PDA

View Full Version : virus pennetta usb

tigerman18
17-02-2022, 18:39
salve ragazzi sono disperato .ho formattato il mio pc per iistallare win10 ,ho preso una pennetta da 128gb e ho salvato tutti i miei dati sulla pennetta .quando ho finito di istallare ho preso la pennetta con i mie dati e volevo trasferire tutto sul nuovo pc solamente che i miei dati sono tutti decriptati
nella pennetta da un virus che ha estenzioni dei miei file IIPS come faccio a recuperare i miei dati.aitatemi per favore ci sono dati a me tanto cari grazie

tigerman18
17-02-2022, 19:50
aiutatemi x favore come faccio decriptare i miei file sulla pennetta

piwi
18-02-2022, 07:06
https://www.myantispyware.com/2022/02/14/how-to-remove-iips-ransomware-decrypt-iips-files/

Qui c'è qualche indicazione.

tigerman18
19-02-2022, 19:28
grazie x la risposta ma il virus e nella penneta no nel pc aiutatemi perche ho tutti i miei dati nella pennetta con il virus ransomware

HDDaMa
20-02-2022, 15:25
Il virus ha crittografato i tuoi dati.
Una volta che il virus è stato individuato e messo in quarantena dall'antivirus (o simili), i dati rimangono rimangono crittografati.
Questa è la conseguenza dei virus ransomware, quindi per riottenere accesso ai dati dovrai decrittarli con un apposito tool abbinandoci la chiave di decrittazione in base alla versione del ransomware.

I programmatori fanno molto fatica a trovare le chiavi di decrittazione dei ransomware perchè gli hacker usano una codifica molto forte, addirittura anche RSA a 1024 bit che è praticamente non decrittabile.

Devi sperare che la versione del ransomware che ha colpito il tuo pc non sfrutti una codifica molto forte e che qualcuno sia già riuscito a calcolare la chiave per decrittare i files colpiti e che sia stata distribuita pubblicamente.

tigerman18
22-02-2022, 17:32
grazie x la risposta