View Full Version : Samsung Galaxy S22 Ultra: non chiamatelo Note (anche se lo è). La recensione
Redazione di Hardware Upg
21-02-2022, 10:30
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6236/samsung-galaxy-s22-ultra-non-chiamatelo-note-anche-se-lo-e-la-recensionenbsp_index.html
Samsung ha deciso di abbandonare la serie Note dallo scorso anno. Un abbandono solo sulla carta perché il nuovo Galaxy S22 Ultra, che abbiamo avuto modo di provare da qualche giorno, non è altro che il phablet con S Pen incorporata più potente di sempre ma con il suffisso di Galaxy S. E cosa sa fare? Lo scopriamo nella nostra recensione.*
Click sul link per visualizzare l'articolo.
cronos1990
21-02-2022, 11:52
Il dispositivo che vorrei e che non farò dato il prezzo esorbitante :fagiano:
Piacerebbe un sacco anche a me avere la spen con tutto il sw a corredo, ma credo che rimarrà là, perchè dubito che scenderà mai a prezzi umani (<400€ e già sto esagerando)
cronos1990
21-02-2022, 12:53
Piacerebbe un sacco anche a me avere la spen con tutto il sw a corredo, ma credo che rimarrà là, perchè dubito che scenderà mai a prezzi umani (<400€ e già sto esagerando)Non ci sperare neanche.
Il Note 10+ 5G che ho io (con pennino integrato) ad oggi si trova ricondizionato a 500 euro; prezzo originale 1.200 (io l'ho preso a 800 ricondizionato).
AndryTAS
21-02-2022, 13:15
La versione 128 non ha 12gb di ram ma 8 e si nota la differenza inoltre parliamo di un software non ancora ufficiale in quanto l'uscita è il 25 e privo di eventuali patch di aggiornamento.
I miglioramenti fatti con s21 fanno bene sperare per le potenzialità.
Ma quando scrivete "non vengono messi caricabatterie e auricolari per evitare inquinamento", ci credete davvero? Perché il prezzo rimane invariato e a me sa tanto di scusa per aumentare il margine di profitto.
Bartsimpson
21-02-2022, 14:53
Ma quando scrivete "non vengono messi caricabatterie e auricolari per evitare inquinamento", ci credete davvero? Perché il prezzo rimane invariato e a me sa tanto di scusa per aumentare il margine di profitto.
Proprio così! Come i dentisti non fanno lo scontrino o non rilasciano la fattura per non fomentare l'abbattimento degli alberi :D
avvelenato
21-02-2022, 15:40
Proprio non capisco la non espandibilità tramite MicroSD, a parte voler far spendere molti più soldi ai clienti per poche centinaia di gb in più.
Marko#88
21-02-2022, 18:06
Proprio non capisco la non espandibilità tramite MicroSD, a parte voler far spendere molti più soldi ai clienti per poche centinaia di gb in più.
Apple la menava dicendo che le microSD sono lente rispetto alle memorie interne (vero) e quindi l'esperienza utente sarebbe stata peggiore (falso, lo decide l'utente).
La realtà ovviamente è per spendere meno, spingere sui tagli maggiori e sul cloud, far "invecchiare" prima i telefoni etc etc etc. Solito. :D
StylezZz`
21-02-2022, 19:34
Apple la menava dicendo che le microSD sono lente rispetto alle memorie interne (vero) e quindi l'esperienza utente sarebbe stata peggiore (falso, lo decide l'utente).
La realtà ovviamente è per spendere meno, spingere sui tagli maggiori e sul cloud, far "invecchiare" prima i telefoni etc etc etc. Solito. :D
Anche Samsung ci provò anni fa con l'S6 , salvo poi fare dietro-front con l'S7.
Marko#88
21-02-2022, 19:39
Anche Samsung ci provò anni fa con l'S6 , salvo poi fare dietro-front con l'S7.
Non sono così informato ma ci credo. La mia non voleva essere una critica ad Apple, tanto si può parlare di Apple, di Samsung, di Xiaomi, di qualunque produttore... le scelte che fanno sono al 99% di carattere economico (per loro).
Ho preso in esempio Apple perché se non ricordo male ci furono dichiarazioni più o meno ufficiali in merito ma il succo è lo stesso.
marchigiano
21-02-2022, 21:12
su un device del genere avrei voluto un sensore lidar per il riconoscimento facciale :muro: i sensori under display sono lenti, per assurdo è più veloce e affidabile il sensore laterale di un xiaomi da 150€ :muro:
le memorie esterne lasciatele perdere... lente e inaffidabili, se avete bisogno di spazio scaricare ogni tanto la roba tramite chiavetta usb
le memorie di questi telefoni sono usf 3.1, fanno 2GB/s e 100000 iops :sofico:
avvelenato
21-02-2022, 22:06
La lentezza è una mezza balla, ci sono schede piuttosto veloci e comunque dipende dall'uso che ne si deve fare (buona parte della mia msd tiene musica, per quella mi basta anche un bitrate minimo di 320kb/s).
Marckus87
22-02-2022, 05:37
è top ma costa troppo, ritengo che con il mercato di fascia ultra attuale oramai tutti i device sono così simili che acquistarli a questi prezzi non conviene, a parte la penna non penso che sia migliore rispetto ad un x11 ultra o un p50 pro
gianluca.f
22-02-2022, 08:05
anche lui soffrirà di green display dopo aggiornamento software come il 9?
Marko#88
22-02-2022, 11:34
Bello e tutto ma il prezzo è fuori da ogni logica. Anche rimanendo in casa samsung uno si compra con la stessa cifra un galaxy serie fe e un tablet con pen inclusa se servono quelle funzioni e (da early adopter della serie note) la penna su uno schermo da 11 pollici è moolto più utile e comoda .
Io parlo da non interessato alla penna e alle padelle da quasi 7 pollici ma mi sembra molto diverso portarsi in giro uno smartphone con penna rispetto ad uno smartphone ed un tablet.
Cioè che su un 11" si lavori meglio sono d'accordo ma magari chi apprezza la serie Note non ha intenzione di andare in giro con lo zaino...
uno_dei_tanti
22-02-2022, 12:18
io non compro telefoni senza slot microSD. Compro soltanto usato ancora in garanzia risparmiando fino al 40% rivendendo il vecchio che sostituisco. 1.300 euro per un telefono sono pazzi !!
io non compro telefoni senza slot microSD. Compro soltanto usato ancora in garanzia risparmiando fino al 40% rivendendo il vecchio che sostituisco. 1.300 euro per un telefono sono pazzi !!
Sei sicuramente uno dei tanti che lo fa.
james_tont_2
22-02-2022, 12:37
Infatti... io lo dico da un sacco di tempo. Si tratta solo di un modo per estorcere altri soldi. Eh... siccome costa poco, vero???
Per quanto mi riguarda, quando leggo di telefoni come questo, escludo l'acquisto e mi oriento verso aziende che non prendano in giro l'acquirente. Per pochi spicci poi!!
Marko#88
22-02-2022, 13:46
Secondo me se vai in giro per lavoro ti porti sicuramente una borsa-cartella-zaino, se poi lo scopo è il cazzeggio allora il mio discorso non vale. Ovviamente sono considerazioni personali. Poi c'è da dire che non ho mai trovato un utilizzo pratico alla spen e quindi non sono il target della serie note.
Si per lavoro probabilmente la tua soluzione è la migliore.
Sono con te, nemmeno io saprei che farmene della penna. :D
Pensa che costano 1300 euro perché li vendono. E li vendono anche perché qualcuno è disposto a comprare usati di un anno a cifre comunque alte.
meagainstthewifi
22-02-2022, 18:31
Scusate la domanda da profano, ma volendo acquistare l'S22 da Amazon Usa per averlo con lo Snapdragon invece del pessimo Exynos, c'è qualche controindicazione? Tipo blocchi, problemi di funzionamento o di localizzazione della lingua? Perché alla fine nonostante i 350 $ di dogana verrebbe a costare meno che comprarlo qui in Italia...
meagainstthewifi
23-02-2022, 12:02
Non vorrei dire bojate ma mi pare che, essendo un prodotto extraeuropeo e non commercializzato da noi con quella configurazione hw, avresti problemi di garanzia
Si questo lo avevo considerato, ma prendendomi il rischio di fare a meno della garanzia, vorrei essere sicuro che lo smartphone funzionasse correttamente...
Che senso ha fare il "DISPLAY migliore di sempre" e poi farci un buco sopra?
Spero che prima o poi passerà questa usanza che proprio non riesco ad tollerare, e mi ha costretto a comprare un telefono da "gaming" anche se del gaming su mobile non me ne potrebbe fregar di meno... :doh:
meagainstthewifi
23-02-2022, 14:42
A rigor di logica non dovrebbe esserci nessun problema a meno che non sia brandizzato tipo verizon o simili. Tieni presente comunque che gli exynos moderni non sono così distanti dagli snapdragon di pari fascia. Del resto ti capisco perché anch'io ho optato per una versione snapdragon del galaxy ma più che altro per il supporto 5g e la presenza dello slot sd.
Nel dubbio proverei a chiedere in chat ad un operatore sul sito Samsung (i cui addetti ho trovato insolitamente preparati), magari dicendo che un tuo amico-collega-parente ti fornirebbe un terminale fatto così e cosà con il tale chipset etc... Mal che vada ti risponde che non lo sa
Dai test che iniziano a girare l'exynos questa volta sembrerebbe il 40% più lento dello snapdragon...
Su amazon riporta "Unlocked for All Carriers".
Ad ogni modo grazie mille per l'idea di chiedere sul sito Samsung, faccio subito un tentativo!
pistillo
23-02-2022, 17:14
E cosa sa fare?
far spendere inutilmente una barca di soldi per fare cose inutili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.