PDA

View Full Version : Consiglio UPS per router

lu_chino
20-02-2022, 18:46
Ciao a tutti,
premettendo che non so se sia la sezione giusta, mi sapreste consigliare un modello di un UPS buono (non una super cinesata!!) adatto per mantenere attivo un router in caso di black out? Non mi occorre un’autonomia elevatissima.
Grazie mille in anticipo.
Luca.

Perseverance
20-02-2022, 21:02
Anni addietro avevo necessità anch'io di continuità di corrente al router ed invece di comprare un UPS usai un alimentatore-caricatore come quello degli allarmi che avevo in disuso. Tipo questo su ebay 234236928915 che si alimenta in ingresso sia con la tensione di rete sia con la batteria quando va via la luce (e la ricarica quando torna), in output questi apparecchi danno 12V ma esistono a diversi voltaggi di uscita oppure hanno il regolatore, quello nel link ha un trimmer di regolazione. Lo trovai comodo sia per la bassissima potenza richiesta dal router sia x il fatto di poter usare la batteria che mi pareva. È roba buona, di poca potenza, anche in un negozio fisico non costa più di trenta euro batteria esclusa che acquisti con qualche spicciolo in più.

Aldilà della suddetta soluzione non star troppo a preoccuparti della qualità degli UPS, piazzaci ciò che trovi al prezzo più basso possibile, su amazon vedo un tecnoware a quarantadue euri spedito.