PDA

View Full Version : Annuncio dell'invasione dell'Ucraina: Putin ha registrato il video questa notte?

Redazione di Hardware Upg
24-02-2022, 13:20
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/annuncio-dell-invasione-dell-ucraina-putin-ha-registrato-il-video-questa-notte_105113.html

Si è fatto un gran parlare del momento in cui Putin ha registrato il video con cui annuncia l'invasione dell'Ucraina. Secondo un'analisi di Novaya Gazeta lo avrebbe fatto lo stesso giorno in cui ha riconosciuto l'indipendenza delle regioni di Donetsk e di Luhansk, ma altre ricostruzioni dimostrerebbero che la registrazione è avvenuta questa notte

Click sul link per visualizzare la notizia.

ferste
24-02-2022, 13:29
effettivamente oggi non si parla d'altro che dell'ora del video. :O

@ndrey
24-02-2022, 13:42
Mi sa che torno a girare con la bicicletta, visto i prezzi del gas e petrolio.

randorama
24-02-2022, 13:49
effettivamente oggi non si parla d'altro che dell'ora del video. :O

ci avevo pensato anch'io.
poi però se fosse confermato che è stato girato ben prima... beh...

Sandro kensan
24-02-2022, 13:50
Ho visto i prezzi del GAS:

https://www.theice.com/products/27996665/Dutch-TTF-Gas-Futures/data?marketId=5350859

Adesso sono a 125 euro al MWh che grossomodo saranno 1300 euro per mille metri cubi di Gas all'Hub olandese che fa da riferimento per i prezzi spot. Prezzi future per Aprile ma quelli dei mesi seguenti sono uguali, vuol dire secondo me che la cosa si spegnerà presto.

Mi arriverà la prossima bolletta a breve, vedremo di quanto sarà il salasso.

Edit: benzina questa mattina a oltre 1.80 euro al litro.

ryan78
24-02-2022, 13:56
Non vedo quale sarebbe il problema della data del video. Secondo gli "esperti" uno che mobilità un così ampio numero di truppe militari non dovrebbe avere un piano ben delineato? Risalire ai metadati :asd: ... usare vlc eehehehhe prevedo caxxi amari se questa è la classe di "combattenti" in caso di conflitto. Forse non hanno capito che essere bravi a LOL o COD non aiuta in questi casi. Il problema - in questo momento è il fact-checking :asd:? Siamo tornati indietro di 60 anni e questa volta nessuno sbatterà la scarpa sul tavolo dell'Onu, ma in compenso abbiamo un vecchio p1rl4 oltre oceano che pilota i destini europei.

Magari qualcuno crede ancora che le "esercitazioni" fossero casuali e non connesse ad un interesse prestabilito.

Questo sarà il nuovo thread che sostituirà quello del coronavirus? Emergenza scaccia emergenza? Peccato che questa sia una emergenza un po' più seria...

RaZoR93
24-02-2022, 14:08
Non vedo quale sarebbe il problema della data del video. Secondo gli "esperti" uno che mobilità un così ampio numero di truppe militari non dovrebbe avere un piano ben delineato? Risalire ai metadati :asd: ... usare vlc eehehehhe prevedo caxxi amari se questa è la classe di "combattenti" in caso di conflitto. Forse non hanno capito che essere bravi a LOL o COD non aiuta in questi casi. Il problema - in questo momento è il fact-checking :asd:? Siamo tornati indietro di 60 anni e questa volta nessuno sbatterà la scarpa sul tavolo dell'Onu, ma in compenso abbiamo un vecchio p1rl4 oltre oceano che pilota i destini europei.

Magari qualcuno crede ancora che le "esercitazioni" fossero casuali e non connesse ad un interesse prestabilito.

Questo sarà il nuovo thread che sostituirà quello del coronavirus? Emergenza scaccia emergenza? Peccato che questa sia una emergenza un po' più seria...Impossibile tornare indietro, la Russia ha ora un PIL pari ad 1/15esimo di quello americano ed è praticamente irrilevante nel settore tecnologico, software, semiconduttori, biotech. Se non fosse per le risorse naturali e l'arsenale nucleare sarebbe uno stato ben poco importante.

Unrue
24-02-2022, 14:17
Impossibile tornare indietro, la Russia ha ora un PIL pari ad 1/15esimo di quello americano ed è praticamente irrilevante nel settore tecnologico, software, semiconduttori, biotech. Se non fosse per le risorse naturali e l'arsenale nucleare sarebbe uno stato ben poco importante.

Hai detto nulla :D

Il PIL racconta solo una parte della storia. Ad esempio ha un rapporto PIL/debito pubblico bassissimo (18%, meglio non confrontarlo con il nostro), ingenti risorse liquide in banca (circa 630 miliardi di dollari) ed è meno esposta rispetto al passato all'economia occidentale. Quindi può passare indenni molte delle sanzioni.

Aggiungiamoci anche che ha l'appoggio implicito della Cina, che male non fa.

StylezZz`
24-02-2022, 14:17
Irrilevante, chissà da quanti anni preparava questa invasione, era già tutto deciso...e adesso viene da ridere se guardiamo i vari tentativi di dialogo, a cominciare con Macron qualche settimana fa davanti un tavolo di 6 metri.

ferste
24-02-2022, 14:23
ci avevo pensato anch'io.
poi però se fosse confermato che è stato girato ben prima... beh...

Potrebbe averlo girato anche a metà Gennaio, magari in un paio di versioni, in una accettava l'appello di Puzzer e veniva a liberarci, nell'altra si appellava al fatto che a Kiev avessero messo il grana sugli spaghetti alle vongole...i fatti sono evidenti a prescindere da questi particolari

RaZoR93
24-02-2022, 14:25
Hai detto nulla :D

Il PIL racconta solo una parte della storia. Ad esempio ha un rapporto PIL/debito pubblico bassissimo (18%, meglio non confrontarlo con il nostro), ingenti risorse liquide in banca (circa 630 miliardi di dollari) ed è meno esposta rispetto al passato all'economia occidentale. Quindi può passare indenni molte delle sanzioni.

Aggiungiamoci anche che ha l'appoggio implicito della Cina, che male non fa.:D

Il rovescio della medaglia è che la russia dipende dalle esportazioni energetiche così come noi dipendiamo da loro, mentre l'arsenale nucleare non sarà mai usato, perchè al primo lancio nucleare l'intera russia sarebbe a sua volta nuclearizzata.

ryan78
24-02-2022, 14:28
Irrilevante, chissà da quanti anni preparava questa invasione, era già tutto deciso...e adesso viene da ridere se guardiamo i vari tentativi di dialogo, a cominciare con Macron qualche settimana fa davanti un tavolo di 6 metri.

esattamente. Queste "cose" non si preparano dal giorno alla notte. Macron cosa vuol fare? :asd: Tornasse a farsi le coccole con la nonna invece di perdere tempo con un popolo che non può comprendere. L'occidente non ha mai capito "la testa" dei russi e la loro determinazione. Sono un popolo che è disposto a sacrifici notevoli. L'occidente invece? Fanno le petizioni con oltre 200k firme se Bf2042 non soddisfa i giocatori :asd:... se qualcuno non mette una pezza a sta "guerra" saranno caxxi amari... altro che covid.

giugas
24-02-2022, 14:29
Potrebbe averlo girato anche a metà Gennaio, magari in un paio di versioni, in una accettava l'appello di Puzzer e veniva a liberarci, nell'altra si appellava al fatto che a Kiev avessero messo il grana sugli spaghetti alle vongole...i fatti sono evidenti a prescindere da questi particolari
Ma infatti, non si capisce che importanza possa avere il fatto che il video sia stato girato uno o due giorni prima.

ryan78
24-02-2022, 14:36
:D

Il rovescio della medaglia è che la russia dipende dalle esportazioni energetiche così come noi dipendiamo da loro, mentre l'arsenale nucleare non sarà mai usato, perchè al primo lancio nucleare l'intera russia sarebbe a sua volta nuclearizzata.

non ne sarei così certo.

Se questa cosa della riconquista di un ex territorio andrà in porto, allora anche altre nazioni potrebbero pensare di approfittare della destabilizzazione geopolitica per fare la stessa cosa legata a "vecchi attriti" (tanto se non intervengono per l'Ucraina perché dovrebbero farlo per altri?).

La rabbia è matura in molti territori mondiali. Il conflitto non fa paura. L'Europa non è unità per niente. Gli Usa fanno i padroni della Nato.
Limitiamoci ad aiutare la popolazione che avrà bisogno di sostegno, per ora.
Non siamo in grado di sostenere una guerra e se gli Usa pensano di poterlo fare che lo facciano dal loro lato (Bering) così finalmente potranno soddisfare il loro "celodurismo"

@ndrey
24-02-2022, 14:37
Mi domano chi ci guadagna veramente da tutta questa storia? Europa e Russia sicuramente no, magari sbaglio..

fabius21
24-02-2022, 14:41
Magari alla fine fà solo quello che ha detto da peacemaker, distrugge tutti gli apparati militari e si ritira. In modo che kiev non massacri le 2 regioni.

Unrue
24-02-2022, 15:06
EDIT: sbagliato thread :D
Ma non basta usare il proprio smartphone (che ormai sarà sicuramente 4g) come hotspot?

randorama
24-02-2022, 15:16

beh... ti ricordo che gli statunitensi si incazzarono come iene con il giappone non tanto per la dichiarazione di guerra ma per il fatto che per un involontario disguido, venne consegnata un paio d'ore dopo l'attacco a pearl harbour.

poi va da se che se il presidente USA anzichè un paraplegico con le palle d'acciaio è un vecchio gaffeur smidollato e il massimo problema della UE è capire in che cesso i genderfluid devono andare a pisciare... beh allora si: è completamente ininfluente.

ps.
ho una bicicletta in più in garage. a qualcuno interessa?

ShinyDiscoBoy
24-02-2022, 15:23

Di dove sei?
..a me l'hanno rubata 2 settimane fa
:Prrr:

randorama
24-02-2022, 15:35
Di dove sei?

caschi male... ho ancora lo scontrino nel faldone delle garanzie :P

ferste
24-02-2022, 15:38
beh... ti ricordo che gli statunitensi si incazzarono come iene con il giappone non tanto per la dichiarazione di guerra ma per il fatto che per un involontario disguido, venne consegnata un paio d'ore dopo l'attacco a pearl harbour.

poi va da se che se il presidente USA anzichè un paraplegico con le palle d'acciaio è un vecchio gaffeur smidollato e il massimo problema della UE è capire in che cesso i genderfluid devono andare a pisciare... beh allora si: è completamente ininfluente.

ps.

Biden non è proprio una volpe del deserto, ma i suoi consiglieri non sono stupidi, alla fine aveva ragione lui (ritiro, fine esercitazioni, "non vogliamo invadere l'Ucraina", ecc.)

Vedremo i prossimi avvenimenti, se bloccano gli swift sarà un problema per molti, non da suicidi collettivi ma fastidioso anche per loro

Di dove sei?
E' stato lui, l'ho visto, posso testimoniare (poi mi darai una mancia)

ryan78
24-02-2022, 15:55
Vedremo i prossimi avvenimenti, se bloccano gli swift sarà un problema per molti, non da suicidi collettivi ma fastidioso anche per loro

Cosa hanno fatto di male gli irlandesi? Leggeranno altri autori...
A me "i viaggi di Gulliver" era piaciuto :O

ryan78
24-02-2022, 16:01
comunque:

Il governo russo ha avvertito i cittadini di non protestare contro l'attacco militare all'Ucraina. Le autorità adotteranno "tutte le misure necessarie" per mantenere l'ordine in caso di proteste, ha reso noto il ministero russo dell'Interno, minacciando di arrestare chi partecipa a manifestazioni non autorizzate. "Qualsiasi atto provocatorio o aggressivo" contro gli agenti sarà "immediatamente represso". "Non cedete al richiamo di azioni illegali, avvertite famigliari e amici minorenni a non partecipare ad eventi non autorizzati", continua il comunicato, invitando i russi a essere "ragionevoli" e a "non porre in pericolo la loro sicurezza".

Qua non si può manifestare contro il green pass
Là non si può manifestare contro il Don Bass
Insomma quello che è certo è che non si può manifestare mai contro il governo.

Nel frattempo pare che abbiano colpito un impianto di stoccaggio a Chernobyl.

randorama
24-02-2022, 16:27
Biden non è proprio una volpe del deserto, ma i suoi consiglieri non sono stupidi, alla fine aveva ragione lui (ritiro, fine esercitazioni, "non vogliamo invadere l'Ucraina", ecc.)

no, non sono stupidi.
eppure nessuno mi toglie dalla testa che se al posto del vegliardo biden (che tanto furbo non era manco da giovane, se è vero quello che si legge) ci fosse stato uno dei 4-5 presidenti venuti prima di lui, non saremmo in questa situazione.

E' stato lui, l'ho visto, posso testimoniare (poi mi darai una mancia)
ma non si era detto che tu facevi da palo e la usavamo un finesettimana a testa?

k0nt3
24-02-2022, 17:03
comunque:
Qua non si può manifestare contro il green pass
Là non si può manifestare contro il Don Bass
Insomma quello che è certo è che non si può manifestare mai contro il governo.

Non facciamo paragoni stupidi, contro il green pass si puo' manifestare eccome a giudicare dalle immagini che vediamo tutti i giorni.
In Russia tutti quelli che si azzardano ad avanzare una timida protesta vengono arrestati. Ripeto: tutti. Non che ce ne siano molti disposti a passare la vita in carcere, ma ti assicuro che non è una sottigliezza da poco, è la differenza tra una democrazia e una dittatura.

ryan78
24-02-2022, 18:53
Non facciamo paragoni stupidi, contro il green pass si puo' manifestare eccome a giudicare dalle immagini che vediamo tutti i giorni.
In Russia tutti quelli che si azzardano ad avanzare una timida protesta vengono arrestati. Ripeto: tutti. Non che ce ne siano molti disposti a passare la vita in carcere, ma ti assicuro che non è una sottigliezza da poco, è la differenza tra una democrazia e una dittatura.

stupido è chi lo stupido fa.
dove vivi? Hanno praticamente azzerato la possibilità di manifestare, non danno l'ok se il motivo è il green pass e vuoi andare a manifestare sotto ai palazzi di potere, quindi anche se con risvolti differenti viene comunque limitata la libertà di espressione. Ti fanno manifestare al parco.

In Russia anche prima venivano arrestati durante le manifestazioni quindi non è una novità per loro. Mentre in Italia è una bella novità aver limitato la possibilità di manifestare pacificamente. Ti sei forse dimenticato le belle parole della nostra cara ministra degli interni?

Poi è ovvio che in Russia non vige certo la libertà di espressione, qua sì, però limitatamente a certe cose. L'Italia è considerata comunque una democrazia imperfetta (https://www.agi.it/estero/italia_democrazia_imperfetta-4814142/news/2019-01-09/) e non lo dico mica io.

ferste
24-02-2022, 20:12
no, non sono stupidi.
eppure nessuno mi toglie dalla testa che se al posto del vegliardo biden (che tanto furbo non era manco da giovane, se è vero quello che si legge) ci fosse stato uno dei 4-5 presidenti venuti prima di lui, non saremmo in questa situazione.
Non lo so, e non mi sbilancio, dovessi buttare li un'opinione con quello precedente si sarebbe comprato l'Ucraina, con Walker Jr ci sarebbero i Marines a Odessa.
Ad ora il rischio vero, e serio, sono i Paesi Baltici, se Putin avesse della cognizione non sarebbe un'ipotesi plausibile...ma dopo questa non saprei cosa attendermi.

ma non si era detto che tu facevi da palo e la usavamo un finesettimana a testa?

Lui ha offerto di piú. :O

randorama
24-02-2022, 20:21
Non lo so, e non mi sbilancio, dovessi buttare li un'opinione con quello precedente si sarebbe comprato l'Ucraina, con Walker Jr ci sarebbero i Marines a Odessa.
Ad ora il rischio vero, e serio, sono i Paesi Baltici, se Putin avesse della cognizione non sarebbe un'ipotesi plausibile...ma dopo questa non saprei cosa attendermi.

intendevo che proprio non si sarebbe dovuti arrivare a una reazione, qualunque fosse stata; semplicemente il komuniSSta non ci avrebbe provato.

Lui ha offerto di piú. :O
così ci ha smenato non solo la bicicletta, ma pure la mazzetta :D

@ndrey
25-02-2022, 13:28
Nel frattempo pare che abbiano colpito un impianto di stoccaggio a Chernobyl.

Basta disinformazione! A cosa serve raccontare le cazzate in questo momento?!

Brightblade
25-02-2022, 13:59

In fondo nel video ha preso spunto dalla retorica degli USA quando esportano la democrazia, e' per la sicurezza nazionale, peace keeping, non e' una invasione etc. Fa tenerezza il presidente Ucraino che dice siamo rimasti soli, mi chiedo che panzane gli abbiano raccontato i leader occidentali per portare il paese a provare a resistere all'onda d'urto, era un risultato scontato, sarebbe stato meglio evitare la carneficina. Sul lungo periodo puo' darsi che la Russia non sia in grado di controllare a oltranza il territorio, ma in uno scontro frontale era ovvio che sarebbero entrati come nel burro. Praticamente la Russia ha vinto 3 a 0 a tavolino la possibile terza guerra mondiale perche' gli avversari non si sono presentati (chiaramente non mi riferisco al fiero popolo ucraino, che fa quello che puo' fare una normale nazione contro una superpotenza che investe piu' negli armamenti che per il benessere dei cittadini). Saluto prima che venga chiuso anche questo.

ferste
25-02-2022, 14:10
In fondo nel video ha preso spunto dalla retorica degli USA quando esportano la democrazia, e' per la sicurezza nazionale, peace keeping, non e' una invasione etc. Fa tenerezza il presidente Ucraino che dice siamo rimasti soli, mi chiedo che panzane gli abbiano raccontato i leader occidentali per portare il paese a provare a resistere all'onda d'urto, era un risultato scontato, sarebbe stato meglio evitare la carneficina. Sul lungo periodo puo' darsi che la Russia non sia in grado di controllare a oltranza il territorio, ma in uno scontro frontale era ovvio che sarebbero entrati come nel burro. Praticamente la Russia ha vinto 3 a 0 a tavolino la possibile terza guerra mondiale perche' gli avversari non si sono presentati (chiaramente non mi riferisco al fiero popolo ucraino, che fa quello che puo' fare una normale nazione contro una superpotenza che investe piu' negli armamaneti che per il benessere dei cittadini). Saluto prima che venga chiuso anche questo.

Ma gli Usa hanno 70 anni di esperienza a riguardo, Gheddafi, Saddam, Milosevic, Osama, erano tutti cattivoni, Zelensky no.
Anche i più fieri "Putinieri" del nostro panorama politico hanno dovuto arrendersi all'evidenza, ad appoggiare la mossa di Putin sono Cina (con riserve), Iran, Bielorussia, non proprio un compendio di virtù.
Putin ha vinto militarmente (o sta vincendo, è questione di ore) ma si è distrutto l'immagine verso tutto il mondo.
Tu pensi che un solo leader occidentale gli abbia mai detto che avrebbe inviato truppe in Ucraina e lui gli avrebbe creduto? Nemmeno nelle favole.
Lui sapeva tutto in anticipo, sapeva che i Russi sarebbero entrati a Kiev in 48 ore, sapeva di essere in bancarotta, mentre ora è in bancarotta ma la bandiera ucraina sfila in tutto il mondo.
La Russia ha già perso, può solo ridurre i danni o provare il "tutto o niente", non credo arrivi a tanto ma non credevo nemmeno che attaccasse in questo modo, quindi mi lascio il beneficio del dubbio

CYRANO
25-02-2022, 14:19
Che casin...

Ckxbsvsusjsosdgtxshsisnskdmdn

Brightblade
25-02-2022, 14:20
Ma gli Usa hanno 70 anni di esperienza a riguardo, Gheddafi, Saddam, Milosevic, Osama, erano tutti cattivoni, Zelensky no.
Anche i più fieri "Putinieri" del nostro panorama politico hanno dovuto arrendersi all'evidenza, ad appoggiare la mossa di Putin sono Cina (con riserve), Iran, Bielorussia, non proprio un compendio di virtù.
Putin ha vinto militarmente (o sta vincendo, è questione di ore) ma si è distrutto l'immagine verso tutto il mondo.
Tu pensi che un solo leader occidentale gli abbia mai detto che avrebbe inviato truppe in Ucraina e lui gli avrebbe creduto? Nemmeno nelle favole.
Lui sapeva tutto in anticipo, sapeva che i Russi sarebbero entrati a Kiev in 48 ore, sapeva di essere in bancarotta, mentre ora è in bancarotta ma la bandiera ucraina sfila in tutto il mondo.
La Russia ha già perso, può solo ridurre i danni o provare il "tutto o niente", non credo arrivi a tanto ma non credevo nemmeno che attaccasse in questo modo, quindi mi lascio il beneficio del dubbio

Di sicuro abbiamo piu' da perdere noi occidentali di Putin da una guerra in Europa, infatti siamo rimasti zitti e buoni al nostro posto militarmente. Mi viene da riflettere sul fatto che negoziare una neutralita', dopo due giorni in cui sei stato schiantato in una guerra dal risultato ovvio, che senso ha, o ti avevano lasciato intendere che ti avrebbero aiutato a reggere l'impatto, oppure neanche il piu' inguaribile ottimista avrebbe potuto sperare in un risultato migliore che non venire a patti con il Cremlino a priori.

ferste
25-02-2022, 14:53
Di sicuro abbiamo piu' da perdere noi occidentali di Putin da una guerra in Europa, infatti siamo rimasti zitti e buoni al nostro posto militarmente. Mi viene da riflettere sul fatto che negoziare una neutralita', dopo due giorni in cui sei stato schiantato in una guerra dal risultato ovvio, che senso ha, o ti avevano lasciato intendere che ti avrebbero aiutato a reggere l'impatto, oppure neanche il piu' inguaribile ottimista avrebbe potuto sperare in un risultato migliore che non venire a patti con il Cremlino a priori.

Nessuno ha da guadagnare, altrimenti l'avrebbe già fatto.

Ma ci manca che ci impegniamo militarmente per l'Ucraina, un conto è la solidarietà, il sostegno e anche dei sacrifici economici, allora si, ma la pelle chi ce la mette? Come lo aiuti a reggere l'impatto di 130.000 soldati? E per chi?
Negozi una neutralità da eroe del mondo, con aiuti e investimenti, invece che da bancarottiere, mica poco...

Brightblade
25-02-2022, 15:46
Nessuno ha da guadagnare, altrimenti l'avrebbe già fatto.

Ma ci manca che ci impegniamo militarmente per l'Ucraina, un conto è la solidarietà, il sostegno e anche dei sacrifici economici, allora si, ma la pelle chi ce la mette? Come lo aiuti a reggere l'impatto di 130.000 soldati? E per chi?
Negozi una neutralità da eroe del mondo, con aiuti e investimenti, invece che da bancarottiere, mica poco...

Rimango scettico su come una nazione qualunque possa arrivare in stato di lucidità mentale al punto di farsi schiantare dalla seconda superpotenza mondiale, militarmente, prima di trovare un seppur indigesto accordo. La russia ha un territorio che sarà 300 volte quello dell'Italia, 144 milioni di abitanti ed è la seconda superpotenza militare pur avendo il pil della Spagna, mi sembra chiara l'impostazione di quello stato, pensare di scamparla se non sei supportato da una superpotenza o da una coalizione è fantaguerra imho.

Ps. Ah però forse tu intendi che si son fatti distruggere per farsi ricostruire, perché tanto erano già in rovina... mah, sarà.

Sandro kensan
25-02-2022, 17:39
Rimango scettico su come una nazione qualunque possa arrivare in stato di lucidità mentale al punto di farsi schiantare dalla seconda superpotenza mondiale, militarmente, prima di trovare un seppur indigesto accordo. La russia ha un territorio che sarà 300 volte quello dell'Italia, 144 milioni di abitanti ed è la seconda superpotenza militare pur avendo il pil della Spagna, mi sembra chiara l'impostazione di quello stato, pensare di scamparla se non sei supportato da una superpotenza o da una coalizione è fantaguerra imho.

Ps. Ah però forse tu intendi che si son fatti distruggere per farsi ricostruire, perché tanto erano già in rovina... mah, sarà.

Certo che i ragionamenti che fai tu e che io non ho avuto il tempo e l'impegno di fare dovrebbero essere presenti in TV e nei giornali e non pubblicati in un forum per tecnofili. Mi chiedo quanti altri ragionamenti ovvi ci stiano nascondendo quelli che hanno le fila della situazione.

Poi mi fermo un attimo a rendermi conto della potenza della propaganda.

nickname88
25-02-2022, 17:58

Ps. Ah però forse tu intendi che si son fatti distruggere per farsi ricostruire, perché tanto erano già in rovina... mah, sarà.Fantaguerra o follia di Zelensky cui la propaganda occidentale deve assolutamente dipingere come un gran capo di stato quando in realtà ha sempre e solo provocato Putin.

- Ha detto che l'Ucraina non aveva paura della Russia e che avrebbe vinto la guerra in caso di attacco.
- Ha dichiarato apertamente che volevano entrare nella NATO poche ore prima dell'avanzata Russia dal Donbass.
- Ha chiamato alle armi i CIVILI.
- Quelli che fuggono sono considerati DISERTORI !
- Si ostina a NON arrendersi ancora :read:

Se da una parte c'è un dittatore, dall'altra c'è uno che continua a fare il COMICO, quale era prima di diventare presidente. :read:
Però si sà che la colpa è sempre e solo di Putin, gli altri tutti angioletti.

Brightblade
25-02-2022, 18:17
Certo che i ragionamenti che fai tu e che io non ho avuto il tempo e l'impegno di fare dovrebbero essere presenti in TV e nei giornali e non pubblicati in un forum per tecnofili. Mi chiedo quanti altri ragionamenti ovvi ci stiano nascondendo quelli che hanno le fila della situazione.

Poi mi fermo un attimo a rendermi conto della potenza della propaganda.

Beh c'è sicuramente dietro qualcosa di più oscuro e complesso, ora Mosca lancia avvertimenti su Svezia e Finlandia, chissà se è già pronto anche quel video e un piano di azione.

nickname88
25-02-2022, 18:22
Beh c'è sicuramente dietro qualcosa di più oscuro e complesso, ora Mosca lancia avvertimenti su Svezia e Finlandia, chissà se è già pronto anche quel video e un piano di azione.
La prossima potrebbe essere Taiwan, ma non da parte della Russia :rolleyes:

s-y
25-02-2022, 18:29
svezia e finlandia non sono nella nato, che non mi pare un particolare da poco

Brightblade
25-02-2022, 18:37
Fantaguerra o follia di Zelensky cui la propaganda occidentale deve assolutamente dipingere come un gran capo di stato quando in realtà ha sempre e solo provocato Putin.

- Ha detto che l'Ucraina non aveva paura della Russia e che avrebbe vinto la guerra in caso di attacco.
- Ha dichiarato apertamente che volevano entrare nella NATO poche ore prima dell'avanzata Russia dal Donbass.
- Ha chiamato alle armi i CIVILI.
- Quelli che fuggono sono considerati DISERTORI !
- Si ostina a NON arrendersi ancora :read:

Se da una parte c'è un dittatore, dall'altra c'è uno che continua a fare il COMICO, quale era prima di diventare presidente. :read:
Però si sà che la colpa è sempre e solo di Putin, gli altri tutti angioletti.

Cosa ti devo dire, sarà un provocatore messo lì da Mosca per legittimare l'azione militare allora, altrimenti non mi spiego l'atteggiamento. Vediamo dove si spingerà Putin, certo se spendi così tanto per gli armamenti da esser la seconda superpotenza militare, con un pil da nazioncina, più basso del nostro addirittura, stando ai dati ufficiali, non lo fai per tenerli a prendere la polvere.

nickname88
26-02-2022, 10:21
Cosa ti devo dire, sarà un provocatore messo lì da Mosca per legittimare l'azione militare allora, altrimenti non mi spiego l'atteggiamento. Vediamo dove si spingerà Putin, certo se spendi così tanto per gli armamenti da esser la seconda superpotenza militare, con un pil da nazioncina, più basso del nostro addirittura, stando ai dati ufficiali, non lo fai per tenerli a prendere la polvere.La spesa va commisurata al potere di acquisto interno. Spendono poco ma sono pochi anche gli stipendi generali e anche il costo delle proprie materie prime. Anche la Cina spende molto meno degli USA nel campo militare ma punta a diventare la prima potenza militare.