View Full Version : Geolocalizzazione in caso di furto ?
DOC-BROWN
23-02-2022, 16:31
Disattivando il GPS mi e' apparsa una indicazione che parlava di Geolocalizzazione in caso di furto o smarrimento del telefono....
MOLTO interessante, ma come funziona ? serve una app specifica o servizio attivo su tutti i telefoni , dove trovo info in merito ? grazie
paultherock
24-02-2022, 07:46
Dipende dal telefono. Alcuni hanno delle funzionalità che se ti permette di geolocalizzare il telefono da remoto. Ad esempio la MIUI sugli Xiaomi se attivi l'account Xiaomi e attivi la geolocalizzazione remota puoi andare nella pagina internet dell'account da browser e vedere dove si trova il telefono ad esempio. Credo che ci siamo un po' per tutti gli account di questo tipo...
DOC-BROWN
24-02-2022, 09:25
sto parlando si un Samsung .... lo fa ?
paultherock
24-02-2022, 10:05
Boh presumo... Samsung non li ho mai avuti.
biometallo
14-03-2022, 17:57
La geolocalizzazione la si può fare direttamente dell'account Google credo con qualsiasi telefono Andorid basta aprire google accedere al proprio account
https://myaccount.google.com/?tab=kk
selezionare dal menu a sinistra la voce sicurezza, poi dispositivi connessi da qui il telefono che si vuole trovare, da qui c'è il tasto trova il tuo dispositivo che permette di localizare tramite google maps la posizione del telefono, mostrando anche il livello di carica della batteria e di segnale di rete, si può anche:
Far squillare il telefono per 5 minuti anche se in modalità silenziosa
Bloccare il telefono e mostrare a video sulla schermata di blocco
Infine si può anche eseguire un reset di fabbrica da remoto dove google ci ricorda che una volta eseguito non sarà più possibile localizzare il telefono.
Io per gioco mi sono limitato a farlo suonare, che poi quando non lo trovo in genere mi limito a chiamarlo con un altro ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.