View Full Version : Vodafone e Linkem insieme per il 5G Fixed Wireless Access (FWA)
Redazione di Hardware Upg
17-02-2022, 12:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-e-linkem-insieme-per-il-5g-fixed-wireless-access-fwa_104916.html
L’accordo garantirà ai due operatori il mutuo accesso alle rispettive reti 5G FWA (Fixed Wireless Access) per potenziare i propri servizi ed offerte commerciali destinati a famiglie e imprese
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
17-02-2022, 12:52
e anche per gli utenti finali, che potranno siglare contratti senza limiti di dati
:sofico:
Vista le limitazioni che applica vodafone attualmente la vedo assai dura...
Gia si incazzano se prendi una sim "unlimited" e la metti in un router !
TorettoMilano
17-02-2022, 13:17
e anche per gli utenti finali, che potranno siglare contratti senza limiti di dati
mi pare ci siano limitazioni se fai uso sfrenato col p2p leggendo le condizioni ma di preciso hai esperienze dirette di "incazzature"?
gd350turbo
17-02-2022, 13:37
mi pare ci siano limitazioni se fai uso sfrenato col p2p leggendo le condizioni ma di preciso hai esperienze dirette di "incazzature"?
il p2p è la bestia nera delle connessioni 4g, quindi viene filtrato da anni, chi più chi meno.
vado a memoria, perdonami se non sono preciso, al tempo in cui fu introdotta la vodafone infinito che veniva ovviamente spacciata per "unlimited", oltre che di persone che dopo qualche centinaio di gb si sono trovati la sim sospesa, lessi di persone a cui vodafone aveva scoperto che la sim era messa in un router e gliela blocco/sospese/altro, penso che si trovino in gran parte qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738,
TorettoMilano
17-02-2022, 13:51
il p2p è la bestia nera delle connessioni 4g, quindi viene filtrato da anni, chi più chi meno.
vado a memoria, perdonami se non sono preciso, al tempo in cui fu introdotta la vodafone infinito che veniva ovviamente spacciata per "unlimited", oltre che di persone che dopo qualche centinaio di gb si sono trovati la sim sospesa, lessi di persone a cui vodafone aveva scoperto che la sim era messa in un router e gliela blocco/sospese/altro, penso che si trovino in gran parte qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738,
la mia era solo una curiosità per un ipotetico utilizzo futuro in 5g unlimited. vodafone rileva proprio che stai usando un router o semplicemente se "abusi" a usarlo come hotspot?
gd350turbo
17-02-2022, 14:00
la mia era solo una curiosità per un ipotetico utilizzo futuro in 5g unlimited. vodafone rileva proprio che stai usando un router o semplicemente se "abusi" a usarlo come hotspot?
Pare che riescano a capire se la sim è piazzata su un router, come facciano, e soprattutto quando lo facciano, non lo so...
Poi in un futuro 5g unlimited, non ho idea di come si comportino, ma con il 4g fanno così.
Sempre a memoria, direi che tra le tre sorelle, sia quella con le peggiori limitazioni.
TorettoMilano
17-02-2022, 14:06
Pare che riescano a capire se la sim è piazzata su un router, come facciano, e soprattutto quando lo facciano, non lo so...
Poi in un futuro 5g unlimited, non ho idea di come si comportino, ma con il 4g fanno così.
Sempre a memoria, direi che tra le tre sorelle, sia quella con le peggiori limitazioni.
in caso decidessi in futuro di usare una sim 5g unlimited da mettere in un router dovrò valutare anche queste cose allora, grazie per le dritte :D
gd350turbo
17-02-2022, 14:09
in caso decidessi in futuro di usare una sim 5g unlimited da mettere in un router dovrò valutare anche queste cose allora, grazie per le dritte :D
prima di firmare occorre sempre leggere le clausole scritte sul contratto, specialmente con loro !
ninja750
17-02-2022, 14:28
non è UNLIMITED
è UNLIMITED*
gd350turbo
17-02-2022, 14:35
* = unlimited fino a quando pare a me !
Utonto_n°1
17-02-2022, 14:43
Esiste già il contratto Vodafone FWA un pò più caro di Linkem, ma con prestazioni migliori, a pro questa associazione? boh...
https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fwa.html#/
PS Vodafone FWA non ha limiti di giga, inoltre esiste anche la versione TIM
gd350turbo
17-02-2022, 14:51
oltre alle condizioni capestro, permanenza minima 24 mesi, se te ne vai prima paghi sempre 24 mesi, viene fornita solo dove non c'è disponibile alcuna connessione, da me ad esempio che sarei servito da una adsl dalla centrale sita a quasi 3 km, non potrei attivarla, per lo stesso prezzo, 27,90€ mi danno l'adsl.
Utonto_n°1
17-02-2022, 15:31
oltre alle condizioni capestro, permanenza minima 24 mesi, se te ne vai prima paghi sempre 24 mesi, viene fornita solo dove non c'è disponibile alcuna connessione, da me ad esempio che sarei servito da una adsl dalla centrale sita a quasi 3 km, non potrei attivarla, per lo stesso prezzo, 27,90€ mi danno l'adsl.
Ma ADSL intendi la vecchia 8 mega?
Perchè FWA ha prestazioni nettamente migliori, già è migliore Linkem base, che a casa mia va 40mega download/4mega upload
capodistria
17-02-2022, 15:41
Ma questa Linkem ha una copertura veramente scarsa con Internet
gd350turbo
17-02-2022, 17:32
Ma ADSL intendi la vecchia 8 mega?
Perchè FWA ha prestazioni nettamente migliori, già è migliore Linkem base, che a casa mia va 40mega download/4mega upload
Sisi quella...
che poi da me penso andrebbe 3 mega, pensa te !
The_Hypersonic
17-02-2022, 17:41
il problema non è tanto la velocità quanto le latenze che diventano assurde, per non parlare del fatto che i valori teorici misurati poi sono roba ben diversa da quelli sul campo, dove tra una zona e l'altra ci sono variazioni considerevoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.