View Full Version : Divx
ShadowMan
06-08-2002, 18:29
Mi hanno prestato un film in Divx che è divisi in 2 cd in formato .avi!
Come faccio a mettere tutto il film in solo file invece di 2? C'è quale prog per questo?
I lettori DVD [non pc] possono leggere i divx?
Se la risposta è no, il mio [DVD-622 Philips…regalato] legge i VideoCD.[C'è scritto che legge anche i SVCD…ma che sono…forse i SuperVideoCD???]
Ke succede se creo un VideoCD [che differenza c'è da VideoCD@SuperVideoCD?] con Nero con i file .avi del film??? Il DVD lo leggerà???
Ciao.
FastFreddy
06-08-2002, 18:40
Per unire due file prova a usare "virtual dub", apri il primo file, poi con il comando "append" selezioni il secondo file e il gioco è fatto!
I lettori dvd non possono leggere i divx, devi creare un video-cd per poter essere letto da un dvd da tavolo(sempre che sia compatibile con i cd masterizzati) per creare un video-cd ti conviene usare nero.
La differenza tra video-cd e supervideo-cd mi sembra che sia nella risoluzione dell'immagine (Credo ma non ne sono sicuro)
Ciao! :)
ShadowMan
06-08-2002, 18:50
Originariamente inviato da FastFreddy
[B]Per unire due file prova a usare "virtual dub", apri il primo file, poi con il comando "append" selezioni il secondo file e il gioco è fatto!
I lettori dvd non possono leggere i divx, devi creare un video-cd per poter essere letto da un dvd da tavolo(sempre che sia compatibile con i cd masterizzati) per creare un video-cd ti conviene usare nero.
La differenza tra video-cd e supervideo-cd mi sembra che sia nella risoluzione dell'immagine (Credo ma non ne sono sicuro)
Grazie per le risposte!
Ora mi scarico Virtualdub, poi ho trovato anche delle guide su VD!:)
Ciao.
dottorpalmito
06-08-2002, 18:57
la differenza tra vcd e svcd è che il primo ha una risoluzione più bassa ed una compressione mpeg1 mentre il secondo ha una risoluzione leggermente più alta e una compressione mpeg2...a mio avviso è meglio quest'ultimo
ShadowMan
06-08-2002, 19:17
Sul manuale del DVD c'é scritto che supporta i CD-R\CD-RW, quindi é OK con i CD masterizzati, vero?
dottorpalmito
06-08-2002, 19:26
Originariamente inviato da ShadowMan
[B]Sul manuale del DVD c'é scritto che supporta i CD-R\CD-RW, quindi é OK con i CD masterizzati, vero?
ma certo;)
paditora
07-08-2002, 01:54
Originariamente inviato da FastFreddy
[B]Per unire due file prova a usare "virtual dub", apri il primo file, poi con il comando "append" selezioni il secondo file e il gioco è fatto!
:confused:
Ma il video-cd non deve essere creato da un file .mpg ?
Si puo' fare anche da un .avi ?
Non deve avere certe caratteristiche il vodeo-cd(mi sembra 352x288 a 25fps)?
ShadowMan
07-08-2002, 10:15
Originariamente inviato da paditora
[B]
:confused:
Ma il video-cd non deve essere creato da un file .mpg ?
Si puo' fare anche da un .avi ?
Non deve avere certe caratteristiche il vodeo-cd(mi sembra 352x288 a 25fps)?
Veramente???:confused: [mi faccio una ricerca su Internet!]
Boh...a me Nero5.5.7.6 me lo fa masterizzare!
Cmq ho unito i due file .avi ed ho tagliato i titoli di coda per ridurre lo spazio, ora il dvix occupa 740MB contro gli 830Mb precedenti!!!:eek:
Poi provo a masterizzare e vedo se il DVD lo legge!
Ciao.
paditora
07-08-2002, 11:45
Originariamente inviato da ShadowMan
[B]
Veramente???:confused: [mi faccio una ricerca su Internet!]
Boh...a me Nero5.5.7.6 me lo fa masterizzare!
Cmq ho unito i due file .avi ed ho tagliato i titoli di coda per ridurre lo spazio, ora il dvix occupa 740MB contro gli 830Mb precedenti!!!:eek:
Poi provo a masterizzare e vedo se il DVD lo legge!
Ciao.
ok.
Poi fammi sapere :)
ShadowMan
07-08-2002, 18:29
Originariamente inviato da paditora
[B]
ok.
Poi fammi sapere :)
Allora i S\VCD si fanno i Mpeg1\2 e devo convertire i file AVI.
Ecco dei link:
http://www.divax.it/guide/svcd.asp
http://www.videoin.org/articoli/svcd/svcd1.htm
Mi sa che rinuncio però: 740mb mi semprano che diventano 1.5**mb in Mprg2, poi il processo di conversione sembra infinito!!! Più di 6 ore con qualità media\bassa!!!
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.