Redazione di Hardware Upg
21-02-2022, 10:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dipendenza-da-internet-ecco-i-maggiori-centri-specializzati-nella-prima-mappa-dell-iss_105001.html
La ISS ha rilasciato la prima mappa facilmente consultabile con i centri che trattano anche la dipendenza da Internet.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Riccardo82
21-02-2022, 11:09
Lavoro 10 ore al giorno come sviluppatore e spesso con webservices/api collegamdnomi ad altri sitemi ovvero piattafome in cloud.
Senza contare le riunioni teams ed i sorgenti in git/svn.
A che ora potete ricevermi?
Lavoro 10 ore al giorno come sviluppatore e spesso con webservices/api collegamdnomi ad altri sitemi ovvero piattafome in cloud.
Senza contare le riunioni teams ed i sorgenti in git/svn.
A che ora potete ricevermi?
Si parla di uso\abuso PROBLEMATICO. Sicuramente intendono fenomeni come hikikomori, ecc....
Tu ci lavori, se sei dipendente da internet allora è come dire che lo sei anche dell'acqua che bevi, dell'aria che respiri e del cibo che mangi :asd:
giovanni69
21-02-2022, 11:23
Già....già...prima consentono a bimbi e ragazzini di usare smartphone e tablet perchè non c'è una legge che lo vieta e così poi in futuro prossimo diverranno nuovi clienti per quei centri e tutto ciò che ci ruota attorno. :O
Riccardo82
21-02-2022, 12:43
chi decide cosa è problematico e cosa no?
io passo 10 ore a lavorare 7/5 ma visto che produco questo non è un problema.
se ci passo 10 ore 7/5 ma non produco niente allora sono dipendente.
vai un pò te a sapere..
silvanotrevi
21-02-2022, 15:23
il problema è che due anni di misure liberticide dei governi per la lotta (inutile) alla pandemia covid hanno accentuato ancora di più la dipendenza da internet di molte persone: divieti di uscire di casa, lockdowns, green pass e super green pass. Il risultato è stato quello di confinare in casa forzatamente i più deboli e gli più svantaggiati o coloro che per un motivo o per un altro non hanno potuto vaccinarsi, senza che queste misure siano davvero riuscite a fermare la pandemia perchè il virus ha fatto, fa e farà sempre il suo corso ad ondate regolari. La gente vendendosi "reclusa" in casa ovviamente come passa il tempo? Tv, videogiochi e internet. Alla fine si crea una vera dipendenza: i rapporti sociali vengono meno, il terrorismo mediatico, internet come unica valvola di sfogo. Ed è ecco che il fenomeno si accentua ancora di più...poi mi fa ridere questo governo che negli ultimi giorni ha parlato di bonus psicologo: questi prima fanno di tutto per farti diventare matto e poi pretendono anche di curarti :asd:
Peggioramento assolutamente prevedibile viste le assurde penalizzazioni che stanno subendo da due anni. Ai più piccoli sembrerà normale interagire con gli altri via dispositivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.