PDA

View Full Version : El Salvador fa scuola: anche in Messico si pensa a Bitcoin a corso legale

Redazione di Hardware Upg
23-02-2022, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el-salvador-fa-scuola-anche-in-messico-si-pensa-a-bitcoin-a-corso-legale_105089.html

Un altro stato centroamericano accarezza l'idea di rendere Bitcoin valuta a corso legale: una senatrice prepara un disegno di legge

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciolla2005
23-02-2022, 18:34
Ora che sono "Legali" diventano immediatamente meno interessanti

Ginopilot
23-02-2022, 18:43
E dopo il messico, la colombia. Vuoi mettere quanto e' piu' semplice trasportare denaro sulla blockchain invece che nel doppiofondo dei camion? :sofico:

sminatore
23-02-2022, 19:14
E dopo il messico, la colombia. Vuoi mettere quanto e' piu' semplice trasportare denaro sulla blockchain invece che nel doppiofondo dei camion? :sofico:

E già perché per pagare in btc cose illegali serve che sia a corso legale. Sei un genio !

Gundam1973
23-02-2022, 19:33
E già perché per pagare in btc cose illegali serve che sia a corso legale. Sei un genio !

:D :D :D

Sandro kensan
23-02-2022, 19:44
Viva il Mexico, pura vida!

Notturnia
23-02-2022, 21:19
vedo che il top delle nazioni lo sta scegliendo :-D

chissà che abbiano notato il grande vantaggio che da usare quelle valute al posto di quelle convenzionali.. e questo nonostante siano ai minimi da un anno.. se non ho letto male..

giovanbattista
23-02-2022, 21:38

chissà che abbiano notato il grande vantaggio che da usare quelle valute al posto di quelle convenzionali.. e questo nonostante siano ai minimi da un anno.. se non ho letto male..

altra frase senza senso......l'unica cosa ai minimi qui è la tua preparazione in questa materia:D

Mi rendo cmq conto che è come se spiegassi telematicamente ad un muratore come fare una operazione al cervello, tradotto perle ai porci:read:

Zappz
23-02-2022, 21:44
Ovviamente mo che ho venduto escono tutte le notizie più bullish che mai...

giovanbattista
23-02-2022, 21:45

Ho un vago sospetto:p , che in realtà ginetto sia "il braccio armato" di HwUp, x lanciare provocazioni, in modo da aumentere i post e le visualizzazioni
:D :D :sofico: :sofico:

Altra spiegazione è che sia una qualche forma di IA (ignoranza artificiale) che prova ad evolversi cercando, senza riuscirci, di apprendere dagli umani:D :D :D

Se avete altre tesi sono pronto ad ascoltarle:sofico:

PS la tesi della caduta dal seggiolone, in tenera età, la prima che formulai qualche anno addietro, è stata smentita da lui/essa stesso/a.:O :cry:

Ciao gino/a:ciapet:

giovanbattista
23-02-2022, 22:14

io avevo fatto un versamento al precedente crollo cosa saranno passati 20gg un mese?, non ricordo, ho fatto la scelta di entrare in 3 step, quindi 1/3 ciascuna (e per il momento ho fatto un solo acquisto in btc), poi mi faccio prendere dagli "esperimenti" e metto i chippini su qualche nuova entrata, stiamo a vedere.

Cmq se posso, da qui alla prossima bullrun del prossimo halving bisogna solo accumulare, potendo ovviamente

Notturnia
23-02-2022, 22:32
altra frase senza senso......l'unica cosa ai minimi qui è la tua preparazione in questa materia:D

Mi rendo cmq conto che è come se spiegassi telematicamente ad un muratore come fare una operazione al cervello, tradotto perle ai porci:read:

Comprendo la tua scarsa intelligenza ma immagino che conosci il valore del btw di un anno fa e quello di oggi è lo sai che è inferiore oggi che un anno fa..

Ma mi rendo conto che spiegare la differenza fra due numeri sia difficile a persone come te..

:cool:

randorama
23-02-2022, 23:15

beh, avrai venduto ad almeno 60k, immagino...

giovanbattista
23-02-2022, 23:36
Comprendo la tua scarsa intelligenza ma immagino che conosci il valore del btw di un anno fa e quello di oggi è lo sai che è inferiore oggi che un anno fa..

Ma mi rendo conto che spiegare la differenza fra due numeri sia difficile a persone come te..

:cool:

*:eek: :cry:

noto serie difficoltà nello scrivere in modo corretto :help:

Respira:read:

Tornando in tema

Ai minimi rispetto a quando?

la tua frase "e questo nonostante siano ai minimi da un anno.."

viene smentita dal seguente grafico quindi o non sai esprimerti o non sai leggere un grafico, non basta prendere 2 numeri (no ti prego non sono in grado di fare una sottrazione, me le spieghi?), perchè vedi devi notare pure i picchi che ha toccato.

https://i.postimg.cc/v446L4dR/BTC-ultimo-anno.jpg (https://postimg.cc/v446L4dR)

mentre nella tua frase dici, che il suo valore sia stato costantemente ai minimi cosa assolutamente FALSA, avendo toccato pure il suo massimo storico (di sempre) nell'ultimo anno.

Quindi o sei un bugiardo o non sai leggere i dati o sei impreparato oppure non sai esprimerti

Segli la uno la due la tre o la quattro?

:doh:

aleardo
23-02-2022, 23:53
Quindi la notizia sensazionale sarebbe che una singola senatrice messicana, neanche un intero partito politico, starebbe elaborando un disegno di legge sui Bitcoin, che peraltro ancora non è stato neanche presentato.
In Italia un senatore aveva scritto al ministro della sanità per promuovere l'uso della cannabis come terapia per il Covid. Secondo voi sarebbe stato corretto titolare "In Italia si pensa all'uso della cannabis come terapia per il Covid", o piuttosto "Un senatore italiano, probabilmente a causa dell'abuso di cannabis, si è bevuto il cervello"?

Ultravincent
24-02-2022, 01:25
Gran parte della popolazione del centroamerica non ha conto in banca. Molti di loro, sopravvivono grazie alle rimesse in contanti inviate dagli immigrati in madrepatria tramite western union, che si intasca percentuali da rapina.
Le cripto rendono tutto questo estremamente piu' facile ed economico, specialmente se hanno corso legale come in El Salvador.

Notturnia
24-02-2022, 10:19
*:eek: :cry:

noto serie difficoltà nello scrivere in modo corretto :help:

Respira:read:

Tornando in tema

Ai minimi rispetto a quando?

la tua frase "e questo nonostante siano ai minimi da un anno.."

viene smentita dal seguente grafico quindi o non sai esprimerti o non sai leggere un grafico, non basta prendere 2 numeri (no ti prego non sono in grado di fare una sottrazione, me le spieghi?), perchè vedi devi notare pure i picchi che ha toccato.

https://i.postimg.cc/v446L4dR/BTC-ultimo-anno.jpg (https://postimg.cc/v446L4dR)

mentre nella tua frase dici, che il suo valore sia stato costantemente ai minimi cosa assolutamente FALSA, avendo toccato pure il suo massimo storico (di sempre) nell'ultimo anno.

Quindi o sei un bugiardo o non sai leggere i dati o sei impreparato oppure non sai esprimerti

Segli la uno la due la tre o la quattro?

:doh:

grazie ai tuoi grafici si vede che è ad un valore più basso di quello di un anno fa e che va verso i minimi (hai ragione.. devo aspettare qualche giorno ancora.. è solo VICINO ai minimi..
ma non preoccuparti anche oggi sta perdendo il 4% e vedo che come BENE DI RIFUGIO non funziona visto che stanno crollando in questi giorni..
ma ok.. non è ai minimi.. è solo prossimo ai minimi e ha perso quasi il 50% dal massimo..

ho scritto BTC ma il traduttore preferisce BTW (By The Way).. so scrivere.. ma non uso i BTC e quindi se scrivo da pad me lo corregge.. come le altre cialtronate che ha tradotto a modo suo.. noto anche io che siti ha difficoltà a scrivere in modo corretto ma la perdono..

ad ogni modo .. si ho sbagliato.. è una valuta forte e non teme le guerre a differenza dell'oro che non è un bene di rifugio valido..
non è ai minimi .. è a 31 mila euro contro il minimo di 25 mila di luglio ma ben lontano dai quasi 59 mila euro dei massimi..

le reputo sottigliezze visto il tracollo degli ultimi mesi ma se vuoi sottilizzare che 31 non sono 25 facendo finta che non abbia perso il 50% del suo valore senza motivi ok..

sono bugiardo.. non è ai minimi degli ultimi 12 mesi.. è in perfetta salute e nessuno ha perso soldi veri..

danylo
24-02-2022, 12:49
Io ho investito tutto nei "bulbi di tulipano".
Altro che bitcoin!

nonsidice
24-02-2022, 13:00
Io ho investito tutto nei "bulbi di tulipano".
Altro che bitcoin!

Non è una novità, sentiamo questa solfa da 10 anni e temo anche per i prossimi 20 almeno da tutti i nocoiner.
Vivete in pace senza noi in pace con.
Fine.
:O

Zappz
24-02-2022, 13:15
Davvero non si danno pace. E dire che loro hanno una visione del futuro tanto chiara, dovrebbero essere solo felici e contenti... :D

fabius21
24-02-2022, 13:26
io avevo fatto un versamento al precedente crollo cosa saranno passati 20gg un mese?, non ricordo, ho fatto la scelta di entrare in 3 step, quindi 1/3 ciascuna (e per il momento ho fatto un solo acquisto in btc), poi mi faccio prendere dagli "esperimenti" e metto i chippini su qualche nuova entrata, stiamo a vedere.

Cmq se posso, da qui alla prossima bullrun del prossimo halving bisogna solo accumulare, potendo ovviamente

Ultimamente capita spesso di incontrare persone e dirci che siam coglioni a non aver buttato 100€ quando era a meno di 1€
Alla fine erano 100€ ma anche 1000€

Secondo me, dopo il canada, molti paesi la cominciano a vedere di buon occhio, perchè bene o male ha valore, anche la russia al posto di vietarla il ministro ha cambiato idea, stravolgendo il consiglio che gli era stato dato e la regolamenta come fondo d'investimento
con un test che se lo passi puoi investire fino a 5000€ annui, se nn lo passi 500€

edit:
Una coincidenza strana. Magari ci potrebbe essere una rivoluzione economica, che serve per non estinguerci.
Che secondo il mio parere serve per uscire dalla pandemia, perchè 300 morti al giorno, non è un buon segno. E se lo riprendi è un altro giro alla roulette, starai bene o no sta volta, come è dimostrato, potresti riprenderlo.
Perchè ora è tutto dollaro centrico, una volta era l'oro

ferste
24-02-2022, 13:36
Altra spiegazione è che sia una qualche forma di IA (ignoranza artificiale) che prova ad evolversi cercando, senza riuscirci, di apprendere dagli umani

PS la tesi della caduta dal seggiolone, in tenera età, la prima che formulai qualche anno addietro, è stata smentita da lui/essa stesso/a.:O :cry:

Ciao gino/a:ciapet:

ma che modi, educatissimo, complimentoni.

E non raccontare balle, qualche anno fa se tu avessi formulato quella profonda tesi, evidente frutto di mesi di studio "matto e disperatissimo" (cit.) saresti in vacanza ancora adesso.

giovanbattista
24-02-2022, 16:18
ma che modi, educatissimo, complimentoni.

E non raccontare balle, qualche anno fa se tu avessi formulato quella profonda tesi, evidente frutto di mesi di studio "matto e disperatissimo" (cit.) saresti in vacanza ancora adesso.

Tra me e Gina c'è un rapporto speciale:D :Prrr: :read:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47392527&postcount=40

giovanbattista
24-02-2022, 16:29
Ultimamente capita spesso di incontrare persone e dirci che siam coglioni a non aver buttato 100€ quando era a meno di 1€

Secondo me, dopo il canada, molti paesi la cominciano a vedere di buon occhio, perchè bene o male ha valore, anche la russia al posto di vietarla il ministro ha cambiato idea, stravolgendo il consiglio che gli era stato dato e la regolamenta come fondo d'investimento
con un test che se lo passi puoi investire fino a 5000€ annui, se nn lo passi 500€

edit:
Una coincidenza strana. Magari ci potrebbe essere una rivoluzione economica, che serve per non estinguerci.
Che secondo il mio parere serve per uscire dalla pandemia, perchè 300 morti al giorno, non è un buon segno. E se lo riprendi è un altro giro alla roulette, starai bene o no sta volta, come è dimostrato, potresti riprenderlo.

la mia prima transazione in btc risale al 2012 (se ben ricordo) quindi sono 10 anni che cerco di evangelizzare i miscredenti ma nulla non vogliono capire.

Dico solo che con il regalino (parlo dei fork di bitcoin cash/gold/satoshi) ho fatto festa senza minimamente toccare i miei fondi che nel frattempo mi hanno regato qualche soddisfazione.

Dopo aver perso ore a spiegare in modo razionale cosa sono perche andrebbero adottati e via discorrendo, uno capisce che dall'altra parte esiste un "visione" (io la chiamerei cecità) poco lungimirante e priva di cognizioni di causa, ora mi diverto. prima erano loro a pigliarmi per il culo ora ricambio generosamente, ovviamente con gli interessi:D

ferste
24-02-2022, 16:29

Allora mi ritiro a vita privata...tra moglie e marito...

ps: 2021, c'erano già quelli del "nuovo corso" :O

Ginopilot
24-02-2022, 17:16

L'ingeniuta' dei criptofili fa sempre tanta tenerezza.

Ginopilot
24-02-2022, 17:19
Non è una novità, sentiamo questa solfa da 10 anni e temo anche per i prossimi 20 almeno da tutti i nocoiner.
Vivete in pace senza noi in pace con.
Fine.
:O

i nocoiner :D :D :D :D :D :D :D

Ginopilot
24-02-2022, 17:22

Tra me e te cosa? Non ricordavo neanche battibecchi con te, non sei diverso da altri criptofili qui dentro che scrivono sciocchezze.

Ginopilot
24-02-2022, 17:24
la mia prima transazione in btc risale al 2012 (se ben ricordo) quindi sono 10 anni che cerco di evangelizzare i miscredenti ma nulla non vogliono capire.

Dico solo che con il regalino (parlo dei fork di bitcoin cash/gold/satoshi) ho fatto festa senza minimamente toccare i miei fondi che nel frattempo mi hanno regato qualche soddisfazione.

Dopo aver perso ore a spiegare in modo razionale cosa sono perche andrebbero adottati e via discorrendo, uno capisce che dall'altra parte esiste un "visione" (io la chiamerei cecità) poco lungimirante e priva di cognizioni di causa, ora mi diverto. prima erano loro a pigliarmi per il culo ora ricambio generosamente, ovviamente con gli interessi:D

Non e' una bella cosa cercare di istigare la gente a comprare sta robaccia inutile e pericolosa con la speranza che cio' faccia crescere le quotazioni.

fabius21
24-02-2022, 19:23

Non hanno capacità elaborative per farsi una loro opinione. Credo per pigrizia o atrofizzazione del brain

Notturnia
24-02-2022, 19:27

edit:

la russia si sta preparando all'embargo che già farà mezzo mondo per cui i BTC gli servono visto anche che hanno un esercito di hacker.. non mi pare una cosa strana che stiano preparandosi visto la guerra che hanno innescato..

giovanbattista
24-02-2022, 19:48
Non e' una bella cosa cercare di istigare la gente a comprare sta robaccia inutile e pericolosa con la speranza che cio' faccia crescere le quotazioni.

Stai sereno che non sarà il tuo chippino (o di altri poco lungimiranti) mancato a non farlo volare, non valete nulla (e neppure io) nel grande gioco

la mia non era istigazione ma divulgazione, le scelte sono sempre personali, e vanno ponderate in base a mille fattori che nessuno può sapere, esclusa la persona stessa, su quello non discuto, sulle cazzate tipo tulipani monopoli ponzi droga mafia ricatti........invece dimostrate tutta la vostra ignoranza in materia

ps qui dentro avete tutti problemi seri di memoria;)

io cmq non li chiamo battibecchi ma bonarie perculatine

Informative
25-02-2022, 12:25
L'ingeniuta' dei criptofili fa sempre tanta tenerezza.

No la semplificata visione del mondo dei "non criptofili" la fa :asd: anche qui mi tocca rifare uno dei soliti discorsi, ma andiamo: attualmente le cripto sono ancora una nicchia con scarsa penetrazione e volumi, quindi se uno deve muovere fondi illeciti, specialmente importanti, deve avere già una struttura nel tradizionale atta a dissimularne l'origine, perchè per ovvie questioni pratiche e di costi/tempi non può mandare 100 milioni al cartello colombiano comprando btc p2p in cash e aspettarsi che dall'altra parte si prendano la briga di riconvertire i bitcoin p2p in cash. Solo la logistica e i rischi per un'operazione del genere rendono di gran lunga preferibile il classico container col doppio fondo, sistema per altro rodato e consolidato che non richiede di aggiornare conoscenze tecniche e "agganci".
Oppure i classici bonifici bancari opportunamente camuffati, perchè come dicevo queste organizzazioni già hanno la loro rete di sistemi tradizionali di riciclaggio ben rodati e funzionali (prova ne è che sono in piedi e prosperano da n mila anni prima di bitcoin). E via dicendo.
Avendo un'apparato del genere passare da qualche cripto sarebbe solo più rischioso e costoso per le conversioni/riconversioni senza nulla aggiungere.
Non dico non utilizzino anche questi strumenti, ma rimangono una nicchia.
Qua qualcosa di più informativo, che peraltro avevo già linkato -> https://www.europol.europa.eu/cms/sites/default/files/documents/Europol%20Spotlight%20-%20Cryptocurrencies%20-%20Tracing%20the%20evolution%20of%20criminal%20finances.pdf

Soliti discorsi, come sempre :asd:

giovanbattista
01-03-2022, 19:47
grazie ai tuoi grafici si vede che è ad un valore più basso di quello di un anno fa e che va verso i minimi (hai ragione.. devo aspettare qualche giorno ancora.. è solo VICINO ai minimi..
ma non preoccuparti anche oggi sta perdendo il 4% e vedo che come BENE DI RIFUGIO non funziona visto che stanno crollando in questi giorni..
ma ok.. non è ai minimi.. è solo prossimo ai minimi e ha perso quasi il 50% dal massimo..

ho scritto BTC ma il traduttore preferisce BTW (By The Way).. so scrivere.. ma non uso i BTC e quindi se scrivo da pad me lo corregge.. come le altre cialtronate che ha tradotto a modo suo.. noto anche io che siti ha difficoltà a scrivere in modo corretto ma la perdono..

ad ogni modo .. si ho sbagliato.. è una valuta forte e non teme le guerre a differenza dell'oro che non è un bene di rifugio valido..
non è ai minimi .. è a 31 mila euro contro il minimo di 25 mila di luglio ma ben lontano dai quasi 59 mila euro dei massimi..

le reputo sottigliezze visto il tracollo degli ultimi mesi ma se vuoi sottilizzare che 31 non sono 25 facendo finta che non abbia perso il 50% del suo valore senza motivi ok..

sono bugiardo.. non è ai minimi degli ultimi 12 mesi.. è in perfetta salute e nessuno ha perso soldi veri..

anche se una visione a breve termine è sempre riduttiva;)

facciamo l'analisi dopo che qualche giorno è trascorso e notiamo che in una settimana, cosa è successo? cha anche oggi muore domani?:read:

a no che se ascoltavano te:
Bitcoin impenna a 44.000$, liquidate posizioni short per oltre 300 milioni di dollari

:asd:

e io non speculo, compro e accumulo, ma il polso della situazione lo ho sotto controllo;)

per tutti quando paragonate Bitcoin a uno schema Ponzi.......leggete questo articolo e se mi trovate una sola analogia con Bitcoin ne discutiamo;)

https://it.cointelegraph.com/news/sec-unable-to-locate-bitconnect-founder-convicted-in-2-4b-fraud-case

Ginopilot
01-03-2022, 23:28
anche se una visione a breve termine è sempre riduttiva;)

facciamo l'analisi dopo che qualche giorno è trascorso e notiamo che in una settimana, cosa è successo? cha anche oggi muore domani?:read:

a no che se ascoltavano te:
Bitcoin impenna a 44.000$, liquidate posizioni short per oltre 300 milioni di dollari

:asd:

e io non speculo, compro e accumulo, ma il polso della situazione lo ho sotto controllo;)

per tutti quando paragonate Bitcoin a uno schema Ponzi.......leggete questo articolo e se mi trovate una sola analogia con Bitcoin ne discutiamo;)

https://it.cointelegraph.com/news/sec-unable-to-locate-bitconnect-founder-convicted-in-2-4b-fraud-case

E intanto ci fai sapere una cosa fondamentalmente inutile, cioè che stai continuando ad accumulare perché ci vedi lungo. :sofico:

giovanbattista
02-03-2022, 01:05
E intanto ci fai sapere una cosa fondamentalmente inutile, cioè che stai continuando ad accumulare perché ci vedi lungo. :sofico:

ciao gina:sofico:
è solo una conferma che le mie parole si trasformano in fatti, le vostre lasciano il tempo che trovano:read:

fai la brava dai:p

cmq tornando seri;) il post verteva su altro, quella era una comunicazione personale tra me e notturnia, tu rientri solo nella parte

per tutti quando paragonate Bitcoin a uno schema Ponzi.......leggete questo articolo e se mi trovate una sola analogia con Bitcoin ne discutiamo

https://it.cointelegraph.com/news/se...-4b-fraud-case

su questo vuoi discutere?

Ginopilot
02-03-2022, 08:32
ciao gina:sofico:
è solo una conferma che le mie parole si trasformano in fatti, le vostre lasciano il tempo che trovano:read:

fai la brava dai:p

cmq tornando seri;) il post verteva su altro, quella era una comunicazione personale tra me e notturnia, tu rientri solo nella parte

per tutti quando paragonate Bitcoin a uno schema Ponzi.......leggete questo articolo e se mi trovate una sola analogia con Bitcoin ne discutiamo

https://it.cointelegraph.com/news/se...-4b-fraud-case

su questo vuoi discutere?

L'unica analogia con lo schema ponzi è che qualcuno restera' con il cerino in mano e si fara' tanto male.

giovanbattista
02-03-2022, 09:50
L'unica analogia con lo schema ponzi è che qualcuno restera' con il cerino in mano e si fara' tanto male.

Era il 2017:eek:

Originariamente inviato da Ginopilot
Bitcoin: i nerd hanno scoperto la finanza creativa.
Sarà divertente vedere la gente che rimarrà col cerino in mano.

la mia risposta;)
il mio cerino mi permetterà di accendere un fuoco, il quale si vedrà a km di distanza e nell'oscurità + cupa sarò un faro ed essendo un animo nobile permetterò a chiunque di servirsi di esso per accendere altri e riportare la luce dove prima regnavano le tenebre
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44872392&postcount=52

sii più creativa, dai dentro di te Gina esiste l'anima dell'artista, ti basta cercarla:D

Gundam1973
02-03-2022, 10:17

la mia risposta;)
il mio cerino mi permetterà di accendere un fuoco, il quale si vedrà a km di distanza e nell'oscurità + cupa sarò un faro ed essendo un animo nobile permetterò a chiunque di servirsi di esso per accendere altri e riportare la luce dove prima regnavano le tenebre

sii più creativa, dai dentro di te Gina esiste l'anima dell'artista, ti basta cercarla:D

:D :D :D

Ginopilot
02-03-2022, 10:19

la mia risposta;)

La tua risposta non e' meno stupida oggi.

giovanbattista
02-03-2022, 10:25
La tua risposta non e' meno stupida oggi.

Son 10 anni che lo aspetto sto cerino e ancora non arriva, credo che arriverà a te che lo chiami sempre:D
:rotfl::rotfl::rotfl:

Gina fammi accendere dai

Ginopilot
02-03-2022, 18:17
Son 10 anni che lo aspetto sto cerino e ancora non arriva, credo che arriverà a te che lo chiami sempre:D
:rotfl::rotfl::rotfl:

Gina fammi accendere dai

Addirittura 10 anni? Dal 2012? Allora sarai milionario, che perdi tempo a fare qui?

Informative
02-03-2022, 19:34

Che come spiegato alla morte non basta per far rientrare qualcosa nella categoria Ponzi: bastasse ci rientrerebbe tutto il mercato e la categoria sarebbe inutile perchè non definirebbe nulla.
Ponzi è una categoria precisa di truffa che necessita tra le altre cose di un punto di centralizzazione, del raggiro su sicuri guadagni e zero o quasi zero rischi, ecc
Ci rientrasse sarebbe già illegale senza doverci discutere leggi e regolamentazioni ad hoc, perchè già previsto dai codici penali di tutto il mondo.
Al massimo si può discutere sulla bolla.
E via, non mi ci rimetto di nuovo :asd:

Addirittura 10 anni? Dal 2012? Allora sarai milionario, che perdi tempo a fare qui?

Anche i milionari fanno beneficienza: facciamo "beneficienza intellettuale" :asd:

Ginopilot
03-03-2022, 11:59
Che come spiegato alla morte non basta per far rientrare qualcosa nella categoria Ponzi: bastasse ci rientrerebbe tutto il mercato e la categoria sarebbe inutile perchè non definirebbe nulla.
Ponzi è una categoria precisa di truffa che necessita tra le altre cose di un punto di centralizzazione, del raggiro su sicuri guadagni e zero o quasi zero rischi, ecc
Ci rientrasse sarebbe già illegale senza doverci discutere leggi e regolamentazioni ad hoc, perchè già previsto dai codici penali di tutto il mondo.
Al massimo si può discutere sulla bolla.
E via, non mi ci rimetto di nuovo :asd:

Infatti non e' uno schema ponzi, che e' una truffa particolare con specifiche modalita'.

Anche i milionari fanno beneficienza: facciamo "beneficienza intellettuale" :asd:

La verita' e' che voi criptofili avete guadagnato pochi spicci ma guardando l'andamento dall'inizio, vi rode il fegato non essere entrati prima. E' un atteggiamento sciocco, col senno di poi saremmo tutti piu' ricchi di bezos.

Gundam1973
03-03-2022, 12:45
Infatti non e' uno schema ponzi, che e' una truffa particolare con specifiche modalita'.

La verita' e' che voi criptofili avete guadagnato pochi spicci ma guardando l'andamento dall'inizio, vi rode il fegato non essere entrati prima. E' un atteggiamento sciocco, col senno di poi saremmo tutti piu' ricchi di bezos.

Sai Ginopilotino....qui se proprio dobbiamo cercare a chi rode il fegato ...per certo non siamo noi criptofili....

:fagiano: :sofico:

Ginopilot
03-03-2022, 13:39
Sai Ginopilotino....qui se proprio dobbiamo cercare a chi rode il fegato ...per certo non siamo noi criptofili....

:fagiano: :sofico:

No, il rodere e' tipico del criptofilo che sarebbe voluto entrare prima, il famoso treno di cui parlate spesso.
Un rosicone generico dovrebbe mangiarsi le mani per tutto, basta guardare l'andamento storico di qualsiasi cosa. Cosa che non ha alcun senso.

Gundam1973
03-03-2022, 13:48
No, il rodere e' tipico del criptofilo che sarebbe voluto entrare prima, il famoso treno di cui parlate spesso.
Un rosicone generico dovrebbe mangiarsi le mani per tutto, basta guardare l'andamento storico di qualsiasi cosa. Cosa che non ha alcun senso.

Banda sprecata...come al solito! :mc:

Informative
03-03-2022, 19:33

No nel mio caso non sono pochi spicci, sono dentro anch'io da fine 2012 poi al di là dello stock in btc c'è tutta la defi con rese folli se hai un po' di capitale e sai come muoverti ma comunque direi che le situazioni economiche personali esulano abbastanza da tutti i discorsi fatti, quindi evitateli questi commenti da asilo :asd:

giovanbattista
04-03-2022, 05:18

03/03/2022

Bitcoin valuta legale a Lugano:D :D :D
assieme a Tether e Lvga
Altra data che rimmarrà impressa nella storia;)

https://cryptonomist.ch/2022/03/03/lugano-plan-b-bitcoin-tether-lvga-diventano-valuta-legale/

giovanbattista
04-03-2022, 20:07

Il mio portafolio è un non problema e come uso il mio tempo idem:ciapet: