo momento) a te non serve, e mi sta bene, MA ribadiamolo non sei tutta l'umanità.
Stessi discorsi.
Ogni singolo thread.
Da 20 threads a questa parte.
:asd:
Certo cher leggere Ginopilotino che scrive di bias cognitivi....non ha prezzo! :D :D :D
Si infatti, ahahahah
Ginopilot
25-02-2022, 16:37
Vari servizi che non mi metto certo ad elencarti (se vuoi ti sbatti, come tutti :) ) che permettono di fare buona parte di quello che fai coi sistemi tradizionali MA tramite sistemi in varia misura decentralizzati, con tutte le conseguenze, quindi di nuovo i soliti discorsi che tocca riesumare ogni singolo thread: meno frizione e burocrazia, meno censura e in certi contesti meno commissioni per via della disintermediazione. Inoltre molti di questi servizi facilitano la redistribuzione delle commissioni agli utenti, piuttosto che arricchire immensamente pochi (buona parte della defi, brave browser, presearch).
Tutta roba che magari (almeno in questo momento) a te non serve, e mi sta bene, MA ribadiamolo non sei tutta l'umanità.
Stessi discorsi.
Ogni singolo thread.
Da 20 threads a questa parte.
:asd:
Si infatti, ahahahah
Quindi nessuno problema se sparissero domani, servizi usati da nessuno.
MikTaeTrioR
25-02-2022, 16:42
yes, come il James Webb....in fondo che cambierebbe ? :boh:
Ginopilot
25-02-2022, 16:55
yes, come il James Webb....in fondo che cambierebbe ? :boh:
Se non hai capito la metafora della volpe e l'uva, non mi ci metto neanche a spiegartelo.
MikTaeTrioR
25-02-2022, 16:56
Se non hai capito la metafora della volpe e l'uva, non mi ci metto neanche a spiegartelo.
per me ormai ti vergogni pure tu delle tue stesse spiegazioni....
bhe meglio tardi che mai.. :vicini:
Informative
25-02-2022, 16:58
Proprio non ce la fai a parlare per te :asd:
Penso sia inutile dire che se non fosse per la speculazione non sarebbe arrivato a valere certe cifre e non avrebbe l'impatto mediatico che ha, nel bene o nel male.
Molto probabilmente non ne possedereste nemmeno voi. Tutto il resto è noia. :fagiano:
HackaB321
25-02-2022, 18:14
Penso sia inutile dire che se non fosse per la speculazione non sarebbe arrivato a valere certe cifre e non avrebbe l'impatto mediatico che ha, nel bene o nel male.
Molto probabilmente non ne possedereste nemmeno voi. Tutto il resto è noia. :fagiano:
Penso sia inutile dire che se fosse solo speculazione sarebbe già morto e sepolto da tempo e nessuno ne parlerebbe più da anni.
Non se si trovano sempre speculatori nuovi. Come detto in altra notizia: hai voglia a foxxere 8 miliardi di persone. Qualcuno si brucia ma verrà sostituito da un altro e non è nemmeno detto che uno che ci ha già perso in passato non ci reinvesta per recuperare (e magari riperdere).
MikTaeTrioR
25-02-2022, 21:01
Non se si trovano sempre speculatori nuovi. Come detto in altra notizia: hai voglia a foxxere 8 miliardi di persone. Qualcuno si brucia ma verrà sostituito da un altro e non è nemmeno detto che uno che ci ha già perso in passato non ci reinvesta per recuperare (e magari riperdere).
tale e quale a qualunque altro mercato quotato...
:rolleyes:
Informative
27-02-2022, 11:53
https://twitter.com/usleepwalker/status/1497255981851496449?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1497255981851496449%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcointelegraph.com%2Fnews%2Fukraine-accepts-bitcoin-ethereum-usdt-donations-to-fund-ongoing-war
Informative
27-02-2022, 11:56
Certo infatti anch'io ho sempre sostenuto che la speculazione è sia positiva e negativa. Positiva perchè comunque attrae interesse. La cosa è stata prevista, fa parte della teoria dei giochi alla base.
Il punto difficile da far passare qui dentro nonostante le forti evidenze empiriche/statistiche è che non è il solo elemento.
Silktrader
28-02-2022, 07:42
;47761890']@Ginopilot
Russia o nuova URSS userà Bitcoin come alternativa al Rublo, di fatto hanno legalizzato tutto casualmente ora, El Salvador sarà la futura capitale economica mondiale, ma solo dopo che la Cina avrà annesso Taiwan, come vedi ci sbagliavamo su tutto anche se probabilmente dovremmo imparare presto a leggere il Cirillico, per i nuovi cartelli stradali in Europa.
Dovresti leggere libri di fantascienza con scenari più plausibili! O moderare il sarcasmo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.