PDA

View Full Version : Ho comprato la Canon S300 però...

axel78
06-08-2002, 19:18
Stamani ho acquistato in un negozio una Canon S300 a 49 euro (si, avete letto bene.... era il giorno di inaugurazione del negozio...) e ho provato a fare una stampa di una fotografia su carta fotografica Epson ( prima avevo una Stylus Color 460...). A dire la verità non mi sembra un grankè, e visto la risoluzione dichiarata ( 2400*1200) pensavo di ottenere foto migliori. Voi su che carta stampate? Come si fa nei drivers ad impostare la risoluzione manualmente? Che ne pensate di questa stampante?

wricky
07-08-2002, 09:04
come carta puoi provare con quella di canon e nelle impostaz. dei driver devi dirgli sia risoluzione foto sia la carta che usi...:rolleyes:

pokestudio
11-08-2002, 02:42
beh, i produttori giocano molto sul dato della risoluzione.
Oltre a questo conta molto la dimensione minima delle gocce di inchiostro che gli ugelli sono in grado di generare.
Le gocce delle stampanti HP, Canon e Lexmark sono da 2 a 3 volte quelle delle gocce prodotte da stampanti "buone" (intendo modelli come la 950 photo o la 890 photo).

cmq, lessi un articolo veramente ben fatto che illustrava appunto le differenze di questo tipo, mettendo a confronto la stessa immagine stampata con modelli diversi e scannerizzata per mostrarne i dettagli.

eccolo quà :)

http://www.dp-now.com/Features/Printer_reviews/Epson_950_preview2/detail/detail.html