View Full Version : Configurazione PC gaming
beppardo90
21-02-2022, 09:45
Salve a tutti! Dopo 10 anni di onorato servizio, il mio PC ha deciso di abbandonarmi, quindi è arrivato il momento di cambiarlo ed è qui che chiedo il Vostro aiuto.
Partiamo dal budget, io starei tra i 1200-1300, qualcosa in più solo se ne vale veramente la pena sennò preferirei rimanere su questo budget.
Uso il PC per il gaming, ho già mouse e tastiera e lo schermo Asus VE247T ,ma quest'ultimo preferisco tenerlo fuori dal budget e comprarlo in un secondo momento, se potete dirmi anche quello non sarebbe male. Grazie a tutti per la disponibilità!
celsius100
21-02-2022, 10:07
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Recuperi nulla dal vecchio sistema?
Il monitor quando pensi di cambiarlo? Hai già in mente le sue caratteristiche? Esempio se vuoi andare su una risoluzione full-hd o 2k o 4k, se da 144Hz o 165Hz oppure classico 60Hz, ecc...? In base a quello la spesa sulla scheda video varia da 400 a 1500 euro diciamo
beppardo90
21-02-2022, 10:55
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Recuperi nulla dal vecchio sistema?
Il monitor quando pensi di cambiarlo? Hai già in mente le sue caratteristiche? Esempio se vuoi andare su una risoluzione full-hd o 2k o 4k, se da 144Hz o 165Hz oppure classico 60Hz, ecc...? In base a quello la spesa sulla scheda video varia da 400 a 1500 euro diciamo
L'unica cosa che posso recuperare dal vecchio PC è proprio il monitor:D sinceramente del 4 k non mi interessa più di tanto preferisco stabilità e performance alla effettiva resa grafica, ovvio però che non ha senso prendere una 3080 se poi devo giocare dallo schermo della lavatrice:D però diciamo che se dovessi prendere il PC ora, il monitor vorrei prenderlo per Natale ecco
celsius100
21-02-2022, 11:33
Ok bene
Puoi prendere spunto da qui allora xke di fatto avete gli stedsi requisiti x il pc
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2676504&page=5
Se nn ti serve il servizio di assemblaggio poi risparmi 99 euro che possiamo investire in altro, tipo hard disk di storage o ssd piu grandi, wifi, ecc...
Sennò ce la configurazione già pronta da Ankermann
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.