View Full Version : Win7 USB-C
Se collego una periferica che ha la porta USB-C alla porta USB 3, e alla USB 2 di un pc nato con Windows 7, il sistema operativo vede il supporto esterno (SSD o altro)?
N.B.: non mi interessa la questione velocità
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-09-2022, 18:33
Se ho capito bene la domanda, per USB2 non ci sono problemi, vedrai il dispositivo collegandolo alla porta USB2. Per porta USB3 serve caricare dei driver specifici su Windows 7.
Il supporto USB3 del mio pc Win7 è nativo.
Ripropongo la questione ma non con i pc ma con i meno avanzati (tecnologicamente parlando) DECODER TV. Collegando un "supporto USB-C" alla porta USB 2 di un decoder, i due apparecchi comunicano fra di loro e decidono di usare il protocollo USB 2, quindi nessun problema di funzionamento, GIUSTO?
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-12-2022, 13:55
Ripropongo la questione ma non con i pc ma con i meno avanzati (tecnologicamente parlando) DECODER TV. Collegando un "supporto USB-C" alla porta USB 2 di un decoder, i due apparecchi comunicano fra di loro e decidono di usare il protocollo USB 2, quindi nessun problema di funzionamento, GIUSTO?
In linea teorica giusto così. La retrocompatibilità è garantita.
In pratica poi si deve vedere sul campo.
Visto il passaggio, nei prossimi mesi, ai nuovi standard tv richiedo se ci sono utenti che hanno avuto l'esperienza PERSONALE di collegare la USB-C ad un decoder TV.
Ha funzionato con un SSD Sandisk e cavetto incluso USB-C>USB-C e USB-C>USB-A, con questo ultimo lo vedo con le porte USB 2.0 e 3.0 del PC Win7 (e 2.0 Windos 2000 e Windows 98SE) e USB 2.0 del decoder tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.