View Full Version : Consigli Acquisto - Scheda Video Andata
Ciao a tutti, la scheda video mi ha abbandonato stamattina.
Prima artefatti sullo schermo all'improvviso, poi saluti al monitor.
Ho ricaricato i default UEFI e sembrava funzionare ma di punto in bianco perde il video e fin dalla schermata dei bios ci son gli artefatti.
Ho cambiato il default alla scheda video integrata e son spariti i problemi.
Chiaramente le prestazioni son imbarazzanti, ma volevo un vostro parere su cosa convenisse fare:
posto che il tutto ha 7 anni, mi accontento anche di giocare a bassa risoluzione a giochi tipo Cyberpunk con schermo 60Hz.
Processore i5-4590
Scheda Madre ASRock Z87 Pro3
16gb Ram
Alimentatore London 550W
Speravo di tirare avanti ancora un po'prima di sostituire tutto il sostituibile: secondo voi ci sono opzioni fattibili per sostituire la scheda grafica senza trovarmi ad aver speso un botto di soldi e dover buttar via tutto tra qualche tempo?
onestamente con i prezzi del mercato attuale o spendi almeno 150€ per una GTX 970 obsoleta oppure una GTX 1650 super ad almeno 250€ purtroppo.
considerando il pc vecchiotto e la cpu poco potente ti direi di andare non oltre una nvidia gtx 1060 6gb o una amd rx 580 8 gb,per via del periodo le troverai pesantemente sovraprezzate generalmente molto al di sopra dei 200 euro.
Ciao,
Viste le esigenze che hai espresso, per cercare di risparmiare un pochino, sempre in un ambito di prezzi gonfiati si intende, potresti cercare una RX570, che va meno, ma é anche meno ricercata rispetto alla 580.
Grazie mille, temevo proprio di essere in una situazione pessima del genere:/
Grazie mille, temevo proprio di essere in una situazione pessima del genere:/
oltre al fatto delle problematiche per le vga hai anche un pc datato con un i5 quindi sei molto limitato in questo.
oltre al fatto delle problematiche per le vga hai anche un pc datato con un i5 quindi sei molto limitato in questo.
Guarda l'idea da qualche tempo era di cambiare un po'tutto, ma visti i prezzi mi ero convinto ad aspettare.
Solo che appunto mi è esplosa in muso sta grana e valutavo un tampone per non dover andare solo di scheda integrata: voglio dire anche le animazioni dei dadi di foundry mi rallentano tutto:D
Guarda l'idea da qualche tempo era di cambiare un po'tutto, ma visti i prezzi mi ero convinto ad aspettare.
Solo che appunto mi è esplosa in muso sta grana e valutavo un tampone per non dover andare solo di scheda integrata: voglio dire anche le animazioni dei dadi di foundry mi rallentano tutto:D
il problema son solo le vga il resto dell'hardware si trova easy e volendo non si spende neanche tanto avendo lo stesso una buona base.
cmq dipende esclusivamente dal tuo budget se magari hai intenzione di aggiornare il tutto,ultimamente sul nuovo alcune schede amd son scese di prezzo per esempio la rx 6600 liscia si riesce a trovare a partire dai 480 euro.
se per esempio metti a disposizione 1000 euro totali di budget si riesce a fare un intero pc.
oppure puoi cercare un sistema usato decente che nn abbia prezzi spropositati.
il tuo vecchio pc lo puoi cmq rivendere per rientrare di qualche soldo.
il tuo vecchio pc lo puoi cmq rivendere per rientrare di qualche soldo.
Dici? Anche così vecchio? Che valutazione potrebbe avere?
Prendere il resto nuovo ma la scheda video al risparmio mi pare darsi la zappa sui piedi, no?
Dici? Anche così vecchio? Che valutazione potrebbe avere?
Prendere il resto nuovo ma la scheda video al risparmio mi pare darsi la zappa sui piedi, no?
se decidi che potresti rifarti il pc apri un nuovo tread nella sezione apposita,fai un elenco di tutti i componenti del pc e si può fare una valutazione.
nel caso della vga parli dell'idea di prendere in considerazione una amd rx 6600 liscia?no perchè quella vga ti fa giocare a tutto in full HD ad alto refresh.
Grazie, per vedere eventualmente una valutazione del sistema com'è per vedere quanto potrei recuperare posto nello stesso thread della richiesta o c'è una sezione apposita che mi son perso?
out_of_order6996
22-02-2022, 19:22
https://www.youtube.com/watch?v=u0WTIJC3k-M
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.