View Full Version : Ho comprato la Canon S300 però...
Stamani ho acquistato in un negozio una Canon S300 a 49 euro (si, avete letto bene.... era il giorno di inaugurazione del negozio...) e ho provato a fare una stampa di una fotografia su carta fotografica Epson ( prima avevo una Stylus Color 460...). A dire la verità non mi sembra un grankè, e visto la risoluzione dichiarata ( 2400*1200) pensavo di ottenere foto migliori. Voi su che carta stampate? Come si fa nei drivers ad impostare la risoluzione manualmente? Che ne pensate di questa stampante?
come carta puoi provare con quella di canon e nelle impostaz. dei driver devi dirgli sia risoluzione foto sia la carta che usi...:rolleyes:
pokestudio
11-08-2002, 02:42
beh, i produttori giocano molto sul dato della risoluzione.
Oltre a questo conta molto la dimensione minima delle gocce di inchiostro che gli ugelli sono in grado di generare.
Le gocce delle stampanti HP, Canon e Lexmark sono da 2 a 3 volte quelle delle gocce prodotte da stampanti "buone" (intendo modelli come la 950 photo o la 890 photo).
cmq, lessi un articolo veramente ben fatto che illustrava appunto le differenze di questo tipo, mettendo a confronto la stessa immagine stampata con modelli diversi e scannerizzata per mostrarne i dettagli.
eccolo quà :)
http://www.dp-now.com/Features/Printer_reviews/Epson_950_preview2/detail/detail.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.